What's new

novizio,dubbi tanti dubbi

8otto8

New member
saaalve a tutti! vi ringrazio in anticipo per la possibilita di avere consigli da esperti. il primo dilemma piu impellente è sapere se ho comprato il concime giusto per pompare un po la fioritura. la pianta è un auto fiorente super critical e l'ho portata fino a un metro e mezzo circa e poi l'ho fatta passare in fioritura passando le ore di luce a 12/ 12 e sta fiorendo dal 3 settimane circa e le metto acqua e sangue di bue dalla vegetativa. forse troppo caldo 30° con 58% di umidità (ho comprato solo ieri il termometro)e ha macchie gialle sulle foglie e i rami sotto muoio e rinascono da tempo. terreno ph 6 circa e unito con terriccio perfetto se non erro era secco da diluire con acqua made in olanda.

vorrei ora mettere un prodotto per aiutare la fioritura e mi hanno fatto prendere del concime per piante fiorite con Guano, va bene?
ps: posso mettere il concime per fioritura anche quando ci sto mettendo ancora acqua e sangue di bue?
 
1 metro e mezzo autofiorente?? Mi sembra strano

Sangue di bue? ? Lo usano nei pomodori e altri ortaggi xxke ha solamente azoto ad altissimi livelli. ..qui si coltiva canapa e hai bisogno di rapporti N P K bilanciati propio x nn incombere in over fert e macvhie strane


Novizio il sangue di bue costa quanto un prodotto biobizz tipo 8 10 euro ed e sicuramente adat
O

Novizio leggi ancora che mn fa male
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Leggi caro, leggi, le af fioriscono da sole, calcola che io gli do20/4 di luce fin da seme
 
H

healTHCare123

saaalve a tutti! vi ringrazio in anticipo per la possibilita di avere consigli da esperti. il primo dilemma piu impellente è sapere se ho comprato il concime giusto per pompare un po la fioritura. la pianta è un auto fiorente super critical e l'ho portata fino a un metro e mezzo circa e poi l'ho fatta passare in fioritura passando le ore di luce a 12/ 12 e sta fiorendo dal 3 settimane circa e le metto acqua e sangue di bue dalla vegetativa. forse troppo caldo 30° con 58% di umidità (ho comprato solo ieri il termometro)e ha macchie gialle sulle foglie e i rami sotto muoio e rinascono da tempo. terreno ph 6 circa e unito con terriccio perfetto se non erro era secco da diluire con acqua made in olanda.

vorrei ora mettere un prodotto per aiutare la fioritura e mi hanno fatto prendere del concime per piante fiorite con Guano, va bene?
ps: posso mettere il concime per fioritura anche quando ci sto mettendo ancora acqua e sangue di bue?

Allora che sia Af ho i miei dubbi un af di 1,30 devo ancora vederla quindi è una femminilizzata o regolare per le macchie servono le foto, sangue di bue si può andare ma incorri in carenze di PK e quindi fai prima a prendere i fert come detto dal compare qui sopra le af non hanno bisogno dello switch e sapere magari un po' di informazioni non guasta mai compila questo:

Tipologia e misure GrowRoom:
Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura:
Ormoni:
Immissione Aria:
Estrazione Aria:
Ventilazione:
Lampade
Ciclo Luce/Buio:
Data inizio ciclo:


Grazie :)

Leggi caro, leggi, le af fioriscono da sole, calcola che io gli do20/4 di luce fin da seme
La bolletta pesa ? :laughing::laughing:

Peace :tiphat:
 

Silvestro

Cannabis scout
Io con la mia Af ho deciso di fare per l'intero ciclo, 18/6. Avevo letto che le auto non hanno bisogno di switch a 12/12.
 

8otto8

New member
ora la bimba dorme quando scatta il timer la posso aprire e far foto, le metterò circa sta sera intorno le 22 circa, premetto che ho sentito un amico,ora mi pare forse molto inesperto e mi ha detto ditenerle almeno fin quando non crescevano al limite del mio armadio e ci hanno messo molto loool le ho da metà aprile circa.
ora vi posso fare le foto delle due che stanno sveglie,sono una piu piccola di tutte ( era morta poi risorta dalle sue ceneri ahahah ) e quella piu grande nella foto e 10 cm circa in meno di quella in fioritura.
vi ho messo una squadra da 30cm conficcata nel terriccio di 10cm di visuale ( ci sn 6 cm tra il terriccio e il bordo del vaso dunque....)

ditemi voi
 

Attachments

  • 20140909_105729.jpg
    20140909_105729.jpg
    70.6 KB · Views: 6
  • 20140909_135135.jpg
    20140909_135135.jpg
    66.6 KB · Views: 6

8otto8

New member
ah dimenticavo, da pochi giorni dopo che le ho cambiato le ore da 20 di luce e 4 di buoi a 12 ore di luce e 12 ore di buoi ha cacciato i primi pelucchi,ora ce ne sono un po. se non cambiavo rimanevana come quelle due nelle foto su forse... mi sto impallando ahahahah sta sera metto le foto di quella in fioritura. ringrazio a tt per le risposte!
 

8otto8

New member
ah dimenticavo, da pochi giorni dopo che le ho cambiato le ore da 20 di luce e 4 di buoi a 12 ore di luce e 12 ore di buoi ha cacciato i primi pelucchi,ora ce ne sono un po. se non cambiavo rimanevana come quelle due nelle foto su forse... mi sto impallando ahahahah sta sera metto le foto di quella in fioritura. ringrazio a tt per le risposte! i semi sono super critical auto fiorente comprati dal sito di green huose seed ufficile di amsterdam. non so se mi hanno sbagliato l'ordine ma nel dischetto dei semi c'era scritto super critical auto fiorente. non so che pensare...sono o non sono auto fiorenti? ahahahah aiutooooo
 

8otto8

New member
e cosi fu la mia convinzione

e cosi fu la mia convinzione

premettendo che questa mattina la mia mente bacata mi diceva che 60cm è un metro......quindi comprendetemi ora ri scrivo le cose bn XD la piu alta è 75 cm calcolando dal terreno non dal bordo del vaso alto.

Tipologia e misure GrowRoom:120 cm di altezza, 100cm larghezza
Armadio ricoperto di stagnola
Terriccio: terriccio universale ph 6,2 max
Vaso: ha 5lt circa
Acqua:rubinetto,tiepida
PH:6,2 max
Fertilizzanti Vegetativa:Sangue di bue
Fertilizzanti Fioritura:Concime per piante fiorite con GUAINO (iniziato oggi)
Ormoni:
Immissione Aria:NESSUNA
Estrazione Aria:NESSUNA
Ventilazione:NESSUNA
Lampade: 2 LAMPADINE DA 100W RISPARMIO ENERGETICO
Ciclo Luce/Buio: 12 / 12
Data inizio ciclo:fioritura dal 18/8/14


allego le foto della pianta in fioritura che ho appena descritto, sotto stanno morendo dei rami e seccando foglie, faccio anche primo piano della foglia puntinata. quindi se non sono auto fiorenti la green house seeds ha sbagliato a mandarmi i semi?

VI PREGO RISPONDETEMI un saluto a tutti!
 

Attachments

  • 20140909_211927.jpg
    20140909_211927.jpg
    81.3 KB · Views: 10
  • 20140909_211941.jpg
    20140909_211941.jpg
    43.3 KB · Views: 7
  • 20140909_231738.jpg
    20140909_231738.jpg
    74.6 KB · Views: 8

naturale

Member
Veteran
Novizio il sangue di bue costa quanto un prodotto biobizz tipo 8 10 euro ed e sicuramente adat
O

Novizio leggi ancora che mn fa male

Lo so che novizio si intende uno che non sa un cazzo. Però detto così mi suona molto sgarbato. Tipo nonnismo militare.

premettendo che questa mattina la mia mente bacata mi diceva che 60cm è un metro......

Dove lo vendono quel righello speciale? :biggrin:
 

8otto8

New member
tabaccaio andro a spunciare quel link! grz per la risp!

naturale, per trovare quel righello basta svegliarsi alle 9 e mezza,farsi un torcione olimpico affiancato a un buon tè naturale e provare a scrivere un post qui ahhahahahah


ps: rispondendo a quelli della battuta sulla bolletta...XD..... basta usare 2 lampade per scomparto dell'armadio a risparmio energetico e.....non usare oltre luci in casa ahahahaha mi serve la luce in stanza? apro l'armadio, mi serve la luce in corridoio? apro l'armadio e la porta di camera. mi serve la luce nel cesso? no no quella l'accendo ahhahahaha
 
H

healTHCare123

premettendo che questa mattina la mia mente bacata mi diceva che 60cm è un metro......quindi comprendetemi ora ri scrivo le cose bn XD la piu alta è 75 cm calcolando dal terreno non dal bordo del vaso alto.

Tipologia e misure GrowRoom:120 cm di altezza, 100cm larghezza
Armadio ricoperto di stagnola
Terriccio: terriccio universale ph 6,2 max
Vaso: ha 5lt circa
Acqua:rubinetto,tiepida

Per quale motivo tiepida ? Consiglio: acqua di rubinetto decantata 24/48h

PH:6,2 max
Fertilizzanti Vegetativa:Sangue di bue
Fertilizzanti Fioritura:Concime per piante fiorite con GUAINO (iniziato oggi)
Ormoni:
Immissione Aria:NESSUNA
Estrazione Aria:NESSUNA
Ventilazione:NESSUNA

Ma il ricircolo d'aria inesistente ?

Lampade: 2 LAMPADINE DA 100W RISPARMIO ENERGETICO
Ciclo Luce/Buio: 12 / 12
Data inizio ciclo:fioritura dal 18/8/14


allego le foto della pianta in fioritura che ho appena descritto, sotto stanno morendo dei rami e seccando foglie, faccio anche primo piano della foglia puntinata. quindi se non sono auto fiorenti la green house seeds ha sbagliato a mandarmi i semi?

VI PREGO RISPONDETEMI un saluto a tutti!

Peace:tiphat:
 
Lo so che novizio si intende uno che non sa un cazzo. Però detto così mi suona molto sgarbato. Tipo nonnismo militare.
Addirittura nonismo militare sgarbato??? Ma se mi sto prodigando x aiutare tutti anzi molti mi spammano di grazie .ma nn a tutti e visibile:ying:

Forse nn si riesce a vedere l ironico x mancanza ddegli smile:biggrin:ma nn esageriamo dicendo baggianate
Il nonnismo nn esiste da una vita jaaaa

Accetto anke questo
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Allora che sia Af ho i miei dubbi un af di 1,30 devo ancora vederla quindi è una femminilizzata o regolare per le macchie servono le foto, sangue di bue si può andare ma incorri in carenze di PK e quindi fai prima a prendere i fert come detto dal compare qui sopra le af non hanno bisogno dello switch e sapere magari un po' di informazioni non guasta mai compila questo:

Tipologia e misure GrowRoom:
Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Fertilizzanti Fioritura:
Ormoni:
Immissione Aria:
Estrazione Aria:
Ventilazione:
Lampade
Ciclo Luce/Buio:
Data inizio ciclo:


Grazie :)


La bolletta pesa ? :laughing::laughing:

Peace :tiphat:

Be, 18/6 o 20/4 cambia poco, dipende dallo strain, nell'ultimo ciclo ho coltivato una haze e la banca consigliava 18/6, avendo nella box anche una femminiZata ho preferito dargli 14/10, il risultato e stato buono, la haze ha prodotto delle cime compatte, la femminiz e ancora li è sta producendo bene pure quella... Saranno boiate? Non saprei, ora ho sotto 3 fruit af e il timer é a 20/4. Be e a 58 g e mi appresto al flush ( alte 50/60 cm ma é tutta cima....... Forse non mi sono spiegato ma quello che intendevo era: pagare una bolletta di 20-30 uro di più e più facile da digerire se ti trovi con 30 g di erba invece è di 20g ma é un mio parere. Io coltivo da 5 anni af e ogni ciclo imparo qualcosa di nuovo, ma con 20/4 si ha (da quello che ho visto) la
Migliore resa. Ma dipende cmq dal tipo di seme. É un forum ognuno racconta la propria esperienza e a seconda di quella risponde... Pace a tutti!!!! Novizi e non!!!!
 

8otto8

New member
oggi ho preso un ventilatore alto con il diametro di 45cm circa e ce lo sto sparando sopra in maniera angolata cosi muove lievemente + o - tt le piante sia nel box sotto che sopra...dovrebbe essere giusto...? xD
 

Mr Blunt

Berry buds lover
oggi ho preso un ventilatore alto con il diametro di 45cm circa e ce lo sto sparando sopra in maniera angolata cosi muove lievemente + o - tt le piante sia nel box sotto che sopra...dovrebbe essere giusto...? xD

Se scrivi come allestire grow box, trovi risposta sul web...
 

Latest posts

Latest posts

Top