What's new

L'orto bio di Steve

ganjastyle

Active member
Ed ecco la mandarina che sembra la dama che sta meglio fertirrigata ieri con 2 ml bio bloom e 1 ml biogrow spero di non sbagliare anche con lei, la strada è ancora lunga 75 gg anche per lei indicativamente...[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55750&pictureid=1337642&thumb=1]View Image[/url]
Apicale
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=55750&pictureid=1337645&thumb=1]View Image[/url]
Vi auguro una buona domenica a tutti growers :tiphat:

che belle!!! complimenti man se ti va dai un occhio al mio thread per un tuo parere consiglio o critica.. grazie uomo :)

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=305025&page=4
 

ganjastyle

Active member
Un saluto a tutto il forum, purtroppo il ciclo precedente, a causa di certe persone si è dovuto concludere nel modo peggiore, ma lasciamo perdere.
Da qualche giorno sono ripartito alla grande con qualche modifica al setup, stesso box 75x75x150, per la parte vegetativa mi affido ad un pannello led da 136 w di consumo, per la fioritura hps 250, 4 giorni fa 2 semi di sweet skunk (sweet seeds) messi in terra in vasi da Circa 1/2 litro con terriccio all mix, a breve aggiornamenti fotografici per ora solo terra:biggrin:
Saluti :tiphat:

azz mi dispiace.. :( in bocca al lupo per il nuovo! :)
 

Zinzi

Active member
Un saluto a tutto il forum, purtroppo il ciclo precedente, a causa di certe persone si è dovuto concludere nel modo peggiore, ma lasciamo perdere.
Da qualche giorno sono ripartito alla grande con qualche modifica al setup, stesso box 75x75x150, per la parte vegetativa mi affido ad un pannello led da 136 w di consumo, per la fioritura hps 250, 4 giorni fa 2 semi di sweet skunk (sweet seeds) messi in terra in vasi da Circa 1/2 litro con terriccio all mix, a breve aggiornamenti fotografici per ora solo terra:biggrin:
Saluti :tiphat:

Nn só se t è successo quello che penso...,ma t sono cmq vicino e t auguro il miglior ri inizio...a me poco fá hanno rubato 23 piante in pre fioritura,vasi e tutto... :dunno::cry:
 
Eccole!!!

Eccole!!!

ciao raga, finalmente sono spuntate :dance013:

Un po' di dati:
Fotoperiodo 18/6
Aspirazione 15 min ogni ora
Ventilazione sempre on con luce on, e 10 min all' ora nelle ore notturne
Temp. Min 18 gradi
Temp. Max 25
Umidità min 47%
Umiditá max 55%
Per le temperature non sono ottimali ma non mi preoccupano, mentre per quanto riguarda l' umidità non ci siamo proprio, sto tentando di ovviare limitando l'aspirazione, anche se questa cosa non mi piace molto, e con bicchieri da birra grandi stile mini serre, questa ultima soluzione mi garba di più anche perché si è già formata una bella condensa, speriamo non sia una caxxata, cmq settimana prox è in arrivo un bell' umidificatore :biggrin:
Consigli e cazziatoni sempre ben accetti, un saluto dal pirata :tiphat:
 

Zinzi

Active member
ciao raga, finalmente sono spuntate :dance013:
[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60692&pictureid=1425973&thumb=1]View Image[/url] [URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=60692&pictureid=1425974&thumb=1]View Image[/url]
Un po' di dati:
Fotoperiodo 18/6
Aspirazione 15 min ogni ora
Ventilazione sempre on con luce on, e 10 min all' ora nelle ore notturne
Temp. Min 18 gradi
Temp. Max 25
Umidità min 47%
Umiditá max 55%
Per le temperature non sono ottimali ma non mi preoccupano, mentre per quanto riguarda l' umidità non ci siamo proprio, sto tentando di ovviare limitando l'aspirazione, anche se questa cosa non mi piace molto, e con bicchieri da birra grandi stile mini serre, questa ultima soluzione mi garba di più anche perché si è già formata una bella condensa, speriamo non sia una caxxata, cmq settimana prox è in arrivo un bell' umidificatore :biggrin:
Consigli e cazziatoni sempre ben accetti, un saluto dal pirata :tiphat:

T seguo interessato pirata...bel set up complimenti!
 
Salve raga, piccolo up di set up :biggrin:
Umidificatore arrivato e installato, i problemi di bassa umidità dovrebbero essere risolti (speriamo) in più sul fondo del box ho sistemato del telo plastico bianco sul fondo, prima era legno nudo e maledetto me che non l ho messo prima, ora la luce riflessa è impressionante rispetto a prima, e in più riesco a mantenere la zona di cultivo pulita molto più semplicemente, le signorine stanno bene, aggiornamenti fotografici nel fine settimana, intanto sto impazzendo sul web al fine di incrementare il flusso luminoso, ero tentanto di affiancare un ulteriore aura s4 agro ma per ora 300 eurozzi da investire non ci sono per cui sto cercando alternative più economiche, dall auto costruzione di un paio di fari utilizzando 1 chip cob da 60 w cadauno della stessa heaven grow, ma alla fine il risparmio tra materiali vari, alimentatori ecc ecc non è molto vantaggioso...mah vedremo, resto con le orecchie dritte, magari qualche consiglio salta fuori :woohoo::biggrin:
Un saluto dal pirata :tiphat:
 

Zinzi

Active member
Salve raga, piccolo up di set up :biggrin:
Umidificatore arrivato e installato, i problemi di bassa umidità dovrebbero essere risolti (speriamo) in più sul fondo del box ho sistemato del telo plastico bianco sul fondo, prima era legno nudo e maledetto me che non l ho messo prima, ora la luce riflessa è impressionante rispetto a prima, e in più riesco a mantenere la zona di cultivo pulita molto più semplicemente, le signorine stanno bene, aggiornamenti fotografici nel fine settimana, intanto sto impazzendo sul web al fine di incrementare il flusso luminoso, ero tentanto di affiancare un ulteriore aura s4 agro ma per ora 300 eurozzi da investire non ci sono per cui sto cercando alternative più economiche, dall auto costruzione di un paio di fari utilizzando 1 chip cob da 60 w cadauno della stessa heaven grow, ma alla fine il risparmio tra materiali vari, alimentatori ecc ecc non è molto vantaggioso...mah vedremo, resto con le orecchie dritte, magari qualche consiglio salta fuori :woohoo::biggrin:
Un saluto dal pirata :tiphat:

Ma scusami steve...se hai tt questa urgenza d incrementare la luce senza spender un botto fai come me...io nn dó retta a quelli che snobbano le cfl e ne ho potuto personalmente smentire queste calunie...uso una cfl agro 300w black serie...che quindi consumo 150w...nn male...e nn ha bisogno d ballast...la cfl 300 viene 70€.... E se poi nn vuoi spender ulteriori 20€ xil riflettore puoi fare come facevo io prima e cioé metterla in verticale xincrementare con quella che usi giá...se poi xcaso hai ancora dei dubbi fai pure un passo da me xvedere piú o meno il suo funzionamento...io l ho usata fin dal 1 giorno della germinazione..:tiphat:
 
Ma scusami steve...se hai tt questa urgenza d incrementare la luce senza spender un botto fai come me...io nn dó retta a quelli che snobbano le cfl e ne ho potuto personalmente smentire queste calunie...uso una cfl agro 300w black serie...che quindi consumo 150w...nn male...e nn ha bisogno d ballast...la cfl 300 viene 70€.... E se poi nn vuoi spender ulteriori 20€ xil riflettore puoi fare come facevo io prima e cioé metterla in verticale xincrementare con quella che usi giá...se poi xcaso hai ancora dei dubbi fai pure un passo da me xvedere piú o meno il suo funzionamento...io l ho usata fin dal 1 giorno della germinazione..:tiphat:

Wee Ciao zinzi, la penso come te sulle cfl, il ciclo scorso all inizio hanno fatto un gran lavoro, però ora ho la scimmia da led :biggrin: è volevo organizzarmi per un set up completamente a led per le stagioni calde, mentre per il resto dell' anno dove fa più fresco, led fase vegetativa, e hps che possiedo già per la fioritura, per cui per ora non ho fretta, cmq passerò sicuramente da te per vedere come si comporta la black serie grazie mille :tiphat:
 
Ciao raga, aggiornamento rapido, dopo l'aggiunta dell'umidificatore, i parametri di umidità sono buoni, le signorine viaggiano belle compatte, e di problemi al mio occhio poco esperto sembrano non essercene per ora, dai qualche fotina ora :biggrin:

Scusate ancora non capisco perché certe foto me le carica storte anche se io le ho dritte boh...
Settimana prox purtroppo torno al lavoro in trasferta e lascerò le redini in mano alla mia donna, ci vediamo settimana prossima gente buona domenica ciao :tiphat:
 
Top