What's new

@mr.niceg13xhashplant@

biopianta

Member
bella natty, anche tu come me e iekx sei per dargli spazio a queste ragazze! come ti sei trovato con 40 lt? io ho notato (non in tutte le piante) che con molta terra e fertilizzate abbondanti, verso fine fioritura si rischia che la pianta abbia un po' troppo azoto! ma con un bel lavaggio poi si risolve tutto. non vedo l'ora di tirarle fuori dai nostri 30-35 lt per vedere come hanno radicato!

ti faccio i complimenti per le belle bestiole! E toglimi una curiosità qui magnifici secchi (prima tondi poi a forma quadrata) dove diavolo gli hai trovati? ho vagato un mese e li ho trovati si, ma pieni di vernice, e gli stessi rivenditori mi dicevano che trovare secchi come quelli vuoti è quasi impossibile! mah!

Ps, se puoi per fare aumentare la resina, dai qualche botta di freddo notturna, magari quando la fioritura è più avanzata in modo da non causare blocchi o rallentamenti. noi siamo stai "obbligati" a dare qualche bottarella di freddo (sui 10-15 °C) e in effetti hanno ritardato un po' (ma non potevamo evitarlo... il risultato è che ogni foglia, e dico davvero ogni foglia, che sia collegata in qualche modo alle cime è piena di resina fino alla punta. mai vista così tanta resina in nessuna pianta prima d'ora. il freddo fa miracoli, ma lo devi saper gestire se no ti frega. ;)
 

growoo7

Member
Degli ottimi semi da un erma ?
Stai ben attento e togli tutte le banane,se sono troppe...cestina !!
Io sto coltivando dank sinatra- la affie x g13/hp - e due infatti sono monocime molto simili alle tue,speriamo di non averne di erma...
Amico tu cestineresti dei semi prodotti da semi stabilizzatti F1 o razze autoctone(riporto dal bugiardino dentro la scatoletta sensi seeds
ma...... non capisco come potresti???
 

RulaTone

Well-known member
Veteran
bella natty, anche tu come me e iekx sei per dargli spazio a queste ragazze! come ti sei trovato con 40 lt? io ho notato (non in tutte le piante) che con molta terra e fertilizzate abbondanti, verso fine fioritura si rischia che la pianta abbia un po' troppo azoto! ma con un bel lavaggio poi si risolve tutto. non vedo l'ora di tirarle fuori dai nostri 30-35 lt per vedere come hanno radicato!

ti faccio i complimenti per le belle bestiole! E toglimi una curiosità qui magnifici secchi (prima tondi poi a forma quadrata) dove diavolo gli hai trovati? ho vagato un mese e li ho trovati si, ma pieni di vernice, e gli stessi rivenditori mi dicevano che trovare secchi come quelli vuoti è quasi impossibile! mah!

Ps, se puoi per fare aumentare la resina, dai qualche botta di freddo notturna, magari quando la fioritura è più avanzata in modo da non causare blocchi o rallentamenti. noi siamo stai "obbligati" a dare qualche bottarella di freddo (sui 10-15 °C) e in effetti hanno ritardato un po' (ma non potevamo evitarlo... il risultato è che ogni foglia, e dico davvero ogni foglia, che sia collegata in qualche modo alle cime è piena di resina fino alla punta. mai vista così tanta resina in nessuna pianta prima d'ora. il freddo fa miracoli, ma lo devi saper gestire se no ti frega. ;)

Non c'è corrispondenza diretta tra bassa temperatura e produzione di resina. Secondo il tuo ragionamento le piante polacche dovrebbero esser piene di resina, quelle africane vuote....
mi risulta sia il contrario...
 

Spinsy

Member
Scusa 007 ma hai mai provato a piantare dei semi venuti fuori dall'impollinazione di un erma ?
Io ho provato visto che mi aveva impollinato tutte le femmine che avevo in grow,risultato le piante venute fuori erano tutte femmine e in tutte dentro ogni calice si formava un seme senza che siano state impollinate da chichessia !
Questa è la mia esperienza...

Ciao.
 
ciao biopianta ,mentre gli altri litigano per gli erma (mi ricordano 2 che fanno a pugni per un finocchio invece che una bella gnocca) ti rispondo...i secchi piccoli me li ha dati un tipo che ne aveva un po in garage e non sapeva che farsene..quelli neri da 40lt all ikea dove trovi varie misure,per me sono stati il sacro graal,le piante sviluppano bene e con un buon terriccio bastano un pizzichino di fert e poi solo melassa....il freddo lo prendono anche senza volerlo purtroppo....:tiphat:
 

Spinsy

Member
Minchia Natty non mi sembra di stare litigando con nessuno,menchemeno 007,ci siamo scambiati i nostri punti di vista stra-educatamente e morta lì !!

Non è che ci fai vedere 2 pics della pianta singola senza HPS ? :)
 

biopianta

Member
Non c'è corrispondenza diretta tra bassa temperatura e produzione di resina. Secondo il tuo ragionamento le piante polacche dovrebbero esser piene di resina, quelle africane vuote....
mi risulta sia il contrario...

??? beh rula mi sembra un paragone un po' troppo superficiale...

io lo dico per esperienza, non ho mai coltivato al freddo e ho avuto buone produzioni di resina, soprattutto con la mobydick. ma con questo freddo invece la resina è raddoppiata rispetto ai miei classici standard di temperatura (e non ho mai avuto poca resina).

e poi, a dir la verità, a me risultava diversamente: ovvero che il freddo incrementa la produzione di resina... poi boh! ;)
 

boomcilom

Member
ciao dread complimenti ;) bel ciclo,interessante!
Scusate mi confondete le idee!! io ho sempre saputo che la pianta butta fuori resina per ripararsi dal freddo!quindi in teoria freddo controllato nei momenti giusti = resina!!!no???
ciao e buonproseguo
:ying: :smokeit:
Ps:Anke co2 aiuta moolto x la resina :D!!!!!!!un amico ha provato con i panetti di lievito zucchero ecc e tutte le foglie anche quelle grosse ricoperte ;) HASTA
 
per le liti scherzavo,per il freddo bisog nerebbe sentire jorge,
non credo sia chiaro ancora bo!!

foto fatte al volo ...non capisco se è il freddo..il caldo, se cercano luce o si proteggono dal ventilatore che le raffredda.....bo!
 

growoo7

Member
Io ho sempre coltivato in un posto dove quando la luce èspenta la temperatura scende sino a 10-12gradi e vi assicuro che ho notato in varietà come le white il freddo a incrementato la produzione di resina,da quel puno di vistA ho sempre ottenuto buoni risultati
 

BadSeed

Active member
Veteran
Io penso sia over Azoto sono troppo troppo verdi e di un verde bottiglia =) Che fert stai dando e in che dosi?

Buon coltivo :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
gran belle piante sembra di rivedere l'amnesia che feci,molto simile come struttura,la mia arrivo a 1,70cm quelle sembrano che li arrivino,il verde scuro anch'io l'avevo notato,
 

Spinsy

Member
Grazie Nattydread per le foto e confermo che il colore scuro è lo strain.
Complimenti e buon fine settimana.
 
Oggi solo acqua, vedremo gli effetti la prox domenica...
Ma perche dichiarano 100% indica(in tutto il catalogo ce ne sono solo 2!) quando mi sembra evidente che abbiano una super struttura sativa,senza contare le numerose testimonianze sul suo "high") e sulle cime "cespugliose" che ricordano una super banana sativa e poi la lunga fioritura (42 giorni di bloom e ancora poca resina)
 

fumo

Active member
Veteran
perchè mi sembra di capire che le sative nessuno le vuole attendere troppo alla fermata,ma come stone sinceramente lo preferisco a qualsiasi indica,questione di gusto,ecco perchè il compromesso indico sativo funziona negli strain decantati,si mira allo stone misto sati ndico, secondo me se vuoi capire di cosa sto parlando devi per forza di cose assaggiare una sativa pura come anche un indica pura senza influenze,io preferisco sati preferibilmente fruttato.dichiarano indico per vendere ma sappiamo che la struttura di un indica e del tutto diversa da una sativa,ciao natty fratello nella notte
 
la bank dice 60 giorni ,ma dopo 45 giorni non cè molta resina a parte una, che ha pure i pistilli arancio,siccome vorrei dare solo melassa ed evitare fert dite che questo potrtebbe compromettere la produzione dii resina?
 
Top