What's new

Obiettivo 500g 120*120 400/600w 400v

AmanteSativo

Well-known member
credo... ho in mezzo ai vari prodotti che uso sulle piante da frutto in occasioni particolari( ghiacciate p.e.)
uno di questi si chiama auxiger e e’ Auxina.... sul bugiardino tra le indicazioni parla tra le altre cose ( ingrossamento ecc, anche di anticipo fioritura e maturazione....
Puo darsi,io dell'auxina sapevo che aiuta a radicare e/o germinare.
Non sono scienziato ma il mio pensiero è rivolto agli ormoni che stimolano la fioritura,immagino che essendo più ben distribuiti nei rami,e non essendoci la dominanza apicale,le cime riescono ad accrescere tutte alla stessa velocità,arrivando così prima a maturare.
Non so se è un discorso che regge.
 

AmanteSativo

Well-known member
guarda la scheda tecnica di AUXIGER
Guardata, probabilmente dentro hesi boost c'è qualcosa che accelera la maturazione,e questo giro l'ho usato per tutta la fioritura anziché solo alla fine,per ovviare alla carenza di calcio.
Potrebbe essere anche il motivo per cui ho fiori più piccoli rispetto al solito,ma non sto a preoccuparmi di quello,quanto di capire la causa dell'effetto.
Indagherò più a fondo sul prodotto.


Parlando delle piante, appena ho tempo controllo quali terpeni ha la royal gorilla perché attualmente entrambe ricordano molto la Monster Bud kush che ho fatto nell'ultimo ciclo.
Le watermelon hanno un odore più pesante rispetto all'odore che ricordava frutta fresca qualche giorno fa, mentre una ancora mi ricorda pari pari la chocolate Mint og.
Con tutta questa variegatura di odori,se in fumata non sento niente che le accomuna immagino di poter stare tranquillo che non siano rimasti fertilizzanti nei fiori.
 

AmanteSativo

Well-known member
57° a 12/12
Messe fuori dalla tenda le 3 watermelon zkilltez,Barney farms sembra non avere dubbi e la da pronta per 63 giorni, di solito le banche danno un lasso di tempo,loro sono categorici?
Comunque sia,non so se sbaglio,non è fretta,ma una ha le foglie rovinate causa sete prolungata,e un po' su tutte sono arrivati i ragni rossi e non vorrei farli proliferare.
Una settimana certo è una settima in cui scaricavano e maturavano magari meglio, pondero un po' sulla questione poi a rimetterle dentro faccio in tempo,ma siccome le lascio sempre un po' al buio prima di tagliare,volevo essere sicuro che non fossero ancora dentro al momento dell'accensione.
 

AmanteSativo

Well-known member
Questi i tricomi di due delle 3, sembrerebbe anche che ci sia la massima concentrazione di THC poiché quasi tutti translucidi,ho visto proprio pochi ambrati e distanti,non nello stesso punto,forse l'1% di ambrato a dir tanto,sembrerebbe pochissimi trasparenti,e quasi tutti translucidi.
IMG_20230319_153211.jpg IMG_20230319_153133.jpg
Foto pessime,ora taglio un fiore e cerco di farne di migliori.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
maledetti ragni.......questa mattina sono stato al consorzio per vedere qualcosa da mettere non chimico.....mi ha detto ...l’olio di soia.... non so se riedere o piangere....ma potrebbe anche essere ..dovrebbe soffocarli.....e poi viene assorbito dalla pianta senza problemi......sono perplesso.....io per la prima volta ho trovato anche due ... come cazzo si chiamano ....vabbe, due minimicro farfalline bianche....aleuroidi(?)... sono troppo vicino al raccolto.... sto provando mettendo le piante fuori ( 16°) il ragno e l’altra bestia satanica odiano T° < a 27..... stasera le riporto dentro .. nel frattempo nella box ho l’aggeggino per le zanzare/paappataci elettrico ... che non farà un cazzo , ma e’ pur sempre un repellente... tanto le piante sono fuori.... pero porcaputtana.......sto ‘ngrifato come un riccio :mad:
spero che il fresco serva almeno per rallentarli se non per farli sparire :whistling:
 

AmanteSativo

Well-known member
Io non posso proprio intervenire con le temperature,e già che sono stato fortunato sotto hps 22° tutta la fioritura.
Comunque se non sbaglio l'olio di soia è anche dentro al prodotto che si chiama STOP che ho anche io ed ho usato con successo,ma non lo userei mai ora ad una settimana dal taglio,con piante apparentemente mature...che fareste con questo tricomi? Foto cattive ma si capisce no?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
a me viste cosi sembrano indietro ancora... di quanto difficile da dire... io comincio a prepararmi quando sono tutti color latte....con qualcuno cappuccino :whistling: per stare in tema:ROFLMAO:
 

AmanteSativo

Well-known member
a me viste cosi sembrano indietro ancora... di quanto difficile da dire... io comincio a prepararmi quando sono tutti color latte....con qualcuno cappuccino :whistling: per stare in tema:ROFLMAO:
Sono foto pessime,ma è tutto color latte,qualcosa di ambrato ma veramente sarà l1% e quasi zero trasparenti.
I calici sono gonfi con aspetto di senescenza,andando avanti di peso potranno guadagnare 1/2 g a pianta? L'effetto stavolta lo vorrei meno narcotico,gli ultimi cicli pur avendo rispettato i tempi o avendoli anticipati ho sempre raccolto fiori un po' troppo potenti.
Fumo tutto il giorno e divento uno zombie ad un certo punto.
Comunque ho deciso,tolgo quella con le foglie rovinate,la stessa che ha iniziato a gonfiare i calici in anticipo sulle altre. Le altre due le lascio gli altri 6 giorni necessari.
 

Famine

Well-known member
Sono foto pessime,ma è tutto color latte,qualcosa di ambrato ma veramente sarà l1% e quasi zero trasparenti.
I calici sono gonfi con aspetto di senescenza,andando avanti di peso potranno guadagnare 1/2 g a pianta? L'effetto stavolta lo vorrei meno narcotico,gli ultimi cicli pur avendo rispettato i tempi o avendoli anticipati ho sempre raccolto fiori un po' troppo potenti.
Fumo tutto il giorno e divento uno zombie ad un certo punto.
Comunque ho deciso,tolgo quella con le foglie rovinate,la stessa che ha iniziato a gonfiare i calici in anticipo sulle altre. Le altre due le lascio gli altri 6 giorni necessari.
Ola Amante, quindi anche a te se le tiri un po' troppo lunghe hai problemi di sensibilità?
A me mi ė con un paio di genetiche che lo tirate troppo lunghe prima di tagliare.😅
 

AmanteSativo

Well-known member
Ola Amante, quindi anche a te se le tiri un po' troppo lunghe hai problemi di sensibilità?
A me mi ė con un paio di genetiche che lo tirate troppo lunghe prima di tagliare.😅
Ciao famine, si e no.
Faccio chiarezza,sul tirare lungo ,si hai ragione perché lo so vede dai tricomi quanto hanno maturato,il fatto è che da un ciclo all'altro ho modificato allestimento e metodo di coltivazione e mi sono ritrovato oltre a produrre di più, a raggiungere prima lo stato di maturità,quasi sempre battendo la dichiarazione della seed bank,penso sia dovuto al top che redistribuisce meglio la produzione (prima di cambiare allestimento non toppavo) e al passaggio ad hps 400v anziché 220.
Fatto sta che si passa facilmente dallo stadio di maturazione in cui rilassa e rende magari anche più socievole,allo stadio in cui con mezza canna sei già strafatto come averne fumate 10.
Tu hai un parere a riguardo per il tuo caso? Vai veramente tanto lungo?
Edit,un mio caro collega con cui ho lavorato fianco a fianco per più di un anno,anche lui gran fumatore e coltivatore ed utente del forum, pur avendo 8 anni in meno a me, ha ritrovato le stesse difficoltà quando le avevo io,nel senso,se era troppo forte per me lo era anche per lui,quindi non tanto soggettiva,e anzi lui più tollerante di me ma la accusavamo uguale
 
Last edited:

Famine

Well-known member
Si io vado lungo di solito le genetiche le tiro a 10w e poi le taglio,anche se le seed le danno a 8/9w.
Non penso che il top le faccia maturare prima.
Che distribuisce le forze si in fase di allungamento se non si potrà.
Anche perché il top fa parte del mio sistema di coltivazione e quindi sono anni che lo fo.
Penso invece che la cosa sia dovuto alla luce.troppo forte e lei matura prima.
Ti dirò ho provato anche ad andare fin troppo lungo per avere più possibile tricomi ambrati,però ho notato che con i led non si ci riesce,quando hai un 20% di ambrati se vai più lungo vai in sensibilità.
 

AmanteSativo

Well-known member
60° a 12/12
Ieri dopo 3 giorni al buio,ho tardato la prima watermelon zkilltez.
Sono sempre più convinto che toppare le piante le fa maturare prima, successo su tutte.
Mi sono accorto solo ora che l'ultimo post del ciclo led l'ho postato qui,e non avevo nemmeno visto le risposte di @Famine ,che provvedo a leggere subito.
 

Famine

Well-known member
O per una diversa e miglior distribuzione di ciò che determina la fioritura
Una distribuzione migliore delle forze e più esposizione alla luce per tutte le cime.
Quindi ti trovi cime più piccole del Cimone principale di una pianta non toppata.
Ma non perdi in resa,anzi se si lavora bene si ci guadagna.
Anche i led aiutano tanto a farle maturare prima.😉
 

AmanteSativo

Well-known member
Una distribuzione migliore delle forze e più esposizione alla luce per tutte le cime.
Quindi ti trovi cime più piccole del Cimone principale di una pianta non toppata.
Ma non perdi in resa,anzi se si lavora bene si ci guadagna.
Anche i led aiutano tanto a farle maturare prima.😉
Hai ragione sulla dimensione per quanto riguarda alcuni apicali,se non toppi hai alcuni apicali belli e a scendere sempre più piccole,col top invece i fiori sono di dimensioni più simili tra loro e c'è meno fuffa, addirittura nulla molte volte(se si sceglie bene la fuffa da togliere alla terza di 12/12)
Riguardo il maturare prima sicuramente aiuta il top,ma anche hesi boost aiuta molto, però nemmeno a farlo apposta,ho rifatto 2 piante non toppate proprio in questo ciclo,e sono le uniche evidenteme indietro,dovrebbero essere tutte pronte insieme proprio ora ma le due non toppate hanno totalmente pistilli bianchi e calici sgonfi.
Sarà solo un caso?
 
Last edited:
Top