What's new

Northern light-Big Devil AF e regular Jack Flash.

cicciot

Member
Buon pomeriggio ragazzi non sono nuovo e nemmeno un nuovo coltivatore solo out terrazzo ,sole a volontà esposizione 360 gradi vi elenco il mio setup
TERRICCIO PROFESSIONALE KLASMANN POTGROND H 90 con aggiunta di perlite ,hummus di lombrico più sabbia vulcanica originale il fondo dei vasi lapilli vulcanici circa 2 cm
Vasi a partire da 12 lt AF sino 18 lt per regular
varietà semi 2 $uper Skunk AF della $3nse $33d
2 nortemlight AF sempre della $3n$3 $33d
1 Big Devil AF della Sweet Seeds
1 Jack Flash #5 della $3n$e $33d regular.
ecco le domande oggi ho scoperto di avere un ph più di 8 che regolerò anzi già fatto ma la mia domande è . può essere che con questo ph le AF non crescano come dovrebbero in particolar modo nella qualità più che nella quantità?
2° domanda i minatori fogliari si eliminano col l'olio di neem?? avendo letto nelle guide che è molto difficile eliminarli. puo essere che gli stessi minatori rovinino anche il bordo delle foglie come se andassero in necrosi??? oppure la necrosi è dovuta al ph alto?? vi ringrazio per le eventuali risposte
 
Last edited:

cicciot

Member
ciao Zio sono davvero contento di averti qua le foto le metterò tra qualche giorno ma ad alcune domande non hai bisogno di foto i minatori si vedono e si riconoscono bene certo la necrosi se non la vedi forse non si capisce ma il nesso ph necrosi esiste???oppure minatori necrosi??Ma il setup ti convince ? e la scelta dei semi??? un tuo parere sarebbe per me molto importante Zio ciao a presto
 

cicciot

Member
senti Zio oggi ho acquistato plagron terra bloom fioritura che ne pensi io non l'ho mai usato ,ma è vero che abbassa il ph ???
 

Blu

Member
Forse ho capito cosa intendi...i minatori li vedi beni, puntini o strisce chiare sulle foglie, ma non causano necrosi della foglie, specie se sui bordi...necrosi intendi come bruciatura o qualcosa del genere? E si, il nesso PH necrosi esiste eccome!
 

cicciot

Member
ciao amico purtroppo non avevo mai controllato il ph da anni ormai ma siccome l'anno scorso ho fatto le mie prime af e non sono venute come si deve ed il settaggio non mi sembrava male nemmeno lo scorso anno ho deciso di controllare il ph anche se ho sempre fatto decantare almeno 24 h ma oggi ho testato il ph ed ho notato che anche decantata supera gli 8 da oggi non succederà più ma sono già passati 15 giorni di acqua con ph 8 volevo capire se il ph così alto potesse creare necrosi .come dici tu sembrerebbe di si .comunque vedremo come andra da oggi .altra domanda l'olio di neem posso gia metterlo adesso anche se sono piccine perché ho i minatori rompi coglioni ehehehhe scusa il termine a presto amico
 

Manshoon

Active member
Veteran
Il pH influenza l'assorbimento di nutrimenti: all'interno dei valori standard (ci sono delle tabelle nel thread carenze ed eccessi) la pianta riuscirà ad usare tutto il "cibo" che trova nel terreno.
Se il pH rimane a lungo fuori dai valori ideali alcuni nutrimenti non saranno disponibili alla pianta, che accuserà delle carenze; si rovineranno i tessuti delle foglie che prima ingialliranno ed infine moriranno, la necrosi appunto.
 

cicciot

Member
buon di ragazzi volevo sapere se qualcuno ha mai fatto big devil af e anche Jack Flash #5 Femminilizzati regular . per sapere pareri su questi varietà di semi . vi ringrazio a priori tnx
 

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
l'anno scorso un mio amico mi aveva regalato un semino di jack flash,ma non è mai nato.....
Ti seguo,sono curioso
 

cicciot

Member
l'ho appena caricata adesso metto la big devil AF ma 5 giorni di vita visto che il gatto mi ha rovinato una NL
 

cicciot

Member
la NL AF l'ho già caricata vedi c'è né una mal ridotta ha la stessa eta dell'altra ma ad una decina di giorni di vita il gatto me l'ho sradicata adesso si sta riprndendo ma essendo una af è persa
 

cicciot

Member
Zio Green posso farti una richiesta vorrei cambiare il nome del 3d per poi mettere tutti gli aggiornamenti sul mio cultivo seguendolo passo passo se puoi e se vuoi chiaramente grazie comunque
 

Latest posts

Latest posts

Top