What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Nuovo del forum e delle colture

can'tfindmyway

Too old Senior Member
viste cosi a me paiono buone tanti pistilli marroni come la ayahuasca purple portala in secca verso i 67 -65% di ur, poi nel vaso risale un po ..apri i vasi 3-4 volte al giorno per una 10ina di minuti....arieggia un po le cime che non si attacchino e poi richiudi....e via cosi fino a che stai intorno 60.... a quel punto la lasci dormire al fresco a al buio......se ci riesci :ROFLMAO: ;) (y)
ps: ma almeno 1 mese (minimo sindacale) deve dormire
 

Isaccc

Blunt Smookerz
beh dai su , che non sia il caso di fumarla ok ci sta non foss’altro perche penso non abbia ne u buon sapore ne un buon odore... ma che non muoia a 700°C mi pare un po azzardato 😇
mi sa tanto di leggenda metropolitana...certo che tirando dal joint le spore potrebbero anche essere aspirate non penso sia simpatico , no decisamente:sneaky:
ahhaha no morire no, a una persona sana se ne fuma 1o2 non succede niente però può dare problemi a chi magari ha già un sistema immunitario debole. Comunque non sò se vi è mai capitato di fumare cime ammuffite, ma ha un sapore pessimo, il fumo è pesante e raschia, insomma si sente che non è buono da subito. L'effetto te lo fà. A 700°c però bruci anche la metà dei principi attivi
 

Isaccc

Blunt Smookerz
Questo è un esempio di botrite che capitò a me durante il mio primissimo ciclo indoor 5 anni fà. Si nota chiaramente la differenza di colore tra la parte ammuffita e quella sana. A distanza di qualche mese, dopo una conservazione a distanza dal resto dell'erba, usai l'apicale ammuffito per farci l'olio con un buon risultato dato che era la prima volta che provavo l'estrazione a alcool da cucina
 

Attachments

  • Screenshot_1.png
    Screenshot_1.png
    2 MB · Views: 56
  • Screenshot_2.png
    Screenshot_2.png
    1.8 MB · Views: 56
  • Screenshot_3.png
    Screenshot_3.png
    1.7 MB · Views: 54
  • Screenshot_4.png
    Screenshot_4.png
    1.1 MB · Views: 63

giorgio1974

Active member
Spero sia così, da un "esame tattile" sembra tutto piuttosto compatto ed umido,
la camera dove ho trimmato ed ora messo nel box a seccare ha un forte odore ma non di "fumo" è un odore più tra la clorofilla e l'agrume, non lo so speigare bene
fuori dal box ho 18/20° umidità 43 %
dentro ora ho 19.3° e 57 umidità
dovrei essere più o meno a parametri corretti
ho acceso il ventilatore al minimo che punta al soffitto
avendo paura di muffa volevo velocizzare un po' ed ho tenuito al minimo accesso l'estrattore, se non crollano i parametri pensavo di mantenerlo così oppure rischio di seccare tutto troppo velocemente?


PS me l'ero fatta sotto!!!
 

Alogeno

Post apocalyptic grower
PS me l'ero fatta sotto!!!

Mi dispiace, però dalle prime foto sembrava veramente un problema da trattare al più presto.
Le successive mostrano proprio l'inverso, per questo è importante sempre mettere immagini per quanto possibile di qualità, almeno se non si è già certi di quello che si sta facendo e si è in cerca di aiuto/consigli.
 

giorgio1974

Active member
Mi dispiace, però dalle prime foto sembrava veramente un problema da trattare al più presto.
Le successive mostrano proprio l'inverso, per questo è importante sempre mettere immagini per quanto possibile di qualità, almeno se non si è già certi di quello che si sta facendo e si è in cerca di aiuto/consigli.
non scherzare
è stato più che apprezzato! per quel che mi riguarda preferisco essere avvisato di un possibile problema prima che sia tardi, ho sacrificato 1/2 cima per non mettere a rischio l'intero coclo, direi che è stato un buon investimento a prescindere.
prima avevo sicuramente sottovalutato il problema quindi ho dei piccoli miglioramenti in vista per il prossimo ciclo,
ho ordinato con una piccola centralina che dovrebbe aiutarmi a mantenere buoni valori di umidità
vista la differenza di prezzo ho preso anche quello per la temperatura (1 costava 40, 2 meno di 60. lo so cado in tentazione facilmente) anche se quella termica non sono sicuro la userò ancora, penso sarà più utlie in estate ma vediamo come saranno i parametri

nel frattempo 5 su 6 jiffy sono spuntati, stasera invaso e metto in box sperando arrivi anche il ritardatario (uno dei due semi random)
 

giorgio1974

Active member
Alla fine l'ho fatta grossa,
non ho controllato il box per 2 giorni, avevo lasciato accesso l'estrattore al minimo 24/24...ho seccato tutto
ho imbarattolato ieri sera, dopo 12 ore nei vasetti ho 19° e 50% di umidità

è un peccato perché alla prima fumata, gusto buono, mi ha dato allegria senza stordirmi troppo, nonostante fosse quasi senza tabacco non mi ha fatto tossire
 

AlphaCentaury78

Cosmonauta cannabico 🚀
Prova a tenere aperti i barattoli quando c'è più umidità in casa (per esempio quando piove) oppure se non ricordo male Ciumba apriva i barattoli in bagno facendo umidità con la doccia calda.
Ma se i buds si sbriciolano purtroppo c'è poco da fare. Diciamo che l'umidità ideale per la concia è al 60%.
 

giorgio1974

Active member
Aggiornamento finale
nella fase di taglio avevo fatto un paio di foto
ieri ho pesato a secco,
da "bagnato" due vasi erano sui 230 mentre il terzo sui 180
da troppo secco sono arrivato a circa 80
purtroppo ho avuto una brutta settimana...
 

Attachments

  • IMG20221204185952.jpg
    IMG20221204185952.jpg
    4.6 MB · Views: 42
  • IMG20221128142044.jpg
    IMG20221128142044.jpg
    4.7 MB · Views: 39
  • IMG20221128142042.jpg
    IMG20221128142042.jpg
    5.1 MB · Views: 42
  • IMG20221128142034.jpg
    IMG20221128142034.jpg
    4.8 MB · Views: 41
  • IMG20221127190809.jpg
    IMG20221127190809.jpg
    1.1 MB · Views: 46
  • IMG20221127121504.jpg
    IMG20221127121504.jpg
    4.3 MB · Views: 52
  • IMG20221127121037.jpg
    IMG20221127121037.jpg
    3.7 MB · Views: 53
  • IMG20221127104856.jpg
    IMG20221127104856.jpg
    1 MB · Views: 55
Top