What's new

Maschio o Femmina??

Sishi

Member
Salve a tutti ragazzi e buon anno nuovo! Prima di tutto grazie, da questo forum ho potuto apprendere moltissime cose. Siete fantastici! Vorrei avere un parere da voi esperti visto che sono al mio primo ciclo. Ho due belle ragazze nate e cresciute insieme, sono due genetiche diverse, una indica 90 e sativa 10 l'altra indica 80 e sativa 20. Sono state per le prime due settimane sotto una cfl 125w, altre due sotto una mh 400 e ormai da 6 giorni sono sotto una hps 400 a 12/12. La prima sin dalla fine della vegetativa gia mostrava i primi peli: https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41965&pictureid=991269 La seconda non saprei dire a parer mio sembra indietro rispetto alla prima e non ha ancora mostrato i prefiori. Ma dato che la mia è una supposizione stò in paranoia che sia un bel maschione: https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41965&pictureid=991269 Cosa ne pensate ragazzi. Se magari servono altre info non esitate a chiedere. Vi ringrazio in anticipo Ciauuuuuuu!
 

Sishi

Member
Grazie mille Fi quindi la mia supposizione era giusta è molto indietro rispetto all'altra. Diciamo che fino a questo momento hanno sofferto abbastanza prima che ruscissi a trovare un setup equilibrato.
TNX!
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
più che indietro possiamo dire che ognuno si prende il proprio tempo, non essendo "sorelle" è normale che presentino tempi di maturazione sessuale diversi c y soon
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
sono due genetiche diverse, una indica 90 e sativa 10 l'altra indica 80 e sativa 20.

Non é che magari...:biggrin:
Ad ogni modo lo scoprirai presto, io dalla foto non vedo niente ma sto col cell. e non riesco a ingrandirla + di tanto...

Peace:ying:

Edit: Oooops avevo letto Sativa 90 indica 10... :bongsmi:
 

Sishi

Member
Grazie del passaggio peace!
speriamo di scoprirlo presto. Sai immaginavo che ancora non si potesse vedere perchè troppo presto, ma come ho detto causa paranoie ho cominciato a vedere palle ovunque!
Quindi ho cercato conferma da persone più esperte di me!
 

Sishi

Member
Ciao Luter grazie della visita. Si diciamo che con gli stracci sono intorno al 45 di umidità. Considera che ho un aspiratore da 125 acceso un quarto d'ora si e uno no, una ventola da 120 in ingresso sempre accesa e il ventilatore 24/24.
 

Luter

Member
prova a tenere acceso sempre l'estrattore, io lo tengo acceso 24/24 e la maggior parte dei growers fa così, la ventola in ingresso va bene, il ventilatore anche, io personalmente ho avuto problemi con le vaschette, perché favorivano l'annidarsi di moscerini e insetti vari, anche tenendo l'ambiente pulito, quindi mi sento di sconsigliartelo!

per il resto: mucha suerte!
 

Sishi

Member
Posso provare ma sicuramente con l'aspiratore sempre acceso, anche al minimo e senza vaschette l'umidita crollera ulteriormente. Pensi che farei meglio ad avere un ambiente meno umido ma piu ventilato?
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Se non hai problemi di temperature l'estrattore puoi lasciarlo completamente spento e farlo andare solo ogni tanto per cambiare l'aria all'interno, io per esempio adesso (vege) lo faccio andare solo 20 min ogni 2 ore a luci accese e 20 min a metà del ciclo di buio (io però ho una 250w, faccio andare le luci di notte e con la finestra della stanza leggermente aperta...)
Ventilazione e umidità sono parimenti importanti ma devi bilanciarle bene, le vaschette vanno bene a mio avviso come risorsa temporanea ma non è che ti spostano del 20%... la soluzione definitiva sarebbe un umidificatore ad ultrasuoni...

Peace:ying:
 

Sishi

Member
Ok peace rimetto in grow l'umidificatore ad ultrasuoni e cerco di mettermi sui 50-55 di umidità. Lo avevo tolto pensando che nel giro di poco tempo avrei avuto problemi di umidità alta visto che nella maggior parte dei casi avviene questo, ma non è così. Questi due giorni ho avuto un umidità stabile sui 35-40 durante le ore di luce e sui 55-60 nelle ore di buio, come temperature massima 27-28 minima 13-15. Alzando l'umidità nelle ore di luce dovrei esserci come setup.
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Salve a tutti ragazzi e buon anno nuovo! Prima di tutto grazie, da questo forum ho potuto apprendere moltissime cose. Siete fantastici! Vorrei avere un parere da voi esperti visto che sono al mio primo ciclo. Ho due belle ragazze nate e cresciute insieme, sono due genetiche diverse, una indica 90 e sativa 10 l'altra indica 80 e sativa 20. Sono state per le prime due settimane sotto una cfl 125w, altre due sotto una mh 400 e ormai da 6 giorni sono sotto una hps 400 a 12/12. La prima sin dalla fine della vegetativa gia mostrava i primi peli: https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41965&pictureid=991269 La seconda non saprei dire a parer mio sembra indietro rispetto alla prima e non ha ancora mostrato i prefiori. Ma dato che la mia è una supposizione stò in paranoia che sia un bel maschione: https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=41965&pictureid=991269 Cosa ne pensate ragazzi. Se magari servono altre info non esitate a chiedere. Vi ringrazio in anticipo Ciauuuuuuu!

Sei giorni a 12/12 sono pochi per vedere i prefiori nella seconda foto, la prima invece e arrivata a maturita sessuale prima dello swich quindi ha gia il prefiore, femmina... Per la seconda dovrai aspettare almeno un altra settimana. Ciao
Peace
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Se non hai problemi di temperature l'estrattore puoi lasciarlo completamente spento e farlo andare solo ogni tanto per cambiare l'aria all'interno, io per esempio adesso (vege) lo faccio andare solo 20 min ogni 2 ore a luci accese e 20 min a metà del ciclo di buio (io però ho una 250w, faccio andare le luci di notte e con la finestra della stanza leggermente aperta...)
Ventilazione e umidità sono parimenti importanti ma devi bilanciarle bene, le vaschette vanno bene a mio avviso come risorsa temporanea ma non è che ti spostano del 20%... la soluzione definitiva sarebbe un umidificatore ad ultrasuoni...

Peace:ying:

Quoto peace, anch io in camera vegetativa faccio come lui e l umidita rimane ad una media del 85%.
Dipende anche dal numero e la grandezza delle piante....molta dell umidita la producono loro.
 

Sishi

Member
Grazie love!
Ok prendo questi consigli volentieri e aspetto che la ragazza mi mostri il pelo. Appena si dichiara vi posto un foto.
Hai dato un occhio alle foto della panoramica? Mi daresti un parere su come ti sembrano??
TNX
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
Grazie love!
Ok prendo questi consigli volentieri e aspetto che la ragazza mi mostri il pelo. Appena si dichiara vi posto un foto.
Hai dato un occhio alle foto della panoramica? Mi daresti un parere su come ti sembrano??
TNX

Cosa ne penso? Le piante sono belle tozze molto compatte, bravo. Unica cosa hanno sofferto un po di overfertilizzazione in passato (lo vedi dalle foglie vecchie in basso) e sembra dalle apicali che stai per avere lo stesso problema a breve.
Con i nutrimenti come ti comporti?
 
Top