What's new

New led per aeroponica in 60x60x160

micro79

New member
Salve a tutti, spero di non aver creato l’ennesimo post con la stessa domanda, ma con il “cerca” non sono riuscito a trovare quello che mi serve.

Vorrei acquistare un led di buon livello per la mia growbox. Vendo tante lampade con molti Watt nei kit.
io al momento ho un led da 300W (consumo effettivo 120w) di scarsa qualità.
La mia idea era che, se passo a uno di migliore qualità (diciamo con un budget di circa 150€)/magari mi basta anche 90w.

Cosa mi consigliate?
io mi stavo orientando su una Cultilite ANTARES LED 90w
 

micro79

New member
Davvero così tanti?
An ora ho molta inesperienza, sto anche mettendo solo una auotofiorente perché ho paura che lo spazio sia poco... pareri e consigli? Ho un Aerofarm da 3”
 

micro79

New member
A parer mio ci vogliono almeno 200 watt (veri) e un budget di circa 300 euro

Tipo? Cosa consiglieresti visto anche l’altezza limitata?
Ho visto che su idroponica c’era una Led Mini SUPERNOVA per Coltivazione Indoor - 90w
che dicevano ideale per una growbox come la mia da 60x60x160 (purtroppo non ho posto per una più grande)
 

micro79

New member
Tipo? Cosa consiglieresti visto anche l’altezza limitata?
Ho visto che su idroponica c’era una Led Mini SUPERNOVA per Coltivazione Indoor - 90w
che dicevano ideale per una growbox come la mia da 60x60x160 (purtroppo non ho posto per una più grande)

Scusa mi sbagliavo... 60x60x140
 

hazepadano

Padre Sereno
mha... o un lumatek che mi pare vadano molto bene o un migro... alla peggio (ma, anche no) un marshydro
 

micro79

New member
mha... o un lumatek che mi pare vadano molto bene o un migro... alla peggio (ma, anche no) un marshydro

ok, io al momento ho questa
https://www.amazon.it/gp/product/B071HTMRNX/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1
...vedendo i prezzi medi credo sia molto scarsa.
Ma con un led di quelli che mi proponi vedrei una grossa differenza nella resa?
scusami se la domanda possa essere stupida, ma sono alle prime armi e non so che differenza possa fare una illuminazione di qualità;)
 

micro79

New member
fattela fai prima e decidi tu lo spettro piu adatto!!
https://it.aliexpress.com/item/4000215044691.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.2ea64c4dJJ6sbh
secondo la mia esperienza sono buone ( samsung)

Bella questa soluzione, non l’avevo presa in considerazione!
io sono uno smanettone elettronico e meccanico, ho fatto anche una centralina con Arduino che controlla il tutto

Ma non ho esperienza in spettro luce - lumen - watt necessari per il mio caso
Mi sai girare qualche link utile alla realizzazione/progettazione di lampada, o avresti voglia di darmi qualche info?

grazie
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Beh più di così.....
ordini un pannello ci metti un alimentatore da 48 V
( che vendono anche quello) volendo gli metti un potenziometro da 100k per dimmerarlo e il gioco è fatto
se vuoi fare una cosa di fino ci metti una barra quadra di alluminio ed hai finito
nella foto due pannelli assemblati
FECB4DEC-F2E0-4CDA-A23F-B75CD9280052.jpeg
 

micro79

New member
Ho preso una Migro Aray 2 120w, indicata per la 60x60x160.
Investimento non da poco, spero di vederne lo step in avanti...in fin dei conti la luce è vita ;)
 

delta/9

Active member
Veteran
Salve a tutti, spero di non aver creato l’ennesimo post con la stessa domanda, ma con il “cerca” non sono riuscito a trovare quello che mi serve.

Vorrei acquistare un led di buon livello per la mia growbox. Vendo tante lampade con molti Watt nei kit.
io al momento ho un led da 300W (consumo effettivo 120w) di scarsa qualità.
La mia idea era che, se passo a uno di migliore qualità (diciamo con un budget di circa 150€)/magari mi basta anche 90w.

Cosa mi consigliate?
io mi stavo orientando su una Cultilite ANTARES LED 90w

ciao,,,,,ti consiglio come dice haze almeno 200w veri se non 250-300,,,,,lumatek ottimi,,,,la dritta di can t find pure e ottima se poi sei smanettone quella puo essere la soluzione miglior rapporto qualita prezzo.....vedo che hai preso la migro che credo sia ottima ma sono pochi i watt,,,ci tirerai su a malapena 100g e se sei un mostro magari arrivi a 120g,,,,aggiungine un altra magari,,,,,poi dipende dalle esigenze per carita,,,,,,buon cultivo----:blowbubbles:
 

delta/9

Active member
Veteran
Davvero così tanti?
An ora ho molta inesperienza, sto anche mettendo solo una auotofiorente perché ho paura che lo spazio sia poco... pareri e consigli? Ho un Aerofarm da 3”

metti almeno 3 piante senno tirerai su poco veramente almeno che gli dai 2 mesi di vegetativa
 

Famine

Well-known member
Salve a tutti, spero di non aver creato l’ennesimo post con la stessa domanda, ma con il “cerca” non sono riuscito a trovare quello che mi serve.

Vorrei acquistare un led di buon livello per la mia growbox. Vendo tante lampade con molti Watt nei kit.
io al momento ho un led da 300W (consumo effettivo 120w) di scarsa qualità.
La mia idea era che, se passo a uno di migliore qualità (diciamo con un budget di circa 150€)/magari mi basta anche 90w.

Cosa mi consigliate?
io mi stavo orientando su una Cultilite ANTARES LED 90w

Io per il tuo spazio ci vedo bene una ts 1000 Marsh Hydro o una spiderfarmen.
 

gianc0

Active member
Salve a tutti, spero di non aver creato l’ennesimo post con la stessa domanda, ma con il “cerca” non sono riuscito a trovare quello che mi serve.

Vorrei acquistare un led di buon livello per la mia growbox. Vendo tante lampade con molti Watt nei kit.
io al momento ho un led da 300W (consumo effettivo 120w) di scarsa qualità.
La mia idea era che, se passo a uno di migliore qualità (diciamo con un budget di circa 150€)/magari mi basta anche 90w.

Cosa mi consigliate?
io mi stavo orientando su una Cultilite ANTARES LED 90w

Io mi sono trovato alla grande con lo spider farmer SF1000
 

Anomalus

Active member
Io mi sto trovando da dio con quantum board prese su Aliexpress, se ti fidi a comprare online sullo shop cinese in una settimana/10 giorni ti arrivano.
COB cree 3590 a 62 euro spediti (completi di cavi, prese, ventola, heatsink, lente), quantum board con chip lm301b o lm301h della samsung a 140 spedite. Ho 2 qb e 7 COB e da due anni nessuno di questi mi ha dato nessun problema, anzi :D
 

Latest posts

Latest posts

Top