What's new

Moderatori dove siete?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
se posso dire la mia..
stavolta, blue, stai sbagliando. ognuno di noi ha anche una vita, oltre al forum.
ci possono essere problemi, incidenti, casini.
Bad si è impegnato moltissimo , probabilmente perchè se la sentiva.
Shade.. oltre ad essere l'unico "vecchio" mod rimasto, ha avuto dei casini, problemi, etc come potrebbero averne tutti. ciò non toglie che quando c'è , e di solito c'è, fa il suo lavoro in modo egregio.
Oltretutto.... nessuno paga nessuno per il lavoro svolto, anzi mi sembra che spesso si trovino a dover dare spiegazioni sui loro comportamenti, quando in un forum il mod c'e' proprio perchè decide. Provate ad andare a chiedere spiegazioni o ad attaccare come ho visto fare da molti, vedi in questo caso blue o nell'"altro caso" marzian "quello con i lupetti" ...e vedete cosa vi succede. in tutti gli altri forum si leggono attacchi ad icmag per la scarsa democrazia, per i ban quando si toccano certi argomenti, etc. ... qui nel forum ita, forse per riflesso rispetto al nostro caro governo, ce n'è fin troppa.
Come qualcuno ha detto.. i troll si combattono con le non risposte (e qui io sono colpevole, ma non ho niente da fare e mi diverto..:biggrin:.. cercherò di evitare di litigare e di rispondere ai troll). l'argomento calcioerba è già stato affrontato, e anche se mi costa, dico "chi se ne frega, c... suoi" . piuttosto.. non è che è successo qualcosa a amphi? o è miliardario, o sta facendo la circumnavigazione del globo, o trovo strano sia sparito...
 

misterx_87

Member
Ragazzi una cosa..vorrei vedere voi dopo un incidente che si è rischiato grosso, dove hai perso un dito e rotto " qualche costola " come vi sareste comportati dopo che qualcuno vi accusa...io sto fuori 2 mesi per un incidente..rientro e trovo qualcuno che mi accusa per la mia assenza..lo troverei disgustoso.
 

Rafflesia

Member
Ragazzi una cosa..vorrei vedere voi dopo un incidente che si è rischiato grosso, dove hai perso un dito e rotto " qualche costola " come vi sareste comportati dopo che qualcuno vi accusa...io sto fuori 2 mesi per un incidente..rientro e trovo qualcuno che mi accusa per la mia assenza..lo troverei disgustoso.

Se fosse stato quello il motivo, nulla da ridire ma se uno torna con un: ''sai da luglio a settembre c'é il sole perché starsene su ic a lavorare quando posso farmi una passeggiata?'' se fai il mod questi discorsi vanno evitati e se vuoi 5 minuti alla sera per fare qualcosa lo trovi...

Ripeto, se fosse stato un motivo più grave ritiro tutto ma shade ha detto tutt'altro...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Se questo ti pare un discorso da mod siamo apposto... Nessuno ti ha obbligato a fare il mod e nessuno ti obbliga a rimanere tale... Se deve essere un obbligo lascia perdere, per un mod dovrebbe essere un piacere lavorare sul forum per renderlo un posto migliore e più vivibile ma a me sembra che per te sia il contrario...

Addirittura rimandi il lavoro che ti spetta ai supermod... Ma allora a che servi? Non é per fare critica gratuita ma se é solo per avere la stringa ''moderator'' sopra l'avatar con cui fare il figo... Beh...

In più, personale parere, i troll non vannò ghettizzati a priori... Io ho sempre cercato di aiutare più o meno tutti (quando mi é stato possibile) e se vedo che é qui solo per il pure divertimento di trolleggiare e spammare allora lì posso adirarmi... Bisogna dare una mano a tutti... Nessuno é nato imparato...

EDIT: Prima che si trasformi in un battibecco voglio dirti shade che non ho nulla contro di te ma ci tengo a vivere in un forum ordinato e senza dei mod che condividano questo pensiero é difficile ottenere qualcosa...

Non sono d'accordo. scusa ma...sai che ti rispetto ma stavolta non siamo d'accordo.
il mod non guadagna niente.. ha anche una sua vita e ha delle sue idee come tutti.
oltretutto.. a parte il poter spostare dei thread, cancellarli o dare delle infrazioni altro non può fare. non può bannare, e non riceve semi gratis da seedbay... con questi discorsi a questo punto ti potrebbero rispondere "fallo tu, allora"... nonè certo il "prestigio" del nome a destra a far fare ad uno il mod. anzi. come dici tu, uno ha solo responsabilità. in più viene anche attaccato. ma dai.. uno mica può stare tutto il giorno al pc a lavorare sul forum !! e ripeto: non capisco prchè punto primo non dite queste cose a chi è veramente assente , visto che posta su altri forum , oppure perchè non attaccate in questo modo qualcuno che vi indico io , se volete...
comportandovi in questo modo non avremo più nessuno che vuole moderare, e a quel punto si ritorna all'epoca wamen, con tutto il rispetto che posso avere per lui, anche se io sono entrato in quell'epoca e si è visto dove siamo arrivati.

ps: "Non é per fare critica gratuita ma se é solo per avere la stringa ''moderator'' sopra l'avatar con cui fare il figo... Beh..." questa è proprio una critica gratuita, fratello.. e te la potevi risparmiare. veramente... secondo te lo fa per essere figo ? ma per favore.. questo è flammare ... ed è una critica da asilo.
 
Ottimo Blue in effetti avevamo bisogno di mandare via un'altro mod, sai tempo addietro Nore critico Marzian (giustamente) e il risultato me lo ricordo bene, troppo difficile imparare la lezione?
oh la mia intenzione non è mica mandare via gente,specialmente un mod -.-,forse ti è sfuggita la parte" meriterebbe di rimanere"
Ps: non ho aperto mica io sto thread
@Shade: se qualkuno vorrà contattare Un Sm;quello non sarò io;non sarebbe nel mio interesse;)
Per quanto riguarda le regole---- mhm Hai ragione! non le conosco;infatti mi ritrovo un cartellino giallo(vai poi a capire xkè)
@Zombo;non pretendo mica sempre la tua comprensione :D
E credo che con questo sia tutto;non ho intenzione di continuare con questo argomento!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Se fosse stato quello il motivo, nulla da ridire ma se uno torna con un: ''sai da luglio a settembre c'é il sole perché starsene su ic a lavorare quando posso farmi una passeggiata?'' se fai il mod questi discorsi vanno evitati e se vuoi 5 minuti alla sera per fare qualcosa lo trovi...

Ripeto, se fosse stato un motivo più grave ritiro tutto ma shade ha detto tutt'altro...

vuoi proprio rimanere con calcioerba e basta come mod? sembra di si .. NESSUNO TI PAGA PER FARE IL MOD !! NON CI SI GUADAGNA UN C.... ANZI !! vieni attaccato , criticato. e ribadisco in modi che in qualsiasi altro subforum costerebbero un bel ban. penso che shade ti cederebbe volentieri il posto di mod... subito anche.

se ti illudi che i supermod accetteranno una nuova votazione :laughing::laughing::laughing:.. e poi .. dove sono i candidati? mi sembra il pd , qui ...
 

Rafflesia

Member
vuoi proprio rimanere con calcioerba e basta come mod? sembra di si .. NESSUNO TI PAGA PER FARE IL MOD !! NON CI SI GUADAGNA UN C.... ANZI !! vieni attaccato , criticato. e ribadisco in modi che in qualsiasi altro subforum costerebbero un bel ban. penso che shade ti cederebbe volentieri il posto di mod... subito anche.

se ti illudi che i supermod accetteranno una nuova votazione :laughing::laughing::laughing:.. e poi .. dove sono i candidati? mi sembra il pd , qui ...

Zio io non voglio cacciare nessuno! Sò che ad essere mod c'é poco da guadagnarci ma la scelta é stata esclusivamente sua... Quando ha accettato sapeva a cosa andava incontro... Forse ho esagerato con il fatto della stringa (anzi, sicuramente) però questi discorsi me li sarei aspettati da tutti tranne che da un mod...

Shade non me ne volere, ci tengo che tu rimanga mod, piuttosto chiedi una mano ma non scappare più così per mesi solo perché il forum ti opprime... Abbiamo un bisogno continuo di mod come i bambini all'asilo quindi aiutaci e se vuoi ti aiuteremo pure noi!

Scusa se ho esagerato, forse tengo troppo a questo ''stupido'' forum...
 

the pen

Dissidente
Veteran
una nuova votazione :laughing::laughing::laughing:.. e poi .. dove sono i candidati? mi sembra il pd , qui ...

:tiphat: ragionamento inoppugnabile, l'unica richiesta che farei ai SM per shade sarebbe quella di farlo primo responsabile del forum italiano.

Colgo pure l'occasione per dargli il ben tornato e spero si sia ristabilito al meglio possibile.

Questa è il classico 3d che fa dare stima e disistima
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Rafflesia, non me ne volere...la mia risposta era principalmente indirizzata a blue_berry e non a te.
Sei arrivato qui quando alcune cose erano già successe e non sai che ho domandato per mesi a Gypsy di darmi i poteri da Mod per operare nel forum quando Wamen non c'era...senza la "targhetta" o il nome nella lista mod...proprio perchè la visibilità che ha un Mod a me non è mai piaciuta e mi ha sempre spaventato. Peccato che mi abbia sempre detto che non è possibile.
Potessi togliermi la scrittina, l'avrei già fatto. Odio essere così "visibile".

Il Forum non è la mia prima priorità anche se ci ho passato davvero molte ore dal 2004.... di estati ce ne sono state tante...ed è normalissimo che nel periodo estivo la presenza dei mod e di utenti normali sia ridotta.
Si, a volte è un peso essere Mod qui, perchè generalmente si ricevono critiche ed insinuazioni piuttosto che aiuti e supporto....anche per quello ho "prolungato" la mia vacanza....per riprendere un pò fiato e per tornare più rilassato.
Non sono "scappato per mesi perchè il forum mi opprimeva"...anzi...ho chiesto ad Aliciotta di informare della mia assenza...(cosa che ha fatto in Filo Diretto) e ho ben spiegato perchè dopo l'incidente sono rimasto fermo un bel pezzo....
Cose che capitano...

Non volevo scatenare ulteriori polemiche, ma non accetto neppure che utenti come blue sparino cavolate o mettano in dubbio la mia buona fede...proprio perchè sono i primi a comportarsi come vogliono quando fa comodo a loro. In questo caso, credo sia un mio diritto dire quello che penso...e ricordare come sono andate le cose.

Blue_berry...il perchè del tuo giallo te lo dico subito:
Hai pubblicato un link di una seedbank non sponsorizzata da Gypsy, nonostante ti avessi già avvisato di non farlo.. Lo so perchè mi segno ogni ammonizione in un file di word con motivazione e data. (Ehhhh questi Mod che non lavorano...eh?)

Non ho mai rimandato il lavoro che mi spetta ai Supermod...hai letto male...il discorso era un altro...:)...e come mod la penso come te... il forum dev'essere più ordinato possibile.
Per questo non concordo con la parte precedente di quello che hai scritto.
Se è un NOVIZIO....va aiutato, supportato ecc ecc...(cosa che qui è sempre stata fatta...).....se è un TROLL...va eliminato prima possibile. E questo si fa solo ignorando i suoi thread e le sue provocazioni.
Tutto qui...

[@zombo....l'idea di ricevere qualche seeds in omaggio per fare il Mod è geniale...la potresti proporre a Gypsy.....:jump:]

Peace

Shade
 
Blue_berry...il perchè del tuo giallo te lo dico subito:
Hai pubblicato un link di una seedbank non sponsorizzata da Gypsy, nonostante ti avessi già avvisato di non farlo.. Lo so perchè mi segno ogni ammonizione in un file di word con motivazione e data. (Ehhhh questi Mod che non lavorano...eh?)

Hai ragione pyramid seeds non è sponso; ma non per essere pignolo..

Nel sito di Icmag è PROIBITO dal TOU linkare seedbank che NON SIANO SPONSOR di Gypsy Nirvana. Primo richiamo con un Edit del messaggio dove verrà cancellato il link, e successiva ammonizione. Nel caso l'utente non demorda...richiesta ban...che in questo caso verrà direttamente eseguita da un Supermod. (E' possibile, a seconda dei casi, togliere punti reputazione)
Ti ricordo che lo ho dovuto editare io il messaggio;e che semplicemente bad che era diventato mod da poco non aveva editato nel modo corretto! Non è che mi diverto rieditare le cose editate dai mod(scusate i gioki di parola)

No Probleems.
In ogni caso ben tornato!
 

Cannabaccus

Member
Fare il moderatore porta molti ONERI ed ONORI. Ma sono più i primi che i secondi, non è così facile come sembra, il forum diventa quasi un "lavoro" più che un momento di svago e la cosa a lungo andare può diventare pesante. (Provato in prima persona).

Senza dubbio bisogna ringraziare mod come Bad, che si fanno il mazzo nel poco tempo a disposizione, ma visto che altri mod non è possibile averli, l'unica cosa da fare (che DEVE essere fatta in ogni caso) è AIUTARE I MOD, assumendo una linea comune di comportamento, segnalando eventuali problemi ed evintando flame (troppo spesso presenti ultimamente).
 

Amphiphile

Member
Ho letto un po' tutta la discussione e come si è evoluta. Dato che sono stato chiamato in causa passo brevemente a rispondere senza alcuna vena polemica.
Gli unici periodi che passo in famiglia sono sotto le feste Natale, Pasqua e tutto il mese di Agosto in estate. Durante il periodo estivo io risiedo presso un azienda agricola di famiglia e li do una mano fino ai primi di Settembre. Durante questo periodo non ho la possibilità di connettermi. Tutto qui.

Dedico ad IC il tempo che mi ritaglio quando non mi devo dividere tra facoltà e tirocinio. Ritengo di aver fornito abbastanza motivazioni e di aver esposto fin anche troppi particolari sulla mia vita privata e la cosa non mi piace per nulla.

Sinceramente da quando sono moderatore non ho visto nessun particolare vantaggio, se non un'aumentata visibilità all'interno del foro in cui si tratta una materia illegale nel nostro paese e vi posso garantire che per uno come me che tiene enormemente alla sua privacy questo è solo un male. Specialmente considerato il clima che attualmente si respira in Italia a tal proposito.
Come tutti dedico il mio tempo al foro compatibilmente con i miei impegni. Non capisco queste recriminazioni: se c'è un troll semplicemente non dategli corda. Segnalatelo ed appena possibile si provvederà ad intraprendere le opportune azioni nei suoi confronti.

Si presuppone che in questa comunità si discorra tra persone adulte. È tanto difficile ignorare un utente il cui scopo palese è quello di inquinare il foro? Basta non prendere troppo sul serio questa gente e continuare a contribuire nell'opera di informazione della comunità.
Personalmente la mia ambizione non è quella di tenere sotto lo schiaffo ciascun utente del foro, tuttavia state pur certi che farò di tutto perchè la comunità che tanto mi ha insegnato venga rispettata.

Peace
 
Top