What's new

NUOVA GROW BOX COSA MANCA

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao sambata77 :wave:

Direi che ti manca:
1 ventilatore o più
1 umidificatore
1 test PH liquido o cartine tornasole
1 fertilizzanti grow e 1 bloom
1 correttore PH,pipette graduate
1 timer elettronico
Terriccio,eventualmente perlite,argilla espansa,vasi e semi.

Hola!
 

bob60

Active member
Veteran
Ciao sambata77 :wave:

Direi che ti manca:
1 ventilatore o più
1 umidificatore
1 test PH liquido o cartine tornasole
fertilizzanti grow e bloom
1 timer elettronico
Terriccio,eventualmente perlite,argilla espansa,vasi e semi.

Hola!

:laughing: praticamente ti manca quasi tutto :laughing:
 

sambata77

Member
ventilatore cè a torre umidificatore a caldo chicco andrebbe bene? fertilizzanti li ho non della bloom ma quasi semenze ci sono...
cmq dico manca areatore elicoidale? cioe ingresso aria?
e un consiglio mi conviene 2 piante femminilizzate o 4 auto Grazie in anticipo
 

sambata77

Member
ah dimenticavo comè sta grow che ho comprato puo andare come prima volta indoor... ma il timer elettronico a che serve???
 

Drakoz

Active member
Hai speso 300 che aimè potevi risparmiare costruendolo, comunque, comprati semi auto-femminilizzati a sto punto, le dai un ciclio luce-buio di 20/4! il timer elettronico lo imposti e farà accendere e spegnere tutto ciò che collegherai alla corrente, lampade,ventilatori ecc ecc..
 

adl93

Member
Hai speso 300 che aimè potevi risparmiare costruendolo, comunque, comprati semi auto-femminilizzati a sto punto, le dai un ciclio luce-buio di 20/4! il timer elettronico lo imposti e farà accendere e spegnere tutto ciò che collegherai alla corrente, lampade,ventilatori ecc ecc..

Se è alle prime armi il tuo consiglio non penso sia corretto, sarebbero meglio delle regolari femminilizzate; rischia di fare meno cavolate.. parere mio.
 

Drakoz

Active member
adl93 non è molto difficile mettere un seme in terra prefertilizzata con 1/3 di perlite e sul fondo argilla, impostare un timer a 20/4 e annaffiare gradualmente andando ad aumentare, per 1 mesetto solo acqua e poi iniziare a ferilizzare. Con i semi regolari il procedimento è uguale, sarà lui a scegliere le dimensioni della pianta switchando le lampade a 12/12. Quindi non è vero che le AF sono difficili, io ho iniziato con quelle :)
 

adl93

Member
Dico questo perchè anche io ho iniziato con delle auto ed ho fatto un macello hahaha.. magari tu hai il pollice più verde di me! :)
 

Drakoz

Active member
Magari la seed bank ti ha dato semi di "cacca" o non hai prestato attenzione a molti fattori importanti, ma basilari e semplici
 

sambata77

Member
Ciao ragazzi, cmq per i semi ho delle auto e delle regolari femminilizzate... ho soltanto esperienza in outdoor... in indoor è la 2 volta la prima è andata male cmq posso ancora annullare la grow che mi dave arrivare,,, se qualcuno mi indica cosa comprare e risparmiare un po ah dimenticavo ho uno stanzino libero 180ht 150x150 sottoscala cmq potrei usare quello datemi delle dritte
Grazie a tutti
 

Drakoz

Active member
Annulla l'ordine, se le metti nel sottoscala non hai bisogno di grow box, piante le femmilizzate dato che sei alle prime esperienze indoor, eviti lo stress di dover togliere i maschi in tempo, ti procuri una lampada 400w, un semplice riflettore stuco, terreno pre-fertilizzato neutro, un igrometro per l'umidità, un ventilatore, fertilizzante NPK, regolatore PH e test PH acqua questo è l'essenziale e sei hai la possibilità di mettere del telo mylar x ai lati compralo, ci spendi in totale 150/160euro, questo è l'essenziale per coltivare! Tieni temperatura fra i 22/27° C, Umidità in vege circa 70% e fioritura circa 40%, fertilizza dopo circa un mese, innaffiano gradualmente e regolarmente quando la terra è in superficie secca, le lampade mettile a 15/20 cm dalla pianta. Questo è tutto, o quasi :)
 

sambata77

Member
scusate al posto dei teli in maylar se metto il coprisole per auto va bene uguale.. è sempre riflettente e costa meno cosa ne dite
 

Amstaff IT

Member
se vai da dechatlon vendono le coperte termiche che sono in mylar
sono dorate fuori e argentate dentro e vanno benissimo per quello che facciamo
con 4 euri te ne fai per 2.5 mq

Amstaff
 

sambata77

Member
ok grazie amstaff.. ma dechatlon si trova molto ma molto lontano da dove abito io... ora vedo un po su ebay... grazie cmq ha naltra cosa .. ho un umidificatore a caldo ma andrebbe bene??
 

popino

Active member
Veteran
ciao samba

in ogni ciclo di persone che sanno coltivare
mettono sempre il setup

dai un'occhio cosi prendi spunto

l'umidificatore serve per la fase vegetativa


dentro alla box ho 3 ventilatori a clip
due indirizzati sulle cime e uno attaccato sul riflettore per togliere il caldo
per le lampade dipende da quanto è grossa la box che farai/comprerai
io ho una 60x60 e ho dentro una 250W con alimentatore dimmerabile della lumatek (una bomba)
il riflettore è uno normale stuco ma se hai la possibilita prendine uno migliore
l'alimentatore della lampada sarà collegato ad un timer
cosi che potrai gestire le ore di luce

io ho un'altro timer che quando arriva il freddo gli collego l'estrattore
cosi che nelle ore di buio lo spengo

ti servira un filtro per gli odori

terra buona
perlite
concimi
io su questi non bado a spese
e prendo sempre prodotti di qualita'
cosi che si parte con la marcia giusta


se sei al primo ciclo lascia perdere le AF
se si sbaglia qua comprometti il raccolto

visto che hai delle regolari parti con quelle

perche anke se ci sono delle regole "semplici"
bisogna capire bene come si coltiva con l'esperienza
e guardando cicli di persone esperte si acquisiscono trucchetti

io non sono tanto per l'auto costruzione della grow
io non so qual'e la tua situazione finanziaria
ma secondo me visto che una grow di buona qualità e di medie dimensioni si porta a casa con 150€
se la devi costruire secondo me almeno 70/80€ li devi spendere

e per 70€ ne vale la pena impazzire ???

lo so che la cifra iniziale è una botta
ma la fai una volta sola


ciao bro e buon inizio !!!
 

sambata77

Member
ok Grazie tante per i consigli,,,, in indoor non ho esperienza out è tutto diverso cmq non appena allestico la mia grow postero' foto ciao a tutti e grazie
 

sambata77

Member
box 80x70x 175 ::: Che lampada metto 400w o 250w inizio con ioduri metllici e poi passo ai vapori di sodio consigliatemi
 

Latest posts

Latest posts

Top