What's new

M@xi g0m af guerrilla 1 ciclo assoluto

Negrotto

Member
Questa settimana porta da giovedì all inizio della prossima sereno con qualche pioggia, coperto con qualche pioggia e via dicendo... Comunque per la prima fase pensavo nella zona ombreggiata dagli alberi Quindi anche un po' riparata dalla pioggia... In aggiunta c' è la zanzariera e la pellicola... quindi dovrebbe bastare? Speriamo bene
 

Negrotto

Member
L'esperimento con le trovatelle è riuscito direi alla grande ecco come si presenta dopo 9 giorni...Domani pomeriggio vado a comprare i semi e il terreno... Avevo pensato al Light mix della biobizz che comunque non cambierò quindi terreno definitivo nel vaso definitivo Vi farò sapere che semi comprerò.
 

Attachments

  • DSC_0133.jpg
    DSC_0133.jpg
    113.7 KB · Views: 4

Negrotto

Member
Piccolo aggiornamento... Domanda... Fin ora stava sotto una cascetta di quelle della frutta di legno ma è evidente che sta stretchando... dato che non è il caso di lasciarla al sole soprattutto in questi giorni dove la temperatura tocca i 33 cosa mi consigliate di fare?
 

Attachments

  • DSC_0156.jpg
    DSC_0156.jpg
    101.5 KB · Views: 5

ispanico

Active member
Piccolo aggiornamento... Domanda... Fin ora stava sotto una cascetta di quelle della frutta di legno ma è evidente che sta stretchando... dato che non è il caso di lasciarla al sole soprattutto in questi giorni dove la temperatura tocca i 33 cosa mi consigliate di fare?

avvolgi del cartone al vaso....e fissalo con del nastro in modo che gli faccia ombra....questo farà si che il sole non riscaldi la terra.....per il resto devi metterla al sole adesso, ha bisogno del sole....magari nebulizza spesso sulle foglie in modo da idratarle e tenerle fresche.
 

Negrotto

Member
Ok lo farò senz' altro... adesso ciò che mi interessa maggiormente sono le mie tre m@x1 g0M AF che ho fatto germinare direttamente in terra nel vaso definitivo... Adesso faccio un post e pubblico le foto
 

Negrotto

Member
Salve a tutti... facciamo questo secondo tentativo... questa cosa faremo le cose per bene... mi sono recato in centro e ho comprato tre semi di m@xi g0m... io avevo chiesto facile e veloce e il tipo me li ha
dati... Anche se sul sito c è scritto una regina difficile da battere... Comunque se leggete il resto dei post vedrete che devo fare tutto in guerrilla e mi dovevo attrezzare in modo da proteggere i piccoli germogli sin dall inizio...

Terreno: biobizz Lightmix
Vasi: circa 8l
Antiparassitario: canna cure bio
Fertilizzanti: biobizz biobloom...da comprare
Allego le foto
Ditemi che ne pensate soprattutto della zanzariera ecc...
 

Attachments

  • DSC_0151.jpg
    DSC_0151.jpg
    115.6 KB · Views: 5
  • DSC_0149.jpg
    DSC_0149.jpg
    61.1 KB · Views: 5
  • DSC_0145.jpg
    DSC_0145.jpg
    47.3 KB · Views: 4
  • DSC_0147.jpg
    DSC_0147.jpg
    87.4 KB · Views: 6

Negrotto

Member
Dimenticavo... Il ph del terreno Lightmix è controllato e l'acqua con cui le ho bagnate per farle germinare era a ph 6,5 alla sorgente... Le ho messe domenica sera quindi due giorni fa e stasera penso di andare a controllare...se non si dovesse capire dalla foto stanno in un ordinet per ripararle dal vento, l'ordinet è coperto da una zanzariera e fortunatamente ho chiuso anche lordinet in modo che coprisse dalla pioggia che.è venuta a sorpresa. I vasi che vedete sono uno più grande e uno più piccolo ma il terzo a cui non ho fatto la foto è della stessa misura di quello più grande... Se la pianta nel vaso piccolo sarà in salute farò un travaso altrimenti non fa niente anche perché i tempi a disposizione sono ristretti... spero di riuscire a raccogliere a metà agosto o una settimana dopo altrimenti sarà un problema per l'essiccazione. Comunque speravo in qualche consiglio magari prima che vada stasera...
 

Negrotto

Member
M@xi g0m af outdoor guerrilla

M@xi g0m af outdoor guerrilla

Alla grande tutte e 3 sono uscite dopo circa 2-3 giorni credo. Ne stiamo tenendo 2 insieme come vedete in foto e una separata dalle altre. Quella separata quando siamo andati a visitarle era perfettamente dritta mentre le altre due sono cresciute storte per cercare la luce ma niente di grave erano in forma. Poi ieri siamo andati nuovamente a controllare dopo un bel temporale e le abbiamo trovate tutte e tre storte e lunghe perciò abbiamo messo le due che stanno insieme in un posto dove il sole arriva diretto nella fascia pomeridiana e l'altra dove prende non troppo sole. Oggi ha fatto un temporale molto violento con vento forte... Appena posso(penso domani) vado a controllare. Intanto avete qualche consiglio da darmi per proteggerle meglio o per evitare che crescano storte ma senza rischiare esponendole al sole forte?
 

Attachments

  • DSC_0160.jpg
    DSC_0160.jpg
    79.2 KB · Views: 5

ispanico

Active member
.....stanno prendendo poco sole....stanno prendendo poco sole.... RIstanno prendendo poco sole.....:biggrin:
....non vedi come implorano la luce????????.....stanno strafilando!!!
 

Negrotto

Member
Lo so ma qua fanno 34 gradi nelle ore più calde. Per un germoglio credo siano troppe( premesso che le ho spostate al sole)
 
M

Mr.Krinkle

ma non fa niente, dai...
lasciale sotto il sole, altrimenti non si irrobustiranno mai
 

Negrotto

Member
Sono sopravvissute al temporale ma il terreno era completamente inzuppato... sotto al vaso ci sono dei buchi di circa 2 centimetri di diametro che però stanno chiusi,li devo aprire? Comunque adesso le ho messe al sole ecco le foto...
 

Attachments

  • DSC_0164.jpg
    DSC_0164.jpg
    97.4 KB · Views: 5
  • DSC_0163.jpg
    DSC_0163.jpg
    124.6 KB · Views: 5
  • DSC_0162.jpg
    DSC_0162.jpg
    108.4 KB · Views: 4
M

Mr.Krinkle

hai fatto bene
anche io ho provato a lasciarle sotto i temporali come banco di prova quando la temperatura era un po' bassa, che sia inzuppato non fa niente, eviti di innaffiare
quando ho visto che hanno resistito le ho lasciate sempre out
certo non fargli fare 3 giorni di fila di temporale eh, se vedi che il tempo non cambia toglile da sotto l'acqua
adesso hanno bisogno di sole e vento di modo che il fusto si ingrossi

e sì, aprili i buchi altrimenti l'acqua ristagna e ti marcisce le radici
 

Negrotto

Member
Il punto è oggi portava pioggia ma non ha piovuto, domani porta pioggia e giovedì temporale e poi da venerdì dovrebbe stabilizzarsi il tempo. Sono un po' combattuto... il problema è anche che non posso andare spesso (ricordo che sono in guerrilla) e poi ho tolto anche la zanzariera...
 
M

Mr.Krinkle

Sono un po' combattuto... il problema è anche che non posso andare spesso (ricordo che sono in guerrilla) e poi ho tolto anche la zanzariera...

ti capisco, anche io ho paura di fare troppe visite seppure il campo sia privato
dai, vedrai che cresceranno, una delle mie pure è stata un po' mangiata dai ragni appena nata
tra qualche giorno saranno più grosse
 

Negrotto

Member
Come non detto oggi pioggia forte e lunedì c è stato un temporale e per domani porta temporale...
Consigli? Io avevo pensato a un telo di plastica trasparente ma poi non è che intensifica i raggi ovroba simile? che ne so le gocce che.restano sul telo... Che dite?
 
M

Mr.Krinkle

eh...qui anche temporalone ieri sera
stamattina le ho trovate tutte fradice e non mi è venuto in mente di scrollarle, spero che il sole oggi non le bruci, e spero che non prendano a far muffe ora che fioriscono
fai così...oggi cerca, se puoi, di metterle al coperto, poi ti regoli
coperture utili per le intemperie non ne conosco
 

Negrotto

Member
la paura più totale

la paura più totale

Allora Raga la situazione è molto complicata sono andato stamattina con l'intenzione di creare un piccolo riparo dalla pioggia che faccia passare luce ma è accaduta una cosa piuttosto spiacevole... Guardate tra le ultime foto quella panoramica delle tre.... Ecco immaginate me che vado sul posto e manca la terza quella più piccola. Guardo con attenzione nessuna traccia di terreno... Perlite...il vaso vuoto... Niente! Ma soprattutto le altre due in condizioni accettabili e cosa più importante... Il sottovaso che sta un po' più su rispetto al vaso scomparso così come l'avevo lasciato...traete le conclusioni ma soprattutto ditemi che fare
 
Top