What's new

novizio, prima grow box

Bobby G.

New member
hola growers, sono un nuovo utentr! scrivo questo post perche ho intenzione di costruire una grow box con un vecchio armadio, nel capanno in giardino.primo problema:la presa piu vicina dista una 50di metri dal capanno, ho pensato di risolvere con un avvolgicavo prolunga , ma scusate l ignoranza) resisterebbe sottola pioggia? ne esistono di apposite per l esterno ,? (so che forse sara difficile rispondermi),inoltre ho un badget davvero ristretto quindi penso di prendere una 240w che ho letto consumano sui 40$ a bimestre, usare un ventilatore gia in mio possesso , carta stagnola e fogli bianchi per riflettere la luce , bucare semplicemente l armadio per un minimo di cambio aria (gli odori non sono un problema) e che dire....accetto consigli su come risolvere il problema della presa e allestire la grow spendendo il meno possibile
 
ciao bobby!
ci devi dare più info….dimensioni grow?
numero piante?
tipo luce?
prendi una bella prolunga da esterno non avvolgente perché le avvolgenti si scaldano parecchio, a me non piacciono!
 

Bobby G.

New member
hayla rodolfo! l armadio misura: altezza 148, estendibile a 180 levando i casetti, larghezza 80 e profondità 50, le piante che ci entrano credo 3 auto o tirando 2 femm, purtroppo dispongo di soli 50cm di profondità, per la lampada credo di prendere una 240w che non dovrebbe superare i 40$ in bolletta bimestrale, anche io preferirei una normale prolunga ma da 50 metri ho trovato solo avvolgicavo , se mi trovi un link di un venditore che c e l ha (ricordo da esterno che non ho ancora trovato) ti sarei davvero molto grato!!
 
vai in qualsiasi negozio di materiale elettrico, compri 50m di cavo per esterno e ci monti tu due prese!
ma che tipo di lampada a 240w? hps, clf, led?
procurati un'estrattore d'aria per il ricircolo e pratica un foro all'altezza del vaso per l'immissione passiva!
 

Bobby G.

New member
il problema è che sono abbastanza negato in materia hahah , la lampada (come tutto il resto) ancora non la prendo, mi affido a voi, se potessi permettermi i led , prenderei quest ultimi perche ho letto che con un woltaggio minore otterrei gli stessi risultati (rossi/blu), la lampade deve essere sia fioritura che vegetativa , pensavo un agro. l estrattore sinceramente non l avevo proprio considerato in quanto pensavo bastasse far un paio di fori e tener un po aperta la grow nelle ore di luce
 

Bobby G.

New member
so che non mi crederete....ma non riesco a trovare un cazzo di sito che venda cavi per esterno ne tantomeno prolunghe!! (so che la domanda è un po out, chiedo venia) , ripeto questo non è proprio il mio campo e con ste cose so proprio impedito!!!!
 

ciok

New member
ciao compra 50 metri di filo ed una ciabatta per poter attaccare diverse spine, da un lato si collega la ciabatta direttamente al filo e dall'altra una spina chiedi di farti i collegamenti al negozionate è questione di massimo un minuto per fare il tutto vedrai che di darà una mano , se ti va bene con circa 20 euro fai tutto spero di essere stato utile
 

Bobby G.

New member
ciao ciok, mi dovro recare nel negozietto del paesino in cui abito e sperare abbiano cio che mi serve, anche se a dir la verità avrei voluto comprare tutto online (lampada, cavo, adattatore lampada ecc)su un sito di elettronica cosi da risparmiare qualcosina vorrei spendere sui 50/60, mi è utile qualunque risposta!!! e ringrazio chiunque mi presti tempo e attenzione
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao!
In uno spazio così e con una 240 w(hps) devi mettere un estrattore.
Non vorrei fare pubblicità ma io ho comprato tutto da idroponica.it.
Purtroppo se pensi di spendere solo 50 euro sei fuori strada..
L'estrattore ti costa 20,i semi altri 20,terriccio 10,alimentatore per la lampada 45,lampada 15ecc
Io in quello spazio metterei 2 femm in vasi da 11 o 14 L e legherei.. Io ho uno spazio simile e uso 150 w hps 75 w cfl,due piante femm in vasi da 11L con relativa rete per SCROG.
Se hai dubbi chiedi e ti spiego meglio,ora sono un po' di fretta
Hola :tiphat:
 

Bobby G.

New member
hay rastareb! mi sono espresso male....vorrei spendere sui sessanta solo per il cavo/luce/estrattore ecc , per allestire il box insomma,per i semi ho gia un seme femm di delicius seed di critical jack herer (regalo) e per l inizio gli affianco una femmina che mi uscira dai miliardi di semi di albanese che ho, e per terreno fertilizzanti ecc faro una spesa apparte .
 

naturale

Member
Veteran
Scusate se mi intrometto.



E' lecito che dico sacrosanto...chiedere aiuto per qualche dubbio. Ma un minimo di base, che sollevi l'anima e, nel caso si staccasse, saper usar una caccia vite... senza spanar la fava a noialtri.
 

Bobby G.

New member
ciao naturale, ho passato giorni e giorni sul forum per informarmi quanto meglio, sto facendo molte domande su questo cavo, perche fin ora non ho proprio mai avuto a che fare con questo genere di cose, l armadio della grow te lo smonto e rimonto quante volte vuoi ma su cavi e quant altro sono ignorante.non voglio commettere errori e visto che il budget è limitato non buttare via soldi che è l ultima cosa che posso permettermi di fare.sono agli inizi...e come gia detto ringrazio chiunque mi presti tempo e attenzione, ma sono un novizio e credo sia anche giusto essere aiutato....non sono qui per spanar la fava a nessuno, sono qui solo per imparare .
 

ciok

New member
Io per la Mia growbox per Luce e due ventole per l aria ho speso circa 30 euro ma sono un novizio sto cercando ancora di capire se va bene per Ora da 4 giorni ho messo il basilico e sembra vivere bene se vuoi vedere qualche foto ho postato in quests sezione si chiama aiuto prima growbox
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao Bobby
Fatti un giro sul sito idroponica.it (io da qui ho acquistato) oppure,sentendo altri pareri,consigliano pure il sito servovendi.com
Idroponica.it mi piace molto perchè le cose ti arrivano a casa in due giorni lavorativi,c'è tutto il materiale necessario che ti possa interessare,tutto è in italiano e ad ogni acquisto ti danno uno sconto per il prossimo acquisto del 10%.
PEr l'alimentatore io ho preso quello più economico per la 150 hps.. é arrivato già cablato,io ho dovuto solo collegarlo al riflettore.. facilissimo.
Lo spazio che abbiamo a disposizione io e te è molto simile..
L'alimentatore per la 150 w lo fanno a 37 euro,quello per la 250 (ora è in sconto del 10% per ancora 47 ore) e lo fanno a 41.
Un'hps da 250 w li costa circa sui 20 euro..
Diciamo che in totale (per allestire il box) spenderesti sugli 70/80 euro (per il set 250w) più 11 e 50 euro di spedizione.
:wave:
 

Bobby G.

New member
hola! ho acquistato la benedetta prolunga pagandola 28$ , e mi ha anche guardato storto come volesse la mancia per aver montato una presa maschio e una femmina, comunque ora ho 40$ utili , quindi forse dovro aspettare un po...so che è una cosa stupida , gia detta e molti mi linceranno per questo, ma la funzione del alimentatore qual è? non posso semplicemente comprare il cavo che vendono su idroponica e coleggare direttamente la lampadina alla presa?
 

RastaReb

Grower Member
Veteran
Ciao
Non so la funzione adatta dell'alimentatore. Iniziando questa avventura avevo preso tutte le componenti separate spendendo 20 euro (ballast,condensatore,accenditore,reattore) invece con 37 me ne sono preso un altro con tutto compreso,collegato 3 cavi e via,tutto perfetto.
L'hps non si può collegare come una normale lampadina,purtroppo non ne so il motivo,so solo che senza alimentatore non puoi.
Comunque secondo me se sfori del budget non c'è da preoccuparsi.. Io non fumo molto,però mi piace molto farlo,quindi il box con il set up che ho penso che mi possa bastare per i prossimi anni. Che sono circa 200 euro(tutto compreso) separati negli anni?
Se vuoi spendere il meno possibile,comunque facendo un ottimo acquisto,prenditi l'alimentatore da 150 w per mh,hps,agro a 37 euro più relativa lampada. Oppure potresti prendere uno dei kit che offrono.. certo che meno di 65 euro (compreso il riflettore) non li puoi spendere,se poi ci aggiungi l'estrattore(che è utilissimo) stiamo almeno sugli 80
Poi l'alimentatore mi è arrivato già cablato,quindi non c'è bisogno di comprarsi i cavi separati che ti costerebbero circa altri 6 euro (nel sito).
:wave:
 
se vuoi spendere poco compra i led!! con 300w di led ne consumi 180w reali e una lampada ti costa 130$ che gli risparmi in bolletta!!:)
70w ora risparmiati non sono pochi!
ovvio che spendi inizialmente appena poco in più ma fidati che ne risparmi un sacco dopo!!
 

Bobby G.

New member
cosi come mh e hps , le uniche collegabili direttamente sono le cfl , che ovviamente costano di piu, correggetemi se sbaglio
 

Latest posts

Latest posts

Top