What's new

MY LITTLE GREEN GARDEN ( room 2,5m x 4m x 3)

stg

New member
nella grow che vedete ci sono piante in fioritura ma nella stanza vicino c'e' la vegetativa con la rispettiva clonazione ;-)
ho finito l'era dei semini e ora continuo con talee da piantine gia selezionate piu volte...
ho creduto que questo potesse essere il miglior metodo per risparmiare tempo e denaro...
e alla fine cosi e' stato ora sono completamente indipendete e ho le mie varieta' preferite ...
ora finiti i lavori faro pure le foto ;-)
peaceeee
 

Antani

Active member
o l'era dei semini e ora continuo con talee da piantine gia selezionate piu volte...
ho creduto que questo potesse essere il miglior metodo per risparmiare tempo e denaro...
e alla fine cosi e' stato ora sono completamente indipendete e ho le mie varieta' preferite ...

Vero, avere le mamme kazzute e fare cicli in batteria coi cloni è sicuramente il sistema migliore per razionalizzare tempi, spazi e rese produttive.
Io però dopo un po' (poco a dire il vero) mi stufavo di fumare sempre lo stesso strain, anche se strabuono, e sentivo proprio il bisogno di cambiare, magari facendo incroci tra le varie genetiche :smoker:
 

stg

New member
sinceramente ho provato a cercare ovunque ma nn ce traccia di un nome cosi' in nessuna banca che conosco....
e' un misto di frutti acidi e dolcino pero strano che nn ho sentito mai ... le bb sono di thseeds
e anche loro stanno facendo bene il loro lavoro... fra poco foto nuove .... ;-)
peace
 

stg

New member
jack herer bubble gum moby dick psicodelicia

salve a tutti ...
mi scuso in anticipo per la mia mancata presenza nel organizzare bene questo post ma mi trovo molto impegnato e faccio fatica a starci dietro..
queste sono le cime durante il raccolto , purtroppo ho dovuto raccogliere una settimana in anticipo perche i ragnetti rossi sono ricomparsi.. il lavoro e' andato comunque a buon fine e, per quello che mi ero previsto, anche meglio...
ora ho fatto i cloni dalla moby dick e dalla papa's candy... fra una settimana le butto giu .. in questi giorni vi faccio vedere i cloni che ho fatto per confrontarci e vedere se i vostri pareri sono buoni ;-)
un saluto dal green garden !!!!
a prestissimo
 

Amphiphile

Member
Ciao

Premesso che hai fatto un ottimo lavoro e che i risultati sono davvero notevoli, volevo chiederti una cosa riguardo al tuo setup che sinceramente non mi torna.

Hai due lampade con rispettivamente due cool tube e tanto di ventilazione. Se non ho capito male la stanza è chiusa ermeticamente ed hai montato un condizionatore per reffreddare l'ambiente che funge anche da estrattore. A questo punto l'aria in entrata da dove la prendi? E soprattutto, se non estrai aria calda, a cosa ti servono i cooltube con i relativi tubi flessibili? È forse attraverso questi tubi che passa l'aria in entrata che va poi nel locale di coltivazione?

Scusa l'indiscrezione ma quando non comprendo divento curioso ed impiccione come una comare di paese. :biglaugh:

Complimenti ancora per le bimbe! :canabis:
 

fumosano

Member
stg... l'hai avvertita la NASA della tua grow....
bel progettone..anche se condivido la perplessità del ricircolo d'aria....
 

Amphiphile

Member
stg... l'hai avvertita la NASA della tua grow....
bel progettone..anche se condivido la perplessità del ricircolo d'aria....

Più che perplessità, dato che ha i cooltube ma non estrae l'aria con gli estrattori dato che usa l'aria condizionata, tanto valrebbe utilizzare dei riflettori ad ala di gabbiano che illuminano di più e disspano meglio il calore. Difatti se non è ventilato, il cooltube ha esattamente l'effetto opposto: crea un punto molto caldo che contribuisce solo ad aumentare le temp. Insomma fa il lavoro opposto a quello per cui è stato pensato. Senza contare che l'are di illuminazione ne risente negativamente in quanto per ragioni di compattezza il riflettore del cooltube concentra la radiazione luminosa su di una superficie più piccola ripsetto ad un riflettore, faccio per dire, ad ala di gabbiano.

Poi magari ho capito io male e quindi tutto il discorso è pure illazioni. Non resta che attendere che l'interessato si faccia vivo e ci illustri meglio la situazione.

Peace :ying:
 

stg

New member
CIAO A TUTTI !

dunque ricapitolo tutto il lavoro fino ad adesso....

AREA:

camera sigillata ermeticamente di 4mt x 3mt x 3 mt ( solo sotto la porta passa aria ma filtrata comunque)
due vasche con raccoglitori di acqua da 1 mt\2 = 2 mt\2 di coltivazione
1º vasca 25 cloni 400 w
2ª vasca 35 cloni 600 w

IMPIANTO DI ILLUMINAZIONE :

due lampade 600 w(HPS philip son-t agro + riflettente standard) e 400 w ( prima MH sylvania super metal halidee poi hps agrolite; giusto per vedere la differenza + riflettente cool-tube)
cool-tube con intrazione ed estrazione dall'esterno

SUBSTRATO:

inizio veg. vasi da clone ; fioritura vasi da 3 litri

substrato di = 30 % terra ( bio agua light mix); 30 % cocco ( mattoncini da 9 lt ); 30% perlite; 10% argilla espansa ( sul fondo)

ARIA :

condizionatore pinguino delonghi ( 1200 w macchina del freddo + deumidificatore)
ventilatore ad oscillazione standard
entrata aria ( sotto porta e dalle mini fessure impossibili da isolare)

NUTRIENTI:

advanced nutrient :
-carbo load , b-12,acido fulvico, hammer head, big bud, bud blood, overdrive, cal mag bloom, revive, phinal phase.

hesi:
completo di fioritura, vegetativa,

ghe:
corretore di ph, reagente ph.

acqua filtrata ad osmosi quindi povera di minerali ; per risolvere questo inconveniente faccio in modo di aggiungere un po di cal mg e revive ogni tre irrigazioni..

VARIETA:

moby dick
bubble gum
psicodelicia
great white shark
jack herer
papa's candy

spero di aver tolto le curiosita ora mi spetta il nuovo progetto:

vasi da 9 litri due vasce come prima ma solo 15 niñe = 10 moby dick e 5 papa's candy
piu a inizio fioritura introduco una madre di jack herer nella stanza per vedere come fiorisce...
poi anche il condizionatore sparisce e ce piu spazio.. al prossimo post ciao raga :)
peaceeeee
 

Amphiphile

Member
Grazie stg. In pratica hai i cooltube che ti lavorano su un circuito indipendente solo per raffreddarli. Ora è tutto molto più chiaro. Hai un setup davvero interessante.

Se posso permettermi, che volumi di aria smuovono gli estrattori che raffreddano le lampade e quanti che ne sono? Scusa l'insistenza ma quando vedo un setup diverso mi piace approfondire la cosa.

Davvero un lavoro interessante. Complimenti man. :yes:
 

stg

New member
grazie amphiphile fumosano:thank you: ,

per il cooltube uso un estrattore rvk da 325 metricubi,
ora che ho sistemato la grow postero nuove foto per dare un idea migliore ...
in partenza abbiamo papa's candy e moby dick...
ciao ciao:bump:
 
Top