What's new

Macerati & co. 1.0

energiasferica

New member
@In&OutGrower quanto tempo posso conservare il macerato d ortica? mi consigli di farne poco alla volta o si conserva a lungo? dato che ho diversi chili di ortica fresca, la posso conservare in freezer per poterla macerare quando mi serve?
 

In&OutGrower

Well-known member
ciao energia beh dipende da come intendi conservarlo, per ora li ho sempre usati freschi, preparati e somministrati comunque sia ben venga che se hai tutta quella disponibilità di materia prima puoi permetterti di fare prove cos' se poi ti va puoi condividere le tue esperienze a benificio di tutti :tiphat:
considera che se lo conservi appena fatto in luogo fresco asciutto e buio lo usi anche un mesetto o più; con svariati kg proverei le differenze tra congelato fresco, congelato secco e macerato di fresco e secco ovviamente :p
ed a questo punto, fatto trenta facciamo trentuno con macerato usato fresco e congelato... :D
 
Non so se mi trovo nel topic giusto ma ci sono metodi per allontanare animali come cavalli o volpi?? :D :D :D

Stai scherzando o cosa?
fino ad oggi ho sentito parlare di afidi, moscerini ecc.. ma mai di cavalli e volpi, è la prima volta..
comunque riguardo la volpe so che ci sono dei repellenti ultrasuoni per allontanarle, vengono usati nei pollai.. non so quanto possa esserti utile.. posso permettermi di chiederti perchè questa domanda?

Ciao
 

erdo21

Member
Stai scherzando o cosa?
fino ad oggi ho sentito parlare di afidi, moscerini ecc.. ma mai di cavalli e volpi, è la prima volta..
comunque riguardo la volpe so che ci sono dei repellenti ultrasuoni per allontanarle, vengono usati nei pollai.. non so quanto possa esserti utile.. posso permettermi di chiederti perchè questa domanda?

Ciao

No non sto scherzando, chiedo perchè nello spot in cui andrò a coltivare ci sarà una presenza di volpi e forse anche di un cavallo :D :D :D quindi cercavo delle soluzioni diciamo "home-made" per allontanarli
 

In&OutGrower

Well-known member
No non sto scherzando, chiedo perchè nello spot in cui andrò a coltivare ci sarà una presenza di volpi e forse anche di un cavallo :D :D :D quindi cercavo delle soluzioni diciamo "home-made" per allontanarli


Sulle volpi non ti do certezza, ma per quel che ne so io coi cavalli stai sereno...
:tiphat:
 

Latest posts

Latest posts

Top