What's new

LST BigBudXXL X5 + White Whidow X1

a me si crea una specie di polvere sul fondo.immagino sia il fertilizzante che si deposita anche se in teoria nn dovrebbe farlo. questo succede 1 giorno dopo aver preparato la soluzione. se tu usi bottiglie e somministri subito nn credo ti sia mai successo
 

warner86

Member
a me si crea una specie di polvere sul fondo.immagino sia il fertilizzante che si deposita anche se in teoria nn dovrebbe farlo. questo succede 1 giorno dopo aver preparato la soluzione. se tu usi bottiglie e somministri subito nn credo ti sia mai successo

Si io fertilizzo solo quello che mi serve.
 

warner86

Member
Fioritura - Giorno 19

Fioritura - Giorno 19

Ho notato un miglioramento nelle foglie avendo dato per tutta la settimana "solo acqua" a ph 6,5.
Più che un miglioramento diciamo un "non peggioramento"...

Cmq solo poche foglie presentano punte leggermente scure/bruciacchiate.
Nel complesso mi sembra stiano abbastanza bene.



Ho fatto una leggera pulizia nel sottobosco.
D'ora in poi ogni volta che bagno tolgo qualche fogliolina...



Domenica darò ancora solo acqua, dalla prossima settimana ricomincerò con dosi basse a dare i fert.
 

Noonz

Member
Veteran
mi sembra bene warner!!! belle piante! non starei a preoccuparmi troppo per qualche bruciacchiatura.. le signore sono in forma!!
ciao!
 

warner86

Member
Haimè...dopo 2gg che non controllavo le bimbe, ho notato ancora qualche foglia così:



Non sò, alcune con la punta bruciacchiata danno segno di overfert, altre hanno delle macchie arancioni/marroncine (diaciamo del colore delle punte bruciacchiate) in mezzo o ai lati.

Eppure i fert li ho dati per circa 1 sett, e in dosi minime...basta così poco per mandarle in overfert???
 

Noonz

Member
Veteran
quoto beach.. lasciale andare di più, senza tante pare.. se dovessi stare li a osservare tutte le devianze dal verde che hanno le foglie delle mie piante non vivrei più. come dice beach non vedo il motivo di preoccuparsi tanto, le piante sono in salute!!! sono belle!!

p.s. io non le toglierei le foglie che hanno qualche piccolo difetto.. restano comunque il polmone della pianta e riserva di nutrimenti fino a che non si seccano.

ciao
 

warner86

Member
quoto beach.. lasciale andare di più, senza tante pare.. se dovessi stare li a osservare tutte le devianze dal verde che hanno le foglie delle mie piante non vivrei più. come dice beach non vedo il motivo di preoccuparsi tanto, le piante sono in salute!!! sono belle!!

p.s. io non le toglierei le foglie che hanno qualche piccolo difetto.. restano comunque il polmone della pianta e riserva di nutrimenti fino a che non si seccano.

ciao

Non hanno un cazzo quelle foglie! :biggrin:


Ok grazie ragazzi...riprenderò a dare un pò di fert allora.
:thank you::tiphat:
 

warner86

Member
Ciao a tutti...non vi ho abbandonato!!!
Noto con piacere che tutti i rami stanno producendo cime su 5/6 palchi.
Mi chiedevo se devo togliere/potare qualche cima bassa...per far sì che venga il cimone in cima...(scusate il gioco di parole)...

Ah...un'altra cosa...non riesco a risolvere questo problema:



Mi sembra una carenza di potassio...ci sono anche altre foglie ridotte così...non vorrei compromettere il raccolto.
 

warner86

Member
Le foglie che sono così prendono luce? Ho sono in ombra....

Alcune prendono luce, altre no.

Non capisco se sono in carenza o in over...ma ho dato fert per circa 10gg e basta (a 3 bimbe minerali alle altre tre bio)!!!

Dalla foto non mi sembra over, ma altre foglie hanno punte bruciate.

L'altro ieri ho irrigato con la metà della dose consigliata.
Ho utilizzato gli unici 2 fert bio da fioritura che ho (elencati nella prima pagina sulla presentazione del set up).

Con quelli minerali lascio perdere per ora...(FloraMicro e FloraBloom della GHE).

Cmq domani posto più foto di più foglie.

Per quanto riguarda il ph, quando non uso fert lo regolo a 6,5.
Quando uso i fert non lo regolo, le cartine tornasole mi segnano un ph di 7.

Non ho la possibilità di misurare il ph dell'acqua di scolo per motivi "logistici".
 

Latest posts

Latest posts

Top