What's new

New grow

ALE-VA-

Member
Buonasera a tutti... Oggi ho messo in 4 cubetti di rockwool i seguenti semini: 1 Lemon haze, 1 holland's hope, 1 whitedwarf e 1 lowrider x satori (satori e lemon haze.... Grazie a un mio caro amico che spero torni a farci visita qui molto presto )

Il tutto e' riposto nella classica miniserra, così che il tasso di umidità si possa mantenere alto. Prima di mettere i semini a 0,50cm ho inumidito per bene i cubetti, ma solo dal lato dove poi ho messo il seme, ho fatto bene?

L'idea e' di metterli poi in vasi con terra quando avranno germinato... Nel frattempo sto allestendo la mia mini ma grande grow... Che a sto giro sara davvero completa di tutto.

Come vedete continuo a tenermi occupato nell'attesa di fare..... Zac zac zac zacccc alla bimba che ho in "forno" ora... Ma ancora una settimana e poi potrò finalmente gustarne i frutti!!!!
 

easyryder

Member
sirei un paio di settimane... non per demoralizzarti ma perche un una settimana di seccanza almeno falla... anche se sono sicuro che se fai come me inizi il terzo gg ad assaggiare... e poi continui ogni gg... almmeno io ho fatto cosi.. mi davo la scusa di capire la differenza ogni gg che passava... eh eh eh.... finche non la si finisce...
 

warpese

Active member
Veteran
sirei un paio di settimane... non per demoralizzarti ma perche un una settimana di seccanza almeno falla... anche se sono sicuro che se fai come me inizi il terzo gg ad assaggiare... e poi continui ogni gg... almmeno io ho fatto cosi.. mi davo la scusa di capire la differenza ogni gg che passava... eh eh eh.... finche non la si finisce...
maledettamente vero!! :D ho la LR in secca da 5gg e ne ho già assaggiata un 3 joint... oh pazienza :D
 

easyryder

Member
la pasienza io penso sia un dono divino...io di divino non hoo niente... se non la cantina piena... wooh che battuta... si è capita?? scusate ma a forza di assaggi questa sera sono leggermente stonato...
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Il tutto e' riposto nella classica miniserra, così che il tasso di umidità si possa mantenere alto. Prima di mettere i semini a 0,50cm ho inumidito per bene i cubetti, ma solo dal lato dove poi ho messo il seme, ho fatto bene?

Ciao ALE :D Bello leggerti col nuovo inizio..

IMO...no. I cubetti di rock per quanto ne so vanno imbombati completamente d'acqua a ph corretto, poi strizzati di modo che restino umidi ma non appunto bombi (questo per evitare possibili marciumi..) Premetto che li uso assai raramente perchè preferisco il classico 24ore in acqua e poi in terra ma io ho sempre fatto come ti ho detto sopra. Vediamo che ti dice chi li usa spesso, magari va bene anche così...

Complimenti x gli strains! Ti seguirò volentieri!!
Solo una cosa...ricordati di usare le sigle per le varie genetiche...(vedi thread censura AF di WAMEN)

Karma+ Rep

See ya

Shade
 
E

enjoythejoint

io i rock li immergo in soluzione corretta o radicante per 24h, poi li strizzo e ci metto il semino!!!
Controlla, e se sono troppo asciutti dacci una spruzzatina!!!

Ma perchè semini in rock se poi vanno messi in terra???
 

Abysss

Active member
Ciao Ale...Vai a ruota co sti cicli eh :)..Bravo bravo..
Certo che nella nuova grow(che se non ricordo male è 90x50x160) farai i salti mortali per gestirti 4 piante se ti crescono un pelino più "del dovuto".
Io con 3 nella mia tra poco mi sa che dovrò disboscare con il machete.Spero siano strains che non crescono molto,soprattutto in larghezza dato che di solito(almeno nel mio caso) è quella che fa dannare di più..
In ogni caso in bocca al lupo. :)
 

ALE-VA-

Member
cerchero' di controllarne lo sviluppo, legando e tirando qua e la.... spero di riuscirci :D

Ho seminato nei cubetti sinceramente perche al growshop dove mi rifornisco non avevano terra da un mese, e non arrivava mai...allora ho deciso di provare i cubetti... le istruzioni dicevano: posizionare i cubetti sulla superficie della miniserra; innaffiare i cubetti con acqua e radicante; forare per mezzo cm i cubetti e inserire il seme.... cmq ne ho data abast di acqua, non da inzupparli, ma bagnandoli solo da un lato di sicuro l'acqua si sara' propagata in tutto il cubetto....
 

ALE-VA-

Member
no ok ho verificato da un sito che spiegava molto bene il tutto... l'unica cosa che non sapevo che pero ora so, è che dovro' stare attento che i cubi non secchino, quindi li terro' umidi sempre... aspettero' che spunti il primo ed il secondo set di foglie, quest'ultimo dovrebbe indicare che il germoglio si è ben radicato... a quel punto lo trapiantero' in terra.

Leggo tra l'altro che usare questo metodo assicura un ottimo ancoraggio per la pianta nelle prime fasi di vita in cui il gambo sarà ancora piuttosto debole... spero vada tutto bene.
 

Abysss

Active member
Andrà bene,vedrai.:)..
Posta qualche foto del nuovo setup poi che sono curioso di vedere come lo hai sistemato.
Io intanto ieri sera ho scollegato l'aspiratore dal timer (sostituendolo con la ventola in immissione) attaccandolo direttamente alla presa per tenerlo acceso h24...Devo iniziare a contenere l'odore e ad aspiratore spento il filtro non lavora ovviamente..
Ma dimmi te se a 19 giorni dalla germinazione gia devo starmi a preoccupare dell'odore...
 

RedRagon

Member
hahahah sei un pazzo per le genetiche da te scelte!
la HH è da outdoor e probabilmente non ti ci starà dentro, idem per la lemon!
Ti conviene mettere in flo mooooooooolto presto!

Scusa ma poi che ciclo di luce tieni viste le AF??

Secondo me ti sei complicato non poco la vita, ma tutto fa esperienza ;)

Buona fortuna :D

PS:Ho sempre visto che i cubi di RW vanno tenuti in ammollo per almeno 24 ore a PH 5.8! Speriamo non ti creino problemi nella germinazione!
 

ALE-VA-

Member
red.... ma non eri quello che fino a ieri diceva che non importa la genetica , non importa nulla praticamente perche è il grower a decidere quanto farla crescere e come? Io ho seguito le tue dritte.... :D

Io ho letto due siti piu le istruzioni fornite assieme alla serra e ai cubi, in nessun posto tranne che in un sito ho letto dell'immergere i cubi , ho usato cmq acqua a ph piu basso perche era scritto che con i cubi poi il ph si alza un po....

oggi cmq li inumidisco ancora.... sono al buio e alla temperatura ideale...

....se tra 5 gg non sono germinati ti denuncio red ! :D:D:D:D:D:D:D:D
 

RedRagon

Member
red.... ma non eri quello che fino a ieri diceva che non importa la genetica , non importa nulla praticamente perche è il grower a decidere quanto farla crescere e come? Io ho seguito le tue dritte.... :D

Io ho letto due siti piu le istruzioni fornite assieme alla serra e ai cubi, in nessun posto tranne che in un sito ho letto dell'immergere i cubi , ho usato cmq acqua a ph piu basso perche era scritto che con i cubi poi il ph si alza un po....

oggi cmq li inumidisco ancora.... sono al buio e alla temperatura ideale...

....se tra 5 gg non sono germinati ti denuncio red ! :D:D:D:D:D:D:D:D

Si è vero che non importa la genetica, ma non pensavo che andavi a prendere quelle quasi impossibili, se non ricordo male ti avevo detto che comunque nella tua grow era meglio se stavi su un 50/50%!
La HH out diventa 3.5/4 metri ed è sconsigliata per l'in! Toppala di cattiveria!

Scusa ALE, ma hai calcolato che molto probabilmente non ti ci staranno 5 piante in quella grow?
 

ALE-VA-

Member
Grazie red, putroppo ho visto solo ora che la dutchpassion ha fatto il mix di semi che preferisco, sn tutti da indoor e sn piante fantastiche a mio avviso.... ufffff.... va beh, sarà per il prossimo giro.... le avevo gia visti alla grwwnhouse sti mix, ma non li ho presi perche volevo prima finire le "scorte" che avevo in casa....

PS: mi ero dimenticato di dire che la Lemon Haze e la Lowrider x satori sono "regular" mentre le altre 2 sn feminized...
 

easyryder

Member
io adesso appena sara ora mi prendo il mix della doutch.. power plant withe widow e skunk#11... anche se questultima non mi convince... però mi voglio documentare perche la grow non è altissima: 80x80x160.... non vorrei aver a che fare cn piante che crescono troppo differenti e alte..... vorrei delle piante che siano almeno di simile strech e altezza finale... pero casomai toppo... 4 piante in uno spazio cosi... arghhhh quando mai mi sono preso quella alta 180.... arghhhh
 

ALE-VA-

Member
a me il fatto che colmino la grow non mi spaventa, ho visto migliaia di foto di gente che le riempie fino a quasi non riuscire piu ad entrarci nemm per irrigare.... ok è piu sbatti, ma chi se ne frega, alla fine di sbatti per questo hobby se ne fanno parecchi.... un piu o uno in meno, poi sinceram a me quello che interessa è provare un po di tutto , fare esperienza e avere qualche barattolino con cime di diversi strain da provare e offrire agli amici quando vengono a trovarmi.... ( che generoso che sono :D ) .... ho ancora tanti semini da sfruttare e mi sono imposto di non prendere altro fin che non ho finito quelli che ho....

PS: era proprio quello il mix che volevo EASY !!
 

Abysss

Active member
Uhmm...Effettivamente con quegli strains ti sei un pò complicato la vita...Ma vabbè...Tutto fa esperienza infondo.
Io al posto tuo mi sarei fatto un paio di AK47 di Serious Seeds (che penso di fare come terzo ciclo nella attuale grow).Mi attira parecchio il feno Black Purple di AK47..Ho sempre adorato la Purple tradizionale ma purtroppo non si presta all'indoor.
 
Top