What's new

[N0rthe3n L1ght & Blu3 Myst1c]Outdoor

Bio_Kio

Member
non è proprio inevitabile secondo me Lo strech in out..ti dirò quello che la mia poca esperienza mi ha fatto "capire"(se fosse giusto)
e cioè che una pianta che cresce da subito compattissima TENDERÀ a restare tale anche con un poco di luce in meno e viceversa.
c è da dire che questa mia "idea" si basa su fatti naturalmente avvenuti cn strain diversi e condizioni diverse quindi è solo una mia idea..
cmq belle le piantozze
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bio;
la mia affermazione deriva dal fatto che in estate lo spettro di luce è diverso da quello primaverile, favorendo cosi il ''filare'' della pianta, un pò come quando fai la vege con l'HPS per intenderci.

Good vibes!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Non si sono allungate poi tanto...ma se vuoi provare a tenerle basse legandole,ti conviene partire adesso, prima che il fusto cominci a lignificare e diventi troppo duro per essere piegato senza spezzarsi ;)

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Detto fatto... :)

Ecco una panoramica del lavoro svolto:

Prima:
picture.php


Dopo:
picture.php


Dettagli:
picture.php


picture.php


Alcune non le ho tirate troppo, non mi fidavo, fra un paio di giorni le tirerò giù ancora un pò.

Good vibes!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
bella storia :yes: Hai fatto bene a legarle.
Tra 24 ore gli apicali si tireranno di nuovo su.Fatti trovare subito pronto per legare anche quelli.

Visto che hai i vasi tondi puoi provare a legare il fusto in modo che faccia il giro del vaso ;)

:wave:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao nore;
veramente dopo due ore erano già su...
Ci avevo pensato a farle venire tonde, ma il vaso finale è una fioriera, vorrei ottenere una linea orizzontale, per seguire il profilo della stessa.
Sarà dura e già lo so, ma ancora due settimane e dovrei sessarle e quindi travasarle, e tutto sarà più facile.

E' incredibile come spinga il sole: sono già alla seconda fertilizzazione in quasi tre settimane, la prima 4 giorni fa. Alterno una bevuta con 2ml/l di bio heaven, bio grow e 1ml/l di alg-a-mic e il giorno dopo solo acqua e irrorazione fogliare sopra/sotto di bio heaven e alg-a-mic.
Il grow penso di darlo ancora due volte, max 3, credo che dovrebbe bastare.

Do oggi le piante staranno fuori sempre,anche la notte: spero solo che quando sono al lavoro i piccioni non mi facciano la festa, scatterà la ritorsione...

Grazie nore.

Good vibes!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti!
Piccolo up a 23 giorni dall'emergenza, la prox settimana dovrebbero iniziare a mostrare il sesso, per poi cosi effettuare il travaso finale alle ragazze rimaste.

picture.php


picture.php


picture.php


Good vibes!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Uè, ciao fratelli!
No ragazzi, il fatto è che l'ho tirata davvero tanto e grazie al gambo che era ancora verde e non lignificato,sono riuscito a ad ottenere questo risultato senza fare crack.
La piccola non ha patito per niente l'extreme bondage come suggerito da DXTR, dopo due ore stava già puntando verso l'alto di nuovo...
 

g0vnaa

ICE Cream eater
Veteran
I was always wondering, don`t you have a normal latin alphabet in Italy ?
The whole Italian forum is full of number usage instead of letters :DDDD

Nice plants btw, will be bushy for sure after that training :tiphat:
 

budino

Indica Lover
Veteran
Hi g0vnaa;
of course we have a normal alphabet, and is the one u using too... Numbers, specially for strains and seedbank are used for be a little less in evidence on google.

Good life.
 

budino

Indica Lover
Veteran
Jambo!

Up a un mese dall'emergenza.
Le piante non mostrano con decisione il sesso. A parte un maschio già individuato, le altre mi stanno facendo patire, forse averle piegate le ha un pò rallentate. Speriamo di poterle sessare tutte in settimana, perche il vaso da 2.2l inizia ad essere davvero piccolo, con conseguenti carenze a corredo.
Di certo il caldo bestia ed afoso di questi giorni non le sta per niente aiutando, ma si tratta di danni collaterali inevitabili quando semini a metà giugno.

Ecco le foto:

Panoramica:
picture.php


Ecco le carenze di cui parlavo, coinvolgono le foglie a 5 punte:
picture.php


picture.php


Alcune si sono semplicemente danneggiate toccando il sub, come questa:
picture.php


Per adesso fertilizzo una bevuta si e una no con un dosaggio di poco superiore a quello consigliato, alternandola ad acqua e melassa a ph cointrollato.

Non vedo l'ora di poter travasare e iniziare una buona flo.

Come al solito, ogni commento è ben accetto!

Good vibes!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Se ti ritrovi dei fertilizzanti minerali,ogni tanto spruzzaglieli sopra e sotto le foglie,tipo mattina presto o pomeriggio quando il sole è andato via ;)
Sembrano essere felici ogni volta che lo faccio, provaci :)
 

budino

Indica Lover
Veteran
Se ti ritrovi dei fertilizzanti minerali,ogni tanto spruzzaglieli sopra e sotto le foglie,tipo mattina presto o pomeriggio quando il sole è andato via ;)
Sembrano essere felici ogni volta che lo faccio, provaci :)

Ciao nore;
In verità ho il plagron bloom, ma è aperto da più di un anno e nella soluzione sembra esserci qualcosa che fluttua, tipo dei sedimenti o alghe... Non credo vada bene.
Comunque proverò a fare una bella irrorata domani con il biobloom; certo non è subito disponibile come il minerale, ma è l'unico che ho.
Penso che il prox acquisto che farò dovro comprare dei mono nutrienti, di sicuro P e K.
:wave:
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Ciao nore;
In verità ho il plagron bloom, ma è aperto da più di un anno e nella soluzione sembra esserci qualcosa che fluttua, tipo dei sedimenti o alghe... Non credo vada bene.
Comunque proverò a fare una bella irrorata domani con il biobloom; certo non è subito disponibile come il minerale, ma è l'unico che ho.
Penso che il prox acquisto che farò dovro comprare dei mono nutrienti, di sicuro P e K.
:wave:

Se il bloom della plagron, originariamente, si presentava diverso,limpido e senza sedimenti, allora lo puoi buttare.

Per i fertilizzanti organici....visto che solitamente contengono una serie di molecole (che a loro volta contengono gli elementi base) complesse e che hanno bisogno dell'azione di batteri o di processi chimici prima di rilasciare quegli elementi che poi la pianta assorbirà, non mi sentirei di consigliarti si usarli per spruzzare le piante. Magari vai solo ad ostruire gli stomi, rendendo la vita alla pianta solo più difficile.In poche parole....non usarli come spray fogliare (IMO)

:wave:
 
Top