What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mr Blunt's Garden.

V

Vescovo

Ah ok...quindi vescovo proprio totale contrario d ció che ho fatto io...oltre ad aver fatto fare piú vege alle regul che son diventate difficilmemte gestibili ho cambiato fotoperiodo a 12/12....,cmq nel caso d blunt tanto è ancora in tempo...
Il lato positivo di Blunt è che avendo solo 3 piante (di cui 2 AF) in un 80x80 potrebbe anche permettersi di far fare tutto il ciclo alle 2 AF a 18/6 mentre gestisce la regolare con travasi e dei cropping violentissimi per fare un bel piantone che passerà a 12/12 una volta che le AF avranno terminato il ciclo.

Alternativa potrebbe essere di trattare la regolare come madre per fare un sacco di talee che andranno ad occupare il posto delle AF una volta finito il loro ciclo e poi passare tutto in fioritura non appena tutto lo spazio è bello pieno.
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Io blunt ho dovuto travasare 2 regular in fioritura 2 g fá....1xchè aveva il vaso da 7l...l altra mi sembrava che i nutrimenti fossero terminati...,nn è che abbian proprio goduto...e d fatti qualche g si son fermate...xó ora sembrano assestarsi piano...piano...d sicuro nn devo dirtelo io dato che ne sai piú d me...xció posso solo dirti valuta tu personalmente...io xmia esperienza diretta d ora in poi cercheró sempre se necessitan d un travaso d farlo prima della fiorit questo è poco,ma sicuro...attendiamo le foto allora...ciao bello!

ciao zii:biggrin: la mia intenzione era quella di fare 18/6 le af fino a quando le regolari non sono a 35-40 giorni circa e poi swicciare a 12|12 per mandare in fioritura le femminizzate, per me le af di questo giro sono "sacrificabili alla scienza" , semi nati da autoimpollinazione....
l'intenzione era di fare un travaso per le af e 2 per le femmine...


Avendo avuto af e regolari assieme ho potuto apprezzare tutte le difficoltà del caso.
Il fattore più importante è che le af hanno bisogno di più ore di luce possibile, mentre le regolari ad un certo punto avranno bisogno del 12/12 che nel caso delle AF riduce la fioritura.

concordo pienamente vescovo, infatti le grandi protagoniste sono le "bilbo"

O fai delle AF più scarne, o dai più vegetativa alle regolari, che rischiano di diventare troppo grandi.
L'ideale sarebbe cominciare a seminare le regolari quando le AF sono a metà ciclo così che quando le af poi saranno pronte, le regolari avranno fatto abbastanza vegetativa per fare lo switch 12/12 ed avranno il posto per stretchare e allargarsi.

hai ragione, avrei dovuto aspettare il momento in cui le af comincino a mostrare i prefiori, ho anticipato di 2 week. Verranno un pò scarse le af ma punterò tutto con lst e cropponi le femmine

Ah ok...quindi vescovo proprio totale contrario d ció che ho fatto io...oltre ad aver fatto fare piú vege alle regul che son diventate difficilmemte gestibili ho cambiato fotoperiodo a 12/12....,cmq nel caso d blunt tanto è ancora in tempo...

Il lato positivo di Blunt è che avendo solo 3 piante (di cui 2 AF) in un 80x80 potrebbe anche permettersi di far fare tutto il ciclo alle 2 AF a 18/6 mentre gestisce la regolare con travasi e dei cropping violentissimi per fare un bel piantone che passerà a 12/12 una volta che le AF avranno terminato il ciclo.

le af sono 5 e se non avranno spazio quelle in esubero finiranno il loro ciclo sotto il sole, cropping ci proverò, nel ciclo passato mi hanno fruttato bene le diesel e blue diesel, ieri ho fatto una mezza cazzta provanto a toppare la ak1 e è venuto alla cazzuiina....

Alternativa potrebbe essere di trattare la regolare come madre per fare un sacco di talee che andranno ad occupare il posto delle AF una volta finito il loro ciclo e poi passare tutto in fioritura non appena tutto lo spazio è bello pieno.

talee? mai provato, magari nel prossimo, leggo in giro e mi informo, grazie per le dritte ragazzi....:biggrin:

vi lascio alle foto ad illustrare la situazione prima del travaso..
 

Mr Blunt

Berry buds lover
Aggiornamento

Ak 1
26° giorno (vaso definitivo)


Ak2
21° giorno oggi travaso in definitivo da 6,5


Ak3 "Mary"
19° giorno (vaso definitivo)


Ak4 "Katty"
19° giorno (vaso definitivo)


ora katty e mary cresciute inizialmente in 150cl di terra hanno avuto bisogno di un travaso anticipato

Ak5
19° giorno, oggi travaso nel definitivo
 

Mr Blunt

Berry buds lover
e dopo il travaso........

Ak2


Ak5


la Kritikal Bilbo e la Super Silver Bilbo



bagnatina con 2,5ml di rootfast in 1,5 lt il tutto piaccato a 6,6
Le temperature sono ottime....per il periodo, max 27°, minime di 23,8°
UR dal 64 al 78%
vorrei di meglio ma mi accontento, spero in un'estate come la scorsa che qua da me ha piovuto sempre...
Era meglio travasare in vasi da 1 lt le 2 Bilbo, ma ieri quel finocchio del fiorista, non ha voluto "vendermi" dei vasi che doveva buttare via, colpa mia che dovevo attrezzarmi prima.....
mea culpa, mea culpa, mea culpa
a voi pareri e critiche...:tiphat:
 

In&OutGrower

Active member
heyheyhey amigo, tu vuoi rinverdire il tuo mondo... tanto per citare un pezzo ormai storico del grande pelù :D
sono molto interessato soprattutto e vedere le AF, dato che mi ritrovo con una decina di fagiolini della specie, casualmente s'intende..
eheheheh se non ricordo male la ripartenza era per un ciclo easy nevvero? strano concetto di easy che hanno molti qui dentro ahahahahah
complimenti man, ci si rilegge la prox
holaaa
 

Mr Blunt

Berry buds lover
heyheyhey amigo, tu vuoi rinverdire il tuo mondo... tanto per citare un pezzo ormai storico del grande pelù :D
sono molto interessato soprattutto e vedere le AF, dato che mi ritrovo con una decina di fagiolini della specie, casualmente s'intende..
eheheheh se non ricordo male la ripartenza era per un ciclo easy nevvero? strano concetto di easy che hanno molti qui dentro ahahahahah
complimenti man, ci si rilegge la prox
holaaa

Ciao man! Easy.... Io ci provo sempre ma mi rendo conto che son davvero incasinato forte, vediamo che ne viene fuori!!
Spero ti sia piaciuta la song, me la ascolto sempre durante il taglio...
Buona serata!!
 

robertn

Active member
ciao mister! direi che son partite bene in splendida salute,stavo valutando anche io l'acquisto del ,pare che faccia la differenza in vegetativa e a quanto pare me lo confermi ;)
ciao blunt!! buon cultivo
 

Mr Blunt

Berry buds lover
ciao mister! direi che son partite bene in splendida salute,stavo valutando anche io l'acquisto del ,pare che faccia la differenza in vegetativa e a quanto pare me lo confermi ;)
ciao blunt!! buon cultivo

Ciao rob! Grazie del passaggio, mi sembrano belle spedite, vediamo se riesco ad accorciare un po' i tempi..
:tiphat:
 

Mr Blunt

Berry buds lover
up 22° giorno

KB



é ancora nel vaso da lt, pensavo di aspettare ancora qualche giorno al travaso nel 3lt
passare dal vaso da lt a quello da 11, mi sembrava eccessivo,
consigli, pareri molto bene accetti...



SSB



Questa sativona ho dovuto travasarla ieri poichè 3 radichette uscivano da sotto il vaso, travasata in vaso da 3lt e bagnata con 2,5 ml di rootfast diluiti in 1,5lt di h20 piaccata a 6,5
pareri e critiche sempre ben accetti!

AF

Ak1 34° giorno

Toppata da 1 week procedo bene ed ha risposto molto bene, inoltre è l'unica che farà tutto il ciclo in Janeco light, mi sembra che riesca ad assorbire molto meglio i nutrimenti rispetto alle altre che sono in all mix,
ricordo qualcuno che ne parlava ultimamente dell'all mix,
oggi si è bevuta un cicchetto di ortica che ormai beve ogni 2 giorni




Ak2 29° giorno

legata tardi 3 giorni fa, gran cazzata, lo sò bastonatemi,
ieri poi ha messo i pre fiori


Ak3 "Mary" 27°giorno

cicchetto anche per lei...

 

Mr Blunt

Berry buds lover
Ak4 "Katty" 27°giorno

in salute ma bho....anche per lei cicchetto di orticaz



Ak5 27°giorno

compain



di tutte le af solo la Ak1 mi stà dando soddisfazioni, l'unica in light mix e ramificata...ma è anche l'unica toppata

temp ed ur rispettivamente min22° max 25° - 70% 84°

a voi amici growers!:tiphat:
 

Z.grow

Active member
Ak4 "Katty" 27°giorno

in salute ma bho....anche per lei cicchetto di orticaz

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61357&pictureid=1457094&thumb=2]View Image[/url]

Ak5 27°giorno

compain

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=61357&pictureid=1457093&thumb=2]View Image[/url]

di tutte le af solo la Ak1 mi stà dando soddisfazioni, l'unica in light mix e ramificata...ma è anche l'unica toppata

temp ed ur rispettivamente min22° max 25° - 70% 84°

a voi amici growers!:tiphat:

Ehilá blunt.....t seguo anchio! :wave::good::hotbounce
 
Top