What's new

Famine

Well-known member
Quoto Cant,anche a me il pH- citrico della biobizz mi ha creato filamenti e biofilm.
E via ripulita impianto e soluzione nuova,quanti litri?
 

martani

Well-known member
svuotato tutto, pulito tutto con sgrassatore, risciacquato con acqua cloro e acqua ossigenata (2 volte) e poi rifatto soluzione con:
70 lt di osmotica
0.5 ml/lt di terra aquatica green/micro/bloom
0.1ml/lt cal mag mills
0.6 ml/lt total care
usato ph - bionova (acido fosforico)


speriamo bene!!!:mad::mad:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    2.2 MB · Views: 43
  • 2.jpg
    2.jpg
    3.3 MB · Views: 44
  • 3.jpg
    3.jpg
    2.5 MB · Views: 42

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ehm.... perche osmotica??? togli i sali per poi rimetterceli?... parlo di calcio e magnesio....ma non solo....a parte la menata di fare 70 lt in osmosi ....piuttosto usa la piovana....ma comunque io ho sempre usato l’acqua del rubinetto , anzi.... ti diro di piu....nella box in casa ho addirittura fatto un piccolo impianto per caricare ( e anche scaricare )
2022-09-13 18.43.18-1.jpg

mi sono fatto un indicatore di livello graduato cosi so piu o meno quanta acqua aggiungere e di conseguenza quanti nuts reintegrare....... anche se poi non e’ proprio cosi ...
quando reintegro apro il rubinetto , arrivo al livello e poi aggiungo i sali ....basta taniche barattoli misurini ecc...solo un cilindro graduato da 20 ml
 

martani

Well-known member
grazie ragazzi, ma mi sembrava di aver letto che era meglio l'osmotica...
rileggerò qualche guida! ;)

magari adesso i rabbocchi li faccio con quella del sindaco fino a fine veg (se non succede di nuovo qualcosa!!)
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
non so ma se ci rifletti, e logico... certo che se hai l’acqua di merda.... ma comunque a parte il problema di calcare che poi alla fine e’ composta da carbonato di calcio , ma anche di magnesio per noi in idro e’ una manna....entro certi limiti ma almeno qua da me con una durezza di 35-37°F non disturba..vai tranquillo e risparmiati lo sbatti di osmotizzare 70 lt( 2 h?)
 

martani

Well-known member
non so ma se ci rifletti, e logico... certo che se hai l’acqua di merda.... ma comunque a parte il problema di calcare che poi alla fine e’ composta da carbonato di calcio , ma anche di magnesio per noi in idro e’ una manna....entro certi limiti ma almeno qua da me con una durezza di 35-37°F non disturba..vai tranquillo e risparmiati lo sbatti di osmotizzare 70 lt( 2 h?)
mah, dopo misuro ec dell'acqua del sindaco e vedo, più che altro, i fert, sono studiati e sai cosa dai, nell'acqua alla fine non sai...
io ho una cisterna da 1000lt per altro a lavoro, 70 lt li recupero nella stessa velocità che quella del rubinetto...

appena ho un attimo comunque rileggo qualche guida, perchè mi ricordavo usassero comunque osmotica...
 

martani

Well-known member
non so ma se ci rifletti, e logico... certo che se hai l’acqua di merda.... ma comunque a parte il problema di calcare che poi alla fine e’ composta da carbonato di calcio , ma anche di magnesio per noi in idro e’ una manna....entro certi limiti ma almeno qua da me con una durezza di 35-37°F non disturba..vai tranquillo e risparmiati lo sbatti di osmotizzare 70 lt( 2 h?)
misurato l'acqua del sindaco, pensavo peggio...

alla fine ph 7 e ec 0.31

la prossima volta magari faccio metà e metà, e dal prossimo ciclo provo con solo quella, alla fine sarebbe più comodo!

poi se in fioritura meglio l'osmotica, ce l'ho!

dopo passo a vedere e faccio due foto!
 

martani

Well-known member
ed eccoci qui!

allora, ieri aggiunto 0.1 ml/lt di cal mag e portato a EC 0.88 PH 5.9

oggi ph 6.0 e ec 0.87

lasciato tutto così.

le radici continuano a crescere pian piano!
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    2.7 MB · Views: 37
  • 2.jpg
    2.jpg
    3.1 MB · Views: 41
  • 9.jpg
    9.jpg
    440.8 KB · Views: 37

martani

Well-known member
e poi già che c'ero, fatto due foto anche alle deep candy e alle green gelato in fase di flush, una settimana 10gg e zac!

cime belle dure!!

prime foto deep candy, ultima(foto 6) green gelato, feno più bello
 

Attachments

  • 3.jpg
    3.jpg
    3.3 MB · Views: 59
  • 4.jpg
    4.jpg
    2 MB · Views: 56
  • 5.jpg
    5.jpg
    2.2 MB · Views: 49
  • 7.jpg
    7.jpg
    2.7 MB · Views: 56
  • 8.jpg
    8.jpg
    2.1 MB · Views: 46
  • 6.jpg
    6.jpg
    2.1 MB · Views: 55

martani

Well-known member
buongiorno gente!!

oggi aggiornamenti scottanti! :cool:

un mio amico mi ha portato dei bei fagiolini da testare!!!

messi a dimora:
OLD LOW #1 (old x low#1) x (old x low#1) nr 10 semi reg
TAHOE OG X SKUNK#1 nr 5 semi reg
ZKITTLES BX1 zkittlez x(zkittlez x og eddy lepp) x rozè zkittlez x og eddy lepp x (watermelon zum zum x og eddy lepp) nr 11 semi reg (cazzo non finiva più!!! ci ho messo 5 minuti a scriverla!!:rasta:)
OVU X SLH f5 orange velvet underground x lilac diesel bx4 nr 10 semi reg

dai che magari esce qualcosa di buono!!!:plant grow:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    2.7 MB · Views: 34
  • 2.jpg
    2.jpg
    2.4 MB · Views: 34

martani

Well-known member
e qui invece fatto zac!
in anticipo sulla tabella di marcia, ma ste giro le deep candy in 7 settimane sono venute pronte!
per le green gelato(foto 5) ancora qualche giorno e poi testa in giu!

per l'RDWC invece sarà domani, vado oggi a vedere come va!
 

Attachments

  • -5922619456209664351_121.jpg
    -5922619456209664351_121.jpg
    188.2 KB · Views: 42
  • -5922619456209664350_121.jpg
    -5922619456209664350_121.jpg
    263.7 KB · Views: 40
  • -5922619456209664349_121.jpg
    -5922619456209664349_121.jpg
    221.1 KB · Views: 46
  • -5922619456209664348_121.jpg
    -5922619456209664348_121.jpg
    203.6 KB · Views: 41
  • -5922619456209664346_121.jpg
    -5922619456209664346_121.jpg
    245.7 KB · Views: 44
  • -5922619456209664347_121.jpg
    -5922619456209664347_121.jpg
    255.7 KB · Views: 44

can'tfindmyway

Too old Senior Member
buongiorno gente!!

oggi aggiornamenti scottanti! :cool:

un mio amico mi ha portato dei bei fagiolini da testare!!!

messi a dimora:
OLD LOW #1 (old x low#1) x (old x low#1) nr 10 semi reg
TAHOE OG X SKUNK#1 nr 5 semi reg
ZKITTLES BX1 zkittlez x(zkittlez x og eddy lepp) x rozè zkittlez x og eddy lepp x (watermelon zum zum x og eddy lepp) nr 11 semi reg (cazzo non finiva più!!! ci ho messo 5 minuti a scriverla!!:rasta:)
OVU X SLH f5 orange velvet underground x lilac diesel bx4 nr 10 semi reg

dai che magari esce qualcosa di buono!!!:plant grow:
cazzarola, sarebbe interessante femminizzarli.... 😇
 

martani

Well-known member
ed eccoci qui, con le solite menate!
ste giro pensavo di aver risolto cazzarola!!! e invece....:mad::cry:

ieri rabboccato con 3 lt di acqua del sindaco, 0,5 ml/lt di total care e alzato l'ec con green e micro, e cal mag....

oggi vado a svuotare nuovamente la soluzione, ma ne ho pieni i coglioni!!:lightning:

secondo voi, non può essere che l'H2O2 venga assorbita/consumata e quindi poi la soluzione rimanga senza e i patogeni si creino?

se ogni 2 giorni io aggiungessi senza saper ne leggere ne scrivere uno 0,2 ml/lt di total care farei danni???

grazie già ora per i consigli che so che arriveranno! :kissgrin:

@can'tfindmyway ma perchè li vuoi femm?? io voglio sempre e solo reg!!:rasta:
 

Attachments

  • 1.jpg
    1.jpg
    3.2 MB · Views: 39
  • 2.jpg
    2.jpg
    2.8 MB · Views: 35
  • 3.jpg
    3.jpg
    1.8 MB · Views: 35
  • 4.jpg
    4.jpg
    1.5 MB · Views: 34
  • 5.jpg
    5.jpg
    1.9 MB · Views: 37

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ciao bello,
perche femm?... semplice, perche non c’ho palle di mettermi la e aspettare i maschietti per poi levarli e bla bla bla.... 😇 inoltre essendomi quasi completamente dedicato all'idro non saprei come fare:cool::unsure:
scusa , una domanda... che nuts usi?
perche dalle foto, ok che sono talee( spero), pero le vedo nonostante le radici siano spuntate dal vaso, sono un po stentate , o mi sbaglio?
le mie da seme a 12 gg mi pare stanno meglio.
il ph il me lo gioco tra 6 e 7 nel senso che in quei limiti gli lascio fare le fluttuazioni che vuole, anzi generalmente quando aggiungo il silicato di sodio che alza il ph ( 7,5-7,7), per un paio di gg evito di riportarlo nei suoi valori , in modo di permettere alla pianta di assorbire anche quelli che seno maggiormente disponibili a ph alti...
 

martani

Well-known member
ciao bello,
perche femm?... semplice, perche non c’ho palle di mettermi la e aspettare i maschietti per poi levarli e bla bla bla.... 😇 inoltre essendomi quasi completamente dedicato all'idro non saprei come fare:cool::unsure:
scusa , una domanda... che nuts usi?
perche dalle foto, ok che sono talee( spero), pero le vedo nonostante le radici siano spuntate dal vaso, sono un po stentate , o mi sbaglio?
le mie da seme a 12 gg mi pare stanno meglio.
il ph il me lo gioco tra 6 e 7 nel senso che in quei limiti gli lascio fare le fluttuazioni che vuole, anzi generalmente quando aggiungo il silicato di sodio che alza il ph ( 7,5-7,7), per un paio di gg evito di riportarlo nei suoi valori , in modo di permettere alla pianta di assorbire anche quelli che seno maggiormente disponibili a ph alti...
uso la linea di terra aquatica +cal mg di mills,
cazzo, stai così alto con ph? leggevo che da 5.5 a 6.0 è il range ideale...

si, sono talee, ed ho alzato ec ieri, perchè ero a massimo 0,85, e mi sembravano in carenza di azoto....

adesso vado a rifare tutto, speriamo in bene!

per total care che mi dici?
 

Mr Bison

Active member
Ciao Martani mi permetto di dirti la mia anche se non ho tantissimi cicli alle spalle con l’idroponica, io sono sempre stato intorno al 6.5 e come can’t un po’ balla sempre il ph, e non ho avuto mai problemi secondo me
Non ho capito se le alghe si formano nella vasca grande o nei secchi singoli..la
vasca grande nel caso è ossigenata h24?
Comunque il total care alle concentrazioni indicate di solito il suo lavoro lo fa sono arrivato anche a 2ml/L
 

Latest posts

Latest posts

Top