What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Orange Juice - 707 Truthband - Double Tangie Banana x San Fernando Valley

Set Up:

-Box: Home Box Ambient Par+ R240 (240x120x200)
-Riflettore: Adjust-a-Wings Avenger Medium
-Bulbo: Lumatek 600W 400V
-Alimentatore: Lumatek Pro 600W 400V
-Pannello Led: 500W Samsung Chip LM301B, meanwell driver ELG-240-36A
-Vasi: Vegetativa Ercole 1,3L , Fioritura Ercole 12L
-Ricambio Aria: Uscita cassonato Soft-Box 1200m3/h , Ingresso cassonato Soft-Box750m3/h
-Controllo parametri: X temperatura Frequenzimetro Cli-Mate, X Riscaldatore Condotta (600W), timer luci e umidificatore/deumidificatore Cli-Mate Mini-Grower
-Filtraggio aria: Uscita Can-Lite 1200m3/h , Ingresso Blauberg 200mm

-Substrato germinazione: Eazy Plug
-Substrato: Canna Terra Professional Plus
-Fertilizzanti: Canna Terra Vega e Terra Flores
-Stimolatori e altro: Aptus Regulator, Startbooster, P-Boost, CaMg-Boost, K-Boost, Topbooster, N-Boost, Enzym+, Soil Attack Liquid, Canna PH- Grow e Bloom, Canna PH+, Spidex (Predatore Ragno Rosso), Swirski (Predatore Tripidi)

-Semi: 10XOrange Juice 10x707 Truthband 3XDouble Tangie Banana x San Fernando Valley

i semi di DTBXSFV sono stati conservati male, infatti su 3 semi solo 1 è germinato. Speriamo di aver beccatto un bel feno, la Banana si sente bene dall'odore:biggrin:.

Ho avuto i ragnetti rossi e i tripidi, ma con gli insetti antagonisti non ci sono stati problemi.

Visto le 707 in leggero over verso l'inizio della 4 sett. di fioritura ho dato 2 volte solo acqua e sono partito 2 giorni dopo con il K-Boost a tutto, e alcune Tangie sono andate subito in carenza di potassio.

Adesso le piante sono al giorno 30 di fioritura.

Ho fatto 4 talee a pianta per il prossimo ciclo
 

Attachments

  • IMAG2081.jpg
    IMAG2081.jpg
    63.4 KB · Views: 21
  • IMAG2111.jpg
    IMAG2111.jpg
    50.9 KB · Views: 25
  • IMAG2124.jpg
    IMAG2124.jpg
    61 KB · Views: 40
  • IMAG2146.jpg
    IMAG2146.jpg
    62.2 KB · Views: 23
  • IMAG2147.jpg
    IMAG2147.jpg
    85.4 KB · Views: 30
  • IMAG2191.jpg
    IMAG2191.jpg
    67.3 KB · Views: 32
  • IMAG2176.jpg
    IMAG2176.jpg
    82.8 KB · Views: 27
  • IMAG2175.jpg
    IMAG2175.jpg
    91.4 KB · Views: 42
  • IMAG2159.jpg
    IMAG2159.jpg
    98.3 KB · Views: 32
  • IMAG2158.jpg
    IMAG2158.jpg
    69.7 KB · Views: 28
Ciao a tutti!

E' da parecchio che vi seguo, ma non avevo mai pubblicato niente.

Ecco altre foto più attuali che non mi faceva caricare (credo per il numero max delle foto)

Inoltre non so perchè non mi faccia modificare il mio post. :/
 

Attachments

  • IMAG2228.jpg
    IMAG2228.jpg
    74 KB · Views: 26
  • IMAG2210.jpg
    IMAG2210.jpg
    69.5 KB · Views: 21
  • IMAG2198.jpg
    IMAG2198.jpg
    53.2 KB · Views: 23
  • IMAG2197.jpg
    IMAG2197.jpg
    51.3 KB · Views: 29
  • IMAG2195.jpg
    IMAG2195.jpg
    72.1 KB · Views: 24

Braga

Well-known member
Veteran
Ciao @monster, stai carico pe fa una guerra a quanto pare!!

Seguo interessato, che iinsetti hai usato come antagonisti? Coleotteri?

Fino a che non raggiungi 50 post non puoi modificare messaggi o mandare messaggi privati!
 

Snoopzimo

New member
Ehi man!
Anzitutto benvenuto! Anche io da podo mi son messo a postare anche se con scarsa cadenza :'D
Bello il setup ma posso chiederti dove hai recuperato i semi?
E un'altra cosa, il Led per la Veg va bene ?
 
Ciao @monster, stai carico pe fa una guerra a quanto pare!!

Seguo interessato, che iinsetti hai usato come antagonisti? Coleotteri?

Fino a che non raggiungi 50 post non puoi modificare messaggi o mandare messaggi privati!

Come insetti ho usato 2 prodotti della Koppert: lo Spidex (Acaro predatore Phytoseiulus persimilis) per il ragno rosso, ed come al solito ha funzionato benissimo.

Per i tripidi ho usato Swirski-Mite (Amblyseius swirskii) anche questo mi ha risolto completamente l'infestazione di tripidi. il problema e che non avevo visto che ha un sacco di contro-indicazioni sulla salute della persona (possono venire allergie anche a distanza di anni) :/ se lavori a contatto con il prodotto. Avoglia ad usare indumenti protettivi al momento del trattamento, ma ti dovresti mettere sempre mascherina, tuta e guanti ogni volta che lavori con le piante trattate. Infatti non lo userò più.
 
Ehi man!
Anzitutto benvenuto! Anche io da podo mi son messo a postare anche se con scarsa cadenza :'D
Bello il setup ma posso chiederti dove hai recuperato i semi?
E un'altra cosa, il Led per la Veg va bene ?

Grazie! le 707 sono di Humboldh , le Orange Juice di Dinafem e le Double Tangie BananaX.....mi diede qualche seme una seed bank, ma non sono in catalogo.

l'unica DTBxSFV che ho è parecchio brutta, so stato bassissimo di EC ( tipo 1.1 ad inizio fioritura e arrivato al max a 1.3 nelle set. successive) e comunque in over e con un fiore proprio brutto.

anche se avevo solo un seme la speranza di trovare un feno decente c'era :(

Il Led se ha un buon spettro è una bomba, piante più sane, compatte, valori ambientali più stabili.... poi con questi modelli a barre hai la luce molto omogenea e le piante sono più simili.

L'unico problema che ho avuto usando il Led era l'umidità un pò alta
 
Nuove foto giorno 35 di fioritura

le Tangie stanno andando bene, la carenza di potassio che si vede soprattutto sulla pianta centrale (Foto2) è quella vecchia che si è fermata dopo due irrigazioni con K-Boost.

Per adesso a livello di aroma si sente un odore di skunk un pò pinoso speriamo salti fuori anche il mandarino/arancia.

Le 707 per ora mi convincono poco.... la mandata di semi Humboldt più irregolare che ho mai avuto, e mega fogliose. Vediamo se si riempono per bene.
 

Attachments

  • IMAG2261.jpg
    IMAG2261.jpg
    20.8 KB · Views: 27
  • IMAG2257.jpg
    IMAG2257.jpg
    42.6 KB · Views: 29
  • IMAG2251.jpg
    IMAG2251.jpg
    46.9 KB · Views: 28
  • IMAG2249.jpg
    IMAG2249.jpg
    47.4 KB · Views: 29
  • IMAG2246.jpg
    IMAG2246.jpg
    56.6 KB · Views: 26

snow41

Active member
Complimenti per il setup, sono curioso del pannello LED, hai qualche info in più? Sembra il sun God 2... Interessante anche la orange juice...

Seguo in un angolino!

Buon cultivo
 
Complimenti per il setup, sono curioso del pannello LED, hai qualche info in più? Sembra il sun God 2... Interessante anche la orange juice...

Seguo in un angolino!

Buon cultivo

Ciao, grazie.

Il led non è il Sun God, è un pannello custom fatto in Cina preso un annetto fa. Ti ci do un'occhiata se trovo i nm dei led.

Poi ieri sera scorrendo Facebook ho visto lo Zeus della Lumatek. Ogni volta dico: vai ora per un pò rimango con questo setup.....XD

Le Orange Juice mi stanno piacendo.... sono abbastanza stabili, poi la cosa che mi interessa è di trovarne una che sappia di arancia che ho fatto le talee da ogni pianta per il prossimo ciclo
 
Ciao a tutti!

Giorno 40 di fioritura

Credevo di aver risolto completamente il problema muffe, ma purtroppo non è così :(

In questi giorni con l'abbassare delle temperature gli estrattori hanno lavorato meno. Anche se sul Frequenzimetro avevo impostato come giri minimi il 44% ho avuto anche il 77% di umidità ( a mezza altezza delle piante).

In questi giorni prendo un deumidificatore, che essendo grosso metterò fuori dalla box.

Per il resto tutto bene, qualche 707 che ha dei tempi di fioritura più brevi ha buttato fuori un bel pò di tricomi profumatissimi.
 

Attachments

  • IMAGOrange.jpg
    IMAGOrange.jpg
    80.6 KB · Views: 23
  • IMAGOrange..jpg
    IMAGOrange..jpg
    81.9 KB · Views: 26
  • IMAGOrange...jpg
    IMAGOrange...jpg
    85.8 KB · Views: 24
  • IMAG2274.jpg
    IMAG2274.jpg
    41 KB · Views: 22
  • IMAG2275.jpg
    IMAG2275.jpg
    41.1 KB · Views: 24
  • IMAG707....jpg
    IMAG707....jpg
    74.7 KB · Views: 22
  • IMAG707.....jpg
    IMAG707.....jpg
    55 KB · Views: 25
  • IMAG707...jpg
    IMAG707...jpg
    66.3 KB · Views: 20
  • IMAG707.jpg
    IMAG707.jpg
    99.6 KB · Views: 21
  • IMAG707..jpg
    IMAG707..jpg
    81.7 KB · Views: 23
Per la muffa potresti provare a passare le foglie con latte e acqua, qualcuno l'ha usato con successo anche per l'oidio.
Qui un thread interessante sui lactobacillus:
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=96325

Ciao Galvano! grazie del link, molto interessante. Avevo letto dell'utilizzo del latte per i trattamenti preventivi/curativi ma mai con il riso.

Per adesso sto usando un nuovo prodotto che avevo già dato verso la seconda di fioritura (per lo stesso problema), ma avevo fatto solo un trattamento (anziché ogni 3 giorni come raccomandano). Ed ha funzionato fino a qualche giorno fa.

Ieri sera oltre al trattamento ho aggiunto il deumidificatore
 

Attachments

  • Screenshot_20191210-160456.jpg
    Screenshot_20191210-160456.jpg
    27.7 KB · Views: 24
  • Screenshot_20191210-160349.jpg
    Screenshot_20191210-160349.jpg
    26.1 KB · Views: 24

Galvano

Member
Ciao Galvano! grazie del link, molto interessante. Avevo letto dell'utilizzo del latte per i trattamenti preventivi/curativi ma mai con il riso.


Prego.


Il riso credo che serva solo per creare il brodo di coltura e alimentare i batteri.
La cosa interessante di quel thread, da quello che ho capito, è che i lactobacillis aiutano a rendere disponibile i nutrienti del substrato alle piante, combattono le muffe e riescono anche ad eliminare odori forti come quello dell'urina di gatto, sarebbe interessante capire se neutralizzano anche altri odori.
 
Prego.


Il riso credo che serva solo per creare il brodo di coltura e alimentare i batteri.
La cosa interessante di quel thread, da quello che ho capito, è che i lactobacillis aiutano a rendere disponibile i nutrienti del substrato alle piante, combattono le muffe e riescono anche ad eliminare odori forti come quello dell'urina di gatto, sarebbe interessante capire se neutralizzano anche altri odori.

Non c'è l'ho neanche fatta a finire di leggere l'articolo, in questo periodo ho un sacco di cose da fare come vedi dalle mie risposte tempestive XD... domani spero di finirlo di leggere. Sono su IC-Mag solo a lavoro :)

Poi in questo ciclo non volevo fare troppe prove, già che mi è toccato mettere piante da seme mi gira le scatole. prossimo ciclo credo di mettere talee di Gelato e quelle di Orange juice che ho selezionato ( se sanno di arancia ).

Per il discorso degli odori nel trattamento del link come altri odori intendi se le piante possano perdere terpeni?
 

Galvano

Member
No, non credo che possa far perdere terpeni, non l'avrebbero usato altrimenti :biggrin:
Pensavo alla possibilità di farci un filtro o di nebulizzarlo nell'ambiente che ospita la growbox per neutralizzate gli odori, ma devo rileggere il thread perché non ricordo per quali tipi di odori é stato usato.
A proposito, é lunghetto e ci sono interventi ripetitivi, però si trova anche qualche informazione interessante secondo me.
 
Hola!

Aggiornamenti.... Le foto sono di Venerdì al giorno 47 di fioritura

2 piante di 707 ( Foto1 e 2) stanno iniziando a maturare, si vede qualche tricoma ambrato.

i 2 fenotipi di foto 3-4 e 5 stanno iniziando ora a compattarsi e sembrano le più produttive.

è stata una mandata un pò instabile, ho 7 feno differenti di 707, ma come aromi sono tutte molto buone.

Poi nel mio caso differenti fenotipi mi tornano anche comodo per fare una piccola selezione.
 

Attachments

  • 707-5.jpg
    707-5.jpg
    73.3 KB · Views: 26
  • 707-4.jpg
    707-4.jpg
    88.4 KB · Views: 34
  • 707-3.jpg
    707-3.jpg
    79.6 KB · Views: 21
  • 707-2.jpg
    707-2.jpg
    98.1 KB · Views: 21
  • 707-1.jpg
    707-1.jpg
    90.4 KB · Views: 21
  • 7072331.jpg
    7072331.jpg
    96.7 KB · Views: 35
  • 7072329.jpg
    7072329.jpg
    96.7 KB · Views: 23
Le Orange Juice apparte 3 piante che sono più indietro si stanno compattando ed hanno un ottimo aroma di Skunk.

Le Orange sono un pò più stabili.

La DTBxSFV è venuta una merda XD, si è sbloccata da poco dall'over, sicuramente se la fai bene viene bella, solo che già mi trovavo spesso a preparare 2/3 soluzioni differenti e dopo poco dall'inizio della fiuritura non avevo più voglia di stargli troppo dietro gli davo la stessa soluzione delle 707 che erano più indiertro risteppo alle Orange Juice.

Che poi L'ho bruciata tipo alla seconda di Fioritura con un EC abbastanza basso (1.1/1.2)

La madre di DTBXSFV l'ho fatta comunque, non per il prossimo ciclo ma magari per quello dopo. Che ora che si è sbloccata stà facendo dei bei calici Kush Tipo Pop-Corn profumatissimi
 

Attachments

  • Orange-1.jpg
    Orange-1.jpg
    70.5 KB · Views: 29
  • Orange-2.jpg
    Orange-2.jpg
    60.1 KB · Views: 19
  • Orange-3.jpg
    Orange-3.jpg
    85.9 KB · Views: 27
  • DTBXSFV.jpg
    DTBXSFV.jpg
    105.3 KB · Views: 21

latakiaa

Active member
Come insetti ho usato 2 prodotti della Koppert: lo Spidex (Acaro predatore Phytoseiulus persimilis) per il ragno rosso, ed come al solito ha funzionato benissimo.

Per i tripidi ho usato Swirski-Mite (Amblyseius swirskii) anche questo mi ha risolto completamente l'infestazione di tripidi. il problema e che non avevo visto che ha un sacco di contro-indicazioni sulla salute della persona (possono venire allergie anche a distanza di anni) :/ se lavori a contatto con il prodotto. Avoglia ad usare indumenti protettivi al momento del trattamento, ma ti dovresti mettere sempre mascherina, tuta e guanti ogni volta che lavori con le piante trattate. Infatti non lo userò più.

Puoi dirmi su che sito li hai ordinati?
 
Top