What's new

[OUTDOOR] Le mie piccoline

TANO

🍒
Veteran
Andre è anche il mio negozio,non serve registrarsi non ha limite minimo e sono velocissimi..:woohoo:
 

m0llica

Member
Ringrazio ancora per le risposte, siete davvero gentilissimi:yes:

@Shadino : non l'ho ancora comprato, comunque si, il nome italiano è cellmax terra bloom, e mi fa piacere sapere che funziona bene. Probabilmente prenderò questo, a meno che non riesca a scroccare un passaggio in periferia di Firenze per prendere il BioBizz direttamente in negozio. Ho visto che sul sito dove vorrei comprare il cellmax il pacco arriva con mittente anonimo e senza segni sgamosi sopra, quindi magari me lo faccio arrivare a casa e dico che è un regalo per qualcuno, lo impacchetto ed esco al volo a recapitarlo alle ragazze :nanana:

Intanto sembra che le cimette della maggiore crescano sane, io ho notato la differenza da oggi a quando feci le foto lunedì sera, non so se in foto si nota bene come a occhio nudo. Ecco un altro paio di foto della pianta in questione:

2zhh8q8.jpg


2ak0ll4.jpg


Peccato che mi tocca farle da sotto e la cima apicale resta coperta dalle foglie.....speriamo diventi un'unica pannocchiona succulenta!

L'altra più o meno è sempre uguale, con cimette bianche e piccoline sparse qua e la......
Spero che i miei se ne vadano al mare lunedì, così ordino il cellmax, sperando che quelle cime si ingrossino più in fretta :yummy:

Intanto sto fine settimana mi godrò gli ultimi giorni di mare prima di un settembre fra esami e vendemmia, a lunedì con nuove foto, ciao a tutti e grazie ancora!
:abduct:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Yess, io mi ci trovo bene.
Un mini consiglio legato all'ambiente in cui coltivi.
Hai tante belle e sane (e grandi) querce attorno ai tuoi alberelli.
Sai cosa piace un sacco alle querce? Azoto.
Se ne bevono parecchio più di molti altri alberi...quindi quando ti arriverà il fert da fioritura prova, se vuoi ovviamente, a fare una cosa. (Io fossi in te ordinerei anche quello da crescita vegetativa sempre della cellmax, che ti servirà per i prossimi cicli...e io fossi in te considerando che costa uguale prenderei la linea Bio)

Parti con 3ml/L di cellmax bloom + 1ml di fertilizzante da vege per arricchire l'apporto anche di un pò d'azoto. Non che si notino carenze particolari eh....escluse alcune foglie gialle (che sono normalissime verso metà/fine fioritura) ma in out solitamente il verde rimane (almeno per la zona mia e per la terra che ho qui) almeno fino a metà settembre.

We, se dai solo quello da fioritura va benissimo uguale eh...mò non farti pare di alcun genere. E' un consiglio che puoi sempre tenere da parte per il tuo prossimo out. Tieni solo presente come informazione che parti in un terreno che è (probabilmente) un pò più povero di azoto rispetto ad altri.

In ogni caso stanno proprio crescendo belle robuste e fiorellose. Avrai un ottimo raccolto anche in termini di quantità se avrai la giusta pazienza e se Ser HPS ci da una mano...

See ya

Shade
 

cereale

Member
belle cimette..........
come vi invidio voi growers da guerrillia.......non tanto per i raccolti incredibili che si possono fare , mi piace proprio la ganjuzza buona che cresce al sole........
a patto che sia fatta bene , quando è bella matura , trattata con cura qella out da soddisfazione............
complimenti mollica.......
 

m0llica

Member
@Shade : purtroppo nello shop dove dovrei comprare non hanno la linea bio...altrimenti l'avrei comprata ben volentieri :mad:
Per il discorso foglie gialle in genere dipende da carenza di acqua, infatti questa settimana ho dato poca acqua (non ci si rende conto di quanto serva la patente fino a quando la si perde:pointlaug) e alcune foglie ingialliscono un po, ma in genere il giorno dopo tornano in forma....ovviamente a meno che non secchino proprio.
A fine luglio le ho bagnate una volta soltanto in 2 settimane e li hanno un po accusato la mancanza d'acqua....non per negligenza sia chiaro, ma fra ferie e settimana di merda non sono potuto andare.....Però ho notato che nei giorni successivi al rientro buona parte delle foglie che sembravano andate sono tornate in forma perfetta con una cospicua annaffiatura.
E poi in tutta sincerità non so se l'anno prossimo farò un altro ciclo, o almeno non so dove e come, quindi preferisco risparmiarmi i soldi.
Ovviamente ti ringrazio per il consiglio e per la dritta sulle quercie, ma credo che darò soltanto il fert da bloom.
Come sempre, grazie per i tuoi preziosi consigli :kissass:

@cereale : ehehe dalle mie parti si dice "Chi ha i denti non ha il pane e chi ha il pane non ha i denti"....io invece invidio le vostre stanzette calde, umide e private, dove facendo le cose con criterio è praticamente impossibile essere beccati. Considera che le mie piante sono state seminate il 28 aprile e ancora ho davanti 2 mesi di paranoie prima di poterle abbattere e godere dei loro fiori....sempre se non passa qualche cinghiale a mangiarmele o qualche cercatore di funghi non chiama il 113.....ma come si dice....l'erba del vicino è sempre più verde :rolleyes:

EDIT: Per il discorso azoto.....ma se io pisciassi alla base della pianta una volta a settimana? In teoria dovrebbe far bene e apportare una bella quantità di azoto, oltre a quel gusto feticista di sapere che la tua erba contiene qualcosa di tuo :jerkit:. Ovviamente non sto parlando di un urinata liberatoria, giusto una pisciatina....Mi sto sbagliando?
 
ciao mollica, riguardo la pisciatina..tralasciando l'aspetto feticista che può dare soddisfazione io non sono proprio convinto, ricordiamoci che oltre a contenere azoto l'urina contiene anche una buona dose di ammoniaca, quindi io diluirei al massimo un paio di cucchiai di pipi in una bottiglia da litrozzo d'acqua farei un buco sul tappo e strizzandola tra le gambe farei la classica pisciata artificiale così l'effetto estetico è simile ed eviti di bruciare le radici se ti dovesse scappare uno spruzzo in più......:Bolt:
 

m0llica

Member
beh in effetti hai ragione, non ci pensavo al discorso ammoniaca.....Come non detto, meglio evitare di bruciarle per una bischerata del genere.
Grazie della dritta :redface:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non rischi di bruciarle. le bruci SICURAMENTE. qui trovi una discussione....

http://forums.cannabisculture.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=1049576&page=1

ed rosenthal, in un vecchio ask ed che se mi ci metto ritrovo, diceva che si può si usare, ma molto diluita. diciamo una mezza psss in un gallone, ovvero 5 l. Mi sembra. se vuoi cerco cerco e forse trovo nello scatolone archivio cartaceo....

ps che fioritura .... le mie guerrilla sono giusto giusto all'inizio... prima di fine ottobre metà novembre non se ne parla...
 
so che nell'idroponica si usa la tecnica di un pò di urina diluita nella soluzione per irrigare con l'effetto collaterale dell'odore sgradevole ma funziona. tu non lo avresti perchè sei all'aperto quindi se vuoi puoi provare però vacci piano all'inizio e vedi come la prende la bimba.
se vuoi integrare in fase di fioritura un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'ha il guano di pipistrello (secondo me logicamente)
se vuoi fare il vero fai da te si possono usare tecniche come:
un litro di sangue di vitello preso dal macellaio
qualche fondo del caffè
bucce di frutta
verdura avanzata
una bella frullatina (so che fa un pò schifo)
e la versi intorno alla base a 20/30 cm dalla pianta poi ci annaffi bene sopra...
più lowcost di così sfido a trovare....se non ti viene da vomitare..
 
non rischi di bruciarle. le bruci SICURAMENTE. qui trovi una discussione....

http://forums.cannabisculture.com/forums/ubbthreads.php?ubb=showflat&Number=1049576&page=1

ed rosenthal, in un vecchio ask ed che se mi ci metto ritrovo, diceva che si può si usare, ma molto diluita. diciamo una mezza psss in un gallone, ovvero 5 l. Mi sembra. se vuoi cerco cerco e forse trovo nello scatolone archivio cartaceo....

ps che fioritura .... le mie guerrilla sono giusto giusto all'inizio... prima di fine ottobre metà novembre non se ne parla...


ESATTAMENTE....non ricordavo bene le dosi.....
 

m0llica

Member
so che nell'idroponica si usa la tecnica di un pò di urina diluita nella soluzione per irrigare con l'effetto collaterale dell'odore sgradevole ma funziona. tu non lo avresti perchè sei all'aperto quindi se vuoi puoi provare però vacci piano all'inizio e vedi come la prende la bimba.
se vuoi integrare in fase di fioritura un ottimo rapporto qualità prezzo ce l'ha il guano di pipistrello (secondo me logicamente)
se vuoi fare il vero fai da te si possono usare tecniche come:
un litro di sangue di vitello preso dal macellaio
qualche fondo del caffè
bucce di frutta
verdura avanzata
una bella frullatina (so che fa un pò schifo)
e la versi intorno alla base a 20/30 cm dalla pianta poi ci annaffi bene sopra...
più lowcost di così sfido a trovare....se non ti viene da vomitare..

Avevo pensato anche io al guano di pipistrello, dato che quello che manca nella mia fertilizzazione è proprio il fosforo, elemento di cui il guano è ricchissimo....solo che non potendo andare in growshop specializzati, volevo sapere se si trova anche in un comune ingrosso di prodotti per giardinaggio, o se devo comunque andare in uno shop specifico per cannabis (nel qual caso prenderei il BioBizz bloom e mi toglierei ogni problema).
Quel mix che dici te con bucce, verdure e caffè di cosa è ricco? fosforo?:chin:
Cazzo invece di studiare negli ultimi 2 giorni sto vivendo su questo forum :wallbash:
 
Potassio:cenere vegetale=7%
letame=1%-2%
fondi caffè=0,3%

Fosforo:farina ossa=22%
farina pesce=4%-8%
letame=1%-2%
cenere vegetale=1,5%
fondi caffè=0,3%

il guano e la farina di ossa dovresti trovarli in qualsiasi consorzio agrario o negozio di giardinaggio ben fornito...
quel mix è un "rimedio della nonna" derivato dalla tecnica del maceratoio e dal compost, in pratica usando sostanze naturali macerate si arricchisce la terra di carbonio e dei vari oligo elementi minerali e chimici, ed essendo 100% bio i rischi di sovradosi sono veramente ridotti (sempre senza esagerare naturalmente) e fertilizzando lontano dalla base della pianta eviti che il composto raggiunga in maniera massiccia le radici ma al contrario filtrerà in maniera omogenea (discorso che vale per qualsiasi fertilizzante da terra bio o non bio)..
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
@Shade : purtroppo nello shop dove dovrei comprare non hanno la linea bio...altrimenti l'avrei comprata ben volentieri :mad:
Per il discorso foglie gialle in genere dipende da carenza di acqua, infatti questa settimana ho dato poca acqua (non ci si rende conto di quanto serva la patente fino a quando la si perde:pointlaug) e alcune foglie ingialliscono un po, ma in genere il giorno dopo tornano in forma....ovviamente a meno che non secchino proprio.


EDIT: Per il discorso azoto.....ma se io pisciassi alla base della pianta una volta a settimana? In teoria dovrebbe far bene e apportare una bella quantità di azoto, oltre a quel gusto feticista di sapere che la tua erba contiene qualcosa di tuo :jerkit:. Ovviamente non sto parlando di un urinata liberatoria, giusto una pisciatina....Mi sto sbagliando?

Le foglie ti "ridiventano" verdi perchè bagnando inzuppi la terra e la pianta riesce ad assorbire l'azoto presente sul terreno...La prima causa di mancanza d'acqua è l'appassimento fogliare...non il fatto che diventino gialle...

Per il discorso pisciatina....

TLIK TLAK (classico rumore di fucile a pompa caricato alla Terminator)

Giuro che se accoppi quei bei fustarelli perchè ci hai pisciato sopra ti strozzo :D

Lascia stare il feticismo con le coltivazioni...e se vedi un cane nei pressi di una pianta spara a lui. L'urina contiene troooppa ammoniaca. Se vuoi fare una concimazione con i controcazzi per arricchire il terreno d'azoto devi iniziare qualche mese prima della semina con letame di mucca per coltivazioni, mistato al terreno e lasciato all'ari e alla pioggia per un paio di mesi minimo. Buttare letame, urine e cavolate varie sopra la pianta oltre ad alterare pesanetemente il ph della terra (con l'urina) quando NON deve essere alterato (dato che la pianta è cresciuta in quell'ambiente e con quelle caratteristiche) è da pazzi :)

Farai un ottimo raccolto anche se non dai altro che acqua...con le giuste dosi di fert da bloom avrai un buon incremento. Non rischiare di fottere tutto :)

Peace

Shade
 

m0llica

Member
ok, solo che vorrei trovare un modo comune per alzare il fosforo nella mia fertilizzazione che è un fert 6-9-18.....se trovo la farina d'ossa prova con quella, adesso devo scappare.
Grazie a tutti ovviamente, e complimenti ancora per il forum.:Bolt:
 

m0llica

Member
Mi ha preso un dubbio...:1help:

Possiedo già questo fertilizzante 6-9-18 con microelementi, roba da giardinaggio...
Devo comprare un prodotto che mi ingrossi le cimette e che mi faccia avere una buona resa...
Voglio spendere il meno possibile dato che non so se a fine ciclo ne potrò fare altri, e comunque si parla dell'anno prossimo almeno...
Mi conviene comprare un fert da fioritura (BioBizz terra bloom) e dargli questo invece di quel 6-9-18 che ho già, oppure meglio se compro uno stimolatore della fioritura(BioBizz TopMax) e glielo do in accoppiata col 6-9-18?
Io propenderi per la seconda soluzione, però non è che sia molto sicuro di fare la cosa giusta....escludete pure il fatto che li compri tutti e 2, perchè mi verrebbe a costare un po troppo....:noway:
Se qualcuno riuscisse a togliermi il dubbio nelle prossime 3-4 ore sarebbe perfetto, così prendo 2 piccioni con una fava (ovviamente gradisco anche se mi rispondete domani, solo che mi risparmio un viaggio se ordino oggi pomeriggio)
 

dekabum

Active member
Veteran
prendi i biobizz.... il bloom e il topmax.... dalli come da tabella.... ci vorrebbe anche il grow.... (1ml/L) ... lo potresti prendere e lo tieni per le prox esperienze....

Non usare MAI fertilizzanti generici per giardinaggio tantomeno per piante verdi.... non sono indicati per piante per il consumo umano (tipo pomodoro ecc ecc)
 

m0llica

Member
Ti ringrazio comunque per aver risposto, e non vorrei essere scortese ma....hai per caso letto quello che ho scritto, o gli hai solo dato una scorsa rapida?
Ho chiaramente specificato che vorrei evitare di prenderli tutti e 2....non se ne può proprio fare a meno?
In effetti mi avevano già sconsigliato di usare quel fert da giardinaggio in quanto contiene schifezze chimiche da non fumare....
Boh se per forza devo prendere sia un fert che uno stimolatore a sto punto prenderei il Biomagno booster fioritura da 250ml che costa 3 euro in piu del biocuzz topmax da 500ml ma a quanto ho sentito sul forum è molto buono...
Come fert da fioritura può andar bene anche hesi bloom complex? O per 4€ meglio il BioBizz?
So di essere un rompipalle ma vorrei avere la massima resa con la minima spesa :joint:
 
Top