What's new

macchie scure su foglie gialle

forse gli eccessi sono provocati perchè pensavo di sistemare la carenza di azoto con il fert da fioritura e sono andati in eccesso di fert da fioritura e sono rimaste le carenze da azoto...domani provvedo con un fert da vege,cosa ne dite del bio vega?su sito dice che non cè bisogno di correggere il ph è vero?
 
quindi mi consigli di dargli in fert da vege o posso integrare questi elementi con altri modi? se riesci a rispondermi stasera mi fai un favore che domani pensavo di passare dal growshop.
p.s.infatti vedendo adesso le fogie in basso hanno un verde giusto mentre quelle intorno alle cimette sono gialle con quelle macchie marroni..cazzo adesso sono imparanoiato le cimette non stanno crescendo per niente! :(
 
l hensi super vit può fargli qualcosa? perchè cè lo in casa seno devo andarmi a cmprare un po di sangue di bue o qualosa sul genenere anche se mi scoccia un po spendere soldi...grass


nn e' che puo andare a fare le cose cosi alla rinfusa

allora la carenza di azoto di solito la pianta ingiallisce completamente nn secca subito diventa pallida diciamo,

i concimi o fertilizzanti da fioritura sono ricchi di fosforo in gran parte e potassio e una leggera percentuale di azoto, il problema e' uno il fosforo nn e' che facia troppi effetti collaterali ma il potassio si essendo cmq un sale potrebbe creare problemi in primis nel cambiare ph in 2 cosa puo anche fare si che si produca meno thc

cmq di solito le machie sulle foglie sono diverese da come le descrivi cioe la foglia verde e macchiolòine gialle che possono essere causate da carenze o da animali tipo il ragno rosso




cmq facciamo che sia esempio la mancanza di alcuni microelementi, dai unaleggera spruzzata di verderame sulle foglie quando la lampada nn e' accesa che puo aiutarti se la pianta ha una leggera necrosi
, cmq nn penso che suia xche dandogli in quantita' il concime da fuioritura hai dato una percentiale alta di fosforo quindi gia dovresti avere risolto il problema

senno potrebbe essere una carenza di manganese che nn produce piu clorofilla ma e una cosa stranissima dovresti essere propio sfigato


dalle foto cime gialle mancanza di ferro e di zolfo. potrebbe essere che il ph del terreno e' troppo alto
 
bella canaglia le foto sono sopra non riesco a capire cosa sia perchè l ingiallimento è solo sulle foglie intorno alle cime che invece nella parte bassa sono verdi e sane..oltretutto hanno delle macchie marroni in punta e sulle zigrinature ch toccandole si sbriciola il puno dove si sono formate..non credo sia il troppo fertilizzante da fioritura perchè è solo la 3 volta che glielo do e alterno sempre con acqua.
vorrei capire se sono microelementi come mi hanno scritto sopra o azoto o qualcosaltro se cè qualcuno che mi può dire cosa gli potrei dare per togliere il giallume e non fare espandere queste macchie...grazie perchè domani vado al growshop e non vorrei prendre una cosa che alla fine non serve a niente,anche perchè ormai sono gia al 50g e sono veramente indietro! grazie
 
img7862a.jpg
 
R

Rollin' Stoned

Ho avuto lo stesso problema sulla mia AF... È capitato a una foglia soltanto, l'ho ignorata e dopo una sett ha smesso di dar problemi ed è rimasta così uguale... Ma non fare come me!
 
bella canaglia le foto sono sopra non riesco a capire cosa sia perchè l ingiallimento è solo sulle foglie intorno alle cime che invece nella parte bassa sono verdi e sane..oltretutto hanno delle macchie marroni in punta e sulle zigrinature ch toccandole si sbriciola il puno dove si sono formate..non credo sia il troppo fertilizzante da fioritura perchè è solo la 3 volta che glielo do e alterno sempre con acqua.
vorrei capire se sono microelementi come mi hanno scritto sopra o azoto o qualcosaltro se cè qualcuno che mi può dire cosa gli potrei dare per togliere il giallume e non fare espandere queste macchie...grazie perchè domani vado al growshop e non vorrei prendre una cosa che alla fine non serve a niente,anche perchè ormai sono gia al 50g e sono veramente indietro! grazie


mmmha la carenza di azoto e' ben diversa le foglie diventano giallissime, i gambi e i rametti che tengono le foglie rossastri ti si arricciano le foglie come se gli mancasse l'acqua sembrano quasi disidratate..

il tuo problema e' riportato anche su alcuni manuali e alcuni schemi tipo quello fornito da idroponica che eì' piu che attendibile


foglie suoperiori gialle s + fe cioeì' mancanza di zolfo e di ferro, puo essere caustao da un ph errato del terreno oppure proprio dalla mancanza degli elementi in questione nel terreno

o al massimo potrebbe esser la lampada che brucia la cima ma nn e' il tuo caso le foglie mi sembrano piu che integre il ferro non viene assimilato bene dalòla pianta oltre il ph 6 o meglio comincia a farsi sentire la incapacita della pianta nel asumerlo lo zolfo invece sotto ph 6 a questo punto farei un test del terreno x vedere su che ph sei messo , se e' superiore al 7 7.5 lo porterei verso il 6.5 7 dove c'0e la massima assunzione della pianta si adel potassio che del fosforo e darei un aggiunta di microelementi con qualke fertilizzante specifico oppure con proprio dei fertilizzanti per la ricostituzione del ferro
 
Top