What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

?Mr.Green lab ?Extraction?

Green989

Seeds lover
Salve Ciurma! :wave:
Apro questo questo thread come diario di appunti per raccogliere le vostre esperienze e cercare di mettere in pratica ciò che vi va di condividere qui, insieme a me! Spero quindi non vi dispiaccia ma non sapevo proprio dove altro avrei potuto aprire questo topic. Quindi, a premessa fatta; se vi va, seguitemi!

Il thread verrà impostato così se mai vi verrà voglia di condividere qualcosa. Inizio io così da prenderlo come esempio a grandi linee:petting:

Nome del campione:
Dry sift Hash
picture.php


Dati e informazioni
sulla tecnica utilizzata:


Rosin Tech
140°C
3.000 psi

Foto del risultato finale:
picture.php

Qualche info o foto extra:

Profumi molto interessanti, floreale con una tonalità di zenzero molto piacevole. Consistenza appena estratto molto oleoso ma appiccicoso allo stesso tempo rendendo la raccolta molto semplice; una ventina di secondi dopo inizia a cristallizzare acquisendo una struttura "Shatter"/"vetrosa" passatemi il termine

picture.php


°Il Thread può essere impostato a proprio piacimento e qualsiasi idea per correggere o migliorare la sua lettura è più che bene accetta quindi non abbiate paura, fatevi avanti!

condividete il vostro sapere con i vari procedimenti e i piccoli segreti che ritenete opportuno farci sapere!

Un abbraccio e un saluto a tutti! Un augurio anche questo thread che secondo me ha tanto potenziale!


Edit: Vi lascio con una domanda!

Tecniche per seccare a secco dell'ice senza dryer?
^È un annetto oramai che mi sto scervellando, ho visto risultati perfetti ma senza aver ottenuto le tanto agognate risposte!

A presto!

Mr.Green
 

Green989

Seeds lover
Hola Ragazzacci, Grazie a tutti per il supporto ma non dovevate visto che non c'è stata nessuna discussione utile o invogliante, quelle 5 stelle probabilmente date su fiducia mi hanno dato conforto e invogliato a mandare avanti il thread, quindi... via con un altro post!


Dry sif del trim di "Chem Og"
picture.php

^ Dovrebbe essere semi full melt, nell'album "Rosin" c'è una foto dopo il contatto con la fiamma, se vi va datemi un parere, ho preso un Hash Maker da due soldi e dovrebbe avere le maglie da 90u (così dicono : ) )

Rosin Tech
110°C
3.000 psi

picture.php



Profumi e sapori spaziali, credo che un sapore così intenso di balsamico/zenzero e pino non l'ho mai sentito!

picture.php


picture.php

^Quando viene riscaldato con la fiamma diventa di un colore giallo anche se era quasi sul bianco

Grazie ancora a tutti per il supporto, ci si legge a giorni

A presto!

Mr.Green
 

horse mouth

Active member
mi spiace non poter contrubuire costruttivamente al thread, ma mi piace molto leggerlo... perfavore, non smettere di postare, Green. se avrai pazienza (temo tanta conoscendomi) mi attrezzo e posto qualcosa anche io

vorrei farti uan domanda: ho visto che nel primo post l'hai pressato a 140 gradi e nel secondo a 110. in base a cosa scegli una temperatura piuttosto che un'altra?
 
Last edited:

Green989

Seeds lover
mi spiace non poter contrubuire costruttivamente al thread, ma mi piace molto leggerlo... perfavore, non smettere di postare, Green. se avrai pazienza (temo tanta conoscendomi) mi attrezzo e posto qualcosa anche io

vorrei farti uan domanda: ho visto che nel primo post l'hai pressato a 140 gradi e nel secondo a 110. in base a cosa scegli una temperatura piuttosto che un'altra?

Questi sono i messaggi a cui non può che far piacere leggere! Grazie mille, lo apprezzo tanto!

Non ti preoccupare, senza rendertene probabilmente conto stai già contribuendo tanto con questa
bella domanda!

Non sono di certo uno scienziato ma ragiono in termini di proporzionalità, quindi, se uso una materia prima da estrarre di qualità elevata come ad esempio dell' ice, dry sift, dry ice o per produrre thca sto entro un range che va dagli 80 a massimo 110°c e nell'ultimo caso 130 per una manciata di minuti in più sessioni mentre se sto usando del hash mi regolo sui 130/140.

Ho provato a estrarre dell'hash e del dry sift a diverse temperature e sostanzialmente c'è una differenza di resa ma si va a perdere in terpeni e credo percentuale di principio attivo.

Una cosa che non mi è molto chiara è se durante la sessione di pressatura a caldo sia avvenuta la decarbosilazione! Da quello che ho letto non avviene anche se non ne sono propriamente convinto, in genere si mette sotto la pressa in contenitori appositi a 130° per circa 20min o poco più.
Nugma*ter sul tubo mostra molte cose interessanti tra cui questa!

Credo di aver detto già troppo! Scusami per il mezzo papiro :laughing:

A presto! :wave:

RepUp 4 me...grazie Green989

Grazie a te della presenza!


:tiphat:


A presto! :wave:
 

Famine

Well-known member
Scusa se intervengo,da quello che ho letto x fare il burro o altre menate si cuoce la Maria a 110 gradi x farla decarbonizzare,scaldandola a 130 gradi non vai a perdere aromi e in potenza.scusa la mia ignoranza in materia Green.:tiphat:
 

Green989

Seeds lover
Scusa se intervengo,da quello che ho letto x fare il burro o altre menate si cuoce la Maria a 110 gradi x farla decarbonizzare,scaldandola a 130 gradi non vai a perdere aromi e in potenza.scusa la mia ignoranza in materia Green.:tiphat:


Famineeeee! :woohoo:
Scusa se intervengo? :moon: Ahaha ma scherzi?

Ti spiego subito da quel poco che so!

Scrivendo su cerca, la parola decarb escono centinaia di risultati e molto comunemente vedo usare 225/ 245 gradi F. che dovrebbero non essere più di 120°C per, c'e chi dice 15min e chi dice 45! Quindi mi baso un po' sulla mia poca esperienza e su quello che mi dite voi! Poi ovvio, sicuramente la prossima volta provo come dici tu! Quanti minuti più o meno?

Ti aggiornerò senz'altro

Per quanto riguarda il rosin a 130° c'è un video di Nugmast3r sempre sul tubo dove prepara del miele. Come ti dicevo appunto, mette il rosin tra le due piastre dentro un contenitore di ferro e scalda a 130 per non ricordo quanti minuti! Se vuoi te lo condivido in pv!

Grazie mille di essere passato! :dance013:

A presto! :wave:
 

Famine

Well-known member
Famineeeee! :woohoo:
Scusa se intervengo? Ahaha ma scherzi?

Ti spiego subito da quel poco che so!

Scrivendo su cerca, la parola decarb escono centinaia di risultati e molto comunemente vedo usare 225/ 245 gradi F. che dovrebbero non essere più di 120°C per, c'e chi dice 15min e chi dice 45! Quindi mi baso un po' sulla mia poca esperienza e su quello che mi dite voi! Poi ovvio, sicuramente la prossima volta provo come dici tu! Quanti minuti più o meno?

Ti aggiornerò senz'altro

Per quanto riguarda il rosin a 130° c'è un video di Nugmast3r sempre sul tubo dove prepara del miele. Come ti dicevo appunto, mette il rosin tra le due piastre dentro un contenitore di ferro e scalda a 130 per non ricordo quanti minuti! Se vuoi te lo condivido in pv!

Grazie mille di essere passato! :dance013:

A presto! :wave:

Non provare come dico io,non ho mai fatto nulla di tutto ciò.sono letture che ho fatto e chiedevo delle conferme.
Io non amo fare estrazione troppo sbattimento.prendo il trimm e mi fo dei purini.:laughing:
Farà sempre meno male rispetto al tabacco.
Ovvio che a vedere i tuoi lavori mi viene una gola da paura.
Come quelle di Brunez,siete dei miti.:huggg:
 

Green989

Seeds lover
Non provare come dico io,non ho mai fatto nulla di tutto ciò.sono letture che ho fatto e chiedevo delle conferme.
Io non amo fare estrazione troppo sbattimento.prendo il trimm e mi fo dei purini.:laughing:
Farà sempre meno male rispetto al tabacco.
Ovvio che a vedere i tuoi lavori mi viene una gola da paura.
Come quelle di Brunez,siete dei miti.:huggg:


Ahahaahah troppo sbatti?? poi lavori in idroponica, terra e fai un sacco di "bricolage" ahahah fidati, perdici qualche ora e vedrai che ti ci appassioni! Per il trim, finché sono pop corn quoto quello che dici ma nel mio caso, le prendisole le butto e le foglioline piene di resina le metto da parte, zero cime e qualche rametto; direi quasi impossibile da fumare e anche se volessi sboccherei al secondo tiro :biglaugh:
Sicuramente sempre meglio della nicotina ma il problema in realtà come ben sai è di fondo... dannata combustione :(


Ti viene la gola? Non ci credo che non hai qualche grammo di pop corn o trim e che nella tua zona non si trovi un po' di alcool etilico! Forza, che aspetti! :friends:

Ma che miti e miti! Passo spesso qui sul foro perché si parla di cose anche oltre la coltivazione, che spesso ci accomuna, il forum è talmente grande che dubito tu non possa trovare ciò che vai cercando... è bello avere degli amici "sani" con cui puoi scambiare pareri e opinioni, quindi che dire, è un piacere condividere qui con voi!

Un abbraccio, Ciaooooo :wave:
 

Green989

Seeds lover
Hola Ciurma! :wave:
Eccomi di nuovo qui a condividere con vuoi un estratto fatto qualche giorno fa
con la speranza che apprezziate e che a qualcuno vada di fare lo stesso!

Quick wash hash
Etanolo 96°vol
Trim
Evaporazione a <85°C


Trim di Double Gorilla
picture.php

^ Veramente carico di tricomi, questa è la parte meno pregiata,
l'altra l'ho messa da parte e sto ancora finendo di raccogliere gli ultimi brandelli XP


Primo lavaggio
picture.php

Non più di 40 secondi a contatto con il trim, ho monitorato 30 ma tra una cosa e l'altra sono passati altri 10 secondi!
shakerata molto delicatamente, diciamo che era più un cullare XP
filtrata 3 volte con un colino dove posto all'interno vi ho messo un tovagliolo da cucina aperto, nell'album c'è qualche foto in più...
p.s. vi assicuro che c'è della soluzione li dentro!


Bagnomaria <80/85°c
picture.php

^ Credo di aver capito che una soluzione limpida e quasi trasparente stia ad indicare il fattore qualità nell'estratto una volta evaporato l'alcool
Ho cercato di non far toccare la pirofila con la padella, è tanto leggera che galleggia a filo dell'acqua quindi è stato facile, mi sono serviti un paio di mestoli in legno XP




Conclusione
picture.php

^ Sembra proprio un ottimo prodotto!


Segue...
 

Green989

Seeds lover
Continua...

Primo Lavaggio
picture.php

^ Sembra promettere bene, vediamolo più da vicino...

picture.php

^ Colore e trasparenza indicano un buon prodotto.
Mi aspettavo fosse oleoso con consistenza wax e invece...

picture.php

^ Qualche secondo dopo non riuscivo più a staccarlo dal raschietto, è come maneggiare dello zucchero soffiato, solo un po' più duro! XP

picture.php

^ Appiattito con un accendino

picture.php

^ è stata un impresa ma ce l'ho fatta! mi sono accorto solo dopo di aver lasciato acceso il flash...
ci ho riprovato ma è stata una pazzia! ahahah

Segue...
 
E

Exogino

Lavorone zio...grazie x le preziose informazioni...
Mettono gola quelle foto....
 

Green989

Seeds lover
Continua...

Secondo Lavaggio
picture.php

^ Secondo lavaggio per modo di dire... di buona qualità anche questo! Sto giro 2 minuti e qualche decina di secondi a contatto con il trim
poi stesso procedimento. Ho shakerato con un po' più di enfasi xP

picture.php

^ Raschiata del centro della pirofila, anche qui sembra promettere bene!

picture.php

^ Consistenza più gommosa, direi wax perché ricorda tanto la cera quando è tiepida... morbida, malleabile e non appiccicosa!

picture.php

^ Nell'appiattirlo l'ho contaminato con del vegetale che era presente sulla carta forno che ho usato come base per fare il tutto xP

picture.php

^ Qui addirittura vedo del tabacco ahahah Scusatemi...
per par condicio ho lasciato il flash anche qui xP

Segue...
 

Green989

Seeds lover
Continua...

Foto e info Extra

picture.php

^ Questo è il primo lavaggio ed è la foto successiva a quella dove vi mostro la "lastra" di "vetro" in controluce xP
Semplicemente mi è venuta la strana idea di avvicinare una fiamma per vedere cosa sarebbe successo e.... Ecco a voi!
Nel contempo si sono sprigionati dei profumi che credo di aver sentito solo chimicamente!

picture.php

^ Non ero ancora arrivato all'estratto che ne sentivo già il sapore in bocca che definirei incensato
era molto vaga la cosa visto che dentro la cartina c'era "Double G.". ho aggiunto un 30% di tabacco in modo da far colare e durare di più il concentrato...
Quando brucia rilascia una bomba di profumo molto intensa e prepotente, quasi asfissiante di deodorante per ambienti;
non ho ancora identificato la fragranza alla quale appartiene mentre in bocca si sente molto questo sapore dolce e balsamico che potrebbe ricordare un qualcosa di chimico simil lavanda/zenzero.
Credo di aver esagerato anche perché ho dovuto finire il post il giorno dopo :laughing:

Nel complesso sono soddisfatto anche se non ho ben capito questi profumi e sapori... chi lo sa se sia una buona cosa...
Le scorse estrazioni ad alcool fatte con diversi strains avevano tutti un sapore floreale molto simile, ma questo...Esce proprio dalle righe!
Mi piacerebbe farvelo degustare così da sentire altre campane!
Dannato virus!!!





Spero che il tutto vi torni utile!
Nel caso abbiate idee o anche solo una qualsiasi correzione fatevi avanti!
Non abbiate paura che tanto è gratis! :bigeye:

Un abbraccio Virtuale a tutta community italiana! :wave:


Mr.Green
 

Famine

Well-known member
Me fo avanti io.:D
Le proporzioni fra tri e risultato finale su che percentuale sta?
Fo una ipotesi, 1a10.
Da 10 grammi di trimm tiro fuori pressappoco un grammo di prodotto finito?
Col ghiaccio aumenta la percentuale?
Mi intrigano queste estrazioni,unica nota la poca quantità che ne viene fuori,ci fo una bomba x i miei canoni o cannoni :D
 

Green989

Seeds lover
Lavorone zio...grazie x le preziose informazioni...
Mettono gola quelle foto....

Grandee!!! Contentissimo ti sia stato utile!
per tutto il resto...Dovere!

ahahahaha Ma che gola!?!? prendi un po' di trim e fallo anche tu!


Me fo avanti io.:D
Le proporzioni fra tri e risultato finale su che percentuale sta?
Fo una ipotesi, 1a10.
Da 10 grammi di trimm tiro fuori pressappoco un grammo di prodotto finito?
Col ghiaccio aumenta la percentuale?
Mi intrigano queste estrazioni,unica nota la poca quantità che ne viene fuori,ci fo una bomba x i miei canoni o cannoni :D


ahahahaha eccolo che tira fuori il naso come i cani da tartufo!!!
Ne hai sentito l'odore èh, caro Famine!?! ahahaha
Scherzi a parte è un piacere vederti spesso e volentieri presente! Mi rincuora!

la percentuale credo si aggiri al 10/15% ma se vuoi incrementare la cosa, usa del trim che hai già battuto a secco così da raggiungere una resa ottimale.... secondo me, con una decina di grammi, tra Dry sift e Qwick wash estrai qualcosa di più che una grammata!

ahahahaha altro che un bombolone, l'altra sera per poco non collassavo sulla scrivania ahahaha!
Una cosa che ho imparato è che va usato come contorno o guarnizione XP se dovessi fare una bomba solo di estratto credo che potrei lasciarci le penne... :laughing:

è sempre un piacere fare due chiacchiere!

Buone cose caro! :wave:
 

DocKush

Outsider In The Heart
come al solito passo veloce.... guardo le figure..... e penso: green ha fatto il rosin......bellino!!!!


poi leggo e comprendo che è olio..... beh che dire??? tanta tanta tanta roba, uno dei migliori oli mai visti qui sul foro!!!



grandissimo green!!!!
 
E

Exogino

Il trimm arriva tra unpar di mesi..ora solo i rimasugli delle cime fumate!
Continua così zio!
 

Famine

Well-known member
Grande Green,immagini che l'alcol sia quello alimentare a 96/98 gradi che costa un botto.
Seee una decina di grammi di trimm da dove li tiro fuori :D
Non arrivo a quella quantità di trimm a meno che non uso le foglie medie.io di solito come trimm tengo solo le foglioline che ho nei fiori,il resto butto via tutto.
A prima o poi ci provo,stai tranquillo grazie alle tue guide non dovrebbe essere tanto difficile.
Diciamo che ? un po' più laborioso di quando pulisco il grinder con l'alcol e poi il tutto metto ad asciugare rimanendo poi una poltiglia appiccicosa che rascio.:good:
 
Top