What's new

ops aiuto!

eleonor

Member
salve a tutti ragazzi =)
allora ho un piccolo problema...
circa un mese fa mi ero fatta una piccola grow artigianale e volevo coltivare 2 AF roadrunner . avevo lascitato i vasi ad una amica e lei gli ha lasciati in cantina...
fatto sta che dopo 10 giorni le piante non sono sbucate dal terreno penso che sia stata colpa della temperatura troppo bassa.cosi abbiamo deciso di buttare il tutto e riprovare... ho messo i 2 vasi in un boschetto vicino a casa mia e nn le ho piu controllate. ieri sono andato a dare un occhiata e ho visto che le piante sembravano stare bene... sono bassissime ma sembrano venir su bene. secondo voi se le metto nella grow adesso riesco ancora a raccogliere qlkcosa oppure nn mi conviene??? questo pome posterò le foto.
 

lupin 3

Member
io credo proprio di si, meglio se le metti nella grow a giusto fotoperiodo, anche le mie R0d Runn3r erano bassissime a causa della temperatura ma si sono riprese alla grande.
Cmq posta foto e ricordti che devi mimetizzare i nomi degli strain ok?
 

eleonor

Member
cavolo ... allora ho messo una pianta nella grow e una l ho lasciata al solo per vedere quale cresce meglio... xo entrambe le piante sono ricoperte di macchiette bianche... ho letto la guida sulle malattie ma nn mi sembra di aver commesso nessun errore... cmq a breve postero le foto...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
oidio? le macchie sfarinano se le tocchi?
se si èmuffa bianca. e ci starebbe essendo state in cantina.

acqua con un pizzicotto di bicarbonato...le spruzzi e le tieni all'ombra. quando si è seccato tutto le lavi bene con una bella doccia, l'ideale sarebbe una giornata di pioggia.
non metterle al sole con il bicarbonato addosso, umido o secco che sia.
 

eleonor

Member
grazie zombo .... cmq finalmento sono riuscito a scattare un paio di foto anke se purtroppo non si riescono a notare le macchie...


img1512u.jpg




img1513n.jpg



e questa è dove si vedono un po "meglio" le macchie...


img1514rv.jpg
 

zippetto

Active member
si vede davvero poco.. sembrerebbero i "canaletti" lasciati dai "minatori".. ma con foto così è davvero difficile..
 

eleonor

Member
ok oggi una mia amica ha fatto altre foto... domani me le faccio passare e le carico qui...
cmq grazie a tutti
 

eleonor

Member
aveva ragione zombo... le makkie erano muffa e grazie al suo aiuto sono stata in grado di ripulire la mia piantina... ieri purtroppo xo mi si è rotta la lampada della crescita... quindi le ho rimesse alla luce solare... ricevano una decina di ore al giorno di luce... secondo voi riescono a venir su lo stesso ?? non è che in qualke modo le ho traumatizzate??

cmq ecco le foto :

img1515o.jpg


img1516jz.jpg
 

eleonor

Member
ciao ragazzi ... una mia amica mi ha regalato 1kg di guano (cacca di pipistrello) =) va bene se la mescolo nella terra delle mie piccole??
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
aveva ragione zombo... le makkie erano muffa e grazie al suo aiuto sono stata in grado di ripulire la mia piantina...
:biggrin: è sempre un piacere...

La tua pianta sta benissimo. è proprio vero che la canapa è una signora infestante con le palle....
il guano puoi mescolarlo al terriccio quando rinvasi, oppure ci fai il the ( 100 g in due l di acqua calda, mescolare come i pazzi, agitando in preda al ballo di san vito. filtri tutto con un colino finchènon rimane più niente. io ci trovo sempre ancora sabbia. boh. copyright Ele ...) poi lo alterni al concime da fioritura) . è un ottimo apporto per la fioritura, però ... non va bene per la crescita.
 

eleonor

Member
ok grazie 1000 zombo =) se avete altri consigli non esitate a darmeli =) io intanto continuo ad aggiornare con foto...
 

eleonor

Member
ecco degli aggiornamenti...
purtroppo tutte e 3 le mie piante sembrano essere attaccate da qlk animaletto... ecco le foto

prima pianta :
img1519h.jpg


questa è la secondo:
img1524qq.jpg


e questa è la terza, la piu piccola e la piu rovinata:
img1522o.jpg



idee o consigli???
 

lupin 3

Member
l'unica cosa che puoi provare a fare è mettere una pianta di rosmarino (o più) vicino alle bimbe, con me ha funzionato non si è avvicinato più nessuno...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
non stanno benissimo ... ma si ripiglieranno... vedrai . dagli tanto sole e tanto amore ...
e nessun fertilizzante , per ora.
 
S

Seminosemi

Te l'avevo detto che erano meglio le rotelle alla liquerizia! XD
Scherzi a parte, controlla bene sotto le foglie che non ci siano bruchi o lumache. Un bruco affamato in una notte può tranquillamente papparsi una pianta di quelle dimensioni come fosse un tramezzino tonno e maionese... Per il resto fai come dice zombo, tanto sole, acqua quando serve e niente pappa che sono ancora piccine...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
e se spuzzassi in giro attorno alle piante un po di insetticidi???

le solite manie da donne... innanzitutto non puoi sapere cosa assorbirà la tua pianta... e secondo... in outdoor gli insetticidi veri e propri non servono, sono inutili. ci sono una miriade di insetticidi naturali tipo l'olio di neem.. ma .. detto tra noi... vuoi non riuscire a vedere un parassita li ? mica hai una serra....
 

ceppetto

Member
Ciao, la terza sembra mangiucchiata o da lumache o da qualche vermaccio prova a mettere un contenitore con della birra, ma coprila con una specie di ombrello ciao:wave:
 

eleonor

Member
eccomi ragazzi sono tornata...
causa l incapacita di tele2 sono stata costretta a non connettermi per un po ...
cmq di piante ormai ne è rimasta solo una...
l ho messa sotto la lampada vegetativa e dopo una settimanella le foglie hanno iniziato ad ingiallirsi e a cadere... i fiori stanno diventando marroni e pieni di "pallini"...
è tutto normale??? domani posterò delle foto cosi sarà piu kiaro
grazie 1000
 

Latest posts

Latest posts

Top