What's new

MicroBox (60x50x35) : UFO Led 150w & R0adrunner AF

Loollo

Active member
Veteran
Dici che 72watt di CFL non erano abbastanza? avevo paura di esagerare io..

Comunque quella più piccola, se leggi bene l'aggiornamento, è più piccola perchè è semplicemente nata dopo, ha soli 9 giorni rispetto ai 20 delle sorelle maggiori. Lei la voglio travasare in un 6,5 litri.

Ma quindi dici che per essere a 20 giorni stanno indietro?

:wave: grazie del passaggio!

Non ho letto tutto tutto, infatti mi sembrava strana la piantina così piccola ! Per quello che avevo letto mi sembrava che all'inizio fossero un po' lente e che successivamente all'installazione della nuova lampada fossero partite bene. Non ho controllato benissimo le date...non ti è sembrato così ?
Comunque da 75w di cfl a 130 di led c'è un abisso.

Pirata, bella la shark ! Quanti giorni ha ?
 

pirata

Member
Non ho letto tutto tutto, infatti mi sembrava strana la piantina così piccola ! Per quello che avevo letto mi sembrava che all'inizio fossero un po' lente e che successivamente all'installazione della nuova lampada fossero partite bene. Non ho controllato benissimo le date...non ti è sembrato così ?
Comunque da 75w di cfl a 130 di led c'è un abisso.

Pirata, bella la shark ! Quanti giorni ha ?

:thank you: Quella sharketta risale ad un vecchio ciclo, putroppo è gia' andata(magari ad averne ancora!).. al momento di quello scatto penso avesse sui 60-65 giorni, ne uscì pochissima tipo 9 g secchi a causa del vaso piccolo ma non ho ancora risentito un odore pungente come quello!

Buon cultivo a tutti ragazzi :tiphat:
 

gia100

Member
A me sembrano ok :), tu pensa che ho avuto una AutoShark della pyramid che ha mostrato il sesso dopo ben 37 giorni pur essendo un Auto! non ti preoccupare, posso sapere l'ufo quanto l'hai pagato? e a quanti cm lo tieni dalla lamp?

Ciao pirata, grazie del passaggio :)
Molto carina quella pianta, un po' mi tiri su il morale dicendomi che ci hai tirato fuori 9 grammi :thank you:
L'UFO l'ho pagato 90$ con un asta su ebay, sono 150w.

Non ho letto tutto tutto, infatti mi sembrava strana la piantina così piccola ! Per quello che avevo letto mi sembrava che all'inizio fossero un po' lente e che successivamente all'installazione della nuova lampada fossero partite bene. Non ho controllato benissimo le date...non ti è sembrato così ?
Comunque da 75w di cfl a 130 di led c'è un abisso.

Sinceramente il vero e proprio blocco l'ho notato proprio al cambio di luce. Le pianta hanno smesso di crescere "in verticale", iniziando a buttare fuori un sacco di germogli secondari.
Da pochi giorni sembrano aver ripreso pieno vigore, crescono a vista d'occhio ora!
(Infatti un po' mi pento di averle travasate nei vasi da 3,6l :( )

:wave:
 

Loollo

Active member
Veteran
Sinceramente il vero e proprio blocco l'ho notato proprio al cambio di luce. Le pianta hanno smesso di crescere "in verticale", iniziando a buttare fuori un sacco di germogli secondari.
Da pochi giorni sembrano aver ripreso pieno vigore, crescono a vista d'occhio ora!
(Infatti un po' mi pento di averle travasate nei vasi da 3,6l :( )

:wave:

Probabilmente prima si allungavano con le cfl, al cambio luce si sono fermate per adattarsi, poi sono partite allargandosi e mantenendosi basse come è normale per la vege con i led...
 
Le piante mi sembrano in forma.. non sono indietro.. non preoccuparti! Io inizierei con una dose blanda di fertilizzante per vegetativa se ne sei in possesso.. prova per iniziare con 1/4 delle dosi consigliate!

ed aumenta i dosaggi via via..

Dai che voglio vedere un pò di pelo!! XD
 

gia100

Member
Le piante mi sembrano in forma.. non sono indietro.. non preoccuparti! Io inizierei con una dose blanda di fertilizzante per vegetativa se ne sei in possesso.. prova per iniziare con 1/4 delle dosi consigliate!

ed aumenta i dosaggi via via..

Dai che voglio vedere un pò di pelo!! XD

A chi lo dici.. ma la pazienza dev'essere la prima virtù in un buon grower.. continuo a ripetermelo nella testa, altrimenti rischierei di impazzire :)
Non ho nessun fert da vegetativa, e non ho intenzione di comprarlo a sto giro. Nella lista della spesa c'è il fert da fioritura della canna (canna fert flores), quello da vege lo prendo alla prossima spesa.
Avendo paura di sbagliare, come ho già scritto, preferisco lasciar perdere i fert fino a che non vedo carenze, penso inizierò verso il 30° giorno con una piccolissima dose.

Ciao e grazie del passaggio :wave:

Probabilmente prima si allungavano con le cfl, al cambio luce si sono fermate per adattarsi, poi sono partite allargandosi e mantenendosi basse come è normale per la vege con i led...

E' più o meno anche la mia diagnosi, sta di fatto che questi led continuano a sorprendermi. Vedremo come si comporteranno in fioritura, da te vedo già un bel po' di pelo :)

:wave:
 

gia100

Member
Shopping

Shopping

Oggi giornata di grow-shopping!

picture.php


Canna Terra Flores 500ml
ONA PRO 175g (minchia quanto odorano, in camera mia sembra di stare in un grinder)
Test Manuale PH GHE
PH Down GHE
Siringa 10ml

Ammetto, aimè, di non aver mai misurato il ph dell'acqua di innaffio :shucks:

Ora ho ho tutto l'occorrente però mi sorge un dubbio: Ho letto qua e là che è meglio un ph magari più alto o più basso del valore consigliato, ma costante nel tempo.
Cioè non vorrei, cambiando drasticamente il ph di innaffio, provocare stress alla pianta.

Aspetto delucidazioni da voi esperti.
:wave:
 

gia100

Member
Aggiornamento 25° Giorno

Aggiornamento 25° Giorno

AGGIORNAMENTO 25° GIORNO

Sciao beli, rieccomi con un altro aggiornamento sulla situazione.

Le adulte sono letteralmente esplose, a contenerle in dimensione ci saranno solamente i vasi troppo piccoli (3,6 l)

#1

I bookmakers la davano favorita, e tuttora rimane forse la più promettente del gruppo. Nonostante questo, è molto meno fogliosa della gemella coscritta e sembra avere meno vigore in questa fase di BOOM.

Voto: 6,5 - DA TENERE D'OCCHIO

picture.php

picture.php

picture.php


#2

La numero due ha praticamente ultimato il sorpasso nei confronti della sorella. I pronostici la davano per sfavorita ma io continuo a credere in lei.
Molto fogliosa, molto vitale in questa fase di crescita.

picture.php
picture.php


Voto: 7,5 - AUDACE

CONTINUA...
 

gia100

Member
Aggiornamento 25° Giorno (2)

Aggiornamento 25° Giorno (2)

...
Rieccoci, con la mascotte del MicroCab:

#3

15 giorni di vita, e tutto sembra andare per il verso giusto. Mi aspetto grandi cose da lei.
Domani credo di travasarla in un vaso da 6 litri.

Voto: 10 - PROMESSA

picture.php



E infine.. la panoramica:

picture.php
picture.php


Ciao, alla prossima! :wave:
 

fluido

Member
ciao gia100
ho letto tutto il 3d...al quanto interessante
mi aggrego ai bro che seguono :lurk:
vorrei fare anche io qualche ciclo di AF me ne sto convincendo sempre più ma comunque continua così e soprattutto buon cultivo :biggrin:
aspetto altri aggiornamenti
salute grower:tiphat:
 
ciao! procede tutto bene! :)
volevo chiederti, ma il one gel come lo utilizzi? hai fatto dei fori sul tappo e messo nel cab oppure in che altro modo?
bella!
 

gia100

Member
ciao gia100
ho letto tutto il 3d...al quanto interessante
mi aggrego ai bro che seguono
vorrei fare anche io qualche ciclo di AF me ne sto convincendo sempre più ma comunque continua così e soprattutto buon cultivo
aspetto altri aggiornamenti
salute grower

Ciao fluido, grazie di essere passato :tiphat:
Tra un paio di giorni posterò l'aggiornamento per il 30° giorno.
Prima di esprimere un giudizio su queste autofiorenti, e sulle autofiorenti in generale, voglio aspettare di vedere prima di tutto la resa in quantità, e soprattutto poi la resa in qualità.
Sarete aggiornati a dovere, tranquillo :)
:wave:

ciao! procede tutto bene!
volevo chiederti, ma il one gel come lo utilizzi? hai fatto dei fori sul tappo e messo nel cab oppure in che altro modo?
bella!

Ciao ascomicete, grazie anche a te del passaggio :tiphat:

Guarda, per ora tengo il barattolino aperto con appoggiato sopra il coperchio, in modo tale che non sia aperto del tutto.
E lo tengo sulla scrivania sotto la quale c'è il cab.

Il tipo del growshop che me l'ha venduto mi ha sconsigliato di tenerlo dentro all'ambiente di coltivazione, in quanto diceva che avrebbe potuto impregnare di odore le piante.
Appena ho un po' di tempo penso di infilare il barattolino con il coperchio forato in più punti dentro alla condotta di areazione.

:wave:
 

Jahro

Member
ma nel complesso funziona bene? di odori se ne sentono? grazie delle info! :)

pure io non posso mettere filtro interno al cab per motivi di spazio… sono andato il flo da qualche giorno, e nel giro di settimane arriverà anche l odore… il problema ONA, oltre alla sua reale funzionalità è anche legato alla quantità da utilizzare …. cioè se per la flo mi vanno via 2 barattoli (che costano intorno ai 40e ciascuno) forse conviene inventarsi altro
 
pure io non posso mettere filtro interno al cab per motivi di spazio… sono andato il flo da qualche giorno, e nel giro di settimane arriverà anche l odore… il problema ONA, oltre alla sua reale funzionalità è anche legato alla quantità da utilizzare …. cioè se per la flo mi vanno via 2 barattoli (che costano intorno ai 40e ciascuno) forse conviene inventarsi altro

su internet ho visto i barattoli da 175g che costano sui 15 euro, quanti dici che ne servono per diciamo 40 50 giorni di odore?
 

gia100

Member
Il barattolo di ONA che ho preso io è quello di cui parla ascomicete, 175g costato intorno ai 15€.
Ora l'ho spostato, completamente aperto, di fianco all'uscita dell'aria (fuori dal box), e devo dire che neutralizza abbastanza bene.

Non so quanto tempo funzionerà..

:wave:
 
io ho messo un filtro ai carboni attivi (obi 7,90€ circa 50x50cm spesso 1cm)per cappe arrotolato sull'aspiratore....
non riesco a vedere dove e come hai le ventole di estrazione.... se le smonti e ci piazzi questa tipologia di filtro tra la ventola e l'armadietto? (ritagliandolo alla dimensione della ventola)
 

gia100

Member
Aggiornamento 30° Giorno

Aggiornamento 30° Giorno

AGGIORNAMENTO 30° GIORNO

Rieccomi per l'aggiornamento al 30° giorno.
Ho effettuato delle legature sulle due maggiori.

#1

picture.php

picture.php

picture.php
 

Latest posts

Latest posts

Top