What's new

@llku$h grow room pc case

Weeda

Member
c'è qualcosa che non va sono troppo piccle per essere 2 settimane,le temperature sono ok?

Hola sbirro, tutto sotto controllo (temp e umidità). e' piccola perché sto facendo 12/12 da seme per mantenerla più piccola, visto lo spazio :)

hola :ying:
 

iConnex

Member
Veteran
Grazie per i thread consigliati, comunque alcuni ho già avuto modo di vederli!

hola



ciao iconnex, grazie della visita! comunque ormai niente più speranze per il seme non spuntato! si lavorerà solo su una bimba

Per rendere l'ip segreto, ci sono molti programmi, io uso tor browser : https://www.torproject.org/projects/torbrowser.html.en, molto semplice da usare! a me non da problemi, però a molta gente non funzionava molto bene! Leggeti questo thread che fa al caso tuo : https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=140240!

hola





Grazie della visita e degli innumerevoli consigli. Ho già avuto modo di osservare e leggere i tuoi due cicli impostati con diverso setup, e devo dire che sei un fottuto genio! Per via del poco tempo e della lunghezza del thread non sono riuscito a terminare le letture, ma sarò prossimo ad ultimarle. Comunque sempre per via del tempo, credo che finirò il ciclo con questo setup, ma terrò presente tutte le tue dritte. Per il problema della distanza delle lampade sono riuscito a risolvere, ora si trovano a circa 8/10 cm.
Con tutte queste dritte il prossimo ciclo partirò alla grande, ma ora concentriamoci su questo.

Grazie ancora, è stato un vero piacere!

Hola
Grazie mille Weeda =) io ai tempi usavo cyberghost ma è diventato a pagamento! Beh buon coltivo allora! Se vuoi dare un'occhiata alle mie piccine piccine sono qui =) https://www.icmag.com/ic/showthread.php?p=5442094 Bless!:thank you:
 

appiccicoso

Member
se la pianta trema un po' non c'è problema, inspessisce il fusto che non è un male. E' un pelo piccola anche per essere a 12/12, ma l'hai travasata quindi almeno un 4 giorni s'è bloccata, ora solo acqua e vedi che esplode! Ricordati comunque che se sei un minimo accorto puoi "spantegare" la pianta in orizzontale con LST e ScrOG e tenerla anche a 18/6 per un paio di settimane per poi switchare, non dovrebbe esagerare con le dimensioni. Fai conto che ho iniziato circa 20 giorni fa un ciclo da talea e la pianta la vegeto ancora un 10 giorni per riempire bene lo schermo, switchare e poi lasciarla stretchare senza pietà, lo scorso ciclo l'ho finito con ancora 10 cm utili in altezza per dire. Per il resto assisto da buon appassionato di pc-growing!
 

Weeda

Member
se la pianta trema un po' non c'è problema, inspessisce il fusto che non è un male. E' un pelo piccola anche per essere a 12/12, ma l'hai travasata quindi almeno un 4 giorni s'è bloccata, ora solo acqua e vedi che esplode! Ricordati comunque che se sei un minimo accorto puoi "spantegare" la pianta in orizzontale con LST e ScrOG e tenerla anche a 18/6 per un paio di settimane per poi switchare, non dovrebbe esagerare con le dimensioni. Fai conto che ho iniziato circa 20 giorni fa un ciclo da talea e la pianta la vegeto ancora un 10 giorni per riempire bene lo schermo, switchare e poi lasciarla stretchare senza pietà, lo scorso ciclo l'ho finito con ancora 10 cm utili in altezza per dire. Per il resto assisto da buon appassionato di pc-growing!

Ciao appiccicoso e grazie della visita.. Quando consiglieresti di passare a 18/6?
 

Weeda

Member
Ciao ragazzi ci sono dei problemi. Oggi apro la grow e mi ritrovo 34 gradi! Voi come consigliate di abbasarla? Pensavo a:

1tenere aperto il portello del case
o
2fare andare di più le ventole, però ho paura per la pianta, visto che gli arrivi tanta aria addosso.

Voi che consigliate?

Io non controllo mai al mezzogiorno, quindi vuol dire che ci sono state sempre queste temperature, infatti le foglie sono lievemente viola, credo sia dovuto allo sbalzo termico tra luci accese e no, voi che ne pensate?

Hola
 

appiccicoso

Member
non so sinceramente cosa possa comportare lo switch dopo 2 settimane da seme a 12/12. Un piccolo blocco probabilmente, ma non è neanche detto. Da coltivatore in pc se avessi fatto tutto da seme avrei fatto le prime 2 settimane/3 settimane a 18/6 con il giusto training (con preferenza in scrog) e poi via con lo switch quando ormai è matura e inizia a fiorire. SuperGrass, un maestro del pc, da quel che ci ha fatto vedere, parte a 12/12, toppa al secondo internodo, toppa ancora i due nuovi getti al primo e si ritrova con 4 grandi rami belli carichi e un po' di cimette. Lui lavora con circa 9000 lumen contro i 5000 nostri quindi i risultati che ottiene sono migliori perchè ha più penetrazione e resa, secondo me con le R.E. classiche il sistema migliore è creare un letto di verde di massimo 5 centimetri sopra a un vaso di circa 12 cm e mandare in fioritura. Se metti 18/6 puoi mandare quando vuoi in fioritura dopo la 3a o 4a settimana (dipende dallo strain e da come è venuta su) unico difetto è una pianta un po' più cazzuta da gestire, ma se il training è fatto bene, se si è riusciti a far perdere la predominanza apicale, una volta mandata in fioritura ti cresce un 20 cm in altezza (poi se fai particolari sative ti devi un po' adattare perchè saranno di più) che se sommi al totale ci stanno perfettamente nei 40 che abbiamo a disposizione. Per questo giro rimarrei così, vedi come vien su, ti fai un po' di pratica, calcoli lo stretch e fai i tuoi conti, poi puoi rifare con lo stesso strain o uno simile ottimizzando la resa. Mi raccomando, appena puoi inizia a fare il training per farla crescere in larghezza, ti consiglierei delle legature, magari quando sono usciti 3 internodi toppa al secondo almeno si divide e puoi allargarla. Per ora poca acqua e ai bordi del vaso di modo che le radici si espandano in fretta e vedi che parte bene.
 

rootidec

Active member
Veteran
34 C son tanti hai ragione,
mi stupisce che arrivi a quella temp con la ventola in estrazione di fianco a due sole cfl... sopratutto vedendo dove tieni il termometro (che dovrebbe darti anche min/max misurati, magari ancor piu alti).
è strano... ma senti un bel flusso d'aria se metti la mano dove soffia la ventola fuori dal case? ci sono impedimenti in ingresso o in uscita?
saluti :)

edit x le temp magari sono io che esagero e non ho exp su spazi ridotti!
 

Weeda

Member
34 C son tanti hai ragione,
mi stupisce che arrivi a quella temp con la ventola in estrazione di fianco a due sole cfl... sopratutto vedendo dove tieni il termometro (che dovrebbe darti anche min/max misurati, magari ancor piu alti).
è strano... ma senti un bel flusso d'aria se metti la mano dove soffia la ventola fuori dal case? ci sono impedimenti in ingresso o in uscita?
saluti :)

Ciao, sono tre cfl da 20w.. Comunque in estrazione spinge molto la ventola, e quella non hanno impedimenti! Stasera faccio una prova e vedo con il riciclo dell aria acceso quanto ai abbassa la temperatura, e regolo il timer delle ventole ad intervalli più brevi.. Oppure ultima spiaggia e togliere una cfl però mi sembra un po misera l illuminazione.

Hola e grazie
 

rootidec

Active member
Veteran
ok sono 3 :)
sono andato a rileggere, ho visto che hai le ventole sotto timer: non potresti lasciarle accese sempre quando vanno le cfl? :)
 

Weeda

Member
ok sono 3 :)
sono andato a rileggere, ho visto che hai le ventole sotto timer: non potresti lasciarle accese sempre quando vanno le cfl? :)

Si potrei farlo.. Ma ho una ventola che fa aria diretta sulla bimba e la smuove un po, non vorrei che lasciandola sempre accesa gli "faccia male""! Che dici?
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Si potrei farlo.. Ma ho una ventola che fa aria diretta sulla bimba e la smuove un po, non vorrei che lasciandola sempre accesa gli "faccia male""! Che dici?

Ciao Weeda,
non togliere nessuna CFL e tieni sempre la ventilazione come consiglia rootidec.
Ma perché pensi che l'aria diretta sulla piantina possa farle male..? Vai tranquillo che un po' di vento irrobustisce e basta..
:wave:
 

Weeda

Member
Ciao Weeda,
non togliere nessuna CFL e tieni sempre la ventilazione come consiglia rootidec.
Ma perché pensi che l'aria diretta sulla piantina possa farle male..? Vai tranquillo che un po' di vento irrobustisce e basta..
:wave:

Ciao maestro tup, ti avevo dato per disperso e pensavo che mi avessi abbandonato.. Comunque come dicevo nei post precedenti l aria la fa muovere
molto..! Quindi allora procedo così. Ventole sempre accese. Vi aggiorno domani.

Grazie a tutti..
Hola :ying:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao maestro tup, ti avevo dato per disperso e pensavo che mi avessi abbandonato.. Comunque come dicevo nei post precedenti l aria la fa muovere
molto..! Quindi allora procedo così. Ventole sempre accese. Vi aggiorno domani.

Grazie a tutti..
Hola :ying:

Vedrai che si muoverà sempre meno..:biggrin:

P.s. I maestri stanno a scuola, qui siamo tutti amici, compari, fratelli..

:wave:
 

appiccicoso

Member
per l'aria come dice Tup non ti preoccupare, bruciarle per troppa aria è impossibile con ventoline da pc. Per la temperatura 34 gradi sono troppi, io lo scorso ciclo, avendolo fatto partire a fine agosto mi sono trovato per almeno un mese con 33 fissi, la pianta non ne risente più di tanto se però c'è un ricambio allucinante. Se non hai visto il mio thread ti dico gli accorgimenti per l'aria che ho fatto io:
in passiva (due buchi da 12cmX12cm) in basso
out con ventola da 12cm di diametro in alto sul lato opposto, ora con 4 CFL da 23W a temperatura ambiente intorno ai 21°C ho la temp interna di circa 27/28°C con le ventole che vanno a 6 o 9 V in modo da tenerle silenziose. Funzionano sempre a luce accesa e un'ora sì e una no a luce spenta.
2 ventole da 8cm che vanno fisse a 6V puntate dirette sulle lampade, una sulle prime 2 e l'altra sulle ultime 2. Queste funzionano con lo stesso timer delle altre e spingono l'aria dal lato in ingresso a quello in uscita. E' fondamentale la direzione del flusso d'aria, non tanto quanta ne muovi, soprattutto in un pc, una ventola da 12cm è sovradimensionata come portata.
 

raganja

Member
Allora Wedda! Davvero!!! dai una lettura a delle guide serie! come ti dissi l'altra volta se vuoi iniziare un ciclo devi avere chiare tutte le info ke riguardano la base della coltivazione!!! altrimenti come cavolo fai??? tempo fa per una affermazione del genere... " vento sulle piante fa male" ti avrebbero linciato da forum!!! ;) skerzo esagero!!! ma davvero informati! leggi! ricerca!!! detto ciò...

LA VENTILAZIONE nel minigrowing (moooooolto complesso se alle prime armi) è FONDAMENTALE!!! io ho avuto qualke problemuccio per le temperature! è normale! specie le temp in inizio autunno di quest'anno!

kmq per fare le cose per bene! ed avere le max di 28\30° devi mettere la ventola in uscita in alto, in basso quella in entrata sul lato opposto! e 2 ventole appese,libere che gestisci in base a come leghi le piante che sparano sulla pianta, appena sotto le lampade, così da spostare l'aria calda di quest'ultime, ventilare ed abbassare la temperatura in prossimità della pianta! specie nelle zone piu vicine alle lampade!!! ah io uso tutte ventole da 8!

IO HO RISOLTO COSì!!! e kmq ti sta seguendo il top delpcgrowing appicicoso!!! discepolo di SuperGrass guru del pcgrowing!!! quindi vai tranquillo!!! ahahahahahh

ciao Appyyyyyyyyyyyyy!!!
 

Weeda

Member
Grazie appiccicoso, fortunatamente ho risolto il problema delle temperature facendo andare sempre le ventole. Ora le temperature vanno dai 25/27 e l'umidità è sul 60%. La pianta avevi perfettamente ragione sta esplodono giorno dopo giorno. Vi aggiornerò a breve con delle foto.

Hola:ying:
 

Latest posts

Latest posts

Top