What's new

Naturale

paoloxyx

Member
Scusa Paoloxyx, prima ti ho scritto dal cellulare mentre preparavo cena e.. beh, potevo risponderti meglio..
Comunque.. se vuoi tagliarla lì dove hai indicato tu potevi già farlo almeno almeno 1 settimana fa: la settimana che impiega per ripigliarsi la bimba sarebbe già trascorsa..
Se poi la tagli dove indichi avresti solo 4 germogli, quindi per avere dei risultati "producenti" dovresti farla vegetare ancora parecchie settimane; se tagli ad un internodo più in alto ne avresti già 6 di germogli e sarebbe già meglio.
Come ha notato anche Can't è spilungona, quindi prima di darle da bere (è il momento in cui resta un po' più molle da piegare) ti converrebbe (dopo averla toppata se vuoi) anche legarla e piegarla abbassandola un po' e stai sicuro che invece dell'albero di Natale ti ritroverai con un bel cespuglio cespuglioso :biglaugh:
Grazie mille, sempre preciso nelle spiegazioni!!!! Non essendo un'autofiorente e tenuta all'aperto al posto della growbox io da perfetto ignorante ho capito leggendo la scheda tecnica che sarebbe fiorita a fine estate verso settembre-ottobre....
 

paoloxyx

Member
16850085675443010002472992321026.jpg

Alla fine l'ho tagliata un pò più alta, sfoltito le foglie grandi e provato a fare talea
 

facciabuco25

Well-known member
La talea non avendo radici assorbe l'acqua dalle foglie, quindi devi tenerla in un ambiente molto umido e per questo ti consiglio di coprirla con 1 bottiglia di plastica a cui devi tagliare via il "culo" e poi usarla tipo cupola..
Inoltre ti conviene munirti di uno spruzzino e spruzzarla un paio di volte al giorno :good:
 

facciabuco25

Well-known member
Grazie mille, sempre preciso nelle spiegazioni!!!! Non essendo un'autofiorente e tenuta all'aperto al posto della growbox io da perfetto ignorante ho capito leggendo la scheda tecnica che sarebbe fiorita a fine estate verso settembre-ottobre....
Beh, se è fotoperiodica e la tieni all'aperto dovrebbe essere pronta per fine estate (Settembre o Ottobre) quando le ore di luce diminuiscono e le giornate si accorciano, quindi di vegetativa ne dovrebbe fare ancora parecchia..
 

paoloxyx

Member
20230608_182551.jpg

Aggiornamento! Si avvicina la raccolta, oggi sono passato da un negozio e ho preso un concime per la fioritura, pensavo di darne ancora questa è la.prossima settimana, poi 1 settimana di sola acqua e i primi di luglio tagliare.
Guardando alcuni manuali si parla di luna piena o calante. In questo caso dovrei già dare solo acqua e domenica prossima tagliare...
Secondo la vostra esperienza?
 

Attachments

  • 20230608_183313.jpg
    20230608_183313.jpg
    1.3 MB · Views: 64

filo d'erba

Well-known member
Fra è presto si fotta la luna se per seguirla devi raccogliere presto, detto da uno che ha raccolto 2 settimane prima e adesso ha i tarli in testa su cosa poteva diventare🤐
 

weedloverNa

Active member
Io concordo con gli altri paoloxyx, è presto non ho capito a che giorno sei ma io ci vedo almeno due settimane piene ancora
 

filo d'erba

Well-known member
Non conta da quando le piante sono uscite dal terreno, conterebbe al massimo quando sono comparsi i prefiori , da lì se è un indica conta circa 9 settimane
 

paoloxyx

Member
Non conta da quando le piante sono uscite dal terreno, conterebbe al massimo quando sono comparsi i prefiori , da lì se è un indica conta circa 9 settimane
Ah ok, voi si che avete occhio! Guardando 9 settimane dai prefiori si va infatti a fine mese cove avete scritto voi!
 

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Io la taglierei non prima di metà luglio

View attachment 18851643
Aggiornamento! Si avvicina la raccolta, oggi sono passato da un negozio e ho preso un concime per la fioritura, pensavo di darne ancora questa è la.prossima settimana, poi 1 settimana di sola acqua e i primi di luglio tagliare.
Guardando alcuni manuali si parla di luna piena o calante. In questo caso dovrei già dare solo acqua e domenica prossima tagliare...
Secondo la vostra esperienza?
 

paoloxyx

Member
20230621_125814.jpg

Aggiornamento triste! Una delle piantine, la purplematic da ieri a oggi mi ha giocato uno scherzo, mi si è riempita di pidocchi... o almeno penso siano quelli! Per ora le ho tagliato i 2 fiori che ne avevano di più e la pianta l'ho ripulita e spostata a 2 metri dalle altre. I due fiori li ho puliti e messi a seccare... in teoria la sua raccolta era a fine luglio, ora sto pensando di farle una settimana di risciacquo e poi trimmare il salvabile..
 

Aglianiko

Active member
View attachment 18856477
Aggiornamento triste! Una delle piantine, la purplematic da ieri a oggi mi ha giocato uno scherzo, mi si è riempita di pidocchi... o almeno penso siano quelli! Per ora le ho tagliato i 2 fiori che ne avevano di più e la pianta l'ho ripulita e spostata a 2 metri dalle altre. I due fiori li ho puliti e messi a seccare... in teoria la sua raccolta era a fine luglio, ora sto pensando di farle una settimana di risciacquo e poi trimmare il salvabile..
Mi permetto di suggerirti olio di neem una bella spruzzata ogni 3/5 giorni.
 

Aglianiko

Active member
Chi te l'ha sconsigliato forse non sa che si usa da decenni e per noi e' innocuo, a te e' in stato avanzato l'infestazione, poi per carita' se non ti fidi non lo fare non mi offendo 😁
 
Top