What's new

Nuove vite AK

LyonHead

Member
Ciao Super,
grazie mille del consiglio e del passaggio....
alla fine leggendo un pò in giro lo sto abbassando irrigandolo a Ph regolato gradualmente ...speriamo vada bene...
Ora ho la mia meraviglia più avanzata nella flo che ha alcune foglie a macchie nere...carenze e carenze cazzius!..
Sto lavorando per sistemarle in maniera graduale...speriamo in bene...tra l'altro sto litigando con sto cazzo di timer x la luce...maledettissimo mi sa che me le ha lasciate 2 gg a 24/0...
eh va beh...a breve altri aggiornamenti...
a bientot
 

LyonHead

Member
Ciao a tutti..
ri-studiando bene il garden saver ho trovato che le macchie nere sono segni evidenti di carenze...anche di micro elementi...
io sto usando alga bloom 6-12-10 ma nn trovavo le & dei microelementi..finalmente ho trovato questo...
0,02% Fe (ferro)*
0,016% Mn (manganese)*
0,001% Mo (molybdeem)*
0,008% Zn (zinco)*
0,002% Cu (rame)*
0,01% B (Boro)
secondo voi bastano??

Spero qualcuno mi possa aiutare...
Per i problemi di PH accessivo flusho come ha detto super ho lo faccio scendere gradualmente...
segue qualche fotina.

grazie..
 

NewGrow90

Member
Io direi di flushare direttamente con PH giusto (6,5-7), se hai problema di temperature è inutile farsi prima degli sbattimenti sui microelementi perchè tanto se le cuoci poco contano...

Io avevo le foglie appassite come le tue quando le davo troppe ore di luce, prova a diminuirle sulle 18.
 

LyonHead

Member
Ciao New,
grazie del passaggio..
Io do già loro 18/6..solo il timer stronzo mi ha fatto dare 24/0 ma solo per 2 gg e ora dovrebbe essere a posto..
I problemi che ho con la temperatura è xk è tr bassa..qndi nn le cuocio al max le congelo :D
Dici anche tu di flushare?
magari un bel flush lo fo si...magari risolvo un pò di probl di assorbimento dei nutes..
Cmq dite che son pochi i microelementi in %..servirebbe un integrazione?
grazie..
 

NewGrow90

Member
Perfetto, perdonami ma credevo fosse l'opposto :)

Penso che il flush sia necessario per ristabilizzare un momento il tutto
Per i microelementi non saprei proprio cosa dirti, io non li ho minimamente considerati lungo tutto il ciclo e non trovando fertilizzanti specifici ho dovuto usare quello che capitava, solo ora sono passato al bloombastic che li contiene ma non ho avuto grossi problemi di carenze lungo il ciclo.
 
Ciao lyon.Al solito provo a dirti la mia. Per me il ph sballato (più che il freddo..io soo andato avanti a botte di 12/13 gradi ma fino a quando non ho sfondato la soglia dei 10 gradi le piante non è che si siano lamentate tanto) ha bloccato completamente l'assorbimento dei nutrienti..da qui il prematuro ingiallimento (a quanti giorni sei?..quanti ne mancano alla fine teorica del ciclo?) e le carenze. Io farei un flush rapido con ph a 6,2/6,5 lascerei assestare il tutto per 2/3 giorni e poi fertirrigherei (sempre a ph 6,2)con dose piena ma normale per il periodo di crescita. È vedrei che succede. Sempre che non manchino 10 gg al taglio... Perché allora andrei sempre di acqua. I miei due spicci eh... Ciao bello
 

LyonHead

Member
Ciao New...Ciao Uomo..
Che piacere vedervi in aiuto...mi stavo un pò scazzando...purtroppo ho iniziato male senza metter foto...grazie davvero di esserci guys!
dunque aggiorno..Giorno 51
..sto provando a vedere se riesco senza flush (ank xk cn 2 vasi da 65 lt sfido io..ehehe)..
sembra che generalmente stian bene..le 2 sono più agiate e tranquille a parte la mia piccola Lyon che è indietro cn la flo di almeno 1 settimana...ma nn dan segni di carenze..
Ecco M. G...la più violenta e potene
picture.php

Ecco la mia piccola Lyon
https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=41668&pictureid=985283

Le altre 3 sono un pò in carenza..e ovviamente più piccole..
Ecco puccy, la più avanti di tutte
picture.php

Ecco la Carenza di Chouchoutè
picture.php


Sto fertirrigando 4 si a 1 non con un medio 2ml/L con Pl4gron Alga bloom..
dite di continuare con solo fert..nn vorrei esagerare ma neank far mancare pappa..
cmq si ph sempre 6,2 da ora..nn so qnt sarebbe in teoria il max ma immagino siano come le tue uomo..
grazie mille per il passagio..
come vi sembrano?

buona continuasio e cultivo a tutti..
 

LyonHead

Member
Ciao a tutti...quasi in finitura...grazie a chi mi ha letto e a chi mi ha aiutato..e anche a chi non lo ha fatto ma scrive qui e permette a chiunque di fruire del suo sapere...
grande forum! a presto...
 
Top