What's new

M0h4n R4m 4ut0 sw33t s33d IN

ciccionaska

Member
Belle Ciccio :D
Va bene che in questa fase di flow tu abbia una carenza di azoto, giusto che si scarichino le piccine, ne guadagnerai in fumata ;)

Come hai già detto tu l'ipotesi di raccogliere in una decina di giorni è scartata, sono ancora troppo indietro.
Stai facendo comunque un buon lavoro!

Complimenti amico, hola :wave:

grazie del passaggio weed :tiphat:, visto che ci sono faccio un piccolo UP senza foto.

52° giorno 32° fioritura

bella a tutti, siamo al 32° giorno di fioritura, molto poco per come vedo io le piante, stanno continuando a buttare resina e cominciano tutte a cambiare colore dal bianco all'arancio, domani mi dovrebbe arrivare la lente per guardare i tricomi. cmq io mi sono dato altre 2-3 settiamne, come dice la seedbank sabato sarebbe l'8 settimana da germoglio e dovrebbe essere pronta, boh non credo che una bank si sbagli di 3 settimane no? di solito si danno una settimana dieci giorni in più di quanto dice la bank. altra cosa facendo il confronto con altre piante sul forum di strain simili al mio ho notato che le mie piante sono molto piccole rispetto alle altre, sembrano coltivate in un vaso da 6.5LT invece che 11LT. l'ingiallimento delle foglie è un pochino troppo elevato perchè già da ora anche le foglioline piccole sulle cime stanno iniziando ad ingiallire, ieri ho dato la penultima fertirrigata con 1,5LT a pianta con 1ml/LT di a+b 1ml/LT pk 13-14, 1,5ml/LT di bloomstimulator e 0,5ml/LT di bloom builder e giovedi/venerdi darò l'ultima sempre con gli stessi valori ma con 2LT d'acqua ciascuna pianta. il sottobosco invece è un pochino più acerbo ancora visto che prende pochissima luce e per questo volevo sapere se sabato quando mancherebbero 1-2 settimane circa tagliassi tutte le foglie in alto per far prendere luce alle cimette in basso sarebbe una cosa giusta oppure sbaglio perchè le ultime settimane la pianta non prende "bombe" e s'ingiallirebbero tutte le foglioline delle cime rimaste?
 

Pegaso

Member
Hola amico, io sinceramente non saprei consigliarti sulle foglie in alto, non sono un esperto e sto imparando tanto leggendo quà sul forum e allevando le mie piccole. Io non le taglierei. Belle piante veramente, al prossimo up bro :tiphat:
 
Last edited:

Weeedmann

Well-known member
Veteran
grazie del passaggio weed :tiphat:, visto che ci sono faccio un piccolo UP senza foto.

52° giorno 32° fioritura

bella a tutti, siamo al 32° giorno di fioritura, molto poco per come vedo io le piante, stanno continuando a buttare resina e cominciano tutte a cambiare colore dal bianco all'arancio, domani mi dovrebbe arrivare la lente per guardare i tricomi. cmq io mi sono dato altre 2-3 settiamne, come dice la seedbank sabato sarebbe l'8 settimana da germoglio e dovrebbe essere pronta, boh non credo che una bank si sbagli di 3 settimane no? di solito si danno una settimana dieci giorni in più di quanto dice la bank. altra cosa facendo il confronto con altre piante sul forum di strain simili al mio ho notato che le mie piante sono molto piccole rispetto alle altre, sembrano coltivate in un vaso da 6.5LT invece che 11LT. l'ingiallimento delle foglie è un pochino troppo elevato perchè già da ora anche le foglioline piccole sulle cime stanno iniziando ad ingiallire, ieri ho dato la penultima fertirrigata con 1,5LT a pianta con 1ml/LT di a+b 1ml/LT pk 13-14, 1,5ml/LT di bloomstimulator e 0,5ml/LT di bloom builder e giovedi/venerdi darò l'ultima sempre con gli stessi valori ma con 2LT d'acqua ciascuna pianta. il sottobosco invece è un pochino più acerbo ancora visto che prende pochissima luce e per questo volevo sapere se sabato quando mancherebbero 1-2 settimane circa tagliassi tutte le foglie in alto per far prendere luce alle cimette in basso sarebbe una cosa giusta oppure sbaglio perchè le ultime settimane la pianta non prende "bombe" e s'ingiallirebbero tutte le foglioline delle cime rimaste?


Ma dai Ph corretto alle piante? perché se lo dai potrebbe essere un ingiallimento "normale" dovuto ad una carenza di azoto [ che non sarebbe necessariamente una brutta cosa]. Se non lo regoli credo possa essere un blocco Ph!
Comunque non basarti sui tempi dichiarati dalla casa produttrice.
Esempio: nella mia Og Kush dichiaravano 55 gg di flow..ne ha fatti 85! La auto Tutankhamon dicono ci metta 70-75 gg da seme..ce ne ha messi 95-100! Quindi rispeto, non basarti MAI su ciò che dichiara la banca di seme a livello tempistico, è molto più utile informarsi nel forum cercando se in qualche thread qualcuno ha già coltivato la pianta che ci interessa.
Riguardo l'ultima domanda sbagli. Perché le foglie, anche se gialle, servono alla pianta e tra le tante cose la aiutano a gonfiare bene i fiori. Se proprio coprono troppo le cimette sotto puoi legare le foglie prendisole tra loro o verso il basso in modo da lasciar passare più luce possibile. Le uniche foglie/rametti che potresti togliere sono solo quelli del sottobosco, quelle foglie più vecchie, che quasi arrivano al terreno [solo le prendisole] e quei rametti che non si sono sviluppati manco un po' e che probabilmente non si svilupperanno neanche fino a fine ciclo.

:wave:
 

ciccionaska

Member
ciao weed grazie del passaggio, si i8l ph lo controllo dalla seconda settimana, la prima settimana ho messo il ph- per quanto mi ricordavo perchè non avevo il test però la dose era giusta, è sta 6.5 e 7, l'ingiallimento è potuto dipendere anche dfal fato che ho messo un pò troppa argilla espansa sul fondo e le radici ciucciano poco, cioè non tutte prendono nutrimento, quelle più lunghe stano secondo me sull'argilla e la pianta prende meno di quello che dovrebbe, sempre secondo quanto ho letto eh... cmq faccio un UP fotografico, grazie del consiglio per il taglio delle foglie :D

53° giorno 33° fioritura

i peletti ormai stanno diventando molto arancioni e secondo me non mancano più di 10 giuorni, da domani comincerò a controllare i tricomi con la lente. domani darò anche l'ultima fertirrigata per poi fare un bel flush domenica.

[url='https://www.icmag.com/ic/picture.php?
 

ciccionaska

Member
56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

ciao cari growers, come da titolo siamo arrivati alla fine dell'° setimana, cioè 56° giorno da seme e 36° di fioritura, a quanto dice la seedbank dovrebbero essere pronte e 2 di 6 direi che ci siamo davvero ma visto che le altre sono ancora troppo "acerbe" ho deciso di flushare e dare 1 settimana di 12/12 per far maturare le altre e poi 3 giorni di buio prima di tagliare. ho fatto un bel flush da 20LT a vaso e martedi ne farò un altro per poi non dare più acqua fino al taglio. martedi mi dovrebbe arrivare anche la lente e quindi darò un occhiata anche ai tricomi ma come detto 2 piante praticamente non hanno più nemmeno 1 peletto bianco o quasi e da come vedo i fiori secondo me è pronta le altre invece hannoi ancora il 50% dei peletti bianchi. ho provato a fare delle foto con la tecnica che c'è sul foro per fotografare con la lampada accesa e non è venuto male :D

 

ciccionaska

Member
56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

 

ciccionaska

Member
56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

56° giorno 36° fioritura (fine 8° settimana)

 

ciccionaska

Member
60° giorno 40° fioritura

60° giorno 40° fioritura

60° giorno 40° fioritura

ciao a tutti, come da titolo faccio un up del 60° giorno un pò in ritardo, dopo il flush di venerdi scorso ho dato acqua un altra volta e controllato i tricomi con la lente e aimè anche se quasi tutti i pistilli sono color arancio su 3 piante su 6 i tricomi sono ancora al 50% trasparenti e nuvola e qualcuno un pochinoi ambrato, quindi darò ancora 10 giorni, alla decima settimana taglio tutto anche perchè cercando ho letto un post del nostro caro Noreason dove dice:

Io dopo anni non li guardo neanche più i tricomi, se non per curiosità. Ho capito che indoor, usando hps, i tricomi non diventano ambrati come lo fanno outdoor sotto il sole, per cui, quando vedo che la pianta non ha più pistilli bianchi, taglio.

Da quel punto in poi, lasciar maturare la pianta non mi sembra che influisca sul maturare della resina.

Questo è come mi muovo io, ovvio che ognuno ha il suo stile ;)

quindi non mi preoccuperò più di tanto per i tricomi, posso dire che di resina ce n'è tropperrima e poi qundo sta seccando i tricomi matureranno ulteriormente quindi tra una decina di giorni tutti i pistilli saranno arancio ed i tricomi nuvola taglierò. allego qualche foto :D


 

Pegaso

Member
Grande Ciccio, io mi fido ciecamente di quello che dice noreason, mi sembra uno che gliela sa e non se la tira. Ora a te, attendo smoke report e prima ancora pesatura/resa. Hola fratè
 

ciccionaska

Member
Grande Ciccio, io mi fido ciecamente di quello che dice noreason, mi sembra uno che gliela sa e non se la tira. Ora a te, attendo smoke report e prima ancora pesatura/resa. Hola fratè

ciao pegaso grazie del passaggio, direi che ci siamo quasi al taglio gfaccio un up :)
 

ciccionaska

Member
63° giorno 43° fioritura

63° giorno 43° fioritura

bella a tutti, siamo alla fine della 9° settimana e tra 1 settimana taglio cioè domenica 15/6/2014 alla 10° settimana da seme, ieri ho dato 2 litri d'acqua a pianta ed ho bagnato bene tutto il panetto, direi che è l'ultima volta perchè ora ci saranno 4 giorni di luce 12/12 e poi 3 giorni di buio totale quindi la pianta soffrirà un pochino la sete però quando la taglio è già molto scarica di liquidi. il giorno prima del buio totale farò la toletta alle piantine e toglierò tutte le foglie. le cime ormai hanno i pistilli quasi tutti arancioni e c'è molta resina, guarderò per curiosità i tricomi con la lente prima del buio totale. l'odore che manda è fortissimo già da una 15ina di giorni infati ho dovuto attaccare il filtro e quando apro il box m'inonda la stanza. faccio un ultimo up prima della pulizia:

 
Top