What's new

out 2012 (primo grow)

metalhead.

New member
picture.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ottimo lavoro metal :dance013:
perfetto lo scatolone e il deum..
Ora non ti resta che aspettare e avrai sicuramente degli ottimi risultati.
Controlla col passare del tempo il grado di essiccazione,le cime
devono risultare secche ma allo stesso tempo ancora consistenti da non sbriciolarsi.
Deve restare almeno un 10% di umidità che ti servirà poi per la fase successiva della concia.
Usa dei barattoli di vetro belli capienti non pieni del tutto e senza pressare le cime.
All inizio non chiudere subito i barattoli usa degli scottex o dei pezzi di cotone fissati con un elastico,poi successivamente chiudi i barattoli e aprili una volta al giorno per far evaporare quel po di umidità residua.
riduci poi a gradi il tempo di apertura ad un paio di volte la settimana, per poi non aprirli più se non per consumare.

Fai comunque delle prove durante questa fase, vedi come risulta al taglio,vedi se brucia bene,sentine l'odore e il gusto e comportati di conseguenza.

Salutoni e buona essiccazione e concia.:joint:
 

metalhead.

New member
l'essiccazione sta procedendo lentamente!
cmq ho già provato qualcosa e devo dire che sono soddisfatto, crescere da soli ha i suoi pregi!
io mi sono convinto al 100%
 

metalhead.

New member
visto che sono passati 15 giorni di essiccazione dentro la scatola ma cmq i rametti non si spezzano facilmente( sono ancora abbastanza elastici) devo ancora aspettare per la fase successiva?? cioè per metterli in baratolo.
 

Kayakush

Active member
Come dice brasi, dipende anche molto da come la preferisci.. quelle sono cose che si scoprono solo strada facendo... Io la preferisco con qualche punto percentuale di acqua in piu, secondo me e' piu morbida in fumata, alla fine degustibus :D
goditi il raccolto ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top