What's new

Malattie e carenze!

Halfcue

Member
Innanzitutto un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum....
A mio modestissimo parere credo che la risposta alle tue domande sia già contenuta in questo 3d...(ti ha risposto Bad)t
Ti consiglio vivamente di seguire la temperatura(ti ripeto a mio modesto parere)sembra proprio che la temp sia alta o la lampada sia troppo vicina...
Un altra cosa che ti consiglio di seguire è l immissione d aria ,dato che leggendo il tuo post non se ne parla.....

P.s
Un altro suggerimento che mi sento di darti è nel suscitare interesse al 3d attraverso maggiori informazioni o foto e non con frasi del tipo"cazzo non ce nessuno in grado di risp"...
Buon cultivo....

Grazie infinite per la risposta, l'immisione d'aria è presente e una ventola da pc che corrisponde,a quanto dice la scatola, a 44.5 cfm che sarebbero circa 10mq l'ora se non sbaglio. la temperatura non sale oltre e 26/7 gradi e non scende sotto i 13. La lampada da 150w è sopra le cime di 20 cm ,misurate a righello. quelle foglie gialle sono sicuramente over fert mi sono informato bene, ma quelle 2 foglie che, purtroppo ho tagliato non credo proprio siano state causate da un over di calore. Erano le uniche moscie di tutta la pianta.. non so proprio. comunque hai ragione riguardo all'interessamento ma cercavo qualcuno che mi aiutasse tempestivamente.
Spinaccio ringrazio anche te ma il problema, sebbene non esista piu a mio modesto parere credo proprio sia piu complesso comunque ti ringrazio!! piu tardi mostrerò delle foto di alcuni fiorellini che non mi sanno di salute spero tornetere per darmi un idea!!... Grazie a presto!! :thank you:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Sicuramente sono fiori di una pianta che ha sofferto o un freak , non sembrano molto in forma =)

Lo chiamavano dott. weedhouse? fai il diagnosta? =)

Buon forum :wave:
 

1312

Active member
Ciao e benvenuto, credo sia normale che la pianta sia in over e così stressata, visto che è sempre stata fertirrigata. A che giorno di fioritura è? Per limitare i danni dell'overfert e non aumentarli, visto che la pianta è quasi bloccata, potresti anche flushare e interrompere la somministrazione dei fertilizzanti e darle solo acqua corretta. Ovviamente imho.:tiphat:
 

Halfcue

Member
Salve Badseed, credo che questa pianta sia un af del tipo cr£am C4r4m3l credo anche che abbia sofferto ma cos'è un freak? cmq si sono un appassionato, diciamo, ma non coltivo. conosco gente che lo fa e io do "una mano"..
1312, tu credo che sei un Cazzo di mago!! non mi sembra di averle scritte queste cose ma tu hai capito tutto da 2 foto, complimenti! la pianta ora come ora ha circa 44 giorni, e penso sia al 25/30 esimo giorno di fioritura.
domanda: credete che la qualità e la quantità saranno scarse? e sopratutto credete che devo flushare per forza?? Grazie aspetto news!
 

BadSeed

Active member
Veteran
Salve Badseed, credo che questa pianta sia un af del tipo cr£am C4r4m3l credo anche che abbia sofferto ma cos'è un freak? cmq si sono un appassionato, diciamo, ma non coltivo. conosco gente che lo fa e io do "una mano"..
1312, tu credo che sei un Cazzo di mago!! non mi sembra di averle scritte queste cose ma tu hai capito tutto da 2 foto, complimenti! la pianta ora come ora ha circa 44 giorni, e penso sia al 25/30 esimo giorno di fioritura.
domanda: credete che la qualità e la quantità saranno scarse? e sopratutto credete che devo flushare per forza?? Grazie aspetto news!

Il fattore fondamentale è uno : le foto son tutte della stessa pianta?
Se si 1312 ha RAGIONISSIMA e io confermo quello che ha detto in tutto e per tutto , altrimenti ha solo RAGIONE =)

Risposta:
Si la qualità sarà indubbiamente scarsa. Flushare per forza no, cioè non vengo a casa tua e ti insulto se non lo fai :D (capra, capra,capra cit.) ma sarebbe meglio perchè altrimenti NON LA FUMI , è pesante amara e poi non gli dai nemmeno modo di migliorare.
Sei in terra? se si mettila sotto la doccia invece di annaffiarla lavala completamente per qualche minuto dalle foglie alla terra.
Sei in idro? Cambia tutta la soluzione e pulisci bene il contenitore , prodotti naturali come limone e aceto aiutano.

Buon coltivo :wave:
 

1312

Active member
Salve Badseed, credo che questa pianta sia un af del tipo cr£am C4r4m3l credo anche che abbia sofferto ma cos'è un freak? cmq si sono un appassionato, diciamo, ma non coltivo. conosco gente che lo fa e io do "una mano"..
1312, tu credo che sei un Cazzo di mago!! non mi sembra di averle scritte queste cose ma tu hai capito tutto da 2 foto, complimenti! la pianta ora come ora ha circa 44 giorni, e penso sia al 25/30 esimo giorno di fioritura.
domanda: credete che la qualità e la quantità saranno scarse? e sopratutto credete che devo flushare per forza?? Grazie aspetto news!
Ahahahah, il mago col cannone al posto della bacchetta, ma lunga uguale:biggrin:
Ti ringrazio per il complimento, ma mi sento e sono, ancora un poppante col latte alla bocca, coltivo da settembre, seriamente da febbraio, quindi tutto sono meno che un mago. Sicuramente, il fatto che legga tanti thread e studi parecchio, fanno la differenza, ma ci sono talmente tante cose da sapere che, dopo solo 3 mesi ne sò appena lo 0,1%.
Ritornando alla discussione, essendo un'autofiorente, chiuderà approssimativamente il suo ciclo tra 25/30 giorni, la seed bank da 8-9 settimane, ma in genere non sono molto ''svizzere''. Detto ciò, fossero mie, le flusherei a partire da prima di subito, altrimenti, come dice Bad, ti ritroverai a fumare una ganja che sà solo di fertilizzante, con un gusto orrendo, roba da mercato nero per intenderci.
Ti auguro buon cultivo:tiphat:
Just my :2cents: cents!
Il fattore fondamentale è uno : le foto son tutte della stessa pianta?
Se si 1312 ha RAGIONISSIMA e io confermo quello che ha detto in tutto e per tutto , altrimenti ha solo RAGIONE =)
:bow: Ciao bad, tengo studiato!:biggrin:
 

gambero

New member
ciao, non ho letto tutti i post.. ma secondo me è una scarzità di umidità unita a una temperatura troppo alta
 

Halfcue

Member
Grazie ancora raga!
Bad seed: sono in terra si, le foto sono di piante diverse, e appena avrò la possibilità flusherò.. Ma.. Lavarla completamente? O_O Dopo i fiori non si rovinano?
1312: Mi sa che devo cominciare a leggere anche io piu threads ahahah comunque anche se non dovesse avere un buon sapore.. basta che fa il suo lavoro! :D
gambero: Io non ho studiato molto come 1312, ma tu hai davvero molto da fare... ti consiglierei di cominciare con l'italiano! :) ahaha Grazie lo stesso per l'interessamento!


raga flusherò appena possibile e vi terrò aggiornati! a presto grazie ancora! :D
 

icemberg

New member
malattia femminizzata indor

malattia femminizzata indor

ciao ragazzi mi sono iscritto a questo forum perchè ho un grande problema e non so che fare, in tutte le piante mi si ingiallisce il prefiore fino al punto che marcisce, le foglie si arricciano fino a morire ho fatto il flush ho cambiato i neon ho dato del concime fogliare non so che fare vi mando delle foto
 

icemberg

New member
le foto se riesco

le foto se riesco

vvv
ciao ragazzi mi sono iscritto a questo forum perchè ho un grande problema e non so che fare, in tutte le piante mi si ingiallisce il prefiore fino al punto che marcisce, le foglie si arricciano fino a morire ho fatto il flush ho cambiato i neon ho dato del concime fogliare non so che fare vi mando delle foto
 

Attachments

  • 20141222_170843.jpg
    20141222_170843.jpg
    67.7 KB · Views: 4
  • 20141222_170829.jpg
    20141222_170829.jpg
    85.1 KB · Views: 4

icemberg

New member
grazie per avermi risposto le mie non sono in fioritura ma il problema è in vegetativa, non ho capito bene cosa devo cercare co il microscopio perchè non mastico bene l'inglese, ma ho gia buttato tutte e tre le genetiche, tranne l'og kush che essendo ancora giovane sta iniziando ad ingiallire adesso, non so come potrei salvarla, ma il proble è come faccio ad eliminare per sempre il problema? mi sono procurato il disinfettante che usano in ospedale per lavare le sale operatorie e tutto, voglio disinfettare tutto prima di ripartire, cosa mi consigliate? è troppo pesante? penso che per infestare tutte le piante sia in terra che in idro con tre diverse genetiche sia qualche animaletto bastardo, ma come faccio ad ucciderlo/i definitivamente?
 

Blesone

New member
Blue cheese regolare

Blue cheese regolare

Salve sono uno nuovo e non so come si fa a scrivere post,scusate se scrivo qua è che veramente non riesco, sono entrato in questa discussione perché ho un problema alla pianta che non riesco a capire cosa possa essere in allegato metto una foto con il problema,sono delle macchie marroni/bianche su due foglie,vi prego aiutatemi,sicuramente ne sapete molto più di me,garanzie in anticipo e scusate il disturbo se ho scritto qui è che non sapevo dove altro scrivere
 

Attachments

  • image.jpg
    image.jpg
    62.3 KB · Views: 6

Hempio

Member
Per scrivere nuovi post c'è un pulsante in alto a sinistra "new thread". Ma poi con tutte le possibili discussioni, una del 2014 sei andato a pescare?

Non è che la foglia a destra l'hai lasciata attaccata alla lampada, ha proprio una scottatura rotonda. Che setup hai?
 
Top