What's new

Outdoor info

Salve a tutti... ho gia un ciclo indoor che sta riuscendo abbastanza bene... quasi finita la fioritura *-*
Ma dato che e marzo... proviamo anche l'outdoor no? :D(vivo in calabria)
Solo che ho dei dubbi sul outdoor...
Il posto si trova in un bosco... non credo mai nessuno riuscirà ad arrivarci... (anche perchè mi ero perso e sono uscito ora )
Il posto...
Abbastanza soleggiato
Passa un ruscello a circa 10 metri
direttamente nella terra o vasi?
ho costruito un giardinetto diciamo...

I semi devo ancora deciderli...al momento ho:
Gre4at wh1t3 sh4rk
A.M.$
B1g b4ng
Th3 chur<h
L3m0n skvnk
L0w Ryder (alcune diverse qualità)

Mi stanno per arrivare
4ur0r4
Gueriil4 gust0


Stasera uppo le foto...
Le domande... i semi vanno bene?
Terra o vasi?
il ruscello a 10 metri non mi evita il lavoro sporco per andare ad annafiarle vero?
Ci sono alberi che coprono le piante la luce deve prendere direttamente??
:bump::bump::bump::bump:
:thank you::thank you::thank you:
 
il ruscello a 10 m è troopo lontano x evitarti di annaffiare.....x stare tranquillo devi mettere almeno a 1m / 50cm dal ruscello.....in tutti i casi aspetta il parere di gente piu esperta.
 

nfl91

Member
io ti consiglierei di fare un bel buco dove ci metti almeno 15 litri di terra buona, innaffi con acqua appositamente PHata(a 6 circa) ogni 5 giorni, invece di prendere quella del ruscello, e questo ti da la libertà di trovare il punto giusto dove abbia almeno qualche ora di luce diretta e cmq un ambiente ben illuminato il resto della giornata! altrimenti vaso da 30-50L(perché piantare ora vuol dire lasciarla crescere 5 mesi prima della fioritura) e te la giostri come te pare girando e spostando il vaso in modo ke abbia luce 1 po da tutti i lati!
 

Buckethead

Member
Per le ore di luce: considerando che sei in calabria un po' di ombra gli farà bene per quando farà davvero caldo (pensa ad agosto!)
Comunque minimo 4 ore di luce diretta ci devono essere... :wave:
 
grazie avoglia.... credo che prendono luce dal alba a metà pomeriggio... il problema che ci sono un pò di foglie che fanno ombra... ci sono problemi?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Gli alberi che coprono un po hanno dei pro e dei contro, se la luce passa ok, ma se per la maggior parte stanno all'ombra la vegetativa sarà lenta, per quanto riguarda terra o vaso direi terra più sviluppo radicale più ricerca di nutrimenti e poi dato che hai il ruscello vicino se mi metto con paint riesco a farti uno schema di quello che puoi fare per portarci l'acqua e fare un sistema di irrigazione sfruttando la corrente del ruscello.

Considera che la cannabis cresce ovunque, e secondo me quelle che ci facciamo noi sono tutte pippe mentali.
Vedrai che se le tratti beni, e madre natura fa il suo dovere rimani soddisfatto.

Buona coltivazione
 

warpese

Active member
Veteran
io ti consiglierei di fare un bel buco dove ci metti almeno 15 litri di terra buona, innaffi con acqua appositamente PHata(a 6 circa) ogni 5 giorni, invece di prendere quella del ruscello, e questo ti da la libertà di trovare il punto giusto dove abbia almeno qualche ora di luce diretta e cmq un ambiente ben illuminato il resto della giornata! altrimenti vaso da 30-50L(perché piantare ora vuol dire lasciarla crescere 5 mesi prima della fioritura) e te la giostri come te pare girando e spostando il vaso in modo ke abbia luce 1 po da tutti i lati!
cioè, si parla di guerrilla out e gli consigli una buca con 15lt di terra, può piantare vicino ad un ruscello e gli dici di portarsi l'acqua da casa.... boh, quì si và sempre peggio. e i nuovi thread con assurde risposte date qua e là lo confermano.
 

cr1st0f

Member
In pieno accordo con warpese!
La cosa migliore secondo me rimane un tubo interrato che parta dal fiume fino alle piantine.... fare una buca vicino alle piante riempirla di ghiaietto e lasciare il tubo sepolto. Logicamente la zona piante deve essere più in basso rispetto al fiume... Così dovresti garantine una bella dose d'acqua :)
 

warpese

Active member
Veteran
In pieno accordo con warpese!
La cosa migliore secondo me rimane un tubo interrato che parta dal fiume fino alle piantine.... fare una buca vicino alle piante riempirla di ghiaietto e lasciare il tubo sepolto. Logicamente la zona piante deve essere più in basso rispetto al fiume... Così dovresti garantine una bella dose d'acqua :)
questo creerebbe sicuramente problemi, di inondazione :D l'idea è valida ma bisognerebbe SEMPRE mettere dei gocciolatori. non si può portare l'acqua deviano il corso di un ruscello, si creerebbero solo problemi...
 
io invece ti consiglio di usare l' acqua di ruscello senza stare li a metterti a controllare il ph cosa molto scomoda in guerrilla bella
 

BadSeed

Active member
Veteran
Come ti dicevo, se hai intenzione di portare l'acqua del ruscello all'orticello io ti consiglio di fare così: (scusate ma non sono bravo con i disegni)
1z5jj2w.jpg
 
Grazie mille del disegno Badseed ( e stupendo :D),purtroppo questa zona e ripida...non so se riesco a fare un progetto del genere...
mi sa che ogni 5 giorni vado prendo acqua dal ruscello e gliela butto
Allora in questo posto dalle 9.00-14.00 prende il sole in pieno o quasi
mattina presto e pomeriggio viene ombreggiata da un pò di alberi... ( se serve ho foto)

La terra preferirei evitare di comprarla per portarla fin qui... che fatica

A che distanza pianta da pianta??
qualche consiglio e avvertimento da darmi per la guerriglia?
Secondo voi qualè il strain più resistente in queste zone??

:) in peace

donnie darko
 

BadSeed

Active member
Veteran
A me non sembra poi tanto male =) la luce anche se non diretta arriva e credo possa bastare

Il lux (simbolo lx) è l'unità di misura per l'illuminamento, accettata dal Sistema Internazionale. Un lux è pari a un lumen fratto un metro quadrato.

Dimensionalmente si ha:

lx = (cd x sr)/metri quadrati

Alcuni dati di illuminamento per dare un'idea di quanto vale un lux:

* la luce del Sole mediamente varia tra i 32 000 lx (32 klx) e i 100 000 lx (100 klx);

Ho trovato queste info ma nelle condizioni mentali in cui sono ora non riesco a calcolare i lumen del sole ma credo che possano andare bene.

Grazie per i complimenti al disegno =)
 

Freeman73

Member
Il sole da quello ke sò dal sottoterra della mia inesperienza arriva a 150.000 lumen,ovvio senza problemi di 20 centimetri sopra, o sposta 15 cm sotto...il sole è il sole.
 
domani andrò a mettere qualche seme allora :) grazie mille delle info...
qualche strain che vi ha reso contenti outdoor?
dite che tutti i miei strain possono stare in un bosco in montagna?
 
Giusto per andare definivamente OT:
Il lumen è l'unità di misura del FLUSSO LUMINOSO ovvero (almeno per quanto ci riguarda) della quantità di luce in uscita da una sorgente luminosa per ogni steradiante, quindi direi che 150.000 lumen per il sole è piuttosto riduttivo :)

Come è stato giustamente fatto notare il lux invece è l'unità di misura dell'illuminamento che è giustamente calcolata e dimensionata come lumen/m2.

Per completezza d'informazione aggiungo anche che la grandezza di riferimento nel Sistema Internazionale (SI) è la candela che definisce l'Intensità luminosa ovvero della quantità di Potenza (W) che una data sorgente luminosa emette in una data direzione.

quindi riassumendo con formulette simpatiche:

Lumen = cd x steradiante
Lux = lumen/m2 ovvero (cd x steradiante)/m2

Chiedo ancora scusa per l'OT, ma volevo fare un minimo di chiarezza:thinking:

Byez

Edit: mi sono reso conto che non ho detto cos'è lo steradiante... errore mio.
Lo steradiante è l'unità di misura (SI) dell'angolo solido.
Lo spazio è completamente coperto da un angolo di 4pigreco steradianti (sfera)
 
Last edited:
Top