What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Moby Dick XXL

nanoweeda

New member
110w CFL
17 minima 29 massima
58/65 umidità
concimi solo BIO
Due settimane e credo sia pronta :comfort::comfort:
 

Attachments

  • IMG_1307.jpg
    IMG_1307.jpg
    63.6 KB · Views: 16
  • IMG_1310.jpg
    IMG_1310.jpg
    67.3 KB · Views: 17
  • IMG_1313.jpg
    IMG_1313.jpg
    65.2 KB · Views: 15
  • IMG_1314.jpg
    IMG_1314.jpg
    91.2 KB · Views: 15

Tekno23

Member
Allora, giusto qualche consiglio cosi al volo:

-se puoi essere piu specifico nella descrizione del settaggio del box:
Wattaggio e tipologia di lampada, ore di luce e di buio / Areazione ( introduzione e estrazione se sono presenti) / umidificatore se presente / tipo di box con misure / Temperature e umidità notturne e diurne (segnate dal termoigrometro, se non ce l'hai prendilo) / Strain / fertilizzanti utilizzati, nello specifico la marca e le quantità di somministrazione / Substrato, tipologia (importante per capire la quantità di prefertilizzazione del terreno di cultivo) / acqua utilizzata, ph (se da bottiglia, rubinetto, osmotica) /

Altre specifiche ora non me ne vengono in mente ma sicuramente ci sarebbe altro di cui parlare.
PErò sicuramente si capisce meglio l'approccio con il cultivo e ti si può consigliare al meglio.

Ora ti do il mio consiglio da due soldi: la CFL la eliminerei al piu presto, contando che comunque ti dovrai fermare per il periodo estivo, dato che le temperature non rendono possibile fare nulla di sensato (troppo alte). Comunque, eliminare la CFL con una 150w MH (per la veg.) e una 250w HPS (per la flo.), che a differenza delle CFL tendono a spingere un po di più la pianta.

Ovviamente hanno pregi e difetti, ma ti sconsiglio di continuare troppo con le CFL sopratutto a bassi wattaggi, vanno bene per i primi cicli in box, ma non dovrebbero essere più che un rito di passaggio.
Al momento le due illuminazioni più utilizzate sono quella a led e HPS. Le ultime sono perfette per il periodo invernale dove bilanciano le basse temperature ambientali con il calore prodotto.
La spesa più grossa nell'illuminare lo spazio con una (o più) HPS sta negli alimentatori magnetici (che costano e scaldano), dato che i bulbi di per se non dovrebbero costare piu di una 20 di euro.

Ovviamente un box deve essere impostato bene per funzionare e bene e produrre bene. Quindi ti direi di modificare il primo post e segnare le specifiche mancanti cosi partiamo da una base solida e ti dico la mia sul resto.

Comunque la pianta sembra in salute , io la lascerei ancora una paio di settimane, ma devi vedere da lì la situazione come sembra a te (il meglio sarebbe con un microscopio controllare i tricomi)
 

nanoweeda

New member
ti rispondo qui perché non riesco a modificare il post..
la box è una mammoth 60x60x150 con luci CFL da 110w.
Estrattore presente e attaccato solo nelle nelle ore notturne e per il ricircolo d'aria appena si spengono le lampade.
Deumidificatore non presente da acquistare al prossimo ciclo.
Temperature Diurne 24* 30* Notturne 17* 20*
Concimi BioBizz
Root juice 2ml 1L
Bloom 2ml 1L
Top Max 1ml 1L
Bio Grow 2 ml 1L
PK plagron 2ml 1L fine fioritura
(Utilizzo queste lampade perché per ora sono le più convenienti in bolletta! il prossimo ciclo acquisto sicuramente quelle che hai detto..)
in Box ho 3 strain 1 moby dick XXL come in foto 2 purple e 1 blue kush
 

Tekno23

Member
ti rispondo qui perché non riesco a modificare il post..
la box è una mammoth 60x60x150 con luci CFL da 110w.
Estrattore presente e attaccato solo nelle nelle ore notturne e per il ricircolo d'aria appena si spengono le lampade.
Deumidificatore non presente da acquistare al prossimo ciclo.
Temperature Diurne 24* 30* Notturne 17* 20*
Concimi BioBizz
Root juice 2ml 1L
Bloom 2ml 1L
Top Max 1ml 1L
Bio Grow 2 ml 1L
PK plagron 2ml 1L fine fioritura
(Utilizzo queste lampade perché per ora sono le più convenienti in bolletta! il prossimo ciclo acquisto sicuramente quelle che hai detto..)
in Box ho 3 strain 1 moby dick XXL come in foto 2 purple e 1 blue kush


Okappa, direi che sei sulla buona strada comunque!
Però se possibile qualche cambio d'aria con luce accesa lo darei sempre in modo che durante in "giorno" abbiano tutto quello che gli serve per fare fotosintesi, compresa aria pulita. Però per il resto molto bene direi!!
Con le AF ti consiglio di dare 20h luce cosi spingono al massimo, in più valuta di provare qualche seme non AF, femminizato che secondo me potresti trovarti bene. :biggrin: POi se riesci a fare le foto delle altre sono curioso di vedere anche le sorelle della M0b.Y D1.c-k :tiphat:
 

nanoweeda

New member
Domani a luci accese caricherò tutto nella sezione apposita! volevo chiedere qualche consiglio sulla purple che è la genetica più strana che ho mai coltivato..
 

Tekno23

Member
Domani a luci accese caricherò tutto nella sezione apposita! volevo chiedere qualche consiglio sulla purple che è la genetica più strana che ho mai coltivato..

Ho già fatto presente ai mod. e il thread ora è nella sezione giusta.
Secondo me ci starebbe se cambiassi, con il tasto "edit" che sta a destra vicino a "quote", il settaggio nel primo messaggio in modo che sia chiaro per chi entra nel thread in che situazione sei.

E anche per te è comodo cosi hai uno schema ben fatto del settaggio:
https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=8199840&postcount=143
Qui c'è un esempio ma puoi farla ancora piu dettagliata, segnando schematicamente anche tutte le info che ti avevo scritto sopra.

Cosi anche tu hai salvato uno schema poi da li lo copi e incolli per tutti i prossimi cicli, dove cambierai qualcosa. Per comodità, ti sbatti ora ma poi è comodo. :tiphat:
 
Top