What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ozonizzatore

AmanteSativo

Well-known member
Ciao ragazzi,da qualche mese accarezzo l'idea di prendere un ozonizzatore su mammazon, ne avevo visto uno che scontato lo paghi 129 anziché 199, 6000mg/h per 200m2 di ambiente ,stasera torno su mammazon per vedere se ordinarlo,e sotto ne vedo uno a 69€ non scontato,10.000mg/h per 300m2 di ambiente
https://amzn.eu/d/6rz3Q2X metto il link se qualcuno vuole vederlo e darmi il suo parere se c'è qualcuno che se ne intende
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Occhio con quegli aggeggi, non sono giocattoli, se li usi male possono devastarti i polmoni.
Ora non ricordo bene i limiti di sicurezza, ma mi pare che sono in µg/m³ o ppm, li hai valori in mg...per me sono molto pericolosi, senza contare il fattore alta tensione che in ambienti umidi può essere ugualmente letale.
 

AmanteSativo

Well-known member
Non intendo usarlo per coltivare,ma proprio per il suo scopo.
Ho la cucina che ha sempre avuto un odore strano da quando abito qui,a forza di pulire e disinfettare mi sto stufando perché quell'odore continua a permanere.
Fortunatamente sono in affitto,ma volevo provare questo aggeggio,anche per altre stanze nel caso che lo prendo.
Quello che vorrei capire è come può costare la metà pari pari di altri modelli e produrre pure più ozono
Le recensioni sono positive sul prodotto in questione
 

giorgio1974

Active member
io ne ho preso uno con 1/3 di potenza, 3.5 grammi / ora
ti posso assicurare che per togliere gli odori da una stanza è più che sufficiente, confermo anche che bisogna fare attenzione, l'ho fatta andare per mezzora nella camera dove tengo la growbox tra un ciclo e l'altro ed è andato via ogni odore ma anche dopo una giornata con la finestra aperta si sentiva ancora l'odore dell'ozono. la prossima volta provo a farlo andare 5 minuti, credo bastino per una camera
 

AmanteSativo

Well-known member
Per quanto riguarda le quantità di ozono prodotte ho capito che andrebbe più che bene, ma io chiedo se il prodotto in questione (quello del link nel primo post) sia un buon prodotto oppure no.
Perché non conosco proprio il tipo di prodotto in questione e mi chiedo quanto possano essere veritieri i dati riportati,in quanto che prodotti equivalenti di altre marche costano il doppio.
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
Per quanto riguarda le quantità di ozono prodotte ho capito che andrebbe più che bene, ma io chiedo se il prodotto in questione (quello del link nel primo post) sia un buon prodotto oppure no.
Perché non conosco proprio il tipo di prodotto in questione e mi chiedo quanto possano essere veritieri i dati riportati,in quanto che prodotti equivalenti di altre marche costano il doppio.

Se ne apri cento diversi dentro trovi sempre le stesse cose, 2$ scarsi di componenti elettronici...il prezzo finale dipende da altri fattori.
Paghi la confezione, il design e poco altro, per il resto uno vale l'altro.
Con quei valori poi anche se buttano fuori metà del dichiarato è sempre una quantità molto elevata, fai un po' tu che a me il classico Cornwall che trovi dappertutto mi fa venire la tosse quando è acceso, se ti vai a vedere per quanto lo danno...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Occhio che fa danni!!
Molta cautela … se lo usi per gli odori della pianta mettilo nello scarico dopo l ‘ estrattore e che parta solo assieme alla ventola
Dimenticavo… dai Cina di ali express lo paghi 16€
 

AmanteSativo

Well-known member
Tesoro miei...
Degnatevi almeno di leggere il primo post del 3d
Non mi serve per gli odori delle piante.
Mi serve per la casa in generale,ma soprattutto per la cucina,che ha un odore strano da anni,l'aveva con l'ex inquilino che è un mio amico quindi ho confidenza con questa casa già da anni prima di venirci a vivere.
Posso pulire e disinfettare con candeggina tutto ma lo continuo a sentire. Ecco perché ho pensato all ozonizzatore
Altrimenti dovrei smontare la cucina e forse sostituirla che probabilmente anche se messa bene è lei che ha assorbito odore di grasso
So che è pericoloso per gli esseri viventi e anche per gli apparecchi elettronici,e sale di che funziona a scariche di plasma se ho ben capito non vorrei rischiare comprando minkiate
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Avevo letto e pensavo ad un usi doppio
L’ozono inteso come intendi tu …. Allora devi metterci qualcosa di molto basso…
E funziona senza intossicarti
Puoi anche indirizzarti per un uso continuo su uno ionizzatore… fa circa lo stesso lavoro ( chimicamente diverso), e funziona bene.
Quell’odore che si sente e dovuto ai grassi che nel corso degli anni di depositano e irrancidiscono.
Ci vorrebbe prima comunque una passata con ammoniaca concentrata ( e mascherina!!) che è L unico sgrassante vero… il resto non servono ad un cazzo.
 

AmanteSativo

Well-known member
Grazie ragazzi dei passaggi e dei consigli.
cambiare cucina lo escludo,non è casa mia e me ne vorrei comprare una al più presto.
pulire pulisco ovunque e tutto.
Probabilmente è l'interno della cappa, che ricircola internamente e non scarica all'esterno.
Brutta noia...
Io ho sempre usato la candeggina,che uso anche per le padelle in cui friggo o le teglie del forno e ho sempre visto che sgrassa bene, proverò con ammoniaca....che puzza già solo l'idea!
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Lo so.. ed e anche piuttosto irritante evita di respirarla ( fai allenamento di apnea 😁)
Ma se la spruzzi con lo spruzzino e la lascia agita un po’ vedrai la schifezza che leva( tutto il grasso) poi ci metti un ozonizzatore/ionizzatore e risolvi ( devi tenerli puliti…1 volta a settimana)
 

BABY Z

Active member
Grazie ragazzi dei passaggi e dei consigli.
cambiare cucina lo escludo,non è casa mia e me ne vorrei comprare una al più presto.
pulire pulisco ovunque e tutto.
Probabilmente è l'interno della cappa, che ricircola internamente e non scarica all'esterno.
Brutta noia...
Io ho sempre usato la candeggina,che uso anche per le padelle in cui friggo o le teglie del forno e ho sempre visto che sgrassa bene, proverò con ammoniaca....che puzza già solo l'idea!
Scusa se ti mando in tilt il thread ma potete aiutarmi anche a me perché ne ho comprati 2 della Cornwall 1 l ho in casa l altro in cantina fuori dalla Grow a 3/4m di distanza e 2,5h m di altezza ogni 2h 10min....come posso sapere se per le piante e pericolo? Ho visto utenti metterlo direttamente nel box ma non è sbagliato oltre che pericoloso? Grazie a tutti e scusa ancora @AmanteSativo ☺️😉
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Si di solito si
Prendilo… male che vada lo usi in cucina per i fritti🤣
Se scarichi in stanza allora forse si riesce ad accumulare e forse è efficace ma se devi scaricare fuori … scordatelo
Io ne ho uno che parte assieme al l’estrattore che va fuori, ma fa 64gr/h…funziona, ma va pulito ogni fine ciclo perché la polvere fa calare molto le prestazioni
 
Top