What's new

muffa?!?! ke devo fare??

meganabbo

New member
in generale che rischi si corrono a fumare la muffa?

salve, vorrei un piccolissimo aiuto....
durante l'esssiccazione, a metà periodo x la precisione delle mie bimbe ho notato un giorno ke su una parte c'era 1 specie di lanuccia bianca, mi sono impanicato, ho preso tutto ho aperto e ho tolto quelle ke stavano marcendo o cmq ke appena appariva 1 segno del genere.
Alcune tuttavia avevano la laniccia ma erano perfettamente verde, mi sono messo a dargli qualke skikkerina e la laniccia se ne è andata, rimane giusto 1 stratino piccolo ke penso sia resina...tuttavia avrei 3 domande...

1: anke tolta la laniccia posso farci qualcosa?
2: su 1 piccolissimo gruppo per uccidere eventuali formazione ho passato il fon, ho fatto male?
3:alcune dopo aver tolto la laniccia sono appena appena imbrunite, posso fumar o no? che rischi corro???

fatemi sapere!
ciao!
 
H

HydroLady

Se i danni non sono molti e riesci a togliere tutto il marroncino o comunque le parti strane...poi fumare tranquillamente tutto. La muffa brucia con l'erba e non credo faccia chissà che di male, sicuro perde un po' il sapore...
Io l'erba pulita dalla muffa, ma sicuramente non al 100%, l'ho sempre fumata, e sono qui a raccontarlo ;)

Buona fumata :wave:
 

meganabbo

New member
innanzitutto grazie a tutti delle risposte siete gentilissimi!
in ogni caso qualcuno che sia abbastanza ferrato non è ke saprerme dirmi bene cosa è la muffa scientificamente parlando (sono abbastanza ignorante) e cosa rischio?
e soprattutto se si rischia anke fumando dopo averla pulita bene bene con la mano?

x aliciotta: grazie altrettanto ^^ tu mi potresti confermare ke spessa la hai fumata ripulita dalla muffa e non ci sono stati problemi? stai bene di salute?
 
H

HydroLady

x aliciotta: grazie altrettanto ^^ tu mi potresti confermare ke spessa la hai fumata ripulita dalla muffa e non ci sono stati problemi? stai bene di salute?

Sana come un pesce :D

1ed8f500f91f8b61c3bf5a4c662ac2cd.jpeg
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Io ho letto che ti può causare enfisemi, infezioni polmonari ecc ecc !
Magari se è un'ammuffimento in fase iniziale puoi sempre recuperare delle parti... però bho, io non me la rischierei anche se è brutto buttare un raccolto!
 
H

HydroLady

Io continuo a pensare che bruciata la muffa non fa niente: la muffa la mangiamo con i formaggi, e certo non mi viene l'enfisema da gorgonzola. Quello che è pericoloso è respirarne le spore, tipo la muffa sui muri delle case, ma se bruciasse anche quella sarebbe innocua.
My :2cents:

Ps: comunque non ho detto di fumare la muffa, ma di pulire bene e fumare quello :D
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
anch'io ho letto più di una volta che alcune spore possono non bruciare e passare nei polmoni dando qualche problemuccio.
Io di solito evito di fumare cannabis ammuffita. perlomeno elimina la muffa e le parti ammuffite, la cannabis "sporca" non dovrebbe fare male. sicuramente però , nonostante aliciotta sia sana come un pesce, o meglio come un pesce in scatola, fumarsi proprio la muffa non è consigliato.
cito da psiconautica..
"Nella stampa popolare, Margolis e Clorfene (1975) e DuToit (1980) descrivono muffe che colonizzano cannabis rispettivamente negli stati uniti e in Sudafrica. Sorprendentemente, entrambe le descrizioni dicono che la muffa aumenta gli effetti psicotropi della cannabis. Queste pubblicazioni diedero inizio ad una credenza passeggera fra gli utilizzatori di cannabis, che esposero la loro cannabis alle muffe, con la speranza di aumentare la potenza del loro raccolto. Il “fungo nerastro come una ragnatela” descritto da Margolis e Clorfene (1975) suggerisce una specie di Aspergillus. Chusid et al. citano Aspergillus fumigatus causare polmonite in un paziente che seppellì la sua cannabis per “invecchiarla”. Llamas et al. (1978) trovarono A. fumigatus da cannabis in possesso di un paziente sofferente di aspergillosi bronco polmonaria allergica. Kagen (1981) isolò diverse specie di Aspergillus da cannabis ammuffita, inclusi A. fumigatus, A. niger, A. flavus, A. tamarii, A. sulphureus, e A. repens dai semi. Schwartz (1985) isolò A. niger dai seni nasali di un fumatore di cannabis che soffriva di severi dolori di capo. Llewellyn e O'Rear (1977) dimostrarono la produzione di aflatossine in cannabis contaminata con A. flavus e A. parassitica. Specie di Penicillium sono state isolate da sigarette di cannabis da Kagen et al. (1983) e Kurup et al. (1983). Abu et al. misero a coltura P. chrysogenum da semi di cannabis. Desh Dottor riferisce aver isolato P. italicum da cannabis immagazzinata con bucce d’arancio a 0°C. Specie di Mucor sono state trovate in cannabis da Kagen et al. (1983) e Kurup et al. (1983). Uno zigo micete correlato, Rhizopus stolonifer, è stato isolato da cannabis umida da Desh Dottor (1993)-
Abu et al. coltivarono da semi di cannabis diversi altri funghi che, in accordo con Bosche et al. (1990) possono causare infezioni parassitiche in pazienti con Aids. Fra questi troviamo Alternaria alternata e Curvularia lunata. McParland (1983, 1991,1992) trovò questi funghi sulla cannabis in campo, oltre a più varietà di Fusarium. Tutti questi funghi producono tossine. Ramirez (1990) cita quattro poliziotti ammalatisi di istoplasmosi, causata da Histoplasma capsulatum, dopo aver distrutto un campo di cannabis in Puerto Rico."
fonte: http://psiconautica.byethost13.com/content/view/559/29/
 
ma va ragazzi non vi fate paranoie
il fumatore medio italiano fuma molto peggio della muffetta non sto ad elencarvi già sapete .
Fino a qualche anno fa era comune durante la magra pre/post-raccolto comprare in giro , e volendo spendere qualcosa in più , trovare anche qualcosa di speciale .
Ma al giorno d'oggi se esci a comprare incontri solo :
erba seccata male distinguibile dal sapore simil muffoso , puzzone , e qualche volta marocco discreto .
Se la muffa è grave da rendere infumabile l'erba puoi sempre farci dell'olio .
 

meganabbo

New member
ragazzi vi ringrazio di nuovo cmq paranoico sono paranoico e ne sono pure abb convinto :)
tuttavia come si dice meglio vivo con troppi scrupoli che morto senza uno...
a dir la verità dopo la "pulizia" apparte il lieve (ma è davvero lievissimo) bruno su alcune non si vede davvero nulla o almeno se c'è qualcosa non si distingue dai cristalli, non saprei dire almeno quali erano colpite e quali no adesso...
credo sia una cosa tranquilla dato che visto che la controllo tutti i giorni la ho colta prima ke mi facesse altri danni (di quanti gia me ne ha fatti almeno...)

quindi da quel ke ho capito non esiste 1 vera e propria regola ne cose dimostrate...c'è ki appena colpita la butta e ki la ripulisce... ho capito bene?
 

sketchy

Member
Io faccio il bastardo:

a volte capita che qualche cimotto messo frettolosamente sotto vetro in periodo di concia fà qualche pelo..

Ebbene ragazzi io quei cimotti li regalo ai miei amici..

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Comunque sono dell'idea di stare cauti su ste cose..Nel dubbio regalo,o butto addirittura..sono diventato una fichetta ormai in queste cose...

ciau
 

assocade

New member
Salve ragazzi! questo è il mio primo post...
Beh ho dato MICROBIOLOGIA da poco e la muffa è un fungo e la maggior parte dei funghi causano patologia solo in individui immunodepressi e se "aspirati in notevoli quantità". l'histoplasma capsulatum x esempio è uno dei pochi che può dare malattia anche in individui sani se però si fanno un bel aereosol abbondande, ma c'è da stare tranquilli xkè come dice l'articolo è presente solo in america e in particolare nelle feci di pipistrelli...! xD
certo poi c'è una bella differenza tra muffe che infettano le piante e quelle che colpiscono l'uomo...
xò è anche verissimo che producono forme particolarmente resistenti le"sporee" appunto che potrebbero resistere ad una leggera combustione o se inalate prima di bruciare (se ci pensi quando aspiri c'è sempre una parte della canna che ancora nn brucia...).
quindi scarta almeno ciò che è particolarmente ricco di tale "lanuccia" se vuoi evitare di buttare tutto... considera cmq che nn sono ancora un medico nè un microbiologo, quindi prendi con cautela i miei consigli e quelli degli altri
 

fumo

Active member
Veteran
è un fungo,e come tutti i funghi ci sono quelli velenosi, i meno velenosi(una piccola % di tossine ci sono sempre anche in quelli commestibili)li facciamo con gli spaghetti,nel bubbio io preferisco non fumarlo,tutto al più ci faccio un pochino d'olio,sicuramente non resterà traccia di muffa
 

meganabbo

New member
innanzi tutto grazie di nuovo ragazzi siete davvero tutti gentilissimi mi state rispondendo in tanti, fossero tutti così al mondo non ci sarebbero + guerre ^^

credo che vedrò se si sviluppa altra laniccia così eventualmente scarto quelli dove si forma di nuovo ke ora non saprei + distinguere....


cmq se altri hanno consigli mi fa piacere sentirli vi ringrazio tutti

Io faccio il bastardo:

a volte capita che qualche cimotto messo frettolosamente sotto vetro in periodo di concia fà qualche pelo..

Ebbene ragazzi io quei cimotti li regalo ai miei amici..

MUAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!

Comunque sono dell'idea di stare cauti su ste cose..Nel dubbio regalo,o butto addirittura..sono diventato una fichetta ormai in queste cose...

ciau


mbe, meglio, i tuoi amici sono ancora in vita e in buona salute? XD
 

Kasgor

New member
Stateci attenti!
Il rischio di un'infezione polmonare (in particolare polmonite da aspergillo) è legata a due fattori:
1) grado di immunocompetenza
2) carica infettante
in individui sani è quindi sufficiente una elevata carica di spore per determinare un significativo rischio di sviluppare un aspergilloma, cioè una particolare forma di ascesso cavitato del polmone. Son cazzi. E ricordo che le spore non bruciano quando si fuma: se è vero che possono bruciare nel punto preciso di combustione della "sigaretta", è anche vero che quando si aspira l'aria attraversa tutto il "materiale combustibile", caricandosi comunque di spore provenienti dalle parti non combuste.

Spero di essere stato abbastanza chiaro, state all'occhio!
 

Latest posts

Latest posts

Top