What's new

maledetto freddo!

Skooma79

Member
Grazie per l'iniezione di morale...oggi ci voleva proprio!!
Tutti i suggerimenti sono ben accolti quindi supponi pure!
Pero' a questo punto sorge una domanda spontanea, se domani fosse ancora cosi (se non peggio ma non ci voglio pensare...) posso travasarla lo stesso o aspetto dei cenni di ripresa? non vorrei sommare stress su stress...
 

Skooma79

Member
Buona sera a tutti,
Oggi le mie topole compiono un mese esatto dal momento che sono spuntati i germogli. Purtroppo la situazione della mia preferita non e' cambiata, le foglie rimangono sempre basse e quelle della cima sono sempre un po incartapecorite, ve le mostro:



A momenti arriva la mia ragazza con i nuovi vasi, cosi travaso subito in un vaso decente.
Volevo esporvi un quesito; un amico, grower da tempo, mi ha regalato dei seed (autoprodotti penso), dato che non l'ho incontrato di persona non ho potuto avere info sullo strain. Dentro al pacchetto c'e' solo una targhetta con scritto:
BW x WW BB 120600
Vi allego anche una foto dei seed anche se penso sia superfluo!


e' possibile che sia un incrocio tra Wh1t€ W1d0w e Blu€B€rry?!?
Presumo sia parecchio incasinato sapere che strain sia e sopratutto non vorrei imbarcarmi in un altro round pieno di dubbi!! Che faccio??
 
Ma alla favorita allora hai cambiato vaso? Che non ci sia poco spazio per le radici, la vedo bella possente con quel tronco e fogliazze... poi i sintomi di troppa o poca acqua si assomigliano. Guardando questo post mi è venuta in mente la tua piccola https://www.icmag.com/ic/showpost.php?p=5622733&postcount=3
Nelle tue foto le proporzioni non sono chiare, quant'è alta e quanti litri di vaso, sembra cmq poco pieno... mi spiace tanto non poter esserti utile, confidiamo nell'intervento dei più navigati! Scrivi la capienza del vaso (a me parrebbe pieno a 3/4) e incrociamo le dita.
 

Skooma79

Member
Grazie mille per l'interessamento Valledegliorti sei er mejo!!
Allora stasse la mia bella mi ha portato i vasi da 10lt, terriccio Vigorplant che arricchisco con 10% humus di lombrico, 30-40% di perlite e 2 dita di argilla espansa sul fondo. la bimba e' bassa (21cm) ma tozza! compie 30 giorni oggi.Al contrario delle altre 2 non ho praticato LST su questa. Ora come ora e' in un vaso da 4lt (a occhio) e mancheranno 3cm di terriccio dalla cima (avevo fatto male i conti e mi sono ritrovato senza alla fine!!).
Quando la travasai all'epoca non misi l'argilla sul fondo perchè avevo letto su un manuale la faccenda degli stoppini...stavolta non li metto!!
Magari prima di preparare il terriccio aspetto di sentire da voi se la percentuale di humus puo' andare.
Mi sembra di aver detto tutto...:thank you:
 
Se era in circa 3 litri di terra (anche abbondanti) dpoo 30 giorni... fatti i calcoli e pensa se il problema possa essere quello amico mio! Se ti convinci di sta cosa chissenefrega dei consigli sull'humus, guarda al più presto una guida per toglierti sto dubbio delle % e travasa prima possibile, vedrai durante il travaso se è strapieno di radici avrai conferma che dopo il travaso si riprenderà...
edit: insomma buttati e cerca, che qui la trovi la gente che ne sa, ma ho qualche dubbio sia pieno di contadini agricoltori esperti del settore pronti a rispondere proprio a te stasera! Mi sta venendo apprensione per la tua pianta, dio non immagino come sarò appena avranno problemi le mie...
 

Skooma79

Member
Ok eccomi di ritorno dopo il travaso nei mooolto più comodi 10Lt...


la bimba aveva gia colonizzato buona parte del fondo del vaso, anche se il terriccio era asciutto e soffice come pensavo. Stavolta sono strasicuro di non aver combinato casini con l'apparato radicale, sono stato più delicato di un chirurgo!!!! Visto le piogge di questi giorni non ho annaffiato il terriccio dopo il travaso perchè era gia umido...ricontrollo domani.
A vederla cosi sembra gia "sorridere"...speriamo che tutto l'amore sia ripagato da qualche prefiore pistilloso...
Bless
 

Skooma79

Member
Buonasera a tutti, a tre giorni dall'ultimo post rilevo 2 cose:


la pianta si e' alzata ancora di un pochino mentre si accentua sulle foglie piu basse la carenza di azoto, spero si risolva quando le radici si "accorgeranno" della nuova terra, perchè non ho un fert per la vege, solo il biobloom e la melassa. Il mio dubbio e' quando passare a 12/12, visto lo stress ho lasciato ancora 18/6...che mi consigliate? posso farlo da subito o meglio aspettare che le foglie si riprendano??


Noto anche un raggrinzimento e ingiallimento delle foglie apicali, ma penso sia dovuto allo stress del cambio di lampada.
che ansia...
Bless
 

Skooma79

Member
wasaaaapppp?? ciao cari, la situazione sembra volgere al meglio. sono da 2 giorni a 12-12 e la bimba inizia a stretchare x benino, anche se la carenza di azoto persiste sulle foglie più basse, ma presumo debba ancora sfruttare bene il nuovo terreno. credo di aver intravisto un prefiore femminile molto piccolo. Appena arrivo a casetta posto le foto cosi se vi va mi date un parere.
bless
 

Skooma79

Member
Macro terrificante del primo prefiore femminile


Oggi ho dato la prima fertirrigata per la fioritura, 2ml di Biobloom diluito in 2l di acqua piovana a ph stabile.

Da ieri il prefiorellino si e' ingrossato, e ne sono apparsi atri piu piccoli.
Sono sempre in para di vedere qualche pallina.
a presto per aggiornamenti
Bless
 

Skooma79

Member
Piccolo aggiornamento fotografico alla seconda settimana di flo:
Figura intera


Apicale


Le foto sono di un paio di giorni fa,proseguo alternando acqua con ph controllato con piccolissime dosi di melassa a fertirrighi di Biobloom. Per adesso sono sotto i 2ml per litro.
Spero vi piacciano.
Bless
 

Skooma79

Member
Ciao brasilian che piacere vederti sul mio 3d!!
La cosa che mi incuriosisce e' che manda poco odore e non ha ancora iniziato a produrre resina,sara un fattore genetico. Fortunatamente non ho ancora trovato tracce di "ermafrocitismo", sara anche il condizionamento psicologico che le facciamo io e la mia ragazza!!
a presto
Bless
 

Skooma79

Member
Rieccomi...tutto fila!
La bimba piu grande e' piu scura dell'altra, ma nn avendo mai utilizzato concimi contenenti azoto presumo sia un fattore genetico. Due immagini campione




e l'altra bimba piu chiara


A presto,
Bless
 

Skooma79

Member
Ciao carissimi, ecco qualche foto delle bimbe.Penso che ancora una o due settimane ci vogliano tutte che dite?

Dettaglio di un bud:


Apicale bimba principale:


Pur non avendole mai fertilizzate con azoto questa bimba e' ancora molto scura, a sto punto e' questione di genetica.

Bud (storto purtroppo ) della seconda bimba:


Come vi sembrano?Secondo voi due settimane sono suff? ho intenzione di lasciarle al buio le ultime 48 ore per farle resinare.
Non vedo l'ora cavolooo
Bless
 

Skooma79

Member
Ennesimo (e spero definitivo!!) aggiornamento fotografico,
Pensavo di essere ormai giunto al fatidico momento del taglio quando...la situazione si e' piacevolmente ridimensionata:

Apicale a mio parere ancora da far maturare un pochetto




Un cimozzo a caso


Purtroppo non avendo altro che una misera lente alla Sherlock Holmes non riesco a capire bene lo stato dei tricomi.
Ricercando uno stone mooolto rilassante vorrei aspettare che la maggior parte siano ambrati...
a presto per altre news
Bless
 

Latest posts

Latest posts

Top