What's new

Nuovi "problemi" in fioritura.

Benebene

Member
Aggiornamento!

Situazione generale in netto miglioramento!La carenza di potassio è in calo su tutte le bimbe e lo stesso discorso vale per quella di azoto.
Ora ho in programma di iniziare con il GreenSensation, alternandolo all'AlgaBloom, diminuendo la dose di quest'ultima.

AlgaBloom (3ml x litro) -> Acqua -> Secco -> GreenSensation (0.5 ml x litro) -> Acqua -> Secco

Ripetere questo regime per i prossimi 20 giorni circa (verrebbero fuori ancora 3 giri di AlgaBloom e 3 giri di GreenSensation), ovvero attorno al 29/06 che coincide con la fine della mia 7° settimana di fioritura; fatto ciò iniziare a "flushare" fino al momento opportuno e zac-zac-zac! :)

Che ne dite?Consigli, critiche, chiarimenti sono più che accettati!Grazie in anticipo!
 

Benebene

Member
Aggiornamento!

Ho recuperato gran parte delle carenze delle 3 bimbe, quindi confermo il netto miglioramento rispetto alla situazione precedente. Ora le foglie hanno assunto un bel color verde finalmente! :)
Ho iniziato ieri con il 1° giro di GreenSensation (0.5ml x 1l -> 6l totali) e volevo chiedervi:

1) verso il 30/6, siccome sarò alla 7° settimana di fioritura, dovrei iniziare a "flushare" no? (Ipotizzo di raccogliere verso metà Luglio)
2) continuo alternando AlgaBloom e GreenSensation o vado solo di GreenSensation fino al 30/6?

Grazie a tutti in anticipo.
 

orangebud84

Member
1°sett fio consiglio su fertilizzanti aggiuntivi...

1°sett fio consiglio su fertilizzanti aggiuntivi...

salve ragazzi sono alla 1°sett di fio e come fertilizzanti mi sono mosso solo con 2...con il biogrow e biobloom di biobizz...adesso che sono entrato nel periodo chiave quali fertilizzanti aggiuntivi mi consigliate?io stavo pensando di aggiungere alla pappa il top max..e dalla 4°sett il green sensation o bloombastic...ditemi voi...grazie...PS le piante sono in forma e non stanno patendo nessuna carenza...
 

orangebud84

Member
scusate volevo aprire un thread nuovo e per errore ho commentato...se cortesemente i moderatori mi possano cancellare il commento...grazie...
 

orangebud84

Member
1°sett fio consiglio su fertilizzanti da aggiungere.

1°sett fio consiglio su fertilizzanti da aggiungere.

salve ragazzi sono alla 1°sett di fio e come fertilizzanti mi sono mosso solo con 2...con il biogrow e biobloom di biobizz...adesso che sono entrato nel periodo chiave quali fertilizzanti aggiuntivi mi consigliate?io stavo pensando di aggiungere alla pappa il top max..e dalla 4°sett il green sensation o bloombastic...ditemi voi...grazie...PS le piante sono in forma e non stanno patendo nessuna carenza...
 

Benebene

Member
salve ragazzi sono alla 1°sett di fio e come fertilizzanti mi sono mosso solo con 2...con il biogrow e biobloom di biobizz...adesso che sono entrato nel periodo chiave quali fertilizzanti aggiuntivi mi consigliate?io stavo pensando di aggiungere alla pappa il top max..e dalla 4°sett il green sensation o bloombastic...ditemi voi...grazie...PS le piante sono in forma e non stanno patendo nessuna carenza...

Tranquillo! ;)

Io comunque ribadisco le domande poste sopra..Qualcuno mi consiglia? :)
Grazie, a presto!
 

Benebene

Member
Ragazzi, è successo un "fattaccio".
Questa notte la luce alle non si è staccata e io essendo a lavoro non me ne sono accorto, quindi hanno fatto 24h di luce continua e continueranno fino a domattina alle 08:00.

Conviene staccarla ora e cambiare gli orari di luce/buio?Io faccio 20:00-08:00.
Lascio proseguire fino alle 08:00 (32h di luce O_O) oppure stacco e cambio l'orario?
 

orangebud84

Member
se x motivi climatici preferisci quell'orario fagli fare un ultimo sforzo fino alle 8...altrimenti le mandi al buio adesso...
 
Top