What's new

Mia erba

Chesterfield

Active member
picture.php


Per abbassare l'umidità nella grow room puoi usare il sale grosso:
Prendi una vaschetta di allumino e all'interno rivestila di pellicola trasparente
Metti dentro alla vaschetta sopra alla pellicola del sale grosso da cucina (anche il più economico)
Metti la vaschetta nell'angolo della grow room
Il sale grosso assorbirà l'umidità e dopo un po' diventerà un blocco
Quando succede cambia pellicola e sale.

Ciao :tiphat:
 

bambu'

New member
Ciao chesterfield Avevo già pensato al sale, quello fino però ahaha ok sarà fatto dm metterò del sale grosso. Grazie x il consiglio
 

Amoz

Member
ma non puyoi neanche aumentare i minuti che l'estrattore e' acceso?o hai gia provato e non cala?
 

bambu'

New member
buongiorno, ho gia provato a smontare il coperchio dell'aspiratore ma niente, nn c'è neanke la vite del timer per aumentare i minuti.. io cmq lo tengo sempre acceso fino a quando nn si spegne la lampada.. adesso andro' a comprare del sale grosso e vediamo cosa succede
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao bambù.
Non perdere tempo! è vero che il cloruro di sodio in presenza di umidità l'assorbe ma
detto assorbimento è veramente esiguo.
Al massimo potresti provare ad usare del cloruro di calcio sicuramente più efficace del
cloruro di sodio, lo trovi in deumidificatori tipo ariasana dove il sale man mano che assorbe l'acqua si scioglie e una volta finito va ripristinato.
Io lo uso per la secca per abbassare l'umidità in un enorme scatolone e ogni due tre giorni
devo svuotare la vaschetta dall'acqua segno che l'umidità l'abbassa sicuramente.
Costa 10 euro circa e le ricariche 2 euro.

Saluti.
 

Amoz

Member
io opterei per un estrattore piu efficiente, cosi non ci pensi piu e non ti rechi ogni volta a comprare cose...
e al limite, come diceva indabonga ora non hai problemi ma quando incominciano a gonfiarsi i fiori puo essere che tu li abbia come no, togliere il filtro?

atsalut
 

bambu'

New member
Ciaoo brasilian, questa mi sembra un idea ottima. Lascerò il sale grosso per ancora due giorni, se nn ci sarà nessun cambiamento metterò un deum. Arisiana. Cambiando argomento Secondo te nella mia grow che misura 100x100 h180 ho bisogno di co2??
 

bambu'

New member
Amoz il filtro dici? Io nn vorrei toglierlo xke così già c'è un odore abbastanza forte e ancora son all'inizio.. Cmq vedremo in questi giorni ci penserò su. Per il co2 ke mi dici?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciaoo brasilian, questa mi sembra un idea ottima. Lascerò il sale grosso per ancora due giorni, se nn ci sarà nessun cambiamento metterò un deum. Arisiana. Cambiando argomento Secondo te nella mia grow che misura 100x100 h180 ho bisogno di co2??

No non ti serve.
 

Amoz

Member
come sopra fra, cioe ne parlano bene ma non mi e' mai venuto in mente di pigliarlo...
penso che a togliere il filtro l'estrattore sia piu efficace poi bo non ne uso, magari solo le ultime 2 sett, si lo so sono quelle che sgasano dippppiu ma :woohoo:
ottimizza il tuo sistema che fa paura :)
 

bambu'

New member


Grazie fra, qua era ancora in fase di allestimento e quello è il maledetto filtro. Che ne pensi se tolgo solo la spugnetta bianca?
 

Amoz

Member
penso non sia un problema, una volta tolta per provare, rimontare il quella spugnetta, ha tipo due fasciette.

un pelo in piu' secondo me tira, pero finche...........bo.
curiosita, con quanta umidita entra l'aria nella grow cioe che umidita hai fuori dalla grow?ehhhhhhhhhhhhhh:dance013:
 

bambu'

New member
No nn centra quello, x l'immissione Dell aria uso un ventilatore di medie dimensioni posizionato dentro la grow..
 

bambu'

New member
Ciao avrei bisogno di un consiglio, le foglie basse sono tutte ingiallite, le dev rimuoverle o è meglio di no?
 
Top