What's new

luci per impianto indoor

ciccionaska

Member
forse perchè da quando sono iscritto (un mese circa) ho imparato molto di più di gente che stà al 3°/4° ciclo e questo gli fà bollire il sangue :)
 

FleXXi

Member
dunque mi sono deciso, opto per 2 cfl agro da 200w per 4 bimbe su un 110x110x2, ora il dubbio è se mettere auto ( per comodità, anche se secondo me non ha senso mettere delle auto in indoor,) o delle belle regolari cosi da poter decidere quando farle entrare in fioritura, cosi facendo in inverno dentro casa e per l'estate out, visto che la luce del sole non ha costo :) quindi lista della spesa : x4 seeds, x2 cfl agro 200w, tester ph ( che dici cartaceo o digitale?), pompa ricircolo aria, timer illuminazione, vasi e misuratore di umidità. Per la grow di 110x110x200 ho pensato di costruirla con del compensato rivestito con carta riflettente, non sarà un setup da professionisti ma io credo che per far esperienza vada più che bene no?

ps. non so come rispondere ai mess privati
 

ciccionaska

Member
devi avere 50 post cmq quello che t'ho scritto non è un mess privato ho scritto sulla tua "bacheca". cmq come setup puà andare bene, 110x110 hai lo spazio anche per fare LST se ti prende bene :). devi calcolare anche 2 riflettori se metti 2 lampade, non sò dirti se è bene o male mettere 2 lampade, dovresti aspettare qualcuno più esperto per quanto riguarda l'illuminazione, ma a ferragosto non credo ci sia tanta gente :). ti consiglio di non badare a spese per quanto riguarda il terriccio, prendine uno già pronto con perlite e prefertilizzato cosi stai tranquillo con i nutrimenti per 2 settimane buone, un terriccio olandese specifico per la canapa. poi devi calcolare anche i vari prodotti (se vuoi fare le cose fatte bene). il tester se prendi un digitale devi spendere molto perchè quelli economici non sono consigliati, io uso quello a gocce (6 euro) che si usa per gli acquari, è economico non precisissimo al millesimo però buono, o le cartine toirnasole, ma quelle le usi per testare acqua di scolo è meglio. poi un ph-. c'è chi ne usa solo 1, io ne uso 2 uno per vegetativa e uno per fioritura. per vegetativa acido nitrico e per fioritura acido fosforico.
 

FleXXi

Member
bhè se ormai devo spendere soldi non di certo le pianto nel terriccio della selex tanto per capirci :) comunque anche a me non va giù di dover comprare due lampade, ma da 400w non ne ho trovate quindi o dimezzo il tutto o resto come ho detto in attesa che qualcuno risponda, anche se dubito che qualcuno lo faccia avendo postato in area novizi! il LST è una cosa che vorrei fare, ma aimhè tutte quelle corde finire per legarmici dentro, più avanti magari! gracia ciccio e spero che non ti bannino dal foro :)
 

ciccionaska

Member
cannabinoico t'è già stato detto più volte che se non sai le cose non suggerirle, 125w sono 125w non 600. ti posso scrivere quello che vogliono. flexxi ma tu dove compri tutto l'occorrente?
 

ciccionaska

Member
il LST è una cosa che vorrei fare, ma aimhè tutte quelle corde finire per legarmici dentro,

hai letto la guida de elprincipe?? è molto dettagliata ed è una cavolata, anch'io credevo di fare una figuraccia invece l'ho provata su una pianta ed è semplicissimo, devi solo prendere la mano, poi ho visto che il mio strain faceva i rami tutti alla stessa altezza quasi (tipo lst alla fine) e non l'ho fatto con le altre. secondo me dovresti dare un occhio alla pineapple chunk della barney's per iniziare me l'hanno consigliato in molti
 

ciccionaska

Member
http://www.amazon.it/Walimex-Lampadina-spirale-125W-corrispondono/dp/B002Y2J7Y2

ciccioaska secondo te una lampada così potrebbe andare bene?

prima di tutto quel tipo di lampade non si comprano su amazon ma dai cinesi sotto casa e poi continuo a ripetere che 125w sono 125w punto. se tu leggessi di più il forum ho fatto anch'io e come me altere 200 persone circa la stessa domanda che hai fatto tu, forse era proprio la stessa lampada ma da un sito diverso. le lampade per coltivare indoor cfl o hps o le compri nei growshop o in un negozio d'illuminazione ben fornito. quella che hai linkato servono per i minigrow con 1-2 piante al massimo
 

FleXXi

Member
Avevo pensato alla white dwarf, peró terrò conto del tuo consiglio :) per quanto riguarda la spesa il growshop di fiducia :)
 

ciccionaska

Member
strano che il grow shop di fiducia non ha la 400w, cioè l'ordinasse no?? o non la tratta prorpio? mi sembra strano se non la tratta. magari solo la lampada comprala online
 

ciccionaska

Member
625 w sarebbero quelli che consumerebbe una lampadina a incandenscenza x sviluppare gli stessi lumen .... ma xke parli ??

io perchè parlo?? parla tu allora maestro, trovami i lumen che fà una lampada a incandescenza da 650w e quella che fà una cfl da 600w o una hps da 600w. poi possiamo anche parlare
 

gabbryo87

Member
Si ciccio hai ragione... Ma non ti alterare dai...
Basta solo spiegare bene come stanno le cose...
Non me ne volete... Ma... Flexxi... Segui i suoi consigli...
 

FleXXi

Member
seguo i suoi consigli anche perchè fino ad ora è stata la persona più disponibile.. gabbryo illuminami te allora ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top