What's new

Novizio - Presentazione

W

WillyWonka75

Non ricordo bene l'età di queste piante... ora dovresti essere circa a 2 mesi giusto?
 

Slithermoon

Member

alla faccia delle immagini piccole ;D

comunque guardando le immagini mi è parso di vedere un terreno troppo bagnato, privo di possibilità d' ossigenazione.. poi non sò se è dovuto al fatto che le avevi innaffiate il secondo prima di farle la foto.
Salvo questo, per quanto riguarda le talee che hai fatto, per certi versi mi ricordano una mia lontana esperienza: infatti avevo 'taleizzato' un esemplare di glicine cinese per farne un bonsai.. le dimensioni dopo due mesi erano le stesse anche se io, al contrario tuo, desideravo averle nane x)

Quindi per farle crescere un poco ti direi: -se, come credo, non hai mai cambiato il vasetto da quando hai fatto la talea- la prossima volta che fai una talea mettici uno strato di sabbia; la sabbia aiuta molto il processo di radicazione, più degli ormoni o di qualunque altro trattamento chimico a parer mio.. non solo è naturale e non nocivo, ma hai anche la sicurezza che -e questo ho sentito dire che succede- l' acidità del terreno non sballi.. alla fine quel vaso -per una talea giovane, 1-2 sett- è un vaso troppo grande e quindi facilmente tendente all' acido; se aggiungi ormoni radicanti e un terriccio che non è il massimo, il nanismo può essere una conseguenza prevedibile dovuta al 'maltrattamento' in giovane età.. poi, e mi ripeto, mi sembra sul serio che quel terreno non respiri abbastanza..
 

akagrow

Member
dovevi leggere tutto il trehead boss! dunque...avevo formato un terriccio senza argilla e perlite...sotto ora è stato sostituito quando è stato fatto il rinvaso, l'unico tappo che è rimasto è quello superficiale che sto aspettando giovedi per cambiarlo...visto lo stress causato dallo scorso travaso e aggiunta argilla+perlite... oggi nnt foto...devo ricaricare la macchinetta digitale...costano troppo le pile :dunno: Bellaaaa
 

Slithermoon

Member
beh allora considerando che le radici che la canapa mette quando il terreno non è ben arieggiato si concentrano sulla superfice, quella che non hai ancora cambiato, si spiega benissimo lo stato di salute delle tue piantine.. quindi posso azzardare che se il cambio viene effettuato con successo non avrai problemi di sorta e le piantine si riprenderanno bene!

o almeno te lo auguro! ;D

Avevo solo letto un ventina di post dietro -troppo lento a caricare le img il mio pc=troppo sbatto- e quindi ho solo detto le mie impressioni da blasfemo, stile super-spammer :D:D
 

akagrow

Member
foto del giorno... nn sono riuscito a farne una meglio con una macchinetta da 7 px nn o che me pija oggi... ahahahaha bellaaaa:smokeit:


http://img263.imageshack.us/img263/7246/dscn1650.jpg anche il tappo sopra è stato cambiato con del buon terriccio ho aggiunto anche un po d concime...vediamo un po...nn è un concime apposito... ma da quello ke ho letto sul forum e su altri siti e sulla etichetta del concime dovrebbe andar bene..
 

akagrow

Member
è morta...ahahaha mannaggia la puttana...nel travaso devo averla sconquassata troppo...peccato...alla fine nn avevo nnt da perdere grazie del sostegno ragazzi...almeno ho appreso qualche cosa...al prossimo ciclo sperando di concluderlo Bellaaa
 
D

Disaster78

Peccato avrei scommesso che si stesse riprendendo...
ciao a tutti sono una new entry :D

io ho avuto un problema simile al primo ciclo in assoluto con un sistema aeroponico dopo tre settimane erano al secondo internodo....delle Sr auto poi le ho passate in terra ai primi segni di flow e nonostante tutto qualcosina hanno fatto.....sicuro il problema è stata la mia inesperienza....è un sistema abbastanza complesso!!!

ora sono partito da tre settimane scarse con un nuovo ciclo che è il secondo e con la terra mi da molte soddisfazioni....come e dove carico le foto??domanda banale sicuro ma non mi giostro ancora bene.....grazie dell'attenzione ;)
 
D

Disaster78

già banalissima ho scoperto a cosa serve go advanced :p faccio progressi hahaha
 
D

Disaster78

Eccole qui!!!! Con qualche problemino ma le vedo bene nel complesso!

Eccole qui!!!! Con qualche problemino ma le vedo bene nel complesso!

allora.....stanno crescendo in una Gbox 80x80x160 con mh250 e hps250...estrattore e filtro carbone e ventilatore per immissione aria...una ventola pc a metà altezza nella grow....ho dato il primo giro di fert ieri....credo che le foglie basse dipendano dalle mie piogge artificiali per aumentare l'umidità....oscilla tra il 40/60% con luce accesa e 82% al buio....uhm a metà notte però va 15 minuti l'estrattore che se la mangia :p
con 4 bimbe ho avuto qualche problema di blocco crescita e ne ho messe tre in un vaso definitivo....quelle ormai van così....ma dopo il travaso avvenuto domenica le vedo riprese di brutto!!! la più nana è una WW ma ha una settimana in meno....causa la sparizione di un seme dal vaso iniziale....i misteri della vita....le altre sono tutte BB della SSB femminilizzati....sperem vada tutto bene ecco alcune foto ;) sono gradite critiche e consigli grazieeeeeeeeeee:watchplant:

la prima foto è dell'11/01 e le altre di poco fa....ne metterò di migliori...affinerò la tecnica hahaha grazie per eventuali commenti!!!!!!
 

Attachments

  • 11012010259[1].jpg
    11012010259[1].jpg
    58.8 KB · Views: 14
  • 18012010265[1].jpg
    18012010265[1].jpg
    70.2 KB · Views: 12
  • 22012010277[1].jpg
    22012010277[1].jpg
    67.2 KB · Views: 11
  • 22012010274[1].jpg
    22012010274[1].jpg
    116.9 KB · Views: 10
D

Disaster78

ecco le altre spero di non postarle doppie hihihih

ecco le altre spero di non postarle doppie hihihih

uff a 4 alla volta divento scemo....vabbè ne ho altre 4 che metterò più avanti....intanto per qualche consiglio e commento sono abbastanza....grazie a tutti!!!! ora stacco che stasera me tocca lavorare.....a domani passo a vedere.....:whistling:
 

Attachments

  • 18012010270[1].jpg
    18012010270[1].jpg
    52.5 KB · Views: 11
  • 18012010271[1].jpg
    18012010271[1].jpg
    57.3 KB · Views: 11
  • 22012010272[1].jpg
    22012010272[1].jpg
    73.4 KB · Views: 9
  • 22012010276[1].jpg
    22012010276[1].jpg
    106.5 KB · Views: 12
D

Disaster78

sarà fatto scusami....pensavo non fosse un problema....grazie della dritta :)
 
Top