What's new

nuevo cultivador!

moja

New member
ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum però molto spesso ho guardato qualche thread prima di decidere di iniziare questa mia esperienza in indoor! per farmi un po di idee! ho avuto qualche esperienza con semi presi di erba comprata per strada! ma in quel caso ho solo piantato tagliato e fumato! passiamo ai fatti!
grow box 60x60x120 fai da te
cfl 200w 2700k
12\12 luce
vaso 7l
seme femminizzato non so che varietà
sto provando ad allargare la pianta perchè vista la luce cfl ho letto ke devo attuare questa tecnica anche se da prima esperienza non è tanto consigliato!
qualche parere sulle foto?
album.php

album.php
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao moja
Belle piantine.
Ma ti consiglierei di fare un doppio giro alla base del fusto
e legare nella direzione opposta della piegatura se non vuoi che la piantina si sradichi.
Perchè nella prima foto si vede che sta già succedendo.

Saluti.:wave:
 

moja

New member
fatta la legatura alla base! grazie del consiglio brasilian! ho messo in growbox altri due semi trovatelli, però mi sa che stanno allungando un po troppo! come faccio? perchè ho pensato che se avvicino troppo alla lampada si bruciano!e anche mettere una ventola è troppo presto per una piantina di due giorni? sparandogli aria addosso non dovrebbe rallentare l'allungamento?
 

iConnex

Member
Veteran
fatta la legatura alla base! grazie del consiglio brasilian! ho messo in growbox altri due semi trovatelli, però mi sa che stanno allungando un po troppo! come faccio? perchè ho pensato che se avvicino troppo alla lampada si bruciano!e anche mettere una ventola è troppo presto per una piantina di due giorni? sparandogli aria addosso non dovrebbe rallentare l'allungamento?

Hola:tiphat:
Da niubbo penso che tu possa interrarli =) o fagli fare un giro su se stessi con delicatezza e fai una piccola montagnetta nn pressata intorno al gambo :D al massimo per nn farli stretchare troppo usa lampadine a basso voltaggio messe molo vicino! :ying:

Bless:dance013:
 

appiccicoso

Member
Ciao! Allora, una lampada da 23W può farti crescere una pianta a buon ritmo per le prime 2 settimane tenendole basse e piccole però (con buon ritmo intendo che arrivi al 7imo internodo in 20 giorni), ma dipende molto dallo spazio, più è piccolo più si riflette e più si sfruttano i 1400 lumen miserissimi che emette una 23W a 6400°K. Per me puoi tenere la 200W per la più grande, per il futuro procuratene una da vegetativa che è sempre meglio, mentre per i nuovi germogli metti almeno per la prima settimana una 23W a testa a 4 cm e vedrai che smettono di allungarsi.
 

iConnex

Member
Veteran
Io farei kmq ancora un po di vegetativa ed apettere a mettere subito la FLO! mi pare impossibile abbiano 3 giorni ma ok xD

Bless
 

moja

New member
le foto sono della prima! le due che sono in vegetazione da tre giorni(ormai 4) non ho postato foto! ok allora metto due luci bianche da 23w! grazie del consiglio!
 

iConnex

Member
Veteran
le foto sono della prima! le due che sono in vegetazione da tre giorni(ormai 4) non ho postato foto! ok allora metto due luci bianche da 23w! grazie del consiglio!
Prego! :D facci sapere! Buon coltivo!

Bless!:tiphat::ying:
 

moja

New member
le piante vanno migliorando, le due piccole non vanno allungando! e si vanno aprendo...adesso da qualche giorno ho degli insetti che stanno nel terreno tipo delle mosche piccoline nere! non sembra che rechino danno alle foglie però vorrei eliminarli!
 
Top