What's new

NOVIZIO in cerca di consigli

dexred

Member
sottrai la luce che han già preso. dai solo 12 ore di luce indoor per il primo giorno.poi prosegui con 18...tranqui.
 

geocappa

Member
sottrai la luce che han già preso. dai solo 12 ore di luce indoor per il primo giorno.poi prosegui con 18...tranqui.
:thank you:dexred
Fatto, grazie, aggiornerò con foto in questi giorni, tra l' altro da oggi inizio a dargli nutrimenti della Biobizz, le quantità saranno molto blande, non li ho mai usati.
Mi ero dimenticato, Buongiorno a tutti
 

geocappa

Member
dopo 6 gg di lampada

dopo 6 gg di lampada

Buongiorno a tutti, sono passati 6 giorni da quando ho messo le bimbe sotto lampada, ed ho iniziato a fertilizzare con prodotti biobizz, al momento non mi sembra ci siano problemi, cosa ve ne pare? consigli suggerimenti e critiche son ben accetti
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao Geo :wave:

Bellissima pianta è in ottimo stato di salute.
Ma non erano 4 piante?Quante settimane hanno dall'emersione?
Come stai somministrando i fertilizzanti e l'acqua?intervalli?quantità?
 

geocappa

Member
Ciao Geo :wave:

Bellissima pianta è in ottimo stato di salute.
Ma non erano 4 piante?Quante settimane hanno dall'emersione?
Come stai somministrando i fertilizzanti e l'acqua?intervalli?quantità?
Buongiorno brasilian, grazie per l' interesse, si , le piante sono 4 , ma ho deciso , per via dell' inesperienza, di lasciarne 2 in out ed iniziare ad imparare con le rimanenti, oltretutto pensavo che per via della qualità, forse 4 erano troppe per lo spazio, hanno circa una 50 di giorni, sono un pò piccole secondo me , perchè all' inizio per via del tempo hanno preso pochissimo sole, ho fertilizzato il 07-06, e pensavo di ridargliene questa sera, i vasi pesano poco ed il terriccio per i primi 5/6 cm è asciutto, li somministro diluiti in acqua e correggo il PH portandolo a circa 6.5, siccome è la primera, ho diluito 1ml di ALG-A-MIC ed 1ml di BIOGROW in 1.5 lt d' acqua decantata 24/48 h ed ho intenzione di fare la stessa cosa, poi in base alla risposta che mi danno le foglie, inizierò ad aumentare.
Mi hanno consigliato di metterle in fioritura dopo una settimana di 18/24, ma pensavo di lasciarle almeno ancora per un altra, sono alte 23cm e 28 cm, cosa mi consigli?
 

geocappa

Member
Ah, tra l' altro , me ne sono accorto adesso , le prime due foto , hanno un riflesso violaceo sulle prime foglie, ho fatto le foto vicino alla lampada a led
buona giornata a tutti
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Dato che hai 1.40 di altezza e intendi andare di LST penso che non avrai particolari problemi.
Però secondo me potresti già cominciare a piegare perchè prima dello switch dovresti
aver già delineato bene la struttura della pianta.
Se hai almeno 4 palchi ben formati puoi iniziare tranquillamente.
Se studi bene la guida di el principe ci sono tutti gli aspetti da tenere in cosiderazione.
Per il resto mi sembra che ti stai muovendo egregiamente.

Hola!
 

geocappa

Member
Dato che hai 1.40 di altezza e intendi andare di LST penso che non avrai particolari problemi.
Però secondo me potresti già cominciare a piegare perchè prima dello switch dovresti
aver già delineato bene la struttura della pianta.
Se hai almeno 4 palchi ben formati puoi iniziare tranquillamente.
Se studi bene la guida di el principe ci sono tutti gli aspetti da tenere in cosiderazione.
Per il resto mi sembra che ti stai muovendo egregiamente.

Hola!
:thank you:
a breve inizierò con le legature, sì o già letto la guida di el principe e tutt' ora la stò guardando, sai leggendo tutti quei thread e vedendo le vostre foto , prima di fare qualcosa cerco d' imparare la lezione a memoria, cmq di questa settimana inizio e pubblico subito le foto.
Approfitto della tua esperienza e cortesia, e ti chiedo se lo spazio a mia disposizione ed il tipo d' illuminazione sono sufficienti per metterne 4 al prossimo ciclo?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Credo che con l'illuminazione che hai e con lo spazio a disposizione ne puoi
fare max 3 in 11lt ma non so se riesci ad illuminarle bene tutte dato che l'area di base
del tuo box è un rettangolo.
Potresti provare anche con 2 in vasi da 16 lt
facendo una vegetativa un po più lunga sempre andando di LST.

Saluti.
 

geocappa

Member
:thank you:
Credo che con l'illuminazione che hai e con lo spazio a disposizione ne puoi
fare max 3 in 11lt ma non so se riesci ad illuminarle bene tutte dato che l'area di base
del tuo box è un rettangolo.
Potresti provare anche con 2 in vasi da 16 lt
facendo una vegetativa un po più lunga sempre andando di LST.

Saluti.

grazie brasilian, ho appena nutrito le bimbe con metà dosaggio della volta precedente , vorrei provare a capire bene quando necessitano di nutrimento ed in più fra un paio di giorni volevo iniziare con qualche legatura .


Hasta luego
 

geocappa

Member
Buongiorno a tutti:peacock:
dopo 11 giorni di lampada le prime legature


oggi ho provato ad alzare la lampada di una decina di cm per vedere se si allungano un pochetto, mi sembrano troppo fitte e basse,è solo per provare e capire , se però è sbagliato ben vengano consigli
buona giornata a tutti
 

geocappa

Member
Nel contempo iniziano a crescere anche quelle out


somministro gli stessi quantitativi di fert, ma sono quasi intenzionato a metterle in guerriglia, location permettendo
 

geocappa

Member
scusate,ma nei 2 post precedenti non so cosa sia successo,non volevo scrivere quelle cavolate, sopratutto da lucido.
Comunque nelle due sotto led ho iniziato a legare l' apicale, ed ho alzato la lampada di 10 cm perchè mi piacerebbe si allungassero un pochetto, mi sembrano basse e molto fitte
 

geocappa

Member
Buon giorno a tutti, e scusate per la prolungata assenza, nonostante i problemi economico-salutari , sono riuscito a portare avanti questo amabile hobby, non con pochi problemi, questa è la situazione attuale
dopo 38 giorni dal cambio ora



e queste sono out con inizio prefiori
 

geocappa

Member
manca ancora la foto della seconda sotto lampada che a breve metterò, ho avuto grandissimi problemi di temperatura per quelle all interno arrivando a picchi di 43° di conseguenza penso ci sia stato un blocco nella crescita in fase vegetativa
 

geocappa

Member
Buon giorno a tutti, piano piano ci avviciniamo a cogliere il frutto di questa meravigliosa pianta, spiace non aver potuto fare un report più costante e dettagliato, ma mi rifarò con il prossimo ciclo, nel frattempo qualche foto

la nana

più tardi postero anche le out
 
vai continua così! quelle indoor vedo delle foglie un po' uncinate e mi pare punte marroncine, potrei sbagliarmi ma occhio coi fert! ;)
 

geocappa

Member
vai continua così! quelle indoor vedo delle foglie un po' uncinate e mi pare punte marroncine, potrei sbagliarmi ma occhio coi fert! ;)
:thank you:grazie mille per la visita, effettivamente avevo visto anche io una o due punte ingiallite, sono andato a controllare dopo tua segnalazione e sono 5-6, ho fert solo ieri con 1ml alg a mic 1,5ml bio bloom 1,5ml top max/ litro / pianta a ph 6,5 /7, le precedenti due irrigazioni sono state solo acqua a ph contr.
Forse sbaglio il dosaggio o devo eliminare alg a mic?cmq le prossime proverò nuovamente ad utilizzare solo acqua e le controllerò meglio
buona giornata a tutti
 

geocappa

Member
Buon giorno a tutti IcMaggers, alcune foto delle bimbe sotto led

la nana, la quale sembra essere prossima al taglio,

questa sera flush con acqua a ph controllato giusto?
segue post
 
Top