What's new

Orrore: getta cuccioli nel fiume e si filma, caccia sul web

Antani

Active member
Io per primo allevo ed uccido per sostentamento: mangio alternati pesce e mammiferi vari circa 1 volta ogni 10 giorni e tutti quelli che conosco che seguono il mio esempio(semplicemente diminuendo l'apporto di carni alla bocca) mi dicono che si sentono molto meglio in generale.
Mi vengono in mente i cacciatori d'altri tempi che dopo l'uccisione della preda o prima del pasto si raccolgono rispettosamente chiedendo perdono per l'uccisione ringraziando la preda per le sue carni.
Il mio sdegno nasce dalle centinaia di migliaia di persone che si strappano i capelli e scrivono oddiooddio di quà e di là per un video e dallìaltra parte assecondano e collaborano i grandi e piccoli progetti criminali contro altri esseri umani. L'egoismo vince sempre però quando c'è solo da scrivere "poveri cuccioletti" "oddio che crudeltà" tutti a sprizzare sentimenti ed insulti(non parlo di voi in particolare ma delle reazioni di tutti al video: telegiornali, articoli su internet, collaborazione tra gruppi, razze e nazioni per vendicare il responsabile etc..)


Quoto assolutamente elune e tutti quelli che la pensano così; ci si indigna (giustamente) per l'uccisione o il maltrattamento di cuccioli indifesi, ma ci si dimentica sistematicamente delle atrocità ben peggiori che vengono ogni giorno commesse su milioni di animali, per il nostro diletto, la nostra fame di carne, i test dei cosmetici di cui non possiamo fare a meno, la prova di nuovi farmaci (tossici) che fanno solo il bene delle multinazionali, gli abiti con inserti in pelliccia, le corride, ecc ecc...

Esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=aeJfY5CXTM0&feature=related

http://www.youtube.com/watch?v=2Ts4GEpnzj8&feature=related

Dunque qualcosa di concreto lo potremmo fare tutti, cominciando col ridurre drasticamente il consumo di carni animali... cosa che tra l'altro ci farebbe solo bene.
 

warpese

Active member
Veteran
La gente non sta impazzendo, la gente è sempre stata pazza, anzi negli ultimi anni è cambiato l'atteggiamento di fronte ai maltrattamenti (grazie anche alle campagne di sensibilizzazione), prima abbandonare o uccidere un cucciolo era la normalità, oggi la maggior parte delle persone inorridisce anche solo a vedere un video.
Quando avevo 7 anni ho salvato un gattino dalla scure di un uomo che ne aveva decapitati già 5 perchè era una cucciolata indesiderata, e quel gattino è vissuto con me fino a qualche anno fa...
Conosco troppe persone di una certa età che non si fanno problemi a raccontare di quante volte hanno messo dei cagnolini o micini appena nati in un sacco per poi gettarlo in un cassonetto o immergerlo sott'acqua...
Altra gente, sempre over 50-60, che spiega di quando ha fatto km e km per abbandonare il cane che magari viveva con lui da qualche anno, e ride quando ricorda che il cane riuscì a ritrovare la strada per tornare, e a quel punto, beh a quel punto non ha avuto alternative, gli ha dato una bastonata in testa per ringraziarlo di cotanta fedeltà...
Provate a chiedere a vostro padre, nonno, zio, a patto che non si nascondano dietro a un dito, vedrete quante storielle simili salteranno fuori, non sto dicendo che devono esserne loro i protagonisti.
Con questo non voglio dire che un tempo si era più stronzi, ma che la mentalità era diversa e che queste cose succedevano come e più di oggi...fortunatamente la mentalità a riguardo sta cambiando, forse è l'unica evoluzione culturale positiva del nostro millennio...inoltre prima venivi a sapere di queste cose perchè i carnefici nell'indifferenza generale erano i Giuan e i 'Toni del tuo paese, ora vedi coi tuoi occhi una ragazza straniera che li butta nel fiume, un ragazzo lituano (su youtube) che butta un cane dal ponte...se oggi nel tuo paese si scopre che il Giuan ha decapitato 5 gattini, il 'Toni gli dirà "Te fè ben", ma il resto del paese inizierà ad odiarlo, proprio come qui.
Purtroppo (e non datemi del razzista perchè questa è la realtà) in alcune zone d'Italia la mentalità sotto questo punto di vista tarda ad aggiornarsi, e infatti in queste zone gli animali domestici abbandonati sono una "piaga", i canili sono stracolmi e sono frequentissime le adozioni per privati o per canili affiliati che portano queste creature al centro-nord (il mio cane è di napoli!), addirittura alcune associazioni li danno in affidamento esclusivamente a non conterranei, organizzando un viaggio a settimana per risparmiare le spese (essendo tutto questo volontariato con sovvenzioni statali che bastano appena a pagare le bollette, il resto delle spese sono a carico dei volontari, escludendo le misere offerte)...questo perchè non ovunque si è diffusa la cultura della sterilizzazione, pratica moralmente discutibile, ma assolutamente necessaria in certe zone d'Italia.
E' vero che esiste il fenomeno dell'abbandono a distanza, principalmente bestie (umane) del nord che si accorgono improvvisamente di avere una palla di pelo fra i piedi e allora si mettono in viaggio, "rotolando verso sud" come i Negrita per centinaia di km esclusivamente per abbandonare la palla di pelo diventata fastidiosa, ma è un fenomeno trascurabile nella totalità degli abbandoni.
Ripeto, non è una provocazione o una teoria di uno scissionista farneticante (lungi da me), ma una realtà con cui entro in contatto ogni giorno, essendo anch'io volontario in un canile...anzi, se vedete che nel vostro quartiere girano troppi cani o gatti randagi, informate la gente, dite che basta un centinaio di euro per sterilizzare un animale domestico, chiedete se si sentono talmente assassini da ammazzare 10 gattini-cagnetti per risparmiare 10 euro l'uno (senza contare le cucciolate successive)...gli animali trombano, è la loro natura così come è la nostra, non si può pensare che si frequentino per giocare a scacchi...uno che abbandona una creatura o la decapita o la affoga non è molto diverso da uno che la lancia in un fiume o da un ponte...scommetto che oltre per sadico divertimento, quella ragazza ha lanciato i cuccioli nel fiume perchè erano una cucciolata indesiderata...
Da diamocilazampa:
Cosa succederebbe se, come da molti ritenuto necessario, ogni cagna o gatta avesse almeno una volta nella vita una cucciolata?
La Dottoressa Laura Torriani, segretario dell’ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani) ha calcolato in modo molto semplice che se così fosse ogni animale “produrrebbe” una media di circa 6 cuccioli, considerando che a volte sono di più, altre di meno… Se la metà sono femmine (3), anche queste nel giro di due anni avranno messo al mondo 18 cuccioli.
In 2 anni: da 9 femmine * 54 cuccioli
dopo altri 2 anni: da 27 femmine * 162 cuccioli
dopo ancora altri 2 anni: da 81 femmine si avrebbero circa 486 cuccioli.
In 10 anni la cifra totale degli animali si è quasi cinquecentuplicata.


Scusate la lungaggine ma per certi argomenti le dita scrivono da sole.

You cannot give Reputation to the same post twice.
continuerei a darti rep+ per una buona mezz'ora. non c'è una parola inesatta nel tuo post. purtroppo.
però sei uno stronzo, mi hai quasi fatto piangere:comfort:
non sono riuscito a guardare il video, mi farebbe troppo incazzare.
:wave:
 
G

gns71

Io trovo che ci siano problemi maggiori, sinceramente mi spaventano molto di piu' altre cose.(...Ma queste mi fanno incazzare)
Anche in Italia, gli anziani facevano sparire "bau bau e micio micio" quando erano troppo numerosi o nn potevano accudirli al meglio.(cosa che fanno pure i canili).
Nelle valli dalle mie parti, i pastori, uccidono tutti i cuccioli che non hanno "l'osso dell cane da pastore" sopra la testa, (in una cucciolata non si salvano molti cani)...Ve ne posso portare molti altri di questi esempi.

La cosa ridicola che questi "animalisti" brontolano per 4 cagnolini lanciati nel fiume (morte neppure troppo dolorosa) e poi per cose "umanamente riprovevoli"....Tutti se ne fottono. Magari dicendo la solita idiozia :<<"MEGLIO AD UNA PERSONA CHE AD UN ANIMALE">>

Mi piacerebbe sapere quanti di "questi animalisti" conoscono la storia di questo scatto(vedi sotto)...Ok allora ritornate a fare i VIP'zMeet alla PETA e non rompete le palle...."pagliacci"

38.%20Stricken%20child%20crawling%20towards%20a%20food%20camp%20%5B1994%5D.jpg
 

Jaden

Member
Quoto quasi in toto elune, se non chè io mi trovo "dall'altra parte della barricata" in quanto non consumo prodotti animali. ;)

E dissento, in maniera piuttosto decisa, con la solita storia del sostentamento. Il sostentamento è la sopravvivenza, non il privilegio del gusto. Le morti animali non sono per nulla necessarie alla dieta umana, e soltanto per pigrizia miliardi di animali muoiono in continuazione; ripeto, abbiamo la capacità di prendere decisioni, e abbiamo la possibilità di sopravvivere benissimo senza assassinare nessuno.

Per quanto riguarda "tutti quelli che rompono il ca**o in nome degli animali e se ne fottono dei bambini dell'Africa": gli animali non hanno voce e nessuno che li difenda dagli esseri umani se non altri esseri umani, così come quei bambini per essere difesi dalla società hanno dalla loro parte una fetta di società. Per quanto mi riguarda esistono questioni che si sentono più o meno vicine e ognuno è "votato" a qualcosa, differenze di questo tipo riguardano solo la sensibilità personale per come la vedo.

keep up
 

warpese

Active member
Veteran
mi sento in dovere di completare il mio post sopra quotando assolutamente elune e jaden. di atrocità ne esistono troppe, la maggiorparte superflue e dettate SEMPRE dallo sporco denaro. la mia ragazza è vegetariana, non per fissazione, ma proprio per quello di cui parla Antani. io non sono ipocrita e ammetto che la carne mi piace. ma il mio piacere è molto limitato, non mangio kg a settimana. dovremmo tutti metterci una mano sulla coscienza e una alla bocca. allevare e mangiare ci può pure stare (uso personale). ma almeno che abbiano una vita e una morte dignitosa. l'uomo per vivere NON HA BISOGNO DELLA CARNE ANIMALE, ma questo è un'altro discorso... la mia ragazza dice sempre: se non aveste la carne bella e pronta al supermercato chi di voi andrebbe a cacciare per farsi una bistecca? pochi, pochissimi. se provi a spiegare alla gente non vuole sapere, preferiscono la loro bistecca.
dovreste tutti mettere in tv a cena le immagini dei vari video che circolano in rete, vorrei poi vedere chi avrebbe il coraggio di mangiare comunque. il problema è che non vogliono sapere o che non vogliono vedere, un pò come la cannabis. questa cosa mi fà un'infinita tristezza. io adoro il salamino piccante, il ragù d'anatra, le salsicce ai ferri. per questo mi sento sporco.

ps: non vorrei che qualcuno pensasse la mia ragazza come una vegetariana nata, lei ha svoltato 10anni fà e posso assicuravi quanto sia stato difficile per lei abbandonare del tutto il salamino (per i primi 2 anni ha sgarrato), ma poi alla fine ha mollato anche lui. tutto questo dopo aver guardato x video e versato tante lacrime per questi animali.
 

bodler

HiGH Member
Veteran
...ragazzi riflettete in cuor vostro: "se uno mangia carne NON CONDANNATELO...articolare la questione non sarebbe compito duro,ma c'è un ma...

l'intelletto di una persona si dimostra anche dal suo pensiero critico,

vi faccio riflettere meglio i vari "vegan" "vegetariani" ecc. puntano tutto sul "bene" e il "male" delle loro tesi ....secondo me è proprio la stessa idetica cosa quando noi vorremmo articolare in positivo l'argomento cannabis...gli "scettici" non ci danno retta perchè pendiamo troppo a favore delle nostre tesi e qui è lo stesso,sarebbe da parte dello scettico capire dove sta il bene e la verità.

Il senso critico sta proprio nel MEZZO come in tutte le cose(e non voglio essere ne retorico ne banale)ma è proprio cosi.

mangiare carne non deve essere visto per forza come una crudeltà,una scelta persoale si,ma non ve ne fate un cruccio se il vostro vicino di tavola predilige l'abbacchio alla scottadito come piatto principale!

Ps: UN po o.t.
gns71 è stato un po piu duro ma riflettere e avere la prpria opinione non è di sicuro un male
 

misterx_87

Member
...ragazzi riflettete in cuor vostro: "se uno mangia carne NON CONDANNATELO...articolare la questione non sarebbe compito duro,ma c'è un ma...

l'intelletto di una persona si dimostra anche dal suo pensiero critico,

vi faccio riflettere meglio i vari "vegan" "vegetariani" ecc. puntano tutto sul "bene" e il "male" delle loro tesi ....secondo me è proprio la stessa idetica cosa quando noi vorremmo articolare in positivo l'argomento cannabis...gli "scettici" non ci danno retta perchè pendiamo troppo a favore delle nostre tesi e qui è lo stesso,sarebbe da parte dello scettico capire dove sta il bene e la verità.

Il senso critico sta proprio nel MEZZO come in tutte le cose(e non voglio essere ne retorico ne banale)ma è proprio cosi.

mangiare carne non deve essere visto per forza come una crudeltà,una scelta persoale si,ma non ve ne fate un cruccio se il vostro vicino di tavola predilige l'abbacchio alla scottadito come piatto principale!

Ps: UN po o.t.
gns71 è stato un po piu duro ma riflettere e avere la prpria opinione non è di sicuro un male

SACROSANTE PAROLE!!!
:thank you:
 

Taipan

Member
Gns71 guarda che quà mi sa che l'unico pagliaccio sei tu, la storia di quella foto non la conosci nemmeno tu, sono sicuro, perchè al massimo l'hai letta o vista da qualche parte, senza sapere che invece le misere condizioni in cui versa la gran parte della popolazione africana e non solo è dovuta proprio al mondo occidentale. Poi magari nella vita normale vai appresso al denaro, ti piacciono i macchinoni che consumano na barca di benzina magari vai pure in chiesa e ti credi un essere umano migliore perchè credi di conoscere la storia di sta foto?
Poi permetti che uno apre un thread e si parla di un argomento che ci ha colpiti tutti?
Non sto dicendo che quello che dici tu è sbagliato, anzi, ma che vuol dire? Mo perchè la gente muore di fame in africa allora è lecito fare una cosa del genere? Te ne rendi conto si? Mo perchè dalle tue parti si fanno ste barbarie (tra l'altro anche dalle mie parti) è giustificato? è giusto? non credo proprio, e abbassa i toni perchè non ne sai più degli altri da come parli, anzi..............
 
G

gns71

Gns71 guarda che quà mi sa che l'unico pagliaccio sei tu, la storia di quella foto non la conosci nemmeno tu, sono sicuro, perchè al massimo l'hai letta o vista da qualche parte, senza sapere che invece le misere condizioni in cui versa la gran parte della popolazione africana e non solo è dovuta proprio al mondo occidentale. Poi magari nella vita normale vai appresso al denaro, ti piacciono i macchinoni che consumano na barca di benzina magari vai pure in chiesa e ti credi un essere umano migliore perchè credi di conoscere la storia di sta foto?

Intendevo...Pagliaccio è quello che prende la briga di fare girare una notizia insulsa come quella dei cagnolini.
(Non offendiamoci per nulla) pagliaccio != pirla
Mi immagino quanto ti "emozioni", quando a Studio Aperto mettono i soliti "cuccioli cerca casa", come seconda notiza del giorno.

La banalità che hai tirato fuori sull'africa, dimostra che sei tu quello che della foto nn ha colto nulla.

La foto era una citazione al "Bang Bang Club" http://en.wikipedia.org/wiki/Bang-Bang_Club
volevo solamente dire che quella foto è l'apoteosi della classica situazione tragica e tremenda alla quale nn si puo' fare nulla.(se ti interessa, vai a leggerti cosa vuole rappresetare)

Per il resto sono Ateo e senza patente! Sei fuori strada con me amico!!
 

Jaden

Member
bodler, sono daccordo con te e infatti non condanno nessuno. Ho già detto qualche post fa che il mio sfogo era personale, e che mi era sembrato opportuno mettere in campo un argomento del quale nel forum non si era mai discusso.
Poi ovvio che ognuno fa come crede, e ognuno fa le proprie scelte riguardo gli argomenti che sente più vicini.

Però, una cosa sulla quale tutti spero possiamo convenire: benchè mangiare carne non sia un atto di per se crudele, la filiera che permette ad ognuno di avere il filetto incartato in macelleria lo è eccome... credo che queste considerazioni vadano al di la di ideologie e menate varie, piuttosto a me pare buonsenso. =)
 

Rafflesia

Member
Intendevo...Pagliaccio è quello che prende la briga di fare girare una notizia insulsa come quella dei cagnolini.
(Non offendiamoci per nulla) pagliaccio != pirla
Mi immagino quanto ti "emozioni", quando a Studio Aperto mettono i soliti "cuccioli cerca casa", come seconda notiza del giorno.

La banalità che hai tirato fuori sull'africa, dimostra che sei tu quello che della foto nn ha colto nulla.

La foto era una citazione al "Bang Bang Club" http://en.wikipedia.org/wiki/Bang-Bang_Club
volevo solamente dire che quella foto è l'apoteosi della classica situazione tragica e tremenda alla quale nn si puo' fare nulla.(se ti interessa, vai a leggerti cosa vuole rappresetare)

Per il resto sono Ateo e senza patente! Sei fuori strada con me amico!!

Calmate i toni te e taipan, possibili flame non sono tollerati... Siamo qui per coltivare non per scannarci in un thread che doveva essere un momento per coalizzarci contro l'ingiustizia subita da sti poveri cagnolini...
Con stà storia dei vegan avete rotto, nessuno di noi carnivori/onnivori vi viene a dirvi mangiate carne, perché voi dovete sempre convincerci che il vostro modo di vivere é migliore?

Se a noi una notizia come questa (che te da essere superiore puoi addirittura definire ''inutile'') suscita scalpore e compassione non vuol dire che non ci interessiamo di altri problemi, come la situazione del terzo mondo...

Inoltre la foto per quanto le sia stato attribuito un significato UNICO e INSCINDIBILE poteva tranquillamente farci un quadro reale della situazione in africa... Evitiamo questi comportamenti da saccenti SÒ TUTTO IO!

Astenetevi da flammare... Plz

Keep it green!
 
G

gns71

Vorrei citare il saggio signor
John Chan Chen Paoi (PROPRIETARIO DEL RISTORANTE CINESE) dice:
<<"
Io cmq avlei prefelito mangiali, non capisco lo spleco inutile!!">>

OT --> animalisti sapete che UE ha approvato ieri questo:
"Sì ai randagi come cavie

Il provvedimento approvato ieri prevede che cani e gatti "vaganti" possano essere usati per la sperimentazione se non è possibile raggiungere altrimenti lo "scopo della procedura" di ricerca. Protestano gli animalisti, 40 eurodeputati abbandonano l'aula"
 

Taipan

Member
Scusa gns71 ma sta cosa che hai tirato fuori che vuol dire? Cioè non capisco, è una foto che hai tirato fuori perchè hai capito che le tue parole erano stupide? Non c'entra nulla, potevi aprire un thread e ne parlavamo la, cioè mo perchè uno s'incazza perchè una deficiente fa una cosa del genere è un pirla? Io se hai fatto caso non ho nemmeno scritto in sto thread prima che tu intervenissi con sto modo di fare.
Comunque tutto come prima sono sicuro che non volevi dire questo, almeno penso che il tuo vero pensiero fosse non diamo troppa importanza a sti video perchè il vero obbiettivo di sti bimbi minkia è proprio questo, cioè far parlare di se ad ogni costo, è l'unico modo che hanno è toccare la sensibilità della gente.

ciao
 
G

gns71

Ho scritto perchè mi sembrava surreale che sta notizia avesse fatto il giro del mondo, quando sia cristiani che animali....Muoiono in continuazione....Come se domani mattina il mondo fosse invaso dalla notizia "Gns questa mattina ha cagato"...Mi sembra incredibile!
Cmq figurati me la prendo solo se mi dai un altra volta del "automobilista cristiano cattolico" :thank you:.
Quando sono musulmano e uso solo la moto!
 

Latest posts

Latest posts

Top