What's new

Outdoor 2012 - Sconosciuta Calabrese

gangialpo

Active member
Ciao a tutti,

ho caricato in un album le foto delle mie piantine. Alcune di queste mi sembrano non tanto normale, chiedo qualche consiglio per il trattamento.

L'album completo e qui:
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=38390

Le piante in questione sono queste:

Pianta N° 3



Pianta N° 2



Qualche info in più; Non so che roba sia, sono semi raccolti da una partita di erba con origini calabresi, germogliati nei primi giorni di aprile. Come concime uso una volta alla settimana un concime generico per piante verdi della COMPO (non ho la possibilità di prendere materiale specifico)

Da qualche ricerca su questo ed altri forum mi risulta che Pianta 3 abbia accumulato troppo concime e Pianta 2 potrebbe avere una leggera carenza di ferro...

Qualcuno potrebbe confermare o smentire la mia diagnosi e aiutarmi a sistemarle?

Grazie
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
a parte la 2 che ha un po' le foglie arricciate in su,non vedo nessun problema,a me sembra stiano benone,magari è solo x il gran caldo.
per la fioritura dovrai necessariamente munirti di un concime idoneo,ad alto valore di fosforo e potassio.
buon coltivo :tiphat:
 

gangialpo

Active member
Grazie, sono un pò più tranquillo adesso, ho dato un sacco di acqua ieri sera a quella con le foglie arricciate in su per pulire un pò il terreno, vediamo se si radrizza...
 

Blu

Member
Ciao Gangialpo!
Gran belle piantone, complimenti! Anche secondo me stanno decisamente bene!
Per noi che facciamo out sarà lunga arrivare ad ottobre...
Buon proseguimento e buona permanenza nel forum!
 

reyno

Active member
Hey amico, hai usato concime fin'ora? in tal caso smettila le foglie non sono tanto simmetriche ed è un segno dell'overfert. per il resto belle! :tiphat:
 

gangialpo

Active member
@Blu - cavolo se è lunga arrivare ad ottobre, speriamo che faccia un fine estate come l'anno scorso senza tanta pioggia.

@reyno - Ho dato un concime generico per piante verdi della COMPO e sono rimasto al di sotto del 80% delle dosi consigliate, adesso sospendo e vedo che succede.

:watchplant:
 

reyno

Active member
controlla bene, anchio ho 200 concimi diversi per piante verdi ma solo uno è valido, il mio ad esempio ha N 7 K 3 P 5 o 6, ti serve un alto livello di azoto per la veg. è responsabile della creazione di nuove cellule, anche se io consiglio sempre ( anche perchè mi trovo benissimo ) la linea Biobizz, pultroppo ho finito il topmax, ma ho ancora il bio grow, e bio bloom! Comunque io per non arrivare ad ottobre ( per problemi ) ho optato per un oscurazione manuale ( sbattimento totale ) ma se sei in guerrilla è da escludere, fai un buco con una spilla bella grossa nel tappo di una bottiglia piena di acqua ( non troppo grande ) e mettila ad 1 cm sotto terra, assicurati che stia in piedi e sei apposto, aiuterà il terreno a rimanere umido, però comporta un rischio per i funghi!
Buon Cultivo! :tiphat:
P.s. Non c'è nessuna carenza di ferro, se ci fosse le foglie nuove diventerebbero di un colore giallo chiaro
 

SePhIr0x

Active member
Occhio a non dare troppa acqua per il resto sono belle rigogliose ! Vai avanti così tra poco metteranno i prefiori se già non ci sono !! Buon cultivo 😊
 

gangialpo

Active member
Ho già eliminato un maschio la settimana scorsa, le altre non danno ancora segni di che sesso sono...
 

Blu

Member
le altre non danno ancora segni di che sesso sono...

Ma ne sei sicuro? Mi sembra un po' strano, le mie sono più giovani delle tue di circa una ventina di giorni ed i prefiori li avevano già ad inizio giugno circa. Sicuramente varia da pianta a pianta ma non pensavo così di tanto!
 

SePhIr0x

Active member
Se sono out è normale io le ho fatte l anno scorso piantate ad aprile sesso verso luglio tagliate fine settembre
 

Blu

Member
Anche io sono out ma i prefiori ci sono già da un po' ed ora qualche timido fiorellino vero sta già spuntando. Sicuramente dipenderà dalla tipologia diversa di pianta!
 

reyno

Active member
Dipende anche dallo strain, la terra, la luce etc... ci sono tante variabili, la mia la ho piantata ad aprile ed ha i prefiori da giugno
 

gangialpo

Active member
Beh... quello che ho eliminato era maschio di sicuro, ho visto bene...

Ho fatto un paio di foto, vediamo che dite:



Non ho idea se ci sono prefiori, non mi sembra...

Ma... domanda tecnica... le notifiche via mail dei post funzionano? non mi sembra...
 

gangialpo

Active member
buongiorno a tutti,

qualcuno può dare un occhiata a queste foto e confermare se sono prefiori maschili? Prima di segarla vorrei essere sicuro, grazie.

 

SePhIr0x

Active member
Ancora non si capisce bene Cmq se esce un filetto bianco sono femmine non ci vuole tanto.. Se non esce sono maschi.. E hanno delle pallette piu grosse
 

gangialpo

Active member
Grazie Sephirox, attendo qualche giorno allora per vedere i sviluppi...
Intanto ho divise le piante sospette da quelle che hanno già i filetti bianchi. Spero così di non impollinarle per caso.

Strano è che proprio quelle più piccole (in altezza sono un terzo delle altre) si sono svelate femmine mentre delle più sviluppate (da 140 a 160 cm), 3 su 5 sono come in foto e 2 non fanno vedere ancora niente di niente...

Due settimane fa ca. ho eliminato un maschio, dove si vedevano chiaramente i prefiori maschili.... le pallette erano molto più grandi, ma non mi sembra che si sia sviluppato come le altre in questo momento o non ho fatto caso. E' da quando ho scoperto il maschio che guardo attentamente tutti i giorni più volte...

Speriamo bene...
 

SePhIr0x

Active member
È normale invece perché alle piante piu grandi serve piu "energia" per fiorire.. Se il terriccio era terriccio non fertilizzato.. Si vede che hanno bisogno di una maggiore "spinta" per fiorire! Cmq tienile d occhio! E facci sapere!
 
Top