What's new

NUOVO CICLO DINAFEM R0ADRUNN3R

I_BARONI_VERDI

New member
Salve a tutti, sono nuovo del sito e in generale del mondo della coltivazione, ho letto molti vostri post e alla fine mi sono convinto a piantare!:jump:
Ho acquistato qualche giorno fa 5 semi della DINAFEM di R0adRunn3r, AF che pare unisca una buona resa, un buon sapore e dimensioni abbastanza contenute. Ho letto gli altri post riguardanti le mie bambine, solo che sembrate già tutti molto esperti...io vorrei qualcuno che mi potesse aiutare realmente e abbastanza semplicemente. A breve scattero' le prime foto...
Ho messo i semi a circa 5 mm in un vaso da 8,5 litri il 30/04...e con mia assoluta gioia ieri ho notato che è uscita da terra la prima piantina, con già 3 piccole foglioline!:dance013: Adesso la dovro' spostare in un giardino, perchè prima era al buio in un appartamento che non viene usato. Volevo sapere quando è che dovro' iniziare a usare dei fertilizzanti/nutrienti e/o altre cose che non siano solo acqua e luce solare? e quale tipo dovrei prendere? grazie mille e scusate l'ignoranza!
 
Last edited by a moderator:

zippetto

Active member
2 favori.. Non scrivere così grande e in grassetto e "censura" i nomi degli strain (AF RR per esempio)..
i fertilizzanti lasciali perdere per ora.. se ne parlerà tra ALMENO una 20ina di giorni.. se la terra è buona la giovane pianticella ha tutti i macro e micro elementi di cui necessita!
 

I_BARONI_VERDI

New member
Zippetto scusami per prima ma essendo nuovo del forum non lo sapevo, farò più attenzione in futuro...THC sono contentissimo di coltivare insieme a te, così ci potremo scambiare pareri, consigli e evitare errori! Tornando a noi, oggi ho notato che nella seconda piantina è spuntato il cosiddetto "uncino", quindi uscirà da terra penso entro domani. L'altra invece, uscita ieri, è diventata leggermente piu' alta ed ha assulto il colorito verde che prima non aveva...Ecco una foto(2°giorno di vita)

dsc02715o.jpg
 

THC_USER

Member
mi raccomando dagli subito la luce altrimenti cresceranno troppo in altezza alla ricerca della luce e potresti avere problemi di equilibrio per la pianta
 

I_BARONI_VERDI

New member
speriamo bene...stanotte ho fatto lo "spostamento". Secondo voi basta, per quanto riguarda la luce, un luogo immerso nella vegetazione con luce che arriva sì diretta, pero' spesso ci sono ombre causate da altri rami ecc...?
 

I_BARONI_VERDI

New member
dsc02729t.jpg

Ecco alcune foto scattate oggi della nuova "location"...


dsc02735g.jpg

Questa è la vegetazione che si trova intorno e sopra le mie bambine, che ne pensate? Arriverà luce sufficiente?
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ridimensiona cortesemente le foto o caricale grazie al servizio album di ICMAG, mi ci vogliono 10min per vederle =) ma come mai in vasi e non direttamente in terra? occhio a quella cosa rampicante potrebbe dare fastidio =)

Buon outdoor coltivo
 

I_BARONI_VERDI

New member
perche' la terra è molto dura...non si riesce quasi a scavare, c'è pietra sotto. Comunque in futuro ho intenzione di travasarle in vasi da 11 lt. Per adesso aspettiamo l'uscita della seconda bimba!
 

I_BARONI_VERDI

New member
Dopo la pioggia di stanotte pensavo di trovare un disastro e invece la prima è più bella che mai...la seconda purtroppo si fa ancora aspettare...
dsc02737i.jpg
 

THC_USER

Member
ha stretchato abbastanza. cerca di fargli prendere molte ore di sole, specialmente quelle di mattina. non dargli troppa acqua. comunque potresti pensare di fare un trapianto in terra, così la pianta viene più grande. cerca un posto adatto e ben nascosto
 

I_BARONI_VERDI

New member
Ragazzi sto iniziando a preoccuparmi per la seconda RR, domani saranno passati 9 giorni da quando l'ho piantata e deve ancora uscire da terra...:thinking: :1help:
 

Wolv

Active member
Veteran
Aspetta ancora, per i prossimi 5 giorni c'è ancora speranza, possono capitare questi ritardi.
Strecciato vuol dire che alla piantina è cresciuto a dismisura il gambo perchè va in cerca di luce, interra un po il gambo aggiungendo terra in cima al vaso, di modo che la pianta soffra di meno il vento. Se vuoi puoi tagliare a metà una bottiglia d'acqua trasparente, fargli dei buchi per l'aria sul culo e metterla rovesciata sulla pianta per proteggerla!
Keep it Dank!
 

I_BARONI_VERDI

New member
Ragazzi allora io ho un problema...innanzitutto la seconda RR fino a 2 giorni fa non era ancora uscita, allora l'abbiamo riportata in appartamento, aspettando che germogliasse. Invece l'altra sta continuando a crescere, ora le 4 foglie sono completamente aperte, verdi, e rivolte verso l'alto, ma sono ancora PICCOLE...
Oggi è il 9° giorno di vita, guardate 1 pò.
dsc02742i.jpg

dsc02743ip.jpg

I consigli sono ben accetti.
 

Latest posts

Latest posts

Top