What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Opinioni luci MIGRO & PHLIZON

Nanani420

New member
Buongiorno a tutti,
Sono un grower (quasi) alle prime armi alla ricerca di opinioni dai grower più esperti.
Il mio setup al momento è composto da una box diy da 100cm x 55cm x 180cm e tre luci SANSI led da 36w
E in un paio di tentativi mi ha dato risultati decenti, ma per l'impegno speso mi ritengo soddisfatto.
Ora il mio problema principale (oltre alla bassa potenza delle luci) credo sia dovuto alla scarsa uniformità dell' illuminazione e leggendo in giro ho trovato le MIGRO ARAY 4x2 che sembrano dare una copertura estremamente uniforme, tuttavia per 2/3 del prezzo potrei prendere una PHLIZON PHX4
Pareri su queste luci? La phlizon mi sembra un attimo sospetta perché dovrebbe montare gli stessi led della MIGRO ma quasi il 30% in più nonostante la potenza richiesta sia la stessa inoltre nel marketing delle MIGRO sostengono di alimentare i LED a bassa potenza per mantenere l'efficenza e longevità elevata..
P.S. so che dovrò adattare le luci al mio spazio ma nessuno produce per le dimensioni della mia box

MIGRO: https://migrolight.com/collections/led-grow-lights/products/migro-aray-4-140w-265w
PHLIZON: https://phlizon.eu/products/phlizon-pro-2000phx4-240w-full-spectrum-dimmable-led-grow-light
grazie in anticipo 😘
 

inoxs

Member
Ciao!

Secondo me ti stanno bene due lampade quadrate tipo quantum board o simili...
150+150w
Sicuramente c'è più scelta!

Almeno io farei così :wave:
 

Nanani420

New member
Ciao!

Secondo me ti stanno bene due lampade quadrate tipo quantum board o simili...
150+150w
Sicuramente c'è più scelta!

Almeno io farei così :wave:
Ci stavo pensando ma le barre a led mi sembravano in generale meglio costruite e più versatili, ma consigli qualche marca in particolare?
 

inoxs

Member
Io ho una ortoled qb da 150w dimmerabile e mi sembra ottima...ma non avendone provate altre non posso fare paragoni... Pagata 240 in growshop qui di zona.

Di economico vedo molti usare mars hydro con ottimi risultati!

Guarda questo 3d, MountainSkunk ne usa proprio due...

 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @Nanani420 benvenuto! Secondo il mio parere potresti mettere una lampada da 300w di quelle in stile rettangolare così da avere un illuminazione uniforme... Secondo me una lampada da 300w rende meglio di due da 150w non so perché ho questa impressione, magari sbagliata... Comunque, nel mio thread puoi vedere un lavoro fatto "bene" finito e quello in corso quasi alla fine. In tutti e due i casi ho avuto e sto avendo una bruciatura dalla lampada solo in un angolo, probabilmente perché la lampada nuova "spinge" di più nonostante consumi meno watt bho.. tra quantum board e barre a led, io guarderei le seconde se avessi problemi di ricircolo di aria perché essendo barre si raffreddano meglio, oppure non mi sono documentato bene ancora, se avessero più penetrazione delle qb andrei subito su quelle!
In ogni caso, rendici partecipi dei tuoi lavori mi raccomando!
 

Latest posts

Latest posts

Top