What's new

Micro pc grow

Cream47

Underground Grower
Gianfrusaglia,

secondo me ha fatto LST (se guardi bene la foto vedi fili neri) per questo non noti gli internodi perché è piegata e direi piutosto bene.

Saluti :wave:
 

fra14

Member
Ciao Fra 14,

si è ripresa bene dalle bruciature, curioso di vedere quando fiorirà, quale il litraggio del vaso ?

Pensi di fare tutte tre nello stesso box ?

Saluti e buon coltivo. :tiphat:

Ciao cream, il vaso è da 3,6 litri.. Si la pianta è stata legata e toppata più volte. Farci stare tutte e tre le piante sarebbe davvero un'impresa, se entrambe si rivelassero femmine sceglierò quella più in salute e violacea (una delle due ha già mostrato qualche sfumatura viola). Con l'altra vedrò se regalarla o costruirci un'altra grow.. Adesso aspetto che la pianta si riprenda dalla potatura degli apicali (e che le purple crescano ancora un po) e le mando tutte in fioritura.
 

Loollo

Active member
Veteran
Ciao fra14, complimenti per l'impresa, anch'io ho iniziato cosi in indoor. Volevo solo dirti che vedendo i problemi che hai avuto con le bruciature mi è venuto da pensare più a problemi di nutrienti, ed in effetti non ho letto tre cose fondamentali sul tuo ciclo: substrato - acqua - ph.....
 

Noonz

Member
Veteran
Ciao... Io parlo da ignorante in microgrowing.. Non l ho mai fatto.. Ma in qualche post ho visto che per ovviare al problema delle temperature alte alcuni utenti mettevano una lastra di plexiglas o vetro appena sotto le lampade che divideva l area delle piante da quella delle lampade e combinando la ventola di estrazione emulavano il lavoro che fa un normale cool tube.
Non so se è una cazzata...
Ciao

Edit: oooops.. Ho visto adesso che c'erano altre 2pag. Di post... Pardon
 

fra14

Member
Ciao fra14, complimenti per l'impresa, anch'io ho iniziato cosi in indoor. Volevo solo dirti che vedendo i problemi che hai avuto con le bruciature mi è venuto da pensare più a problemi di nutrienti, ed in effetti non ho letto tre cose fondamentali sul tuo ciclo: substrato - acqua - ph.....

Il terriccio è un universale prefertilizzato con ph a 6,5, l'acqua la lascio decantare per diversi giorni e se prima correggevo il ph con succo di limone adesso preferisco lasciarla così com'è.. Per sfizio l'altro giorno ho misurato l'acidità dell'acqua che sembrava avere un valore tra il 7 e 7,2. Comunque credo fosse un accumulo di sali che ha causato in qualche modo l'assimilazione dei nutrimenti! Difatti i neo nati sembrano crescere senza problemi, questo è il più grande nonchè quello che presenta qualche sfumatura viola (non riesco a mettere a fuoco il centro col cellulare perciò non si vede troppo):

picture.php


Noonz si avevo valutato anche io quest'idea ma lo spazio è quel che è e non saprei come sistemare al meglio la lastra.. In ogni caso la temperatura sembra comunque buona, anzi le minime sono un po troppo basse perciò non credo avrò problemi di calore adesso

PS: qualcuno ha un buon fert (preferibilmente bio) da consigliarmi.. Il growshop ha di tutto (hesi, biomagno, plagrom, atami, biobizz) c'è solo l'imbarazzo della scelta! Settimana prossima dovrebbe arrivargli il biobloom da mezzo litro perciò in caso prendo quello
 
Last edited:

fra14

Member
E rieccomi la pianta sembra procedere benino, nonostante intoppi vari, quali bruciature, voli da un piano all'altro e overfert..
Il 14/11 ha iniziato a fiorire e adesso (anzi 4 giorni fa) si presenta così:

picture.php

album.php

picture.php


Ho iniziato a fertilizzare con la melassa e qualche giorno fa gli ho dato la prima poppata di biobloom (0,6ml/l) che hanno molto gradito.. Prossimo giro aumento a 1ml/l!

Le due purple haze ahimè si sono rivelate entrambe maschiacci. Peccato perchè erano davvero in salute!
Questa è una delle due:
picture.php
 

fra14

Member
8° giorno di flo:
picture.php


picture.php


12° giorno:
picture.php


picture.php


Il freddo di queste ultime settimane ha un po sballato la temperatura e umidità.. Adesso le prime stanno tra i 16 minime e 22-24 massime. Mi preoccupa abbastanza l'ur: tra i 55-60% min e 70-80 max. Devo assolutamente trovare il modo per abbassarla, ma come? Lo già una ventola puntata sulla pianta, potrei aggiungerne un'altra.. Oppure togliere la ventolina in immissione... Il ogni caso il termoigrometro è coperto dal vaso e dallo schermo di rami della pianta perciò spero i valori siano così alti!
 

ScRallo

Member
prendi una lampada in ceramica, quella per tartarughe per intenderci, non emette luce ma solo calore, e dovresti risolvere.

Tropimango così ha risolto e non solo lui, ho anche io i tuoi stessi problemi e infatti l'ho presa su ebay e mi è arrivata in settimana, domani la monto e vediamo come va.
Saluti :tiphat:
 
Top