What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Orto autofiorente

Famine

Well-known member
Da quello che dici come effetto assomiglia molto alla Malawi.
Dimmi rispetto alle AF con la femmina ti sei trovato meglio?
 

Megamiki

Active member
Con le autofiorenti non mi trovo male, scelgo sempre lo strain in base ai tempi di fioritura preferendo quelle con un periodo più breve, per quello che vedi sempre piantine... vorrei provare una volta un' autofiorente xl che va oltre i 100 giorni, così per provare, però in quel caso siamo molto vicini a una regolare o femminizzata seminata tardivamente quindi non sò se ne vale la pena..

Questa congo femminizzata è cresciuta che è una meraviglia, mai una carenza, mai un'insetto, mai un'intoppo e nessun odore molesto, il vaso da 11 era un pò piccolo per questa pianta, però non ha sofferto, bastava dagli molta acqua tutti i giorni.

L'anno prossimo farò probabilmente autofiorenti in primavera e femminizzate a semina avanzata.
 

Famine

Well-known member
Ci sta il tuo programma sulle semine.

Da quello che ho visto in questo ciclo ho notato che con la femmina hai avuto meno problemi rispetto alle AF.
Potresti provare anche le versioni FV o Exspress.
 

AmanteSativo

Well-known member
Buongiorno! Io avessi ancora la fortuna di avere un pezzetto di terra farei outdoor ogni anno, seminerei fotoperiodiche in primavera insieme alle automatiche.
di automatiche farei vari raccolti e le fotoperiodiche le terrei basse facendole crescere più orizzontale possibile fino alla fioritura, ovviamente dandogli più litri di terra possibile.
Ma questo perché ne consumo molta e quando coltivo cerco sempre di puntare a rese alte anche se poi è sempre un incognita il risultato finale
 

Megamiki

Active member
La congo ti cambia i connotati! questo è il mio smoke report :)
Hight veramente potente, nel vaporizzatore ha un sapore di eucalipto.
Una primizia vera e propria, ma non per tutti!

Un mio amico della vecchia guardia è venuto a trovarmi e gli ho regalato una cima di congo e una di gelato autofiorente che ho li dall'anno scorso, gli ho decantato le lodi descrivendogli gli effetti e la genetica, lui mi ha guardato con gli occhi persi e mi ha chiesto... ma come faccio a riconoscere una dall'altra?
La congo è quella verde e la gelato è quella marrone, fammi sapere cosa ne pensi gli ho detto, mandami un messaggio...
Dopo qualche giorno passa a trovarmi e mi dice... sai che ho preferito quella marrone! Quella verde, la congo non mi ha entusiasmato!
Se ti piace l'erba marrone, ne ho una da regalarti gli dico! così gli do una cima di skunk auto fiorente che avevo li da più di 2 anni..
Dopo un pò mi manda un messaggio con scritto... 10 e lode, ahahahahahah
Roba da matti, c'è chi preferiscie l'erba vecchia di 2 anni piuttosto che una fresca primizia all'eucalipto, il mondo è un posto meraviglioso :)
 

Famine

Well-known member
La congo ti cambia i connotati! questo è il mio smoke report :)
Hight veramente potente, nel vaporizzatore ha un sapore di eucalipto.
Una primizia vera e propria, ma non per tutti!

Un mio amico della vecchia guardia è venuto a trovarmi e gli ho regalato una cima di congo e una di gelato autofiorente che ho li dall'anno scorso, gli ho decantato le lodi descrivendogli gli effetti e la genetica, lui mi ha guardato con gli occhi persi e mi ha chiesto... ma come faccio a riconoscere una dall'altra?
La congo è quella verde e la gelato è quella marrone, fammi sapere cosa ne pensi gli ho detto, mandami un messaggio...
Dopo qualche giorno passa a trovarmi e mi dice... sai che ho preferito quella marrone! Quella verde, la congo non mi ha entusiasmato!
Se ti piace l'erba marrone, ne ho una da regalarti gli dico! così gli do una cima di skunk auto fiorente che avevo li da più di 2 anni..
Dopo un pò mi manda un messaggio con scritto... 10 e lode, ahahahahahah
Roba da matti, c'è chi preferiscie l'erba vecchia di 2 anni piuttosto che una fresca primizia all'eucalipto, il mondo è un posto meraviglioso :)

Megamiki, purtroppo anche in questo settore cinge molta ignoranza.
Non sanno distinguere la differenza della botta.
Per loro un prodotto ė buono se ti dà lo Stone.
Non apprezzano hight come voglia di fare,aumento dei sensi e mente che lavora a mille per perciperi tutto quello che ci circonda.:wave:
 

Megamiki

Active member
E' una questione di gusti o di esigenze, ma anche di assuefazione... anch'io non sdegno lo stone, anzi, mi piace anche quell'effetto di occhi rossi e pesantezza fisica, ma riesco (credo) a riconoscere la qualità... un'erba di 2 anni e mezzo può essere da 10 e lode solo se si è assuefatti al fumo di piazza, è un pò come il vino, sei abituato e alcolizzato di tavenello a tal punto che se bevi una bottiglia buona non riesci ad apprezzarla, o altrimenti la mia congo fa cagare ahahahahah
 

Famine

Well-known member
E' una questione di gusti o di esigenze, ma anche di assuefazione... anch'io non sdegno lo stone, anzi, mi piace anche quell'effetto di occhi rossi e pesantezza fisica, ma riesco (credo) a riconoscere la qualità... un'erba di 2 anni e mezzo può essere da 10 e lode solo se si è assuefatti al fumo di piazza, è un pò come il vino, sei abituato e alcolizzato di tavenello a tal punto che se bevi una bottiglia buona non riesci ad apprezzarla, o altrimenti la mia congo fa cagare ahahahahah

Be' ti allacci al mio discorso.Non sanno apprezzare.
 

Megamiki

Active member
Stupefacente!
ti ha spiegato come mai preferiva quella?

Ciao AmanteSativo!
Mi ha detto che lui si definisce un manovale della cannabis e che preferisce il cioccolato! altre robe non le capisce :)
Gli ho regalato una cimettina, gli ho detto con questa ti salteranno fuori tre cannoni! Mi ha risposto si, lo finisco alle sette e mezza....
Le sette e mezza di sera gli ho chisto...? no le sette e mezza di mattina mi ha risposto.
Praticamente è saltato fuori che lui si fuma 30 canne al giorno di cioccolato ahahahahahah
Non so come possa fare a trovare il tempo di farsi così tante canne, ma il bello è che ci credo!
Non è che me lo diceva per farsi vedere, non ha 15 anni che vuole in qualche maniera mettersi in mostra cercando di impressionarmi, ne ha più di 50 di anni e il senso del discorso è che si rende conto di avere un problema... anzi 2 dico io, uno è che fuma cioccolato ahahahah
Comunque adesso sta cercando di non fumare più la mattina, ma non è che ha diminuito il consumo, concentra le 30 canne la sera!

Invece ieri è venuto un'altro amico a portarmi la santa lucia per il mio bambino, è quell'amico che fa coltivare i semi che trova nella gangia a sua mamma, quella brava con il pollice verde, quella che alle piante gli da l'acqua dei cetrioli... roba pessima per sua ammissione.
Lui non fuma così tanto, però beve 4 litri di birra tutti i giorni così fuma meno cannoni dice, cazzo non ci avevo pensato! Bisogna che gli giro questa tecnica al mio amico dei 30 cannoni, così lo trasformo in alcolizzato, però si fà meno canne ahahahahah
 

AmanteSativo

Well-known member
Ciao AmanteSativo!
Mi ha detto che lui si definisce un manovale della cannabis e che preferisce il cioccolato! altre robe non le capisce :)
Gli ho regalato una cimettina, gli ho detto con questa ti salteranno fuori tre cannoni! Mi ha risposto si, lo finisco alle sette e mezza....
Le sette e mezza di sera gli ho chisto...? no le sette e mezza di mattina mi ha risposto.
Praticamente è saltato fuori che lui si fuma 30 canne al giorno di cioccolato ahahahahahah
Non so come possa fare a trovare il tempo di farsi così tante canne, ma il bello è che ci credo!
Non è che me lo diceva per farsi vedere, non ha 15 anni che vuole in qualche maniera mettersi in mostra cercando di impressionarmi, ne ha più di 50 di anni e il senso del discorso è che si rende conto di avere un problema... anzi 2 dico io, uno è che fuma cioccolato ahahahah
Comunque adesso sta cercando di non fumare più la mattina, ma non è che ha diminuito il consumo, concentra le 30 canne la sera!

Invece ieri è venuto un'altro amico a portarmi la santa lucia per il mio bambino, è quell'amico che fa coltivare i semi che trova nella gangia a sua mamma, quella brava con il pollice verde, quella che alle piante gli da l'acqua dei cetrioli... roba pessima per sua ammissione.
Lui non fuma così tanto, però beve 4 litri di birra tutti i giorni così fuma meno cannoni dice, cazzo non ci avevo pensato! Bisogna che gli giro questa tecnica al mio amico dei 30 cannoni, così lo trasformo in alcolizzato, però si fà meno canne ahahahahah

Ahshah gli amici e le loro particolarità!
il mio amico/collega,pure lui coltiva è già nelle 8 ore gira almeno 5/6 canne da 0.5/6 luna,2 etti li finisce prima di imbarattolarla quasi...il problema è che lui beve pure,o meglio beveva molta birra,dopo che il mese scorso è finito in ospedale per intossicazione dopo che gli han fatto mangiare una specie di amanita al posto dei porcini,ha deciso di bere moooolto meno :laughing::laughing::laughing:
 

Megamiki

Active member
Ciao a tutti, quest'anno ho coltivato 2 piante di Ace seeds, una Congo e una orient express, siamo quasi in dirittura di arrivo, tra una ventina di giorni dovrei raccogliere, sempre che non me le inculano... Continuo a sognarmi che mi rubano le piante, è successo anche stanotte ho dovuto alzarmi ad aprire le finestre per controllare...:)
Non è comunque un furto agevole, quella nel vaso rosso la orient express è 1,75 con il vaso, ed è bella piazzata, l'altra la Congo è un po' più piccola ma comunque sempre abbastanza grande.
Quest'anno la situazione mi è scappata di mano, ho voluto seminare prima rispetto a quello che faccio di solito, volevo cimentarmi nel main lining, tagliare l'apicale regolare l'altezza dagli una forma geometrica, ma poi non l'ho più fatto.. mi sono limitato a fare delle legature, lst che faccio solitamente, ma sono stato via per un po' di tempo e quando sono tornato non c'è stato più verso di piegarle ulteriormente.
Metto un po' di foto in ordine sparso.
Spuntate dopo 3 giorni ai primi di giugno, Ace seeds, Congo nel vaso nero e orient express in quello rosso.
 

Attachments

  • IMG_20221005_091542.jpg
    IMG_20221005_091542.jpg
    2.4 MB · Views: 98

Megamiki

Active member
24 giugno e 27 giugno quando sono state legate la prima volta
 

Attachments

  • IMG_20220624_093527.jpg
    IMG_20220624_093527.jpg
    1.5 MB · Views: 66
  • IMG_20220627_194729.jpg
    IMG_20220627_194729.jpg
    2.5 MB · Views: 64
  • IMG_20220627_194725.jpg
    IMG_20220627_194725.jpg
    2.6 MB · Views: 64

Famine

Well-known member
Ma che piacere risentirti.
Noto che anche tu come messa a fuoco delle foto sei come me.🤣
Da quello che vedo sono in forma.
Per tagliare non so dall' ultima foto sembra che ne hanno ancora da dare.
 

Megamiki

Active member
Qui 5 agosto, da questo momento non c'è stato più verso di piegarle.
 

Attachments

  • IMG_20220805_110451.jpg
    IMG_20220805_110451.jpg
    2.3 MB · Views: 61
Top