What's new

montaggio lampada

Machico

Member
in ke senso è piccolina? ieri ho parlato con quello di indorline e mi ha detto che potevo fare cosi...

scusa è ma tu mi dici che va bene e io ti credo perke ho letto anche io... ma allora perche zombo diceva che non era adatta vorrei capire....
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
MIO DIO .... ma sai leggere ?

zomboweed; ps stai a vedere che adesso qualcuno mi prende sul serio ...[/QUOTE said:
... ma è chiaro che se una lampada da 150 w viene indicata dal produttore come " ideale per la crescita" VA BENE PER LA CRESCITA ... te lo dice il sito ... te lo dice il negoziante ... vuoi un enciclica papale ? comunque... tanto per mettere i puntini sulle i .... continui a fare le stesse domande... ti viene risposto .... ridomandi le stesse cose .... ti viene detto che 150w sono pochini .... continui a insistere "ma va bene 150w" ?????

per cui : evita di postarmi messaggi privati in cui chiedi aiuto perchè mi hai stufato .stufato. stufato.
 

Machico

Member
Ti dico, la cfl l'ho acquistata in buona fede da quel link, dice 300W ma lo strumento ne misura 125... tutto sta avvenendo ad una velocità mai vista, quindi comunque mi pare un dispositivo affidabile, vedremo al traguardo se veramente ho preso un bidone (aggiungerei cinese:mad:) oppure si è rivelato un successo!
Comunque, x il prossimo ciclo ho deciso di tenere questa per la crescita e per la fioritura ho acquistato una HPS 250W con relativo starter, mi sembra che sia l'unica soluzione possibile per ambire a certe prestazioni...

In ogni caso certi comportamenti sarebbero veramente da punire, ma le leggi del business sono note a tutti ormai da decenni...quindi...
Se pensate che una banca come DP si è sputtanata con le AF solo per rimanere sul mercato....questo dice tutto!

caro zombo quoto lupulus che sapeva leggere ha letto e lo ha preso al ....
perche non era come dichiarata la lampada...

quindi io domando se non mi vuoi rispondere me ne faro una ragione ma se vuoi rispondermi perfavore fallo con garbo...
 
L

Lupulus

A volte non capisco se questo è un forum come tutti gli altri dove ci si iscrive per imparare, condividere esperienze, o semplicemente leggere per capire i dettagli di un'arte, quella della floricoltura (che voi coltiviate erba o zucchine, la sostanza non cambia), oppure per elevarsi di saccenza senza contraddittorio, maltrattando le persone che chiedono consigli...
Zombo è senz'altro una persona estremamente acculturata, simpatica e non me ne voglia, a volte un pò acida soprattutto con i nuovi...
Pensate che è 2 settimane che ho aperto un post con relative fotografie, aggiornato e gli unici che si sono degnati scrivere 2 righe sono Warpese e pochi altri, peraltro non anziani...questo la dice lunga!
Se uno desidera uno spazio personale bloccando gli intrusi, utilizza facebook o un altro network, non si può pretendere che in uno spazio pubblico dove può entrare e scrivere chiunque, le persone leggano soltanto ed alla prima domanda si risponda picche, capisco la ripetitività di certe questue, eppure i miei post non mi sembrano banali e non mi pare di essere l'ultimo degli ignoranti (anzi, pecco di presunzione, ma mangerei tranquillamente il riso in testa a qualcuno, in fatto di cultura...) nonostante ciò non ricevo alcun aiuto o commento.
Il moderatore, sarà in vacanza, perchè credo che una persona gentile e appunto moderata come lui non permetterebbe mai un comportamento tale.
Cioè voi siete tutti geni nati imparati e noi che abbiamo appena cominciato, per principio siamo rompicoglioni?
Non ci siamo ragazzi, forse un pò meno stone vi farebbe bene...
Detto ciò amici come prima e continuiamo, Machico sta tranquillo io sono un novizio ma non sono un stupido quindi per quello che posso ti rispondo io volentieri con calma....
 
L

Lupulus

Aggiungo, poi chiudo l'argomento, che uno può leggere 1 anno tutti i post, in italiano, inglese e danese, ma in una materia empirica come la floricoltura indoor l'esperienza diretta è fondamentale perchè un buon setup è fondamentale ma le condizioni pedo-climatiche di ognuno di noi sono assai varie e fanno conseguentemente variare il risultato...
Quindi un consiglio anche di 2 righe risparmia ore ed ore di navigazione e lettura, sempre che il consiglio venga dato per il bene dell'utilizzatore e non per danneggiarlo, come spesso leggo in giro....
 

TANO

🍒
Veteran
lupulus ti quoto in pieno...mi hai tolto il post di bocca...:smoke:quindi ragazzi....EDUCAZIONE E CALMA...:joint:
 
L

Lupulus

Non penso che nessuno voglia essere sgarbato, però il rispetto che tutti danno per scontato deve esserci anche nei confronti di chi vi aiuta. Se viene data una risposta sarebbe opportuno prendere spunti, informarsi ulteriormente sull'argomento e proporre domande gradualmente più costruttive. Poi non confondiamo l'ironia con la cattiveria, ogni tanto si va sopra la righe ma nel forum c'è sicuramente molto sentimento positivo.

:2cents:

=K

Da parte tua di sicuro Krull, Respect! Da parte di altri un pò meno.... non partecipo solo a questo forum ho 1000 altri hobbyes, ma solo in questo si ironizza diciamo un pochino troppo anche sulle questioni ortografiche, e non mi sembra decente come comportamento.
Detto ciò, come anticipato, x me amici come prima.
 

Machico

Member
Non penso che nessuno voglia essere sgarbato, però il rispetto che tutti danno per scontato deve esserci anche nei confronti di chi vi aiuta. Se viene data una risposta sarebbe opportuno prendere spunti, informarsi ulteriormente sull'argomento e proporre domande gradualmente più costruttive. Poi non confondiamo l'ironia con la cattiveria, ogni tanto si va sopra la righe ma nel forum c'è sicuramente molto sentimento positivo.

:2cents:

=K


krull penso che questo sia il primo intervento in cui diciamo che alzo un po la voce....

per non porre la domanda dove posso trovare un bulbo per fioritura mi sono messo su internet e l'ho cercato...

l'ho trovato alla 3 pag di risultati quindi c ho perso ancheun po di tempo...

poi cosa ho fatto di male ho ciesto se andasse bene...

chiunque poteva risp si per la grow che hai va bene, oppure no nn va bene, oppure va bene ma scarsi risultati, oppure a si lo usato anche io mi sono trovato bene, male...

nemmeno cosi va bene?

vorra dire che devo scoprire una nuova fonte di luce per coltivare , o altri metodi per poter scrivere e essere accettato in questo forum, perche qui sembra che lo scopo non sia aiutare gli alri ma far discussioni intellettuali....

anche se ho ostato in area novizi e risoluzione problemi... quindi....
 

warpese

Active member
Veteran
ragazzi nn ho capito se questa lampada (che gia ho) è per crescita, fioritura o entrambe

http://cgi.ebay.it/OSRAM-LAMPADA-SO...ash=item2ea6707578&_trksid=p4634.c0.m14.l1262
allora... non esistono lampade per la crescita e lampade per la fioritura. diciamo che esistono spettri di luce più favorevoli alla crescita (blu/bianco) e spettri più favorevoli alla flo (arancio/rosso). entrambi, in percentuali diverse, dovrebbero essere presenti durante l'intero ciclo della pianta.
la tua è una HPS con gradazione di 2000K, il che vuol dire lece arancione. difatti l'hps si usa in fioritura, ma puoi tranquillamente utilizzarla per l'intero ciclo, moltissimi fanno così. però se vuoi dare una piccola marcia in più ti consiglio di prendere una MH (lampada con spettro di luce chiaro) per la vegetativa!! :D
guarda la differenza di colore della luce, lascia perdere le descrizioni ingannevoli

bulbo MH crescita
dscf4915j.jpg


bulbo HPS fioritura (il tuo)
dscf4917.jpg


:joint:
 

Machico

Member
grazie warpese se stato chiarissimo (fossero tutti cosi...)

cmq la vado a prendere una lampda per la crescita....
 

RedRagon

Member
A volte non capisco se questo è un forum come tutti gli altri dove ci si iscrive per imparare, condividere esperienze, o semplicemente leggere per capire i dettagli di un'arte, quella della floricoltura (che voi coltiviate erba o zucchine, la sostanza non cambia), oppure per elevarsi di saccenza senza contraddittorio, maltrattando le persone che chiedono consigli...
Zombo è senz'altro una persona estremamente acculturata, simpatica e non me ne voglia, a volte un pò acida soprattutto con i nuovi...
Pensate che è 2 settimane che ho aperto un post con relative fotografie, aggiornato e gli unici che si sono degnati scrivere 2 righe sono Warpese e pochi altri, peraltro non anziani...questo la dice lunga!
Se uno desidera uno spazio personale bloccando gli intrusi, utilizza facebook o un altro network, non si può pretendere che in uno spazio pubblico dove può entrare e scrivere chiunque, le persone leggano soltanto ed alla prima domanda si risponda picche, capisco la ripetitività di certe questue, eppure i miei post non mi sembrano banali e non mi pare di essere l'ultimo degli ignoranti (anzi, pecco di presunzione, ma mangerei tranquillamente il riso in testa a qualcuno, in fatto di cultura...) nonostante ciò non ricevo alcun aiuto o commento.
Il moderatore, sarà in vacanza, perchè credo che una persona gentile e appunto moderata come lui non permetterebbe mai un comportamento tale.
Cioè voi siete tutti geni nati imparati e noi che abbiamo appena cominciato, per principio siamo rompicoglioni?
Non ci siamo ragazzi, forse un pò meno stone vi farebbe bene...
Detto ciò amici come prima e continuiamo, Machico sta tranquillo io sono un novizio ma non sono un stupido quindi per quello che posso ti rispondo io volentieri con calma....

Nessuno nasce saccente, tutti ci possono diventare ma pochi ci riescono.
Un forum è fatto per imparare e condividere.
Imparare vuol dire sbattersi a cercare e aprire un topic deve essere l'ultima risorsa anziche la prima!

Poi senti da che pulpito, Non fare il saccente quando spari un sacco di cavolate.
una lampada da 300W che sia neon, incandescenza, HPS, MH ecc. consuma sempre e solo 300W! Ti ho già fatto notare in un post che probabilmente è uno strumento del cavolo, non mi hai risposto perchè TU SEI CONVINTO. Poi viena qua, spargi saccenza e confermi quello che pensavo, lo strumento al quale fai riferimento ti da una lettura sbagliata!

Prima di fare affidamento a uno strumento DEVI AVERE CHIARO COSA LEGGI! E se non fai parte del campo elettrico/elettronico come me, difficilmente lo sai!


Riguardo all'autore del topic, comprati una HPS e una MH, con relativo alimentatore da 250W e vivi felice!
 
Top