What's new

Non troppo forte - alla ricerca dell'erba perduta.

AlexHaze

Member
Il THC regola la funzione degli altri cannabinoidi
Esempio: una cannabis contenente thc 13% e cbd e cbn 0,2%
Come effetto potrebbe essere uguale ad una contenente THC 18% CBD e cbn 1%

In parte quello che hai detto è vero però bisogna precisare due cose.
I cannabinoidi servono a metabolizzare il THC:
Il CBD potenzia l'efficacia analgesica del THC prolungandone la durata di azione e al tempo stesso ne riduce gli effetti collaterali su frequenza cardiaca, respirazione e temperatura corporea.
Il CBN non ha grandi proprietà psicoattive, serve a metabolizzare il THC, e funziona da immunosoppressore, ma non si sà ancora molto su questa molecola.
Per cui l'effetto non è che diminuisce l'effetto psicotropo se aumentano i cannabinoidi, semplicemente cambia: aumenta la durata dell effetto, diventa più gestibile, si va meno nel panico e paranoia, si gode appieno l'high.
Questo perchè se hai cattivi pensieri o una psiche debole il THC da solo ti amplifica tutte le brutte sensazioni, mentre i CBD e CBN fungono da sedativi e rilassanti calmandoti tutte le ansie. Ma comunque l'high rimane.
 

zeddapiras

Member
Tutto chiaro tranne:
Per cui l'effetto non è che diminuisce l'effetto psicotropo se aumentano i cannabinoidi, semplicemente cambia: aumenta la durata dell effetto, diventa più gestibile, si va meno nel panico e paranoia, si gode appieno l'high.
per cannabinoidi qui intendi CBD e CBN?
Perché anche il THC appartiene ai cannabinoidi o sbaglio?
 

AlexHaze

Member
certo sono tutti cannabinoidi, mi sono spegato male, solamente che CBD e CBN sono metaboliti del THC, ovvero assunti da soli il loro effetto è quasi nullo, serve per forza una certa % di THC x fare effetto, in pratica è come se spiegassero al corpo come metabolizzare il THC, per questo secondo me creare strain che contangano ad esempio 25 % THC e 0.1 % di CBD e CBN, serve soltanto a stordire e rendere il cervello un ameba. Ad alcuni può piacere provare quell'intenso sballo, ad altri no, non tutti la tollerano, ad altri all'inizio piace poi dopo un pò accusano problemi, per altri invece rientra nella routine quotidiana, c'è da dire però che nell'ultimo caso di solito sono persone che fanno uso anche di sostanze più forti della semplice ganja, oppure che si fumano qualsiasi cosa quindi non si fanno problemi di certo x lo strain che forse non sanno nemmeno cos'è.
 

zeddapiras

Member
Sei stato chiarissimo Alex, e ti confesso che hai centrato lo scopo di questo post!
Io non amo annientarmi con l'erba e sto cercando strain che abbiano effetti più pacati e che come tu hai ben spiegato abbiano rapporti di CBD e CBN elevati.
Sai consigliarmi qualche strain di questo tipo?
 

AlexHaze

Member
ci sono una moltitudine di siti che offrono vari strain ad alti livelli di CDB e CBN dai un occhiata:

http://www.dutch-passion.nl/it/semi-di-cannabis/medici/

http://www.royalqueenseeds.it/36-semi-di-marijuana-terapeutica

http://www.nirvanashop.com/it/12-semi-di-marijuana-terapeutica

http://sensiseeds.com/it/filter/varieta-medicinali/fem

(qui non sono sicuro se sono effettivamente tutte ad Alto CBD, ciò capito poco)

http://hempatia.com/default.asp?l=1&idA=14&idC=167&cmd=searchProd


comunque basta che ti fai una googlata veloce, scrivi semi di cannabis medica e trovi tutti i risultati. Sappi però che da quanto ho capito lo stone con quest'erba è più leggero ma perdura per molto tempo, quindi se fai una fumata la mattina ti resta fino a sera, o pomeriggio tardi credo, può essere un vantaggio come uno svantaggio, comunque è questo quello che cerchi se il tuo scopo è rilassare i nervi e calmare la mente. Ciao.
 
secondo me è sbagliato dire che la cannabis con elevato THC deve smettere di esistere o deve essere limitata in THC, sta a chi la usa scegliere la sua quantità , ad esempio un novizio potrebbe scegliere strain con poco THC mentre uno esperto con molto...oppure viceversa! anche perché a differenza dell'alcool se esageri con il THC puoi sicuramente passare qualche momento di paura ma si risolve dopo poco! provate a dare ad una persona che non ha mai bevuto un bicchiere di tequila! probabilmente andrà in coma etilico?....inoltre la cannabis andrebbe provata pura, non mescolata al tabacco, molti effetti collaterali riscontrati dai novizi non sono altro che effetti collaterali del tabacco amplificati! purtroppo questa possibilità ce l'hanno solo i pazienti medici o chi se la autoproduce..perchè dal mercato nero della strada è impossibile fare queste considerazioni e qualsiasi cannabis acquistata da uno spaccino per strada sara sempre molto più povera in THC rispetto quelle mediche o di autoproduzione!
 

zeddapiras

Member
secondo me è sbagliato dire che la cannabis con elevato THC deve smettere di esistere o deve essere limitata in THC, sta a chi la usa scegliere la sua quantità , ad esempio un novizio potrebbe scegliere strain con poco THC mentre uno esperto con molto...oppure viceversa!

Infatti qui si parla di dare un opportunità anche a chi vuole cannabis con percentuali inferiori...non di vietare percentuali di THC alte, inoltre si osservava come i grower/industria della cannabis dagli anni 80 in poi abbia puntato soprattuto ad erbe con alto grado di THC e di come ora la richiesta di erba terapeutica abbia portato alla ricerca di strain con rapporti diversi di THC:CBD:CBN...

....inoltre la cannabis andrebbe provata pura, non mescolata al tabacco, molti effetti collaterali riscontrati dai novizi non sono altro che effetti collaterali del tabacco amplificati! purtroppo questa possibilità ce l'hanno solo i pazienti medici o chi se la autoproduce..perchè dal mercato nero della strada è impossibile fare queste considerazioni e qualsiasi cannabis acquistata da uno spaccino per strada sara sempre molto più povera in THC rispetto quelle mediche o di autoproduzione!

Infatti! E' anche per questo che si stanno diffondendo ampiamente i Vaporizzatori...io sto valutando di prendere un PAX per via delle ottime recensioni, della portatilità, discrezione e possibilità di essere utilizzato per piccole quantità.
Io non fumo per uso terapeutico in se, nel senso che fortunatamente non ho patologie specifiche, ma apprezzo gli aspetti medicinali della cannabis più che lo sballo in se, per questo sto cercando di capire quali strain poter coltivare a questi fini.
Per ora portato a termine, causa regalo, due piantine di sskunk, ma chiaramente non ci voleva il mago per capire che non è la cannabis che sto cercando...anche se qualche volta farà comunque piacere averla e fumarla (concertone o particolare giornata con amici).

Saluti a dodos e viva la vita!
 

AlexHaze

Member
Comunque io sto notanto che con l'hash non ho particolari problemi, e parlo di hash di qualità sto fumando uno Sharif Afghani hash, sto ricominciando a fumare dopo 9 mesi, e faccio giusto 5-6 tiri sto notando che è bello tosto e me lo confermano anche amici che fumano ininterrottamente da anni, cioè quando fumo avverto un senso di tachicardia che dura per qualche minuto, però poi dopo sto bello rilassato, mi sopraggiungono pensieri positivi e mi godo lo stone. Ora mi sto chiedendo se può dipendere dal tabacco visto che non fumo più sigarette da 6-7 mesi, essendo passato allo svapo. Oppure è l'effetto del THC che ormai su di me agisce così, e sarebbe meglio aspettare ancora un po per ricominciare a fumare?
 
Comunque io sto notanto che coTHC
'hash non ho particolari problemi, e parlo di hash di qualità sto fumando uno Sharif Afghani hash, sto ricominciando a fumare dopo 9 mesi, e faccio giusto 5-6 tiri sto notando che è bello tosto e me lo confermano anche amici che fumano ininterrottamente da anni, cioè quando fumo avverto un senso di tachicardia che dura per qualche minuto, però poi dopo sto bello rilassato, mi sopraggiungono pensieri positivi e mi godo lo stone. Ora mi sto chiedendo se può dipendere dal tabacco visto che non fumo più sigarette da 6-7 mesi, essendo passato allo svapo. Oppure è l'effetto del THC che ormai su di me agisce così, e sarebbe meglio aspettare ancora un po per ricominciare a fumare?

La nicotina sicuramente ha le sue colpe...ma anche il thc che occupa i tuoi recettori nel sistema endocannabinoide...che secondo studi ha la funzione di regolare i neurotrasmettitori
Io fumavo per piacere...quando ho iniziato ad avere problemi ho smesso
Per problemi intendo essere preso male, depresso/ paranoico / pensieri /ansia e nel peggiore dei casi panico mentre i primi tempi erano solo risate e relax
 

AlexHaze

Member
Ma adesso fumi e stai bene ? Io adesso sto rifumando dopo 9 mesi ho smesso per gli stessi motivi tuoi, e devo dire che ora non sto male non ho paranoie e pensieri, anzi sono preso molto abbene :D, sono quasi sicuro che la marijuana mi ha slatentizzato i disturbi che mi hanno causato altre droghe. E che ora a mente "rigenerata" x così dire, non si rigenera un cazzo lo so, diciamo che avendo smaltito tutti i postumi e allontanato lo stress, ora sono in grado di apprezzare l'effetto. L'unico neo della situazione è questa tachicardia quando fumo, che dura qualche minuto, e poi svanisce credo sia più un effetto fisico che mentale, ma non saprei dovrei provare a fumare un puro, ma per il momento voglio andarci piano.
 
Non fumo più, e non coltivo nemmeno, ultimamente coltivavo e basta per passione.
Non ho una psiche molto stabile, sono sempre stato cosi' anche da piccolo e ho capito che forse e' meglio non introdurre sostanze estranee a parte qualche antidepressivo nei periodi di bisogno.
 

AlexHaze

Member
Mi dispiace sei l'ennesima prova che alla fine non è così tanto leggera, purtroppo ti capisco, fumare in periodi depressivi e una brutta cosa, però dovresti provare secondo me quando tutto ti va per il verso giusto a fare qualche tiro.
 
In determinate persone può causare problemi, conosco gente che fuma erba da 30 anni e non ha mai avuto queste sensazioni...qualcuno si e' pure laureato studiando sotto effetto di cannabis
Boh...vai a capire come funziona il cervello!
 

Latest posts

Latest posts

Top